T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

+4
Smanetton
Alessandro LXIV
Silver Black
Kinetic
8 partecipanti

Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Mer 1 Dic 2010 - 0:01

buonasera a tutti,

a seguito della recensione di lucio cadeddu sulle casse Scythe ho preso il bundle per fare un regalo di natale, prese un po prima cosi ho la possibilità di ascoltarle e togliermi qualche curiosità.

la mia configurazione è:
cd cambridge audio 540c v2
dac cambridge audio dacmagic
ampli ta 10.1
casse klipsch f3

sono soddisfatto di tutta la catena, e in particolare amo il ta, acquistato 3 anni fa e rimasto per tutto questo tempo come punto fermo del mio impianto.

fino a qualche giorno fa...

appena arrivato lo Scythe monto tutto e ascolto soddisfatto, davvero un bel bundle.
provo poi il kama bay con le mie sorgenti e le mie casse e, sorpresa, mi ritrovo sotto una scarica di bassi che non ho mai nemmeno visto col binocolo dalle mie f3, na scarica di mazzate alla bocca dello stomaco.

quel piccoletto è veramente tosto, picchia come un bastardo.
peccato che sul resto della gamma il trends sia ancora nel mio cuoricino, laddove lo Scythe bastona il trends audio colpisce con elegantissime stoccate di fioretto.

da qui l'idea virtue audio, che non mi aveva mai sfiorato prima perchè "stavo bene come stavo".
potrebbe, il virtue, darmi la trasparenza e la classe del ta 10.1 e la vena cafona e picchiereccia dello scythe?
e, se si, vale la pena spendere quasi 100€ in più per il two.2 o il one.2 è sufficiente?

documentandomi qui sul forum a proposito del virtue, notavo che è prassi l'upgrade dell'alimentazione, almeno quella da 30v/90w

colto da raptus da acquisto inconsulto mi sono fiondato su playstereo per controllare e noto che gli alimentatori 30v/90w sono esauriti.
segue mail più o meno del genere "ciao playstereo, quando ti arrivano gli alimentatori 30v/90w per il virtue?" alla quale mi vedo rispondere cosi:

prevediamo entro circa il 20 dicembre, anche se arriveranno sicuramente gli alimentatori 30/130, mentre quelli da 30/80 stiamo ancora valutando di prenderli, infatti avevamo misurato una potenza effettiva di 69W invece di 80 e non ci avevano completamente soddisfatto (essendo la differenza con gli alimentatori da 65W molto ridotta), dovremo riverificare. Ci ricontatti se lo desidera.

il signor playstereo dice il giusto o era un modo carino per dire: "aho, c'abbiamo questi adesso, accontentati e non rompere i coglioni"?
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Dic 2010 - 2:30

Kinetic ha scritto:da qui l'idea virtue audio, che non mi aveva mai sfiorato prima perchè "stavo bene come stavo".
potrebbe, il virtue, darmi la trasparenza e la classe del ta 10.1 e la vena cafona e picchiereccia dello scythe?

Sì, decisamente sì. Però il Trends, per quello che costa, è insuperabile.

e, se si, vale la pena spendere quasi 100€ in più per il two.2 o il one.2 è sufficiente?

Secondo me vale la pena il Two, che sia 1 o 2 non importa.

documentandomi qui sul forum a proposito del virtue, notavo che è prassi l'upgrade dell'alimentazione, almeno quella da 30v/90w

colto da raptus da acquisto inconsulto mi sono fiondato su playstereo per controllare e noto che gli alimentatori 30v/90w sono esauriti.
segue mail più o meno del genere "ciao playstereo, quando ti arrivano gli alimentatori 30v/90w per il virtue?" alla quale mi vedo rispondere cosi:

prevediamo entro circa il 20 dicembre, anche se arriveranno sicuramente gli alimentatori 30/130, mentre quelli da 30/80 stiamo ancora valutando di prenderli, infatti avevamo misurato una potenza effettiva di 69W invece di 80 e non ci avevano completamente soddisfatto (essendo la differenza con gli alimentatori da 65W molto ridotta), dovremo riverificare. Ci ricontatti se lo desidera.

il signor playstereo dice il giusto o era un modo carino per dire: "aho, c'abbiamo questi adesso, accontentati e non rompere i coglioni"?

