T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

migliori diffusori al di sotto i 200 euro

+31
wincenzo
schwantz34
RedazioneUHF
K8
IcuZ
b.olivaw
Maverick
nd1967
Drugo
Cyan
soundberry
Flightangel
NadEos
Andrea Gianelli
diechirico
Ivan
trek
Silver Black
daniele
maurizio3929
Wolfgang
vipart
filo5847
mgiombi
pincellone
MaurArte
Barone Rosso
rattaman
settore 7-g
Michele
blue milk
35 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 15 Dic 2008 - 16:28

Andrea Gianelli ha scritto:
blue milk ha scritto:grazie per le dritte andrea!!
Hello Ma figurati, è un piacere: tieni presente che se trovi dei diffusori usati (bene) suoneranno meglio di casse nuove di pari qualità...
Da qui il mio suggerimento di tenere sott'occhio il mercato dell'usato, soprattutto qui sul Forum, dove c'è meno scelta che su ebay ma maggior sicurezza. Wink
PS: diverso il discorso per gli amplificatori, che più sono nuovi meglio è. Tra l'altro qui la scelta è ampia e conveniente, sia stando sulla classe T (T-Amp, Fenice, Trends Audio), sia su ottimi integratini tradizionali (con tanto di uscita phono) come i Pioneer A-209 e A-307, con circuitazione MOS Direct Energy, il cui comportamento è molto simile a quello del mio vecchio Technics MOS-classAA, che rimane di gran lunga migliore rispetto alla maggioranza dei classe AB di attuale produzione.
Ben detto, complimenti!


Io ho proprio un integratino Pioneer, l' A-209R. Quando l'ho preso, venivo da un Primare A-20, rubato da ignoti o quasi (assieme al resto, come le casse Harbeth) appena dopo che me l'ero comprato... Mad

Ebbene, non mi sembrava vero che con 150 euro o poco più, avessi trovato qualcosa che quasi non mi faceva rimpiangere quello che avevo prima... E a distanza di qualche annetto, ne sono ancora egualmente soddisfatto. Cosigliato!


Per le casse, non sottovalutate le Polk Audio. Sono tecnicamente più affinate delle nostre Arbour, e ai prezzi che hanno, assai competitive. Mio fratello mi ha regalato le Monitor 30 (149 euro al Mediaworld) un paio di anni fa, e non le ho ancora cambiate. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 15 Dic 2008 - 18:50

Mulo ha scritto:Per le casse, non sottovalutate le Polk Audio. Sono tecnicamente più affinate delle nostre Arbour, e ai prezzi che hanno, assai competitive. Mio fratello mi ha regalato le Monitor 30 (149 euro al Mediaworld) un paio di anni fa, e non le ho ancora cambiate. Smile
Hello Wow! Prendo subito nota, aggiungendo una nota a supporto di quanto hai scritto: so con certezza che gli altoparlanti montati su Indiana Line e Polk Audio impiegano i medesimi materiali, in quanto si servono dagli stessi fornitori (non chiedermi quali perchè questo segreto non mi è stato rivelato...)
Grazie per la preziosa indicazione e...buona serata!
lol!
PS: sai anche come suonano abbinate al T-Amp?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Lun 15 Dic 2008 - 22:59

Purtroppo sono sprovvisto di T-Amp, mi dispiace! Comunque le mie Monitor 30 hanno sensibilità dichiarata di 89 db, e impedenza dichiarata di 8 ohm. http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/monitor30/


Io avevo pensato alla possibilità di cambiarle con le Tesi 204; mi chiedo solo se ne valga la pena, o se sia meglio aspettare e prendere qualcosa di un po' più upmarket. Le Tesi 204 mi attraggono soprattutto per il 'condotto reflex' anteriore.


