T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio "Minx"

+14
dieggs
nerone
lello64
Olivetta
daniele77
Biagio De Simone
Switters
tino84
ema74
vicarious
fritznet
luigi.cayman
sportyerre
H. Finn
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da lello64 Ven 16 Giu 2017 - 11:38

se hai molte occasioni di ascolto dove non c'è corrente c'è poco da fare.... ma alla fine il tutto peserà un bel po' mi sa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da fritznet Ven 16 Giu 2017 - 12:58

Sportyerre se il BT non è indispensabile, prova i TDA8932 in versione mono, sono minuscoli, gli tiri fuori più o meno i watt di un tpa3116, col vantaggio che li puoi montare direttamente sui minx saltando i cavi di potenza
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Ven 16 Giu 2017 - 13:59

Trovato con BT Ok

https://www.amazon.it/WINGONEER-Bluetooth-Receiver-amplificazione-laltoparlante/dp/B01K801KXW/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1497614306&sr=1-1-catcorr&keywords=TDA8932
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da nerone Ven 16 Giu 2017 - 14:31

sportyerre ha scritto:Trovato con BT Ok

https://www.amazon.it/WINGONEER-Bluetooth-Receiver-amplificazione-laltoparlante/dp/B01K801KXW/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1497614306&sr=1-1-catcorr&keywords=TDA8932
l'ho preso a dicembre e collegato ai miei rcf br45, hanno pochi watt.
Il bluetooth si aggangia subito al telefonino ma appena lo accendi esce fuori una voce femminile cinese ad alto volume, tanto è vero che mia moglie si è spaventata.
Che dire suona,  ma rispetto ai tda8932 mono si sente un suono con un velo davanti.
L'unica alternativa per eliminare quella voce sarebbe di mettere degli interruttori all'uscita dei diffusori e si è  a posto.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da fritznet Ven 16 Giu 2017 - 15:08

sportyerre ha scritto:Trovato con BT Ok

https://www.amazon.it/WINGONEER-Bluetooth-Receiver-amplificazione-laltoparlante/dp/B01K801KXW/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1497614306&sr=1-1-catcorr&keywords=TDA8932

inoltre sportyerre questo è stereo, tocca mettere i cavi, oppure due ap, mono mi attirano per eliminare i cavi di pot
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da nerone Ven 16 Giu 2017 - 15:27

fritznet, che significa ap?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da fritznet Ven 16 Giu 2017 - 16:24

nerone ha scritto:fritznet, che significa ap?
Scusa, abbreviazione per altoparlanti, nulla di che 

Li ho ancora in scatola, provati al volo questo autunno, e poi più, troppe cose in ballo
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da nerone Ven 16 Giu 2017 - 16:30

fritznet ha scritto:
nerone ha scritto:fritznet, che significa ap?
Scusa, abbreviazione per altoparlanti, nulla di che 

Li ho ancora in scatola, provati al volo questo autunno, e poi più, troppe cose in ballo
ok, io ho preferito i tda8932 al d8, hanno un suono più reale, liscio e non stancante. Il TDA8932 Bluetooth meno forse perché ha pochi watt.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Sab 17 Giu 2017 - 10:02

Oppure, portabilità estrema, questo lo inserisco direttamente in una power bank "del mercato" e esco con due jack da 3,5 mono per le casse

https://www.amazon.it/WINGONEER-amplificatore-digitale-ricevitore-Bluetooth/dp/B01K7WS3KE/ref=cm_wl_huc_item
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Sab 17 Giu 2017 - 10:13

...o questo che ha qualche W in più
https://www.amazon.it/gp/product/B01N58MB4Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ASUH2C685L5Z6&psc=1
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da dieggs Sab 17 Giu 2017 - 10:33

Batteria questa...Lipo da 2200 mah (ore di musica) e pesa 190g. Solo 2 cose importanti: serve un carichino dedicato e non vanno mai scaricate oltre i 3 volt per cella senno le butti via
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-2200mah-3s-20c-lipo-pack.html

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da fritznet Sab 17 Giu 2017 - 11:45

Ci vorrebbero  schede BT mono con tda8932 mono, né cavi di potenza né di segnale, se usi pacchi batteria neanche cavi di alimentazione...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Sab 17 Giu 2017 - 12:04

dieggs ha scritto:Batteria questa...Lipo da 2200 mah (ore di musica) e pesa 190g. Solo 2 cose importanti: serve un carichino dedicato e non vanno mai scaricate oltre i 3 volt per cella senno le butti via
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-2200mah-3s-20c-lipo-pack.html

Il secondo che ho aggiunto ha a bordo anche il circuito di carica

fritznet ha scritto:Ci vorrebbero  schede BT mono con tda8932 mono, né cavi di potenza né di segnale, se usi pacchi batteria neanche cavi di alimentazione...

