T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

migliori diffusori al di sotto i 200 euro

+31
wincenzo
schwantz34
RedazioneUHF
K8
IcuZ
b.olivaw
Maverick
nd1967
Drugo
Cyan
soundberry
Flightangel
NadEos
Andrea Gianelli
diechirico
Ivan
trek
Silver Black
daniele
maurizio3929
Wolfgang
vipart
filo5847
mgiombi
pincellone
MaurArte
Barone Rosso
rattaman
settore 7-g
Michele
blue milk
35 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da b.olivaw Gio 12 Feb 2009 - 22:03

Andrea Gianelli ha scritto:
Proprio per questo l'ho incluso nella stessa categoria del T-Amp e classe T in generale, quella che io definisco affordable hi-fi (vera alta fedeltà accessibile a tutti),

Andrea, solo per la precisone: il termine che ho usato ("ciofeca") è una citazione da Antonio de Curtis in arte Totò e voleva essere spiritosa.
Sempre per la precisione, l'espressione era riferita alla piccole casse cinesi marcate Kef non all'amplificatore,
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 12 Feb 2009 - 22:23

b.olivaw ha scritto:Andrea, solo per la precisone: il termine che ho usato ("ciofeca") è una citazione da Antonio de Curtis in arte Totò e voleva essere spiritosa.
Sempre per la precisione, l'espressione era riferita alla piccole casse cinesi marcate Kef non all'amplificatore,
Hello Vai tranquillo Bruno, ma tieni conto che ormai tutte le casse (salvo rarissime eccezioni dal prezzo folle) sono prodotte in Cina, altrimenti costerebbero uno sproposito: i cinesi costruiscono bene, purchè a monte vi sia un buon progetto. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 22:31

b.olivaw ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Proprio per questo l'ho incluso nella stessa categoria del T-Amp e classe T in generale, quella che io definisco affordable hi-fi (vera alta fedeltà accessibile a tutti),

Andrea, solo per la precisone: il termine che ho usato ("ciofeca") è una citazione da Antonio de Curtis in arte Totò e voleva essere spiritosa.
Sempre per la precisione, l'espressione era riferita alla piccole casse cinesi marcate Kef non all'amplificatore,
Le "piccole KEF" sono di progettazione strettamente e rigorosamente inglese (e questo è ciò che conta!). Che poi siano fatte materialmente in Cina, come peraltro quasi tutto ormai, è solo un esempio di sinergia che funziona. Forse ti sfugge che KEF è uno dei marchi inglesi più prestigiosi e rigorosi. Dunque puoi contare sul fatto che i fabbricanti Cinesi se li tengano sotto stretta osservazione Suspect


Sinceramente, contro le KEF io proprio non capisco cosa tu abbia. Se guardi i loro altoparlanti e il loro mobile smontati, le C3 da 240 euro danno l'impressione d'essere casse europee (interamente, cioè) di un certo pedigree. I materiali sono usati senza eccessi, certo, ma tutto è studiatissimo. E l'insieme ha una sobrietà che è tutta europea, anzi meglio, tutta inglese. Neanche da confrontare con quelle sgraziate e "bullette" di Cocaine per es.

Se vogliamo disprezzare queste KEF, bè, allora prepariamoci a disprezzare le Mosscade, le Mordaunt Short, le Cocaine, ovviamente le Indiana Line, le Energy... Tutto quel che non costa molto insomma!



P.S. Poi le misure di Audio Review portano alla luce la qualità reale degli altoparlanti e del progetto: la risposta è molto equilibrata, i bassi ben estesi per le dimensioni (anche paragonando direttamente con le più costose Jamo C403, sempre molto valide ma un pochino meno estese), e soprattutto la distorsione armonica molto contenuta e senza stranezze, anzi colla seconda armonica costante e prevalente - eppure stavolta l'hanno misurata a 100 dB di livello medio contro i soliti 90; vuol dire che li tenevano bene!