P.S. Il Primare forse si chiamava I20, non ricordo più bene. Poco importa ormai. Almeno mi è rimasto il telecomando Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 15 Dic 2008 - 23:49

Mulo ha scritto:Purtroppo sono sprovvisto di T-Amp, mi dispiace! Comunque le mie Monitor 30 hanno sensibilità dichiarata di 89 db, e impedenza dichiarata di 8 ohm. http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/monitor30/


Io avevo pensato alla possibilità di cambiarle con le Tesi 204; mi chiedo solo se ne valga la pena, o se sia meglio aspettare e prendere qualcosa di un po' più upmarket. Le Tesi 204 mi attraggono soprattutto per il 'condotto reflex' anteriore.


P.S. Il Primare forse si chiamava I20, non ricordo più bene. Poco importa ormai. Almeno mi è rimasto il telecomando Embarassed
Fossi in te terrei tutto com'è: non c'è motivo di pensare a sostituzioni (sempre rischiose) all'interno di una catena equilibrata e ben suonante.
PS: non è detto che l'economico Pioneer sia peggio del Primare...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar 16 Dic 2008 - 9:22

Bè, non ho potuto confrontarli. Certo che del Primare bastavano il peso e le finiture a rassicurarti di aver speso bene i soldi... E suonava anche! Razz


Scherzo. In effetti però suonava moolto bene, con le Harbeth HL-P3/ES. Non ho neanche fatto a tempo a rodarli.


Vabbè, ho imparato la lezione: se non altro, le cose economiche attraggono meno l'attenzione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 16 Dic 2008 - 10:50

Hello Pienamente d'accordo con te: il mio PS era ovviamente una provocazione (in tanti e troppi casi capita di ascoltare prodotti ipercostosi che suonano peggio di entry-level scelti e abbinati con cura Wink).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mar 16 Dic 2008 - 13:03

Well said. Quello che conta è che sono soddisfatto adesso. In passato, anche con apparecchi costosi, non sempre mi sentivo soddisfatto...


Infatti più che a cambiare le casse sto pensando di cambiare DAC Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da NadEos Mer 17 Dic 2008 - 0:14

mosscade 502!!!! Cool i miei attuali diffusori !!!!

..ragazzi tengo a precisare che per suonare hanno bisogno di una "certa" spinta... non so se le versioni di T-amp fino a 20 watt c'è la facciano a tirare fuori dei bei transienti sopratutto con la classica....
..i woofer sono abbastanza "tosti" da smuovere..il tweeter sin da subito si fa apprezzare per trasparenza...

detto questo le consiglio...io sono assai contento Wink ....... afro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mer 17 Dic 2008 - 9:40

Te l'ho chiesto anche dall'altra parte ma...


Come vanno le Mosscade 502? Con la musica acustica? Thanks!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 17 Dic 2008 - 16:54

NadEos ha scritto:..ragazzi tengo a precisare che per suonare hanno bisogno di una "certa" spinta... non so se le versioni di T-amp fino a 20 watt c'è la facciano a tirare fuori dei bei transienti sopratutto con la classica....
..i woofer sono abbastanza "tosti" da smuovere..
Hello Questo potrebbe però costituire un limite, nella misura in cui implica un maggior investimento economico sull'amplificazione. Mmm
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mer 17 Dic 2008 - 18:04

Ma difficili da pilotare quanto? I 40W del mio Pioneer pilotano a meraviglia le mie Monitor 30 da 89 dB (dichiarati), per esempio. Fatico a credere che non basterebbero per le Mosscade 502.

Onestamente, ho anche qualche difficoltà a credere che delle casse anche più economiche delle mie Monitor 30 possano suonare ancora meglio. Mi sembra dura poter fare meglio di Polk Audio... un diffusore che merita l' attributo "monitor" per 150 euro. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da NadEos Mer 17 Dic 2008 - 20:28

e che ne so se suonano meglio....pero' suonano un gran bene per me!
ero abituato a sentire pure diffusori di alta fascia e come ho scritto in un altro post ho modo di sentirne diversi da un amico operatore..
non dico che suonino uguale ma per il prezzo che hanno sono un MUST.un affare, chiamtelo come volete ma sono da sentire.
il pioneer...beh io avevo l'A307 r ma diverso tempo fa...quando ancora non ricercavo certe sfumature....!!!!!
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Mer 17 Dic 2008 - 21:16

Comunque all'epoca mi ero documentato, e so che l' A-209R è meno potente ma più raffinato dell' A-307R. I modelli che finiscono col "9" hanno mosfet di potenza di ultima generazione a più alta banda passante, e altri piccoli aggiustamenti.

