T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto meccanica CD

+7
pny73
Flightangel
GoP
Smigol
Stentor
Gervasutti
Corsaro
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Corsaro Gio 4 Nov 2010 - 19:19

con un gruzzoletto di 500 euretti cosa si può comperare come meccanica cd?..ho già il Dac,grazie per i consigli.. Smile
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Gervasutti Gio 4 Nov 2010 - 20:32

Si parla strabene del Marantz CD6003 (e ti rimane anche qualcosa) Wink
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Gio 4 Nov 2010 - 20:45

Corsaro ha scritto:con un gruzzoletto di 500 euretti cosa si può comperare come meccanica cd?..ho già il Dac,grazie per i consigli.. Smile

Io ne ho fatte passare di diverse ma a cifre economiche non ho trovato nulla che funzioni bene come la CEC TL51 con trazione a cinghia. Con € 500,00 se la trovi la compri usata (nuova costa circa € 1.100,00) e da me è uscita vincitrice contro (le altre alla fine le ho scartate): Audio Research CDT1, Wadia WT3200, Sonic Frontiers Sft1, CEC TL2 (la vecchia versione non la TL2x.....strano che fosse inferiore ma così era) e California Audio Labs Delta.

Almeno Imho questa è stata la mia esperienza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Smigol Gio 4 Nov 2010 - 20:59

Corsaro ha scritto:con un gruzzoletto di 500 euretti cosa si può comperare come meccanica cd?..ho già il Dac,grazie per i consigli.. Smile


Io prenderei questo... staresti sotto i 500 e sicuramente venderai il tuo Dac dopo...

http://cgi.ebay.it/marantz-cd-94-mk2-upgraded-OUT-NOS-ma-DISPLAY-SPENTO-/270659214466?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item3f048bdc82

(Non è mio...e non è mia intenzione pubblicizzare una vendita, pero' secondo me merita Dribbling )
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Gio 4 Nov 2010 - 23:15

Smigol ha scritto:
Corsaro ha scritto:con un gruzzoletto di 500 euretti cosa si può comperare come meccanica cd?..ho già il Dac,grazie per i consigli.. Smile


Io prenderei questo... staresti sotto i 500 e sicuramente venderai il tuo Dac dopo...

http://cgi.ebay.it/marantz-cd-94-mk2-upgraded-OUT-NOS-ma-DISPLAY-SPENTO-/270659214466?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item3f048bdc82

(Non è mio...e non è mia intenzione pubblicizzare una vendita, pero' secondo me merita Dribbling )

Ciao Smigol ....ma a € 350,00 per un CD vecchio e rotto mi sembrano eccessivi .... Rolling Eyes

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da GoP Gio 4 Nov 2010 - 23:51

Quoto, con 100/150 euro ti prendi un Marantz o un Sony di buon livello, funzionante e in ottimo stato. E se aspetti l'offerta giusta, puoi portarli a casa a molto meno (50/60 euro)...

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Smigol Ven 5 Nov 2010 - 7:05

Stentor ha scritto:
Smigol ha scritto:
Corsaro ha scritto:con un gruzzoletto di 500 euretti cosa si può comperare come meccanica cd?..ho già il Dac,grazie per i consigli.. Smile


Io prenderei questo... staresti sotto i 500 e sicuramente venderai il tuo Dac dopo...

http://cgi.ebay.it/marantz-cd-94-mk2-upgraded-OUT-NOS-ma-DISPLAY-SPENTO-/270659214466?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item3f048bdc82

(Non è mio...e non è mia intenzione pubblicizzare una vendita, pero' secondo me merita Dribbling )

Ciao Smigol ....ma a € 350,00 per un CD vecchio e rotto mi sembrano eccessivi .... Rolling Eyes


Ma non dice che e' rotto..solo il display non funziona. Secondo me lo da via anche per 200 con "proposta d'acquisto"
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Ven 5 Nov 2010 - 8:36

Smigol ha scritto:
Stentor ha scritto:
Smigol ha scritto:
Corsaro ha scritto:con un gruzzoletto di 500 euretti cosa si può comperare come meccanica cd?..ho già il Dac,grazie per i consigli.. Smile


Io prenderei questo... staresti sotto i 500 e sicuramente venderai il tuo Dac dopo...

http://cgi.ebay.it/marantz-cd-94-mk2-upgraded-OUT-NOS-ma-DISPLAY-SPENTO-/270659214466?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item3f048bdc82

(Non è mio...e non è mia intenzione pubblicizzare una vendita, pero' secondo me merita Dribbling )

Ciao Smigol ....ma a € 350,00 per un CD vecchio e rotto mi sembrano eccessivi .... Rolling Eyes


Ma non dice che e' rotto..solo il display non funziona. Secondo me lo da via anche per 200 con "proposta d'acquisto"

Probabile di si ma si tratta sempre di una unità molto vecchia con problemi alla meccanica sempre alla porta. Utilizzato poi come integrato sarebbe lontano anni luce, ad esempio, dal tuo DAC magic Laughing ....se ne sei tentato io lascerei perdere Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Corsaro Ven 5 Nov 2010 - 9:11

io ho gia un marantz cd 14 che ritengo molto superiore a quel marantz,cercavo solo una meccanica buona per il super pro 707,già il cd 14 con il 707 vola,ma mi interessava dedicargli una meccanica...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Flightangel Ven 5 Nov 2010 - 9:25

