T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

migliori diffusori al di sotto i 200 euro

+31
wincenzo
schwantz34
RedazioneUHF
K8
IcuZ
b.olivaw
Maverick
nd1967
Drugo
Cyan
soundberry
Flightangel
NadEos
Andrea Gianelli
diechirico
Ivan
trek
Silver Black
daniele
maurizio3929
Wolfgang
vipart
filo5847
mgiombi
pincellone
MaurArte
Barone Rosso
rattaman
settore 7-g
Michele
blue milk
35 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008 - 17:51

Io, leggendomi la recensione su Audioreview di Dicembre, e contemplandomi le foto, Dribbling mi sono innamorato delle Jamo C403.

Le Mosscade sono attraenti, però, per meno soldi. Chissà se sono meglio delle Polk Audio che ho.


P.S. Secondo me nei diffusori economici la via migliore è quella dell'accordo reflex. Le mie Monitor 30 vanno da dio quanto ad articolazione e dinamica (per le dimensioni) dei bassi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 18:01

Mulo ha scritto:Dipende dall'ambiente. Casse piccole in stanze piccole, e vicino alle pareti. Spesso le sale 'dimostrative' dei negozi sono di gran lunga troppo grandi per i diffusori più piccoli.
Ma in ogni caso, probabilmente sulle C401 hai ragione. Sono un po' al limite. Le C403 sarebbero una soluzione più equilibrata; peccato la risposta leggermente a 'sella' anche se sempre molto più lineare rispetto alle varie Indiana Line di cui ho letto nelle riviste. Queste irregolarità nella risposta, non appena arrivi a metterle 'a fuoco', diventano fastidiose...
Vabbè, forse le Jamo non sono il miglior contendente. Almeno stando a quel che mi dici.
Hello Eccomi!
Non solo condivido la prima considerazione, ma ribadisco la necessità di provare qualunque diffusore in condizioni il più possibile vicine a quel che il nostro ambiente ci imporrà a livello di posizionamento: è assurdo rivoluzionare la casa in funzione dei diffusori ed è parimenti una grave mancanza di taluni progettisti ostinarsi a partorire elettroacustiche inadatte alla stragrande maggioranza delle abitazioni. Pertanto delle buone casse devono essere tali anche posizionate a ridosso delle pareti: se non lo fanno è logico quanto legittimo rivolgere l'attenzione altrove, inclusi i modelli più piccoli ed economici, che talvolta nei piccoli ambienti riescono appunto a fare miracoli (le Indiana Line Nano sono tra questi). Inoltre, grafici alla mano, è subito spiegato il perchè oggi non conviene rivolgere l'attenzione a "cassoni enormi": le vecchie Philips di mio papà (col mitico woofer Bombardon da 12" in cassa chiusa da 45 litri) raggiungevano i 60 Hz a -3 dB (ed ecco spiegato il fatto che gradissero la vicinanza agli angoli), mentre oggi le piccole IL HC-205 a - 3dB scendono a 55 Hz, che corrisponde alla frequenza di accordo del sistema. Pertanto le moderne tecnologie consentono di raggiungere ALMENO i medesimi risultati di risposta in gamma bassa con trasduttori molto più piccoli (soprattutto grazie a magneti più potenti) e con maggior efficienza (riduzione del traferro). Lo stesso vale per i cabinet, oggi accordati ed accuratamente messi a punto mediante specifici e sofisticatissimi software (non certo quelli scaricabili da ciascuno di noi...), che in volumi relativamente piccoli (senza esagerare) riescono a farci stare tutto il contenuto armonico e dinamico che possiamo (e dobbiamo) pretendere dai nostri amati sistemi di altoparlanti.
Concludo ribadendo ancora una volta che la risposta delle Indiana Line che ho in mente io (non certo quelle con woofer da 11-13 cm, nè tanto meno quelle che ne montano due...) è ESTESA E REGOLARE: le HC-205 rappresentano ancora una volta un valido esempio... e credo proprio che non sia un caso che sulle ricviste non si trovino recensioni nè di queste nè delle sorelle maggiori (HC-206) nè tanto meno delle TH-370 (rimaste in produzione per oltre 7 anni senza che NESSUNO le considerasse. Ebbene questi tre prodotti che ho citato sono MOLTO scomodi, sia per la più costosa serie Arbour sia (ancor più) per i concorrenti (inclusi quelli di prezzo doppio!).