Eh già, cosi ne verrebbero fuori due
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da dieggs Sab 17 Giu 2017 - 12:23

L' importante è che il circuito di ricarica sia specifico x lipo! dalle specifiche non sono riuscito a capirlo...

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da luross Gio 22 Nov 2018 - 10:20

Ciao, scusate se riapro l'argomento ma sto cercando una soluzione per il mio soggiorno in cui ho dei grossi limiti di spazio per i diffusori. Volevo sapere se le Cambridge Minx Min 22 possono essere dei buoni dispositivi anche in un sistema stereo con l'aggiunta di un subwoofer (altri amici qui sul forum mi consigliavano un BK Gemini II o in alternativa valuterei anche il Cambridge Minx X201).
Grazie

luross
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.18
Numero di messaggi : 15
Provincia : Milano
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Gio 22 Nov 2018 - 23:36

Io ho le 11 e le 21 che sono della generazione precedente, adorabili le 11, un po' meno le 21 che perdono la coerenza dell'unica sorgente.
Serve un sub che sia in grado di salire a 150-180hz, quindi facili da posizionare le Minx, molto meno facile posizionare il sub che deve per forza stare in centro.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 23 Nov 2018 - 12:02

Le 22 sono dichiarate per 120Hz, dici che non basterebbe un subwoofer con tale taglio del passa basso?
Le 21 anche se poste ad una distanza ragionevole ugualmente non si fanno apprezzare? Con "perdono la coerenza dell'unica sorgente" intendi qualche problema a livello di crossover alla frequenza di incrocio oppure è riferito più in generale in un discorso monovia vs 2 vie?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Ven 23 Nov 2018 - 12:30

Kha-Jinn ha scritto:Le 22 sono dichiarate per 120Hz, dici che non basterebbe un subwoofer con tale taglio del passa basso?
Le 21 anche se poste ad una distanza ragionevole ugualmente non si fanno apprezzare? Con "perdono la coerenza dell'unica sorgente" intendi qualche problema a livello di crossover alla frequenza di incrocio oppure è riferito più in generale in un discorso monovia vs 2 vie?

La frequenza dichiarata è un po' ottimistica a mio parere, utilizzando la manopola che seleziona la frequenza di taglio del mio sub Velodyne ho trovato che l'incrocio ideale è 180Hz per le 11 e 130-150 per le 21.
A 180Hz il sub perde la sua capacità di essere "invisibile all'ascolto" e si inizia a localizzare, per cui è necessario metterlo al centro.
Monovia contro due vie, a parità di estensione in alto, il basso aggiunto confonde il medio ma permette un po' più di libertà nel posizionare il sub.
Nell'impianto principale preferivo le 11, le 21 invece funzionano meglio nell'impianto di mia figlia che usa un sub economico della Yamaha, che meno si sente e meglio è.
Ora che le Minx11 sono state sostituite da due scatolotti autocostruiti, sto cercando di riciclarle per un terzo impianto "da letto" basato su Amazon Echo, un Muse 2020, e un ricevitore BT
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 23 Nov 2018 - 12:47

sportyerre ha scritto:
La frequenza dichiarata è un po' ottimistica a mio parere, utilizzando la manopola che seleziona la frequenza di taglio del mio sub Velodyne ho trovato che l'incrocio ideale è 180Hz per le 11 e 130-150 per le 21.
A 180Hz il sub perde la sua capacità di essere "invisibile all'ascolto" e si inizia a localizzare, per cui è necessario metterlo al centro.
Monovia contro due vie, a parità di estensione in alto, il basso aggiunto confonde il medio ma permette un po' più di libertà nel posizionare il sub.
Nell'impianto principale preferivo le 11, le 21 invece funzionano meglio nell'impianto di mia figlia che usa un sub economico della Yamaha, che meno si sente e meglio è.
Ora che le Minx11 sono state sostituite da due scatolotti autocostruiti, sto cercando di riciclarle per un terzo impianto "da letto" basato su  Amazon Echo, un Muse 2020, e un ricevitore BT
Una curiosità, giocando con la distanza dal muro posteriore i 120Hz non c'è proprio verso di tirarli fuori? Per dire, le mie ex BA A26 superati i 30cm di distanza dalla parete posteriore iniziavano a perdere sensibilmente pressione in basso, a un metro sembrava di avere a che fare con un 3" economico.