No no, hanno ragione. Se devi fare un upgrade alla PSU ti consiglio il 30/130. Con il VT è eccezionale!
Se poi vuoi superare te stesso (budget permettendo), opta per la PSU JT 30/300: fa letteramente volare il VT. I love you
Valuta tu però i costi, che non sono indifferenti.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 1 Dic 2010 - 7:47

Resisti col Trends e mettiti al ripasso nel mercatino dell'usato (anche fuori dal forum) e aspetta l'occasione di un usato, ogni tanto uno ne salta fuori.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Smanetton Mer 1 Dic 2010 - 8:15

Kinetic ha scritto:da qui l'idea virtue audio, che non mi aveva mai sfiorato prima perchè "stavo bene come stavo".
potrebbe, il virtue, darmi la trasparenza e la classe del ta 10.1 e la vena cafona e picchiereccia dello scythe?
e, se si, vale la pena spendere quasi 100€ in più per il two.2 o il one.2 è sufficiente?
Se non riesci a dormire di notte per questo dilemma e non abiti distante dalla Barriera di Milano, fai un salto a trovarmi con il tuo TA10.1, così lo potresti ascoltare confrontato con un Virtue Two.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da meraviglia Mer 1 Dic 2010 - 9:12

Kinetic ha scritto:
...
appena arrivato lo Scythe monto tutto e ascolto soddisfatto, davvero un bel bundle.
provo poi il kama bay con le mie sorgenti e le mie casse e, sorpresa, mi ritrovo sotto una scarica di bassi che non ho mai nemmeno visto col binocolo dalle mie f3, na scarica di mazzate alla bocca dello stomaco.

quel piccoletto è veramente tosto, picchia come un bastardo.
peccato che sul resto della gamma il trends sia ancora nel mio cuoricino, laddove lo Scythe bastona il trends audio colpisce con elegantissime stoccate di fioretto.
....


Alla fine la tua è un'altra testimonianza della qualità dello Scythe, visto che per certi versi compete con una rivelazione come il Trends, che peraltro costa 4 volte tanto. Tieni presente che ha bisogno di parecchie ore di rodaggio per esprimersi al meglio, col tempo il suono si affina. Razz
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Mer 1 Dic 2010 - 11:11

Silver Black ha scritto:Secondo me vale la pena il Two, che sia 1 o 2 non importa.

ottimo, visti i prezzi sarei più orientato verso il one.2


Silver Black ha scritto:
No no, hanno ragione. Se devi fare un upgrade alla PSU ti consiglio il 30/130. Con il VT è eccezionale!
Se poi vuoi superare te stesso (budget permettendo), opta per la PSU JT 30/300: fa letteramente volare il VT. I love you
Valuta tu però i costi, che non sono indifferenti.

non nascondo che il 30/130 mi sembra un po caro, vedrò quel che trovo e quanto mi sento di spendere.
fermo restando che il 30/130 è meglio, vale le pena di aspettare per il 30/80 o a quel punto si tiene lo standard? magari dirottando la cifra risparmiata sul two.2 o semplicemente spendendo meno.
con i 97db delle klipsch, non è volume in più che mi serve, gia adesso con il ta 10.1 fanno tremare i muri, piuttosto cerco un po più di muscoli in gamma bassa e nella gestione di dinamiche molto complesse.

Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Mer 1 Dic 2010 - 11:12

Alessandro LXIV ha scritto:Resisti col Trends e mettiti al ripasso nel mercatino dell'usato (anche fuori dal forum) e aspetta l'occasione di un usato, ogni tanto uno ne salta fuori.

i mercatini li spulcio abbastanza, ma per quei pochi virtue che ho trovato non sono mai stato abbastanza rapido Very Happy
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Mer 1 Dic 2010 - 11:17

Smanetton ha scritto:
Kinetic ha scritto:da qui l'idea virtue audio, che non mi aveva mai sfiorato prima perchè "stavo bene come stavo".
potrebbe, il virtue, darmi la trasparenza e la classe del ta 10.1 e la vena cafona e picchiereccia dello scythe?
e, se si, vale la pena spendere quasi 100€ in più per il two.2 o il one.2 è sufficiente?
Se non riesci a dormire di notte per questo dilemma e non abiti distante dalla Barriera di Milano, fai un salto a trovarmi con il tuo TA10.1, così lo potresti ascoltare confrontato con un Virtue Two.