Io col mio Pioneer le sfumature le sento... Specialmente collegando le mie HD650 alla sua uscita cuffie...


Comunque grazie per la descrizione, penserò sicuramente alle Mosscade; anche perchè il fatto che siano in sospensione pneumatica potrebbe essere un'insperata manna per me e la mia stanza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Gio 18 Dic 2008 - 10:02

Non a caso i Pioneer sono ancora in produzione: perchè vanno bene...

Prima avevo anche avuto un NAD C320 che, a memoria, non andava certo così. Potente, dinamico... però molto meno 'subtle'.




Nota: le mie Monitor 30 vanno molto meglio da quando ho tolto gli orridi ponticelli dorati fra i morsetti del woofer & del tweeter. Ho preso un cavo Van Damme su ebay, già terminato con dalla parte dei diffusori una sorta di "simil bi-wire" con 4 banane (anche se il cavo è a 2 soli fili, da 4 mmq). Da quel momento ho cominciato a "sentire"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Flightangel Gio 18 Dic 2008 - 12:19

Confermo l'impressione sugli ampli PIONEER, ho avuto in passato l' A717, un mostro di potenza; oggi conservo ancora un A607r, il top line della produzione con MOS FET, e debbo dire che non è affatto male. Mi ha accompagnato fino che non ho scoperto la classe T. Oggi lo uso solo per la sezione phono, che mi permette di ascoltare i miei vecchi vinili con un piatto ONKYO CP1007 ed i diffusori ACOUSTICAL RS3i.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da daniele Gio 18 Dic 2008 - 12:54

NadEos ha scritto:mosscade 502!!!! Cool i miei attuali diffusori !!!!

..ragazzi tengo a precisare che per suonare hanno bisogno di una "certa" spinta... non so se le versioni di T-amp fino a 20 watt c'è la facciano a tirare fuori dei bei transienti sopratutto con la classica....
..i woofer sono abbastanza "tosti" da smuovere..il tweeter sin da subito si fa apprezzare per trasparenza...

detto questo le consiglio...io sono assai contento Wink ....... afro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


No, il T-amp liscio, non ce la fa a muovere le Mosscade..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Gio 18 Dic 2008 - 14:49

Flightangel ha scritto:Confermo l'impressione sugli ampli PIONEER, ho avuto in passato l' A717, un mostro di potenza; oggi conservo ancora un A607r, il top line della produzione con MOS FET, e debbo dire che non è affatto male. Mi ha accompagnato fino che non ho scoperto la classe T. Oggi lo uso solo per la sezione phono, che mi permette di ascoltare i miei vecchi vinili con un piatto ONKYO CP1007 ed i diffusori ACOUSTICAL RS3i.
Chissà, magari prima o poi (magari presto Razz ) lo provo anch'io un amp. in classe T.

L'unica cosa che me ne aveva distolto finora, erano le misure del t-amp originale pubblicate da Audioreview... 2% di distorsione in gamma alta...



Il mio Pioneer comunque è abbastanza raffinato da rivelare le differenze fra i diversi opamp nei miei DAC con estrema prontezza; differenze sia timbriche che di estensione, risposta ai transienti e risoluzione... Nonchè da mettere in evidenza le differenze soniche tra due diversi cavi solid-core in argento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Sab 20 Dic 2008 - 12:04

Ma secondo voi tra le Indiana line hc 205 e hc 206 abbinate al t-amp liscio chi ne esce vincitore?????
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da soundberry Sab 20 Dic 2008 - 12:22

Moscade 502.
Sopra le MS902.

soundberry
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 136
Località : Ponte nelle alpi
Occupazione/Hobby : selezione e vendita di vera hifi
Impianto : CD trevi 3520 ampli TPf2l Audes 105

http://soundberry.com

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2008 - 12:55

Si può fare molto meglio delle MS902 (non "avant" nè con i vari suffissi -i etc.).