Sul discorso sub penso che probabilmente anche già a 100-120Hz si inizia a percepire la direzione.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Ven 23 Nov 2018 - 13:09

Le Minx utilizzano drivers quasi NTX, la loro posizione influenza veramente poco il risultato, ma soprattutto sono microscopiche, già scendono molto più in basso di quanto ci si potrebbe aspettare, però niente miracoli
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 23 Nov 2018 - 13:20

Ok, ti ringrazio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da carloh792 Mar 9 Apr 2019 - 11:39

Buongiorno a tutti. Anche io ho preso da poco una coppia di minx min22 e il sub X201.
Suonano benissimo, per ora le piloto con un vecchio Technics-SUX-840 (50W 8-16 ohm) e mi suonano pianino, devo tenere l'amp a circa 3/4 della sua scala (un po altino) quindi spuntano un bel po di rumori di fondo.
Quale amplificatore andrebbe meglio? un classe D?
Vorrei auto costruirlo ma non saprei quale schedina (cinese) prendere per dare un po più di potenza, e mantenere volumi bassi per evitare vari rumori.

carloh792
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.18
Numero di messaggi : 35
Località : S. Cataldo
Provincia : CL
Occupazione/Hobby : Geometra/batterista
Impianto : Cambridge Audio MINX - min22 e sub x201
amp. Technics-SUX-840 (con un sacco di problemi)

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Apr 2019 - 13:10

E perché il volume alto dovrebbe provocare rumori?
Il fatto che la manopola del volume sia oltre la metà non é un difetto, anzi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da carloh792 Mar 9 Apr 2019 - 15:52

...Boooo....sinceramente non so se è l'amplificatore, i cavi o qualcosa che non va nell'impianto elettrico di casa, ma in questo momento ci sono un sacco di rumori, di tutti i tipi, fruscii, ronzii, fischi (no larsen ovviamente).
Ieri mi sono accorto che se stacco la spina che alimenta il sub una buona parte dei rumori spariscono, anche se il sub è spento, ho provato con il capo che va al sub staccato (quindi cavo a vuoto) il rumore spunta con la spina attaccata alla presa e sparisce con la spina staccata. Suspect
I rumori ci sono pure se all'amplificatore non è attaccata nessuna sorgente. Addirittura si sentono i relè delle luci. Ho pure attaccato il GND dell'ampli alla terra dell'impianto e non cambia nulla, ed ho pure verificato che la messa a terra dell'impianto funziona.
Per questo do la colpa all'amplificatore... anche se....questo amplificatore l'ho usato in ufficio con delle casse abbozzate con altoparlanti da auto e non faceva/non si sentivano tutti sti rumori, ma il volume in quel caso non ha mai superato 1/4 della scala.
L'unica differenza sostanziale tra l'ufficio e casa è che in ufficio c'era il ponticello tra il pre-out e l'in, a casa per collegare il sub l'o tolto, dal pre-out va al sub e poi dal sub ritorna nell'In.
Spero di essermi spiegato bene....grazie sempre a tutti

carloh792
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.18
Numero di messaggi : 35
Località : S. Cataldo
Provincia : CL
Occupazione/Hobby : Geometra/batterista
Impianto : Cambridge Audio MINX - min22 e sub x201
amp. Technics-SUX-840 (con un sacco di problemi)

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da sportyerre Lun 15 Apr 2019 - 18:30

Ma se stacchi il sub e rimetti i ponticelli tutto torna a posto?
Da quello che scrivi, la causa sembra il sub e non l'amplificatore.
I cavi di andata e ritorno tra sub e ampli sono a posto?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio "Minx" - Pagina 3 Empty Re: Cambridge Audio "Minx"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.