Ultima modifica di Mulo il Gio 12 Feb 2009 - 22:41 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Feb 2009 - 22:38

la piu entusiata delle rece lette da me era proprio audioreviu' sulle energy rc 50 ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Feb 2009 - 22:39

rc 50 costano poco.... beato te che affermi cio' ....si vede che ne hai tanti di quattrini ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 12 Feb 2009 - 22:44

Mulo ha scritto:Sinceramente, contro le KEF io proprio non capisco cosa tu abbia. Se guardi i loro altoparlanti e il loro mobile smontati, le C3 da 240 euro danno l'impressione d'essere casse europee (interamente, cioè) di un certo pedigree. I materiali sono usati senza eccessi, certo, ma tutto è studiatissimo. E l'insieme ha una sobrietà che è tutta europea, anzi meglio, tutta inglese. Neanche da confrontare con quelle sgraziate e "bullette" di Cocaine per es.

Se vogliamo disprezzare queste KEF, bè, allora prepariamoci a disprezzare le Mosscade, le Mordaunt Short, le Cocaine, ovviamente le Indiana Line, le Energy... Tutto quel che non costa molto insomma!
Evidentemente si tratta di un giudizio dettato dai gusti personali (spero a seguito di un accurato ascolto): anche a me è capitato di ascoltare alcuni modelli Kef che non mi hanno convinto.
Sul fatto che siano ben fatte non ne dubito e condivido tutte le tue riflessioni relative alla produzione, che confermo. Unica eccezione, il tuo giudizio aprioristico sulle Cocaine, che ti fa cadere nello stesso atteggiamento che "critichi" in Bruno: come vedi, simpatie e antipatie "a pelle" nei confronti del tale o del talaltro prodotto sono sempre contemplate.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 22:49

Delle vecchie Kef UNI-Q, ancora con il tweeter (al centro del woofer) con cupola morbida (prima del passaggio all'alluminio cioè), non avevano convinto completamente neanche me.

Diversamente dalle alterne reazioni passate, le ultime serie, con affinamenti veramente incredibili del loro coraggioso trasduttore UNI-Q, sono state apprezzate abbastanza universalmente sia dalle riviste italiane che da quelle oltremanica.


E il bello è che la nuova serie C porta molto di tutto ciò ad un livello di prezzo più basso. Niente UNI-Q, niente cestello del woofer d'alluminio -- ma i tweeter sono esattamente gli stessi della serie superiore, ed i woofer sono forse meno raffinati di quelli superiori nei particolari costosi (vedi cestello) ma ne sono ovviamente parenti e si vede dalle misure.


Quando le ascolterò, ne saprò di più. Non vorrei neppure difenderle troppo, solo per eccesso di reazione ad un commento del tutto fuori luogo.



Edit: Andrea, non c'è dubbio alcuno che anche io come tutti abbia le mie personalissime simpatie ed antipatie, anzi sulle KEF lo dichiaro apertamente. L'importante è saperlo. Mi guardo bene dal dire che le Cocaine sono "ciofeche" comunque, perchè non è affatto quello che ne penso. Solo non mi intrigano, non mi solleticano, non so... Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da b.olivaw Gio 12 Feb 2009 - 23:20

Non ho niente contro le Kef, perché poi? Io non le ho ascoltate, non le ha ascoltate nessuno, il test di AR non è poi così brillante come si sta dicendo, gli altoparlanti non sono certamente gli stessi della UniQ e sono evidentemente roba da pochi euro, il tweeter in particolare è evidentemente roba da centesimi.

Tutto questo non è un peccato mortale, magari suonano alla grande.
Ma io non lo so. Ed IO mi guardo bene dal consigliare cose che non conosco. Perché far spendere soldi al buio al prossimo? 200 euro sono pur sempre 200 euro.

Se vi sembra una posizione balzana me ne dispiace.

Sia detto senza spregio, ma Kef non è inglese da molti anni. Sono cinesi al 100% incluso il capitale sociale, i progettisti, etc etc. Il proprietario si chiama Brian Li, l'azienda è la GP Electronics, in UK c'è solo una filiale commerciale. Nulla di male.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Silver Black Ven 13 Feb 2009 - 2:14

Non c'è problema a parlare di Matemativa e Fisica, nè di sesso degli angeli, solo basta farlo in una discussione apposita nella giusta sezione e non in una che dovrebbe parlare di diffusori. Ovviamente, sempre che questi ragionamenti non siano dirette conseguenze del filo principale, ma anche in questo caso non troppi messaggi. In fondo si discute.

Bravi comunque a tutti per essere tornati in topic! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 8:48

b.olivaw, fra consigliare qualcosa e consigliare di prendere in considerazione qualcosa, c'è una gran bella differenza. Altrimenti finisce che restringiamo il campo alle solite 2 marche (neanche eccezionali, anzi), e questo è indiscutibilmente limitante. Meglio sperimentare dell'altro, dico io; almeno io preferisco correre qualche rischio pur di non autolimitarmi così.