PS: se riuscirò, a breve vedrò d'inserire un nuovo argomento interamente dedicato alla tecnologia presente in tutta la produzione Indiana Line. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 18:03

MaurArte ha scritto:Dove le troviamo???
Hello Da Playstereo!
Conosci Gerardo Ventura?
Io direi di prendere in esame entrambi i modelli: HC-205 e HC-206, considerando anche la facilità d'iserimento in ambiente. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008 - 18:09

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Eccomi!
Bel post, invidiabilmente competente.
Io però ho visto su Audioreview una recensione delle HC205, e la risposta non mi sembrava poi tanto regolare. Mai quanto quella delle Jamo, e giudicando da precedenti prove di altre serie, probabilmente nemmeno quanto quella delle mie Polk.


Ultima modifica di nd1967 il Lun 22 Dic 2008 - 19:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Lun 22 Dic 2008 - 19:11

Mulo ti andrebbe di postare scansioni dei grafici da te trovate nelle riviste?? sia delle jamo, polk e indiana?? ho dei link...per avere più materiale possibile... Smile ..



ps: nessuno a preso in cosiderazione questi modelli:


http://www.monitoraudio.co.uk/products/bronze-br/br1/specification (210€)

http://www.monitoraudio.co.uk/products/bronze-br/br2/your-speaker (270€)
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Cyan Lun 22 Dic 2008 - 19:49

Ho ascoltato le monitor audio br5 e le mosscade erano decisamente superiori. Non è che nessuno le ha prese in considerazione quindi Wink . Ovviamente le mosscade in cassa chiusa non hanno i bassi di una torre reflex a due vie e mezzo, ma per il resto erano superiori.
Se poi proprio ti piacciono i bassi, e vuoi rimanere sui bookshelf, prendi le monitor audio br2. Il negoziante mi ha detto che non c'è paragone tra mosscade e br1, ma forse le br2 sono meglio, e certo hanno più bassi.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Drugo Lun 22 Dic 2008 - 20:15

PS: se riuscirò, a breve vedrò d'inserire un nuovo argomento interamente dedicato alla tecnologia presente in tutta la produzione Indiana Line. Wink


Yesss!!!
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008 - 20:35

Queste Mosscade (caspita, sto nome...) promettono proprio bene. Io le vorrei confrontare colle Jamo & le Polk RTi A1. ( http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=451076&langId=-1&category_rn=1697 )


A proposito, sono interessanti anche le JBL ES20 ( http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=461970&langId=-1&category_rn=1697 )

Io avevo ascoltato le E20, diverse nel cabinet ma apparentemente uguali negli altoparlanti ma senza supertweeter. Molto pulite, e bei bassi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008 - 20:40

rattaman ha scritto:Mulo ti andrebbe di postare scansioni dei grafici da te trovate nelle riviste?? sia delle jamo, polk e indiana?? ho dei link...per avere più materiale possibile... Smile ..
Pas de scanner, excusez-moi... Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 21:32

