T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigliatemi!

+2
DACCLOR65
petaso
6 partecipanti

Andare in basso

consigliatemi! Empty consigliatemi!

Messaggio Da petaso Mar 21 Dic 2010 - 23:58

salve sono nuovo di questo fantastico mondo...preciso che la musica e' parte della mia vita...ascolto musica anni 70 led zeppelin.pink floyd,yes,genesis,gong ecc.ecc... ma mi piace anche al potenza tipo metallica...tool ecc...

ero partito con un badget di 400 euro per comprare un giradischi un amplificatore e un paio di casse(adoro ascoltare i vinili) ma mi sono ritrovato a spendere 1200 euro...mi e' stato consigliato dopo tanti giri e consulti un aplificatore harman kardon hk 980... e le jbl es 100...e un medicre gradischi omnitronic...cosa ne pensate??? ho fatto un buon acquisto??? mi hanno fregato? ho mi hanno consigliato bene??? sono stato consigliato da un negoziante del mio paese che vede hi-fi aspetto vostri pareri GRAZIE.

petaso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 3
Località : Fondi
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 21 Dic 2010 - 23:59

petaso ha scritto:salve sono nuovo di questo fantastico mondo...preciso che la musica e' parte della mia vita...ascolto musica anni 70 led zeppelin.pink floyd,yes,genesis,gong ecc.ecc... ma mi piace anche al potenza tipo metallica...tool ecc...

ero partito con un badget di 400 euro per comprare un giradischi un amplificatore e un paio di casse(adoro ascoltare i vinili) ma mi sono ritrovato a spendere 1200 euro...mi e' stato consigliato dopo tanti giri e consulti un aplificatore harman kardon hk 980... e le jbl es 100...e un medicre gradischi omnitronic...cosa ne pensate??? ho fatto un buon acquisto??? mi hanno fregato? ho mi hanno consigliato bene??? sono stato consigliato da un negoziante del mio paese che vede hi-fi aspetto vostri pareri GRAZIE.

Il primo consiglio che mi viene da darti è quello di passare dalla sezione presentazioni! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Dic 2010 - 2:40

Spostato in "HIFI Generale".
Aspettiamo la tua presentazione! Hello

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty presentaz, fatta

Messaggio Da petaso Mer 22 Dic 2010 - 12:51

presentaz, fatta

petaso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 3
Località : Fondi
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Dic 2010 - 13:13

Il tuo budget è 400 euro, ho capito bene?
Descrivici, inoltre, il tuo ambiente d'ascolto (forma, dimensioni, insonorizzazione, mobilia, locali nelle vicinanze, ecc.).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da RAMONE67 Mer 22 Dic 2010 - 14:44

petaso ha scritto:salve sono nuovo di questo fantastico mondo...preciso che la musica e' parte della mia vita...ascolto musica anni 70 led zeppelin.pink floyd,yes,genesis,gong ecc.ecc... ma mi piace anche al potenza tipo metallica...tool ecc...

ero partito con un badget di 400 euro per comprare un giradischi un amplificatore e un paio di casse(adoro ascoltare i vinili) ma mi sono ritrovato a spendere 1200 euro...mi e' stato consigliato dopo tanti giri e consulti un aplificatore harman kardon hk 980... e le jbl es 100...e un medicre gradischi omnitronic...cosa ne pensate??? ho fatto un buon acquisto??? mi hanno fregato? ho mi hanno consigliato bene??? sono stato consigliato da un negoziante del mio paese che vede hi-fi aspetto vostri pareri GRAZIE.
Se hai giià speso i €.1200,00, temo che avresti potuto fare senz'altro di meglio. Dell'Harman se ne parla bene in giro e credo sia un buon acquisto. Le JBL credo di conoscerle perchè per qualche anno ho avuto un modello simile. Dovrebbe trattarsi di buoni diffusori entry level, probabilmente paragonabili alle varie Indiana Line e similia. Il giradischi non lo conosco, ma temo sia roba da DJ.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da schwantz34 Mer 22 Dic 2010 - 14:51

ti dico che avrei fatto io per iniziare ...poi fai tu i conti ...

per ascoltare il vinile ? un dual a puleggia o dd , usati ovviamente ... modelli : 1229 /CS 731 Q / o un rega planar 3 a cinghia (usato)

amp: creek 4040 s2 , 4140 o nad 3120 (sia mm che mc phono)


diffusori : canton quinto 520 / 530 / 540 o gle 70


schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da GoP Mer 22 Dic 2010 - 15:28

Hai già acquistato?
Comunque, di sicuro avrei preso/prenderei amplificatore e giradischi differenti da quelli proposti...

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi! Empty Re: consigliatemi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.