molto gentile, grazie per l'offerta Smile ma non mi sembra il caso di disturbare per una quisquilia del genere Very Happy
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Mer 1 Dic 2010 - 11:19

meraviglia ha scritto:


Alla fine la tua è un'altra testimonianza della qualità dello Scythe, visto che per certi versi compete con una rivelazione come il Trends, che peraltro costa 4 volte tanto. Tieni presente che ha bisogno di parecchie ore di rodaggio per esprimersi al meglio, col tempo il suono si affina. Razz

lo scythe mi ha piacevolmente stupito, per quella cifra non ha rivali e se dovessi iniziare da zero sarebbe la prima scelta.
purtroppo non ha la magia del trends, che mi ha stregato dal primo istante I love you

mi riservo cmq di testarlo ancora un po per amor di conoscenza
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Corsaro Lun 6 Dic 2010 - 15:03

io ti consiglio decisamente il Virtue Two e considera che appena puoi upgradare vai sul JT da 300watt,io mi sono letteralmente inamorato di questa coppia,praticamente,il mio valvolare ed il mio naim ,nn li ascolto più,e ti dirò di più,mi diverto anche a cambiare vari cavi perchè udite udite sento la differenza...mai sentita prima... Laughing
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Lun 6 Dic 2010 - 15:23

lo scythe mi guardava beffardo, di fianco al ta10.1, e perfido rideva nel vedere di esser riuscito a mettere in dubbio il mio amato ampli.
quindi con un (bel) po di avventatezza ho ordinato ieri il virtue ONE.2 da playstereo, alimentazione standard (cosi avrò modo di valutare se sia necessario un upgrade dell'alimentazione)

ma questo circuito softstart di cui parlano tutti che cos'è? non sono sicuro di aver capito bene di che si tratti..
è un circuito che "ammortizza" un carico di A maggiore di quelli erogati dalle alimentazioni originali, in modo rendere il piccolino compatibile anche con alimentazioni più generose di corrente?
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 6 Dic 2010 - 15:35

Kinetic ha scritto:lo scythe mi guardava beffardo, di fianco al ta10.1, e perfido rideva nel vedere di esser riuscito a mettere in dubbio il mio amato ampli.
quindi con un (bel) po di avventatezza ho ordinato ieri il virtue ONE.2 da playstereo, alimentazione standard (cosi avrò modo di valutare se sia necessario un upgrade dell'alimentazione)

ma questo circuito softstart di cui parlano tutti che cos'è? non sono sicuro di aver capito bene di che si tratti..
è un circuito che "ammortizza" un carico di A maggiore di quelli erogati dalle alimentazioni originali, in modo rendere il piccolino compatibile anche con alimentazioni più generose di corrente?

In nuovo Virtue ce l'ha già incorporato, col mio vecchio Maurarte ha dovuto bypassare il tasto di accensione.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Lun 6 Dic 2010 - 15:38

Alessandro LXIV ha scritto:
Kinetic ha scritto:lo scythe mi guardava beffardo, di fianco al ta10.1, e perfido rideva nel vedere di esser riuscito a mettere in dubbio il mio amato ampli.
quindi con un (bel) po di avventatezza ho ordinato ieri il virtue ONE.2 da playstereo, alimentazione standard (cosi avrò modo di valutare se sia necessario un upgrade dell'alimentazione)

ma questo circuito softstart di cui parlano tutti che cos'è? non sono sicuro di aver capito bene di che si tratti..
è un circuito che "ammortizza" un carico di A maggiore di quelli erogati dalle alimentazioni originali, in modo rendere il piccolino compatibile anche con alimentazioni più generose di corrente?