Cyan ha scritto:Nulla contro il reflex, ma penso che un reflex buono non lo si trovi in diffusori entry level.
Mai visto la curva di risposta delle Indiana Line HC-205? Regolare ed estesa, con i 55 Hz a -3 dB. Wink
Come hai giustamente sottolineato tu, i grandi diffusori spesso suonano meglio otturando il condotto reflex. Infatti in questi casi sarebbe sì meglio optare per il caricamento in sospensione pneumatica, magari con due woofer (adatti a lavorare in cassa chiusa: oggi ce ne sono pochi!) da 16-18 cm in configurazione D'Appolito (vedi progetto TNT Nues). Invece nei sitemi più piccoli, il prezzo da pagare è appunto la rinuncia a qualcosa che nella musica vera c'è, eccome se c'è...ed è proprio per questo che la mia preferenza va a diffuori buoni su tutto anzichè ad altri ottimi su taluni aspetti ma carenti in altri.
In proposito la mia speranza è poter vedere delle Mosscade più grandi, che possano unire i vantaggi delle piccole 502 all'estensione in frequenza tipica di sistemi (parlando sempre di cassa chiusa) di ben altro litraggio.
Grazie per l'importante spunto di riflessione, a cui spero venga dato appunto un concreto seguito anche e soprattutto da parte dei progettisti/produttori. Hoping
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Lun 22 Dic 2008 - 21:49

Per chi vuole smanettare un pò ...prendete in seria considerazione questo progetto......se guardate il grafico non si puo dire che nn sia lineeare!!!! Wink Wink

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h03.2.pdf
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 21:50

Mulo ha scritto:Hello Eccomi!
Bel post, invidiabilmente competente.
Io però ho visto su Audioreview una recensione delle HC205, e la risposta non mi sembrava poi tanto regolare. Mai quanto quella delle Jamo, e giudicando da precedenti prove di altre serie, probabilmente nemmeno quanto quella delle mie Polk.
Grazie per il (gradito e nella prima parte "esagerato") feedback.


Parliamo della stessa recensione: una risposta estesa e "perfettamente piatta" può darla solo l'elettronica...non a caso si parla di "curva di risposta". Chiaramente i piccoli diffusori (i migliori monovia in modo particolare) sono avvantaggiati, ma il prezzo da pagare per questo vantaggio è la rinuncia ad una parte importantissima dello spettro sonoro, che è quella che si sente più col corpo che con le orecchie: hai presente quando nel silenzio della sala da concerto, nell'istante esatto che precede la musica, gli archi poggiano sulle corde dei violoncelli e dei contrabbassi, trasmettendo il classico "rimbombo" all'interno della sala? Ecco, questo è per me irrinunciabile, così come il basso continuo e le note gravi dell'organo: tutte cose che diffusori piccolissimi non riescono fisicamente a riprodurre...sì, sono d'accordo con te, con alcuni "mini" di altissima qualità gli archi e le voci sono da lacrime agli occhi, ma se poi non la "senti vibrare" che musica è?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 21:55

rattaman ha scritto:Per chi vuole smanettare un pò ...prendete in seria considerazione questo progetto......se guardate il grafico non si puo dire che nn sia lineeare!!!! Wink Wink

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h03.2.pdf
Hello Bravo Gennaro: MOLTO interessanti! Oki
Peccato che sono impedito nella lavorazione del legno... Crying or Very sad


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Lun 22 Dic 2008 - 21:58 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Lun 22 Dic 2008 - 21:57

Andrea vendono i box gia fatti per questo progetto!!! Wink
http://cgi.ebay.it/CIARE-BH03-2-BOX-REFLEX-2-VIE-HOME-HI-FI-PROGETTO-H03-2_W0QQitemZ140284261049QQihZ004QQcategoryZ32861QQcmdZViewIt
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 22:10

