T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio S30

+23
capilander88
Alessio Zenga
Andrea Gianelli
stevenson
turo91
Daniele81
MDT360
Maui
aleroc
zangtumtum
kikk
Stentor
diechirico
victormola
Patrick
thema2000ie
ikigen
MauroP
madqwerty
emmeci
Solomon
Radiofaro
Ivan
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Cambridge Audio S30

Messaggio Da Ivan Ven 10 Giu 2011 - 20:08

Grazie a Diechirico sto provando un'interessante coppia di mini casse, le Cambridge Audio S30.

Spesso sul nostro forum arrivano degli utenti che cercano casse per collocazioni difficili se non addirittura improbabili o magari per essere facilmente pilotate da uno dei tanti T-amp che ci sono in circolazione. Se si pensa che la maggior parte delle volte queste richieste sono vincolate anche da un budget limitato, la scelta per chi consiglia e per chi poi deve acquistare si riduce ai soliti quattro nomi.

Queste piccole casse, grazie ai loro 90dB dichiarati a mio avviso posso essere un'alternativa per diversi utenti che cercano una buona cassa, realizzata ottimamente per giunta ben suonante e dal costo non spropositato. Anche se permangono alcuni limiti, quindi ragazzi niente proclami ma semplici casse oneste.

Tutte le caratteristiche tecniche si possono ricavare dal sito della casa produttrice, la cosa che salta subito agli occhi è l'ottima realizzazione del tutto. In passato ho avuto delle casse collocabili sulla stessa fascia di prezzo (tipo le HC della Indiana Line) e senza ombra di dubbio la realizzazione di questo diffusore mi sembra nettamente più curata a partire dagli altoparlanti usati ma anche dalla soluzione biwiring.

Qui le specifiche tecniche in pdf;
Mentre il link alla pagina di presentazione del diffusore è questo: http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213&Title=Summary

Le foto si possono tranquillamente trovare in rete, ne ripropongo qualcuna per comodità:
Cambridge Audio S30 A10
Cambridge Audio S30 B10
Cambridge Audio S30 C10

Grazie a Diego ho potuto anche smontarle per vederle internamente:
Unità medio/bassi:
Cambridge Audio S30 Rid112
Cambridge Audio S30 Rid310
Unità degli alti:
Cambridge Audio S30 Rid410
Crossover:
Cambridge Audio S30 Rid510
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Radiofaro Ven 10 Giu 2011 - 20:27

Grazie per il 3d
qualcosa in più da dichiarare sul comportamento acustico?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Ivan Ven 10 Giu 2011 - 20:37

NicoRF ha scritto:Grazie per il 3d
qualcosa in più da dichiarare sul comportamento acustico?
Grazie a te per l'interesse Rose
Time Time tempo al tempo, ci sono altre foto dell'interno (fonoassorbente), ho avuto modo di provarle con 3 amplificatori : Trends Audio, Dune e Nakamichi IA3.
L'unica cosa che posso anticipare è che sul libretto consigliano una distanza minima dalla parete di fondo di almeno 8cm, secondo me ci vuole qualche centimentro in più, minimo!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Solomon Ven 10 Giu 2011 - 20:45

Bellissimo contributo. Sono mesi che discuto delle S30, per me un best buy sotto i 200 euro. Le ho avute per diversi mesi e consigliate a molti amici. Si sposano bene con amplificazioni in classe T, un po' meno con classe A/B più rotonda. Riescono ad esprimere dettaglio e musicalità se pilotate da ampli consistenti. Sembrerebbe un controsenso, spendere 170 euro nei diffusori e 600 euro nell'amplificazione, ma vi assicuro che questi piccoli diffusori acquistano un grande valore.

I bassi sono fin troppo eloquenti, l'ambiente giocherà un ruolo decisivo nell'esposizione complessiva delle piccole inglesi.

Non le avevo mai viste vivisezionate Smile






Ultima modifica di Solomon il Ven 10 Giu 2011 - 20:45 - modificato 1 volta.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da emmeci Ven 10 Giu 2011 - 20:45

Ivan ha scritto:
NicoRF ha scritto:Grazie per il 3d
qualcosa in più da dichiarare sul comportamento acustico?
Grazie a te per l'interesse Rose
Time Time tempo al tempo, ci sono altre foto dell'interno (fonoassorbente), ho avuto modo di provarle con 3 amplificatori : Trends Audio, Dune e Nakamichi IA3.
L'unica cosa che posso anticipare è che sul libretto consigliano una distanza minima dalla parete di fondo di almeno 8cm, secondo me ci vuole qualche centimentro in più, minimo!