Le mie MS902 suonavano dinamicamente 'costrette', mancanti articolazione, e persino leggermente 'scatolari' in basso; e i medi avevano un che di 'metallicamente asciutto', & una mancanza di trasparenza all'incrocio col tweeter.


Molto meglio le Polk Monitor 30, e anche le Celestion F10 erano meglio. Entrambe moolto più musicali, e le Monitor 30 anche più trasparenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Sab 20 Dic 2008 - 13:12

Ragazzi cmq sia le polk monito30 ke le mosscade502 sia le ms902 hanno una frequenza verso il basso molto inferiore rispetto alle hc 206 che avendo un woofer da 16 scende a 44hz a le hc205 a 48hz!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 20 Dic 2008 - 14:56

rattaman ha scritto:Ragazzi cmq sia le polk monito30 ke le mosscade502 sia le ms902 hanno una frequenza verso il basso molto inferiore rispetto alle hc 206 che avendo un woofer da 16 scende a 44hz a le hc205 a 48hz!!!
Dipende da come viene misurata: ad esempio, il grafico che ho sotto mano mostra chiaramente che le HC-205 raggiungono i 55 Hz a -3 dB, in corrispondenza della frequenza di accordo del sistema. Le 206, grazie ad un woofer di maggior diametro (166 mm) in un volume decisamente maggiore, dovrebbero con molta probabilità riuscire ad estendere verso il basso la loro risposta di qualche Hz: il risulato potrebbe essere interessante, a patto che ciò non vada a scapito del corretto equilibrio timbrico/facilità di posizionamento (elemento che dovrebbe essere incluso nella valutazione complessiva di un diffusore: in pochi possono/vogliono distanziare i diffusori dalle pareti ed è lecito pretendere una buona qualità anche con le casse collocate a pochi centimetri dal muro).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da daniele Sab 20 Dic 2008 - 15:06

rattaman ha scritto:Ma secondo voi tra le Indiana line hc 205 e hc 206 abbinate al t-amp liscio chi ne esce vincitore?????
Hc 206

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Wolfgang Sab 20 Dic 2008 - 15:36

soundberry ha scritto:Moscade 502.
Sopra le MS902.
Visto che siamo comunque in classe T dovrebbe contare molto la sensibilità. Con un TA2024 andrebbero bene per 16mq scarsi? Le Mosscade dichiarano 91db e invece pare il valore reale sia meno. Gli 89 delle MS902 sono realistici?
Vista la discussione sulle Energy C-100, mettiamoci anche queste a 90bd dichiarati.
Ho letto pareri molto buoni anche sulle Kef Cresta 10 (sempre 90bd dichiarati e si trovano più a buon prezzo delle MS).
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da rattaman Dom 21 Dic 2008 - 1:12

Berry scusami ma le audes 105 sembrano molto simili come caratteristiche alle indiana line hc 206:
Stessi litri ,20 circa.
Stesse dimensione Woofer e tweeter 16,5cm - 25mm.
Stessa potenza 100w.

Sensibilità superiore quelle delle hc 206 92db contro 86db delle Audes 105.
Risposta frequenze hc206 (44-20000hz) contro (53-20000hz) delle Audes 105.

Infine il prezzo 170€ delle hc206 contro le 550€ delle audes 105.
per
non parlare del fattore estetico le audes sembrano 2 scatole con 2
artoparlanti è un pò misero diciamo che fanno un pò schifetto Very Happy .... le hc 206 nn saranno il max ma nn ce paragone con le Audes 105 Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5209
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

migliori diffusori al di sotto i 200 euro - Pagina 3 Empty Re: migliori diffusori al di sotto i 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.