In nuovo Virtue ce l'ha già incorporato, col mio vecchio Maurarte ha dovuto bypassare il tasto di accensione.

che in presenza di correnti più alte veniva fuso? Very Happy bello
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 6 Dic 2010 - 15:39

Kinetic ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Kinetic ha scritto:lo scythe mi guardava beffardo, di fianco al ta10.1, e perfido rideva nel vedere di esser riuscito a mettere in dubbio il mio amato ampli.
quindi con un (bel) po di avventatezza ho ordinato ieri il virtue ONE.2 da playstereo, alimentazione standard (cosi avrò modo di valutare se sia necessario un upgrade dell'alimentazione)

ma questo circuito softstart di cui parlano tutti che cos'è? non sono sicuro di aver capito bene di che si tratti..
è un circuito che "ammortizza" un carico di A maggiore di quelli erogati dalle alimentazioni originali, in modo rendere il piccolino compatibile anche con alimentazioni più generose di corrente?

In nuovo Virtue ce l'ha già incorporato, col mio vecchio Maurarte ha dovuto bypassare il tasto di accensione.

che in presenza di correnti più alte veniva fuso? Very Happy bello
Yessssssssssss.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da MaurArte Lun 6 Dic 2010 - 15:50

Il vecchio Virtue tra connettore di alimentazione,interruttore di accensione e fusibile .... Scream
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 6 Dic 2010 - 16:02

MaurArte ha scritto:Il vecchio Virtue tra connettore di alimentazione,interruttore di accensione e fusibile .... Scream
OT: Maldito! Rispondimi in MP sulle Tannoy! Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Lun 6 Dic 2010 - 16:05

quindi in linea teoria (non so se sia migliore o peggiore) potrei anche attaccarci lo zetegi 12V 5A che ho usato con tamp e trends giusto?
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da MaurArte Lun 6 Dic 2010 - 16:17

Kinetic ha scritto:quindi in linea teoria (non so se sia migliore o peggiore) potrei anche attaccarci lo zetegi 12V 5A che ho usato con tamp e trends giusto?
12V per il Virtue???
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Lun 6 Dic 2010 - 16:20

era più che altro una curiosità Very Happy
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da emadema Lun 6 Dic 2010 - 16:59

Io, come detto in un altro post [ https://www.tforumhifi.com/virtue-audio-f54/alimentazione-dei-virtue-prima-serie-t12676.htm ] ho provato ad utilizzare lo ZG 146FT, aprendolo e portando il voltaggio al massimo previsto (17V); i risultati sono stati nettamente migliori del 30V/90W VIRTUE, tanto che mi sono chiesto se vale la pena upgradare l'alimentatore con il 30V/130W. Forse è il trasformatore toroidale che fa la differenza?

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Lun 6 Dic 2010 - 17:22

emadema ha scritto:Io, come detto in un altro post, ho provato ad utilizzare lo ZG 146FT, aprendolo e portando il voltaggio al massimo previsto (17V); i risultati sono stati nettamente migliori del 30V/90W VIRTUE, tanto che mi sono chiesto se vale la pena upgradare l'alimentatore con il 30V/130W. Forse è il trasformatore toroidale che fa la differenza?

allora si puo fare, proverò Very Happy

io che non capisco niente di correnti e tensioni, ho sempre paura di far danno
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da emadema Lun 6 Dic 2010 - 17:30

Si, prova e poi facci sapere, sono proprio curioso di sentire altre impressioni...

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 6 Dic 2010 - 17:35

emadema ha scritto:Si, prova e poi facci sapere...
...di che colore vengon fuori i fuochi d'artificio Hehe

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Kinetic Ven 10 Dic 2010 - 20:16

arrivato oggi, che emozione.

appena scartato, si rimane sorpresi dal peso di quel piccoletto e della manopola, sembra costruito molto bene, almeno da fuori.
peccato solo che non facciano la finitura silver
Kinetic
Kinetic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : torino
Impianto : Sorgenti:
Cambridge Audio 540c v2
Cambridge Audio dacmagic

Ampli:
Virtue Audio One.2

Diffusori:
Klipsch Synergy F3

In panchina:
Technics SLPG4
Superpro DAC 707
Sonic Impact T-Amp
Trends Audio 10.1
Indiana Line Arbour 5.06


Torna in alto Andare in basso

dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100 Empty Re: dell'alimentazione del virtue, ta 10.1 e Scythe sda1100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.