rattaman ha scritto:Andrea vendono i box gia fatti per questo progetto!!! Wink
http://cgi.ebay.it/CIARE-BH03-2-BOX-REFLEX-2-VIE-HOME-HI-FI-PROGETTO-H03-2_W0QQitemZ140284261049QQihZ004QQcategoryZ32861QQcmdZViewIt
Grazie per il pensiero, davvero molto gradito, ma la pagina non è più disponibile....
Comunque mi tengo le mie TH-370, che vanno davvero bene. Per quanto riguarda le Monitor Audio, direi meglio le seconde che hai indicato (Bronze 2 se ben ricordo): le stesse che ho visto da Bertola (unico outlet di elettronica in Italia, che si trova a pochi chilometri da me) in offerta speciale (ovviamente già vendute e pronte per il ritiro) a 159 euro! Shocked
Un regalo, direi Wink
PS: dei progetti Ciare è molto interessante anche l'H03.6 che ci avevi indicato un po' di tempo fa. Si tratta di un 3 vie a sospensione pneumatica (accordato a 58 Hz, il che la dice lunga su che litraggio di cabinet occorra per eguagliare l'estensione di un reflex), ovviamente subito inserito nella mia cartella dedicata all'autocostruzione!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 22:34

Drugo ha scritto:Yesss!!!
Hello Eccomi!
Data la dimensione del contenuto, non è stato possibile farlo accettare in un unico post. Ho pertanto provveduto a dividerlo in prima e seconda parte, da leggere in successione al fine di avere un quadro completo e coerente:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/cosa-c-e-nelle-nostre-indiana-line-prima-parte-t1447.htm
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/cosa-c-e-nelle-nostre-indiana-line-seconda-parte-t1448.htm
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008 - 22:40

Andrea Gianelli ha scritto:Parliamo della stessa recensione: una risposta estesa e "perfettamente piatta" può darla solo l'elettronica...non a caso si parla di "curva di risposta". Chiaramente i piccoli diffusori (i migliori monovia in modo particolare) sono avvantaggiati, ma il prezzo da pagare per questo vantaggio è la rinuncia ad una parte importantissima dello spettro sonoro, che è quella che si sente più col corpo che con le orecchie: hai presente quando nel silenzio della sala da concerto, nell'istante esatto che precede la musica, gli archi poggiano sulle corde dei violoncelli e dei contrabbassi, trasmettendo il classico "rimbombo" all'interno della sala? Ecco, questo è per me irrinunciabile, così come il basso continuo e le note gravi dell'organo: tutte cose che diffusori piccolissimi non riescono fisicamente a riprodurre...sì, sono d'accordo con te, con alcuni "mini" di altissima qualità gli archi e le voci sono da lacrime agli occhi, ma se poi non la "senti vibrare" che musica è?
Capisco quel che intendi. La musica classica pretende evidentemente qualcosa che i minidiffusori non danno per loro natura.

Io ho gusti musicali diversi, più compatibili con i minidiffusori. Musica contemporanea "d'autore", spesso acustica. Certo, anche con Tom Waits i bassi profondi contribuiscono all'atmosfera... Però sono convinto che il bisogno di 'fisicità' che descrivi sia peculiare della musica classica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Dic 2008 - 22:45

Mulo ha scritto:Capisco quel che intendi. La musica classica pretende evidentemente qualcosa che i minidiffusori non danno per loro natura.

Io ho gusti musicali diversi, più compatibili con i minidiffusori. Musica contemporanea "d'autore", spesso acustica. Certo, anche con Tom Waits i bassi profondi contribuiscono all'atmosfera... Però sono convinto che il bisogno di 'fisicità' che descrivi sia peculiare della musica classica.
Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da soundberry Mar 23 Dic 2008 - 17:17

rattaman ha scritto:Berry scusami ma le audes 105 sembrano molto simili come caratteristiche alle indiana line hc 206:
Stessi litri ,20 circa.
Stesse dimensione Woofer e tweeter 16,5cm - 25mm.
Stessa potenza 100w.

Sensibilità superiore quelle delle hc 206 92db contro 86db delle Audes 105.
Risposta frequenze hc206 (44-20000hz) contro (53-20000hz) delle Audes 105.

Infine il prezzo 170€ delle hc206 contro le 550€ delle audes 105.
per
non parlare del fattore estetico le audes sembrano 2 scatole con 2
artoparlanti è un pò misero diciamo che fanno un pò schifetto Very Happy .... le hc 206 nn saranno il max ma nn ce paragone con le Audes 105 Wink

La differenza ?.