Oki Si... diciamo circa 15.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Ivan Ven 10 Giu 2011 - 20:56

Solomon ha scritto:Bellissimo contributo. Sono mesi che discuto delle S30, per me un best buy sotto i 200 euro. Le ho avute per diversi mesi e consigliate a molti amici. Si sposano bene con amplificazioni in classe T, un po' meno con classe A/B più rotonda.
Diciamo che hai anticipato quello che più o meno avrei scritto anch'io. Oki
emmeci ha scritto: Oki Si... diciamo circa 15.Ciao Mauro
Le hai anche te Wink
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da emmeci Ven 10 Giu 2011 - 21:03

[quote="Ivan"]
Solomon ha scritto:
emmeci ha scritto: Oki Si... diciamo circa 15.Ciao Mauro
Le hai anche te Wink

Laughing Ivan ti ringrazio per questa bella "disanima", che penso debba... continuare! Wink Sono molto interessato a quello che sarà il risultato comparativo con diverse amplificazioni.
Le ho fatte suonare con 4 ampli diversi e... Muble vediamo alla fine quali saranno le tue impressioni di ascolto.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da madqwerty Ven 10 Giu 2011 - 21:11

NicoRF ha scritto:Grazie per il 3d
quotone! Oki
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Radiofaro Ven 10 Giu 2011 - 21:13

sto cercando due casse da scaffale, è inutile dirti che aspetto con ansia le tue impressioni
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da MauroP Ven 10 Giu 2011 - 22:56

Ivan ha scritto:
NicoRF ha scritto:Grazie per il 3d
qualcosa in più da dichiarare sul comportamento acustico?
Grazie a te per l'interesse Rose
Time Time tempo al tempo, ci sono altre foto dell'interno (fonoassorbente), ho avuto modo di provarle con 3 amplificatori : Trends Audio, Dune e Nakamichi IA3.
L'unica cosa che posso anticipare è che sul libretto consigliano una distanza minima dalla parete di fondo di almeno 8cm, secondo me ci vuole qualche centimentro in più, minimo!

Hey Ivan,

stai provando il Naka IA3. L'ho messo qualche giorno fa in vendita sul mercatino, perchè non si sposa bene col resto del mio setup.

Quindi, attendo tuo responso proprio su questo fronte.

Ma l'ampli è tuo o in prestito per fare questa prova?

Io come diffusori da libreria sto costruendo i cloni delle Rogers di Giovanni Di Stefano, con progetto del cross di Alberto Bellino e realizzati (i cross) dal grande Vincenzo Very Happy

In caso di posizionamento su scaffale, scrivania o libreria, io le terrei in considerazione.
Questi diffusori costano sensibilmente meno degli originali e sono nella fascia di prezzo di cui tu parli, e se ne dice un gran bene:

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/clone-rogers-giovanni/clone-rogers.htm

Questa è la fonte a cui mi sono ispirato, su consiglio del mitico Vince, dopo aver scartato altre soluzioni tutte in SP per non dipendere troppo dalla vicinanza dei moduli della libreria.
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da ikigen Ven 10 Giu 2011 - 23:07

non insultatemi, lo so che questi video sono poco significativi, è giusto per farsi un'idea...anch'io sto pensando di prendere dei bookshelf sotto i 200 euro..


ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da madqwerty Sab 11 Giu 2011 - 1:26

ammappete, se ti avvicini ti prende a cazzotti Laughing
questo video potrebbe scatenare una gara di rara tamarraggine Dribbling Dribbling Dribbling
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da emmeci Sab 11 Giu 2011 - 12:15

ikigen ha scritto:non insultatemi, lo so che questi video sono poco significativi, è giusto per farsi un'idea...anch'io sto pensando di prendere dei bookshelf sotto i 200 euro..


Orrified Gulp!!! Oserei dire, avendo ascoltato anche quanto detto da Giussani, che un AP quando costretto a tali e rilevanti escursioni, alla fine non può che... distorcere! Forse, e dico forse, se si ha l'esigenza di "bassi poderosi" e livelli di ascolto considerevoli... queste non sono le casse che fanno per voi! Sarà scontato ma vale la pena di dirlo, le ho anche fatte suonare "piuttosto" forte con lo Yamaha, ma il limiti "fisici" quelli sono...miracoli non se ne possono aspettare.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da thema2000ie Sab 11 Giu 2011 - 13:58

Domanda quasi OT: un piccolo ampli da pochi watt magari con uscita cuffia che andrebbe bene con queste casse? Per metterlo sulla scrivania... Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da emmeci Sab 11 Giu 2011 - 14:13

thema2000ie ha scritto:Domanda quasi OT: un piccolo ampli da pochi watt magari con uscita cuffia che andrebbe bene con queste casse? Per metterlo sulla scrivania... Smile