Non sapevo che KEF fosse un marchio cinese, BTW. Di certo non hanno un aspetto cinese. Vabbè, ti prendo in parola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da MaurArte Ven 13 Feb 2009 - 9:12

Eccco 2 casse intorno ai 200 Euro
migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Coppia10

Sono le Energy C100 e le Behringer B2031P

Testati con Trends TA10 e Sure con pre a valvole.
Sorgente il solito Trevi.
Cavi Maurarte : segnale semibilanciato in rame ofc argentato e isolamento in Kapton/Teflon. Cavi potenza Maurarte in rame ofc argentato isolati in Teflon,twistati.
migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Amplif10
Come vanno? Quale set up suona meglio?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 9:45

I cavi mi piacciono, le elettroniche non tanto.


Anche le Energy C-100 mi piacciono, anche se vicino alle altre sembrano dei nani Very Happy

Le Behringer non mi vanno. Mi andrebbero se avessero il woofer < o = a 16 cm di diametro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da mgiombi Ven 13 Feb 2009 - 10:08

MaurArte ha scritto:
Come vanno? Quale set up suona meglio?
Sure + pre + Behringer...vero?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Feb 2009 - 10:16

Mulo ha scritto:I cavi mi piacciono, le elettroniche non tanto.
Anche le Energy C-100 mi piacciono, anche se vicino alle altre sembrano dei nani Very Happy
Le Behringer non mi vanno. Mi andrebbero se avessero il woofer < o = a 16 cm di diametro.
Ecco Mulo questo è un messaggio che non c'entra niente.
Capisco fossero considerazioni mescolate ad altro nel tuo discorso, ma tu stai dando una risposta puramente estetica.
Ed è su quella che in tanti messaggi tu ti basi.
Se dovessimo togliere tutti i messaggi in cui tu dai solo impressioni "estetiche" probabilmente toglieremmo due terzi dei messaggi.
Non rispondere a questo mio sfogo da moderatore.
Pensaci e basta.

Se vuoi rispondere invece a Maurarte lui ha chiesto qual è, secondo noi, il set up che suona meglio.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 10:29

Ma dai, altro che risposta puramente estetica. Come se mentre osserva uno potesse dimenticarsi di tutto quello che sa.


Siamo sul thread dei diffusori da 200 euro, e io prima ho detto che ne penso delle Behringer. Per esprimermi in modo più articolato: a queste cifre, meglio investire sulla qualità, non sulle dimensioni, degli altoparlanti. Questo in una situazione d'uso neutra, in cui non ci siano gravi limitazioni energetiche che impongano di usare soltanto casse ad alta efficienza. Non ho detto sia quello (di MaurArte) il caso, anyway. Per quello sì che bisogna provare di persona & nel proprio ambiente.


Quanto poi alla formulazione del messaggio di MaurArte, era così ovviamente tendenziosa che non c'è neanche da sottolinearlo. Almeno mettesse entrambi i diffusori in grado di rendere al meglio pilotandoli con un Gainclone da una trentina di W. Crazy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da MaurArte Ven 13 Feb 2009 - 10:34

Ma dai, altro che risposta puramente estetica. Come se mentre osserva uno potesse dimenticarsi di tutto quello che sa.


Siamo sul thread dei diffusori da 200 euro, e io prima ho detto che ne penso delle Behringer. Per esprimermi in modo più articolato: a queste cifre, meglio investire sulla qualità, non sulle dimensioni, degli altoparlanti. Questo in una situazione d'uso neutra, in cui non ci siano gravi limitazioni energetiche che impongano di usare soltanto casse ad alta efficienza. Non ho detto sia quello (di MaurArte) il caso, anyway. Per quello sì che bisogna provare di persona & nel proprio ambiente

Come fai a dire questo se non sai come sono all'interno i diffusori?
Hai visto i cestelli,la costruzione del mobile,la componentistica del crossover?
Sei sicuro che gli altoparlanti delle Energy siano migliori?
Come fai a parlare di qualità senza aver visto nulla ?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 12:03

Mi ricordavo del modo in cui un altro utente giudicava le Behringer attive...

