T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5

3 partecipanti

Andare in basso

Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5 Empty Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5

Messaggio Da Patrick Gio Mar 04, 2010 6:18 pm

Ciao ragazzi, Vi chiedo un consiglio. Vengo immediatamente al dunque. Ho da poco acquistato un Kama Bay Sda 1100, spinto principalmente dalle recensioni positive e dalle discussioni lette sulle pagine del forum. Ad essere sincero ero convinto che gli sperticati complimenti fatti al piccolo ampli giapponese fossero un pò esagerati, ma ho comunque fatto l'acquisto. Ebbene, mi sbagliavo. Sarò pazzo ma preferisco il suono del nanerottolo dal nome lunghissimo al mio pluricelebrato Onkyo A-850, osannato da riviste specializzate del settore come "Suono", rivista sulla quale, ormai tanti anni fa, il mio ampli era stato considerato in un test uno dei migliori integrati giapponesi in commercio. Beh, l'Onkyo è meraviglioso, mi da grandi soddisfazioni da anni, sia con le mie Esb che con le Rcf, ma colora troppo il suono, è poco dettagliato ed enfatizza un pò le basse, mentre il Kama Bay...il Kama Bay! Ripeto, sarò impazzito anch'io, ma la presenza e l'equilibrio timbrico del Kama Bay mi appaiono nettamente superiori. A parità di volume i miei monitor da studio, i mitici Krk Rokit, sembrano suonare da dietro un muro di cemento. Davvero inspiegabile. Peccato che la potenza del Kama sia troppo bassa e tutti questi vantaggi vanno a farsi benedire alle prime clippate. Ed è per questo che scrivo, vorrei un ampli in classe-t (d) più potente del Kama, possibilmente ancora più dettagliato ed equilibrato timbricamente, senza spendere una fortuna. Avevo pensato al Pop-pulse, ma mi hanno detto di un certo squilibrio timbrico, anche persone che lo hanno provato personalmente o che lo possiedono tuttora. Che ne direste di un'accoppiata Virtue Audio + Klipsch Rb? Oppure qualcosa della Proson, ma sempre e soltanto bookshelf. Quello che cerco è dettaglio, precisione timbrica e presenza, sarà anche deformazione professionale! Laughing
Grazie già da ora per i preziosi suggerimenti! Please
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5 Empty Re: Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5

Messaggio Da ITACA Gio Mar 04, 2010 6:48 pm

Tutto cio che cerchi e qui : TA 3020.
Leggi le recensioni.
Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5 Empty Re: Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5

Messaggio Da Artinside Lun Mar 08, 2010 6:43 pm

Patrick ha scritto:Ciao ragazzi, Vi chiedo un consiglio. Vengo immediatamente al dunque. Ho da poco acquistato un Kama Bay Sda 1100, spinto principalmente dalle recensioni positive e dalle discussioni lette sulle pagine del forum. Ad essere sincero ero convinto che gli sperticati complimenti fatti al piccolo ampli giapponese fossero un pò esagerati, ma ho comunque fatto l'acquisto. Ebbene, mi sbagliavo. Sarò pazzo ma preferisco il suono del nanerottolo dal nome lunghissimo al mio pluricelebrato Onkyo A-850, osannato da riviste specializzate del settore come "Suono", rivista sulla quale, ormai tanti anni fa, il mio ampli era stato considerato in un test uno dei migliori integrati giapponesi in commercio. Beh, l'Onkyo è meraviglioso, mi da grandi soddisfazioni da anni, sia con le mie Esb che con le Rcf, ma colora troppo il suono, è poco dettagliato ed enfatizza un pò le basse, mentre il Kama Bay...il Kama Bay! Ripeto, sarò impazzito anch'io, ma la presenza e l'equilibrio timbrico del Kama Bay mi appaiono nettamente superiori. A parità di volume i miei monitor da studio, i mitici Krk Rokit, sembrano suonare da dietro un muro di cemento. Davvero inspiegabile. Peccato che la potenza del Kama sia troppo bassa e tutti questi vantaggi vanno a farsi benedire alle prime clippate. Ed è per questo che scrivo, vorrei un ampli in classe-t (d) più potente del Kama, possibilmente ancora più dettagliato ed equilibrato timbricamente, senza spendere una fortuna. Avevo pensato al Pop-pulse, ma mi hanno detto di un certo squilibrio timbrico, anche persone che lo hanno provato personalmente o che lo possiedono tuttora. Che ne direste di un'accoppiata Virtue Audio + Klipsch Rb? Oppure qualcosa della Proson, ma sempre e soltanto bookshelf. Quello che cerco è dettaglio, precisione timbrica e presenza, sarà anche deformazione professionale! Laughing
Grazie già da ora per i preziosi suggerimenti! Please
Ciao Patrick, no, non sei impazzito effettivamente il kama, a volumi medi e moderati (quelli che posso permettermi in condominio) suona veramente bene e timbricamente corretto, io ne sono molto soddisfatto, certo un 3020...(ci vogliono un bel pò di soldini in più però...) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5 Empty Re: Datemi un consiglio! Scythe Kama Bay sda1100 Vs Onkyo A850 Vs Krk Rokit Rp5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.