Mbe... tra i due alla fine ho preferito l'SA-36 T2024, ma anche con lo Scythe SDA-1100 (uscita cuffie!) vanno bene! Sennò c'è un certo... Dayton Audio DTA-100a, da queste parti non se n'è mai parlato Hehe Hehe Hehe ma pare che malaccio... non vada!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Patrick Sab 11 Giu 2011 - 14:24

Con poco più di 200 euro si possono prendere anche delle PSB Alpha 1. Ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto in termini di neutralità, trasparenza e dettaglio e sarei curioso di metterci le "orecchie" sopra. Qualcuno si dovrebbe immolare... Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da thema2000ie Sab 11 Giu 2011 - 14:26

emmeci ha scritto:

Mbe... tra i due alla fine ho preferito l'SA-36 T2024, ma anche con lo Scythe SDA-1100 (uscita cuffie!) vanno bene! Sennò c'è un certo... Dayton Audio DTA-100a, da queste parti non se n'è mai parlato Hehe Hehe Hehe ma pare che malaccio... non vada!
Ciao Mauro

Grazie mille! Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Ivan Sab 11 Giu 2011 - 16:01

MauroP ha scritto:
Hey Ivan,
stai provando il Naka IA3. L'ho messo qualche giorno fa in vendita sul mercatino, perchè non si sposa bene col resto del mio setup.
Quindi, attendo tuo responso proprio su questo fronte.
Il Nakamichi mi è stato prestato per circa 10 giorni, l'obiettivo era quello di testarlo con diffusori a torre (precisamente le Mourdant Short in mio possesso) cosa che ho fatto. Visto che c'ero l'ho attaccato anche alle CA S30 ma il tutto è durato solo un paio di giorni. Troppo pochi per dare un giudizio minimamente sensato. Però l'accoppiata non mi è dispisciuta anche se gli preferisco il Trends e anche il Dune+prefet.

emmeci ha scritto:Forse, e dico forse, se si ha l'esigenza di "bassi poderosi" e livelli di ascolto considerevoli... queste non sono le casse che fanno per voi!
Chi cerca bassi poderosi da casse così piccole forse ha sbagliato hobby! Surprised I bassi ci sono, forse il problema di queste casse è proprio questo. Le Cambridge non le ho strippate e nemmeno lo farò, a parte che non mi interessa minimamente e poi non sono nemmeno mie!

Altre 3 foto, il crossover semplice e ben fatto.
Cambridge Audio S30 A110
Lo scasso sul retro, è possbile vedere il cablaggio e il fonoassorbente
Cambridge Audio S30 A211
Dettaglio del fonoassorbente.
Cambridge Audio S30 A310

Qualche critica:
Le casse secondo me sono un po' leggerine, l'mdf non è molto spesso e si sente, anche se all'interno è presente una barra di rinforzo.
Anche la scatola dei connettori è di plastica non molto pesante, mentre i connettori sono di buona fattura. Cablaggio essenziale.

Qualche consiglio:
Un consiglio che mi sento di dare a Diechirico è quello di passare della pasta per lavelli al fine di rinforzare sia il cestello dell'altoparlante che il retro della grande "scatola" della connessioni, anche l'aggiunta di guarnizione su quel perimetro non guasterebbe.
Il cablaggio è minimale comunque lo mantererrei così. Sul fonoassorbente ho pochissima esperienza in merito, quindi non mi spingo in consigli troppo avventurieri.
Anche la zona "viti" non è il top, le belle viti a brugola affondano direttamente nell'mdf e natualmente non tutte hanno il grip necessario per serrare bene gli altoparlanti al mobile. La tenuta è ancora meno forte soprattutto dopo aver smontato una cassa Hehe . Un intervento da mago del legno cercando restituire una nuova verginità allo scasso delle viti o innestando delle bussole ad hoc servirebbe per ancorare, fissare e serrare il tutto con una migliore quanto auspicabile tenuta pneumatica e riduzione di deleterie vibrazioni.

Penso che, già con queste quattro cosette le casse possano migliorare ancora come resa del basso e definizione. C'è da divertirsi. Oki
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da victormola Lun 13 Giu 2011 - 1:08

Ciao ragazzi. Un paio di quesiti.

1) Red hot chili pepper, radiohead, the cure, moby, ben harper, sade!, sigur ros, musica varia... Cm vanno con questa musica?

2) Qualcuno ha provato questi diffusori con il pc (file musicali compressi, film, giochi).