La potenza supportata, la dimensione del magnete, il cestello in fusione,dati che trovi solo in diffusori da almeno 2000 eu.

F=BIL

Non ditemi che il magnete non conta per favore.Come le oscillazioni di un cestello il lamiera o peggio,occhio, plastica..

Bisogna poi vedere cosa succede dopo la frequenza di risonanza.

Molti diffusori arrivando a 20 hz perdono 40 db, altri solo 6, quindi varia la potenza che sopportano a tali frequenze.

Perche' il cono IL sopporta solo 1 watt a 50 hz.


Prima di investire soldi in un mobile bisogna investire nei componentyi e prima di arrivare al mobile c'e' da usare un tweeter migliore e dei componenti crossover migliorui che possono costare solo loro come tutte le IL:esempio:

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Ed22b095migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Dscn0723
E un crossover cosi' come il suo tweeter non lo si trova in molti diffusori da 3000 eu.(tweeter delle Blues,woofer delle 105,stessi componenti crossover blues)

Ecco che con lo stesso woofer puoi arrivare qui, aleggere questo:

Ho acquistato a fine febbraio una coppia di Proac studio 130 nuove che suonano molto bene.
Ho avuto modo di ascoltare le Audes Adagio con la mia catena Audio Analogue Maestro (ampli integrato 70 e Cd 192/24) da un amico.
Sono rimasto strabiliato...

---

ciao, io sono rimasto sbalordito da queste Audes 115, le ha prese un collega e le pilota con un Puccini SE e una sorgente Copland, e ti assicuro che ho dovuto dire che a 900 euro non ho mai sentito nulla che potesse suonare così, credimi che le abbiamo provate al tempo con le mie vecchie B&W 704 (2000 eu) e per molti versi preferii le Audes


Ultima modifica di soundberry il Mar 23 Dic 2008 - 17:58 - modificato 2 volte.

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Mar 23 Dic 2008 - 17:37

queste sono più belle di quelle che avevo visto Very Happy .....grazie per il chiarimento....prezzo??? sempre 550?? o di più??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da soundberry Mar 23 Dic 2008 - 17:46

rattaman ha scritto:queste sono più belle di quelle che avevo visto Very Happy .....grazie per il chiarimento....prezzo??? sempre 550?? o di più??

Non lo penserai vero?

150 eu di tweeter 150 eu di crossover 200 eu di woofer,aggiungi il mobile, moltiplica per due.....hai l'idea.

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Mar 23 Dic 2008 - 17:48

1000€ azz....bel gioiellino!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Mar 23 Dic 2008 - 17:54

belli ma troppo costosi con 300€ di componenti mi farei questi .....98db ottimi per t-amp ....e dal grafico sembrano ultra lineari!!! date un occhiata!!!:

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyProfessionalSpeaker/pr040m.pdf
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Cyan Mar 23 Dic 2008 - 17:56

rattaman ha scritto:queste sono più belle di quelle che avevo visto Very Happy .....grazie per il chiarimento....prezzo??? sempre 550?? o di più??


1200 euro, a meno che non abbia abbassato i prezzi.
Berri il titolo parla di diffusori sotti i 200 euro Very Happy .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da soundberry Mar 23 Dic 2008 - 17:59

Cyan ha scritto:
rattaman ha scritto:queste sono più belle di quelle che avevo visto Very Happy .....grazie per il chiarimento....prezzo??? sempre 550?? o di più??


1200 euro, a meno che non abbia abbassato i prezzi.
Berri il titolo parla di diffusori sotti i 200 euro Very Happy .

Era la risposta al fatto che i dati teccnici raffrontavano due woofer ben diversi..

Il woofer e' lo stesso che trovi nelle adagio da 1800 eu e studio da 1300 eu. E che ha superato i qualita' B&W e Proac da 2000 eu.

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 5 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.