Non ci credo che sia scadente il solo amplificatore; altrimenti sono indegni della loro reputazione di pro-fessionisti.


Comunque se le smonti (entrambe), e fai delle foto, ne sapremo tutti di più. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Silver Black Ven 13 Feb 2009 - 12:15

MaurArte ha scritto:Come vanno? Quale set up suona meglio?

Secondo me quello con la Sure + pre a valvole.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da pincellone Ven 13 Feb 2009 - 12:28

Anche secondo me la Sure modificata vince sul Trends.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da robertor Ven 13 Feb 2009 - 12:35

il cavo semi bilanciato lo usi tra pre a tubi e "finale"?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ivan Ven 13 Feb 2009 - 12:47

Secondo me suonano meglio le Beringher e non penso che ci siano grosse differenze tra Sure e Trends modificati.

Le Beringher con i loro 4 ohm e la loro linearità tirano fuori il meglio dalla trasparenza e dalla tridimensionalità del Tripath.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty composite Fiberglass

Messaggio Da giancaudio Ven 13 Feb 2009 - 16:16

Ribadisco un concetto che più volte ho espresso in generale.
Fare un paragone tra un Woofer in composite fiberglass con ogiva rifasatrice e un normalissimo polipropilene me lo posso aspettare da un utente profano, ma non tanto da un tecnico di esperienza come Maurante.
Siamo proprio sicuri che la ipotetica prova a confronto sia stata fatta a dovere?
Scusa Maurarte, ricordi che eravamo in accordo di incontrarci ed ascoltare per comparare insieme, perchè ciò non è avvenuto?
Saluti

GiancAudio
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 16:27

Sì anche a me le Energy paiono molto più raffinate. Sono quasi certo che se è vero che le altre suonano meglio nell'impianto di MaurArte, è per l'amp. che usa per pilotarle.



A proposito, sui 200 euro (209 di listino) mi piacciono tantissimo le Jamo C401. Audio Review ne ha parlato persino meglio delle più grandi C403 da 299 euro. La risposta in freq. delle C401 sembra una linea tracciata con il righello. Anche la gamma bassa si difende bene.

Bellissimi gli altoparlanti, il woofer con ogiva centrale e membrana con fibre di legno (!), il tweeter al neodimio con cupola morbida trattata (è lucidissima) e camera di risonanza posteriore; il condensatore in serie al tweeter è in polipropilene!

Insomma, sono grandi come le Energy C-50, un pelino di più, e per qualche motivo (sarà magari la prova d'ascolto su Audioreview Rolling Eyes ) m'ispirano di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 13 Feb 2009 - 17:26

Ho avuto modo di ascoltare con molta attenzione le Jamo C401 e di confrontarle con le Indiana Line HC-205.
Ebbene, le prime sono subito apparse dettagliate e brillanti ma carenti in gamma bassa, soprattutto in termini di estensione. Passando da queste alle IL, le qualità in termini di definizione risultavano inalterate (se non ulteriormente migliorate) e ad esse si aggiungeva qualche buona decina di Hz di estensione in basso ed una gamma media più corposa. Ripassando da IL a Jamo, queste ultime risultavano "inascoltabili", a causa della quasi completa assenza della gamma bassa: evidentemente la risposta in freq. delle C401 sembra sì una linea tracciata con il righello, ma a partire dai 100-150 Hz.
Veniamo agli altoparlanti: il woofer con ogiva centrale c'è anche sulle IL ed è più grande ed efficiente, così come il tweeter al neodimio con camera di risonanza posteriore.
Il condensatore in polipropilene in serie al tweeter non lo vedrei necessariamente come un must: i filtri meglio costruiti che abbia visto montavano elettrolitici.
Non ne dubito che le piccole Jamo t'ispirino più delle Energy C-50, ma a mio avviso i tuoi monitor Polk sono migliori sia delle une che delle altre: in proposito potresti ascoltare le IL HC-205 e 206. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 17:31

Probabilmente hai ragione tu... Sottovaluto le mie Monitor 30, oppure è solo la voglia di cose nuove da provare (senza avere i soldi per upgradare). Lol eyes shut


Mi sa che mi tengo tutto quello che ho per adesso (e ne sono ben soddisfatto, quindi non mi costa molto sforzo), poi quando metto insieme sui trecento euro comincerò a pensare cosa farci. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 10 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.