Dovrei attaccarle al pc, dove ascolto per il 90% musica; ma mi serve anche quel 10% di multimedia ogni tanto..

Consigli? Smile
victormola
victormola
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.06.11
Numero di messaggi : 19
Provincia : Mondo
Impianto : Notebook + DAC Music Streamer II + .. + Cambridge S30

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Solomon Lun 13 Giu 2011 - 1:58

victormola ha scritto:Ciao ragazzi. Un paio di quesiti.

1) Red hot chili pepper, radiohead, the cure, moby, ben harper, sade!, sigur ros, musica varia... Cm vanno con questa musica?

2) Qualcuno ha provato questi diffusori con il pc (file musicali compressi, film, giochi).

Dovrei attaccarle al pc, dove ascolto per il 90% musica; ma mi serve anche quel 10% di multimedia ogni tanto..

Consigli? Smile


Vanno molto bene con "musica varia", le ho sentite per diversi mesi, anche in multimedia con giochi e film. Danno il meglio se posizionate su stand, possibilmente distanti dalle pareti. Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da diechirico Lun 13 Giu 2011 - 6:21

grande come al solito, socio!! Ok Ok
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da MauroP Lun 13 Giu 2011 - 22:08

Ivan: "Il Nakamichi mi è stato prestato per circa 10 giorni, l'obiettivo era quello di testarlo con diffusori a torre (precisamente le Mourdant Short in mio possesso) cosa che ho fatto. Visto che c'ero l'ho attaccato anche alle CA S30 ma il tutto è durato solo un paio di giorni. Troppo pochi per dare un giudizio minimamente sensato. Però l'accoppiata non mi è dispisciuta anche se gli preferisco il Trends e anche il Dune+prefet."

Non ho capito se non ti è dispiaciuto con le MS o con le CA.
A me con i miei diffusori ESB non piaceva il Trends, eccetto che sulle voci, in confronto il Naka lo trovavo più pieno in gamma bassa e comunque piuttosto trasparente sul resto.

Il Dune non l'ho ancora sentito, quindi non posso parlarne.
Anche sul Trends hai provato accoppiato il prefet?
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Ivan Lun 13 Giu 2011 - 22:19

Solomon ha scritto:Vanno molto bene con "musica varia", le ho sentite per diversi mesi, anche in multimedia con giochi e film. Danno il meglio se posizionate su stand, possibilmente distanti dalle pareti. Smile
Sottoscrivo. Soprattutto l'ultima parte.
MauroP ha scritto:Non ho capito se non ti è dispiaciuto con le MS o con le CA.
A me con i miei diffusori ESB non piaceva il Trends, eccetto che sulle voci, in confronto il Naka lo trovavo più pieno in gamma bassa e comunque piuttosto trasparente sul resto.

Il Dune non l'ho ancora sentito, quindi non posso parlarne.
Anche sul Trends hai provato accoppiato il prefet?
Mauro preferisco non parlare del Nakamici per due motivi, il primo è che non è in argomento con questa discussione e il secondo è che mi risulta molto molto difficile parlare di un amplificatore ascoltato per così poco tempo. Perdonami non è una scortesia nei tuoi confronti. Comuqne con le casse piccole è andato meglio, secondo me.
Si, certo il Trends l'ho provato con il PreFet.

diechirico ha scritto:grande come al solito, socio!! Ok Ok
Grazie a te Diego per questa prova come ho già detto e come ripeto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Stentor Lun 13 Giu 2011 - 23:20

Solomon ha scritto:
Vanno molto bene con "musica varia", le ho sentite per diversi mesi, anche in multimedia con giochi e film. Danno il meglio se posizionate su stand, possibilmente distanti dalle pareti. Smile

Anche io le uso quotidianamente con i videogiochi ! ... per il posizionamento conferma la grande quantità d'aria che hanno bisogno per limitare l'enfatizzazione della zona medio bassa che i progettisti hanno voluto donargli per permettergli di fare "la voce grossa" ma che ha me da fastidio.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Solomon Lun 13 Giu 2011 - 23:24

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:
Vanno molto bene con "musica varia", le ho sentite per diversi mesi, anche in multimedia con giochi e film. Danno il meglio se posizionate su stand, possibilmente distanti dalle pareti. Smile

Anche io le uso quotidianamente con i videogiochi ! ... per il posizionamento conferma la grande quantità d'aria che hanno bisogno per limitare l'enfatizzazione della zona medio bassa che i progettisti hanno voluto donargli per permettergli di fare "la voce grossa" ma che ha me da fastidio.

Ma con che cosa giochi tu alla tua età?!!! Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio S30 Empty Re: Cambridge Audio S30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.