Corsaro ha scritto:io ho gia un marantz cd 14 che ritengo molto superiore a quel marantz,..........................
In realtà non è così: la meccanica del Marantz cd94 è 1000 volte superiore alla CDM 12.1 montata sul Marantz cd 14, che resta comunque un signor lettore anche se non è fra i miei preferiti. Io, IMHO, eviterei di andare su meccaniche "esotiche ed altisonanti" che poi altro non sono che modifiche pasticciate delle solite 4/5 meccaniche di trasporto. Direi di cercarti un buon marantz/Philips che abbia una CDM1,una CDM4.36- o 4.19 o in alternativa un buon lettore Sony con le solite KSS151a; KSS272a, KSS190a. Ma la vedo dura trovare uno di questi lettori in Italia, ma non è impossibile. Eviterei assolutamente le TEAC a meno che non siano le CMK 4.2 o 4.3; in questo caso non ti bastano 1000 euro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Corsaro Ven 5 Nov 2010 - 9:50

quali modelli marantz hanno la meccanica cdm1?..grazie per le info
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da pny73 Ven 5 Nov 2010 - 10:01

Ciao Flightangel,
visto che sei un esperto approfitto anch'io per chiederti cosa ne pensi del mio Pioneer PD-S502.

grazie.

pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Ven 5 Nov 2010 - 21:20

Flightangel ha scritto:
eviterei di andare su meccaniche "esotiche ed altisonanti" che poi altro non sono che modifiche pasticciate delle solite 4/5 meccaniche di trasporto

Beh questo non è vero e le differenze si sentono Hehe Hehe Hehe Hehe se poi vuoi dire che è meglio acquistare un bel PC con Hiface e risparmiare qualche migliaio (o decine di..) Euro su questo hai ragione ma su meccaniche da quattro soldi non trovi le versioni più evolute della VRDS, le meccaniche a cinghia della CEC, la più economica Philips CD Pro II.

Poi magari non vale la pena e sono perfettamente d'accordo ...ma dire che tutte le meccaniche sono uguali non è vero

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Flightangel Ven 5 Nov 2010 - 21:57

Stentor ha scritto:
Flightangel ha scritto:
eviterei di andare su meccaniche "esotiche ed altisonanti" che poi altro non sono che modifiche pasticciate delle solite 4/5 meccaniche di trasporto

Beh questo non è vero e le differenze si sentono Hehe Hehe Hehe Hehe se poi vuoi dire che è meglio acquistare un bel PC con Hiface e risparmiare qualche migliaio (o decine di..) Euro su questo hai ragione ma su meccaniche da quattro soldi non trovi le versioni più evolute della VRDS, le meccaniche a cinghia della CEC, la più economica Philips CD Pro II.

Poi magari non vale la pena e sono perfettamente d'accordo ...ma dire che tutte le meccaniche sono uguali non è vero

Come certo saprai, i produttori di meccaniche si contano sulle dita delle mani; e sono ( o lo sono state in passato) le seguenti:
Philips,Sony,Sanyo,Sharp,Matsushita,Toshiba,Pioneer,Hitachi,JVC e Yamaha in misura minore.

CEC TEAC/esoteric,CAL, KRELL e compagnia bella, non sono che manipolazioni, spesso pasticciate (vedi TEAC) di una delle suddette. Bene ha fatto ACCUPHASE, che pedissequamente utilizza meccaniche sony tal quali, da sempre, e non mi pare che ci sia da obiettare su tali macchine.

Ti consiglierei di approfondire sulle caratteristiche delle meccaniche inaffidabilissime di teac, e poi ne parliamo. Intanto nessuna delle meccaniche cosidette esoteriche puo sfoggiare le prestazioni di una CDM1 o di una KSS151A; e questo è un fatto.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Flightangel Ven 5 Nov 2010 - 22:02

pny73 ha scritto:Ciao Flightangel,
visto che sei un esperto approfitto anch'io per chiederti cosa ne pensi del mio Pioneer PD-S502.

grazie.
Dico che ha una meccanica "coreografica" , per via del gruppo ottico rovesciato. Tuttavia pare virtualmente eterna. Ho utilizzato un lettore simile anch'io per qualche anno, legge praticamente tutto senza esitazioni. Direi una buona meccanica, ma il fatto che sia rovesciata non vuol dir nulla in quanto a prestazioni.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Corsaro Ven 5 Nov 2010 - 22:17

...mha.. inizio a capirci poco sembra che con 500 euro di nuovo si prende poco,possibile che oggi nn ci sia nulla di paragonabile alla meccanica cdm1 se nn spendendo parecchi piccioli? Suicide
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Ven 5 Nov 2010 - 23:59

Flightangel ha scritto:
Stentor ha scritto:
Flightangel ha scritto:
eviterei di andare su meccaniche "esotiche ed altisonanti" che poi altro non sono che modifiche pasticciate delle solite 4/5 meccaniche di trasporto

Beh questo non è vero e le differenze si sentono Hehe Hehe Hehe Hehe se poi vuoi dire che è meglio acquistare un bel PC con Hiface e risparmiare qualche migliaio (o decine di..) Euro su questo hai ragione ma su meccaniche da quattro soldi non trovi le versioni più evolute della VRDS, le meccaniche a cinghia della CEC, la più economica Philips CD Pro II.

Poi magari non vale la pena e sono perfettamente d'accordo ...ma dire che tutte le meccaniche sono uguali non è vero

Come certo saprai, i produttori di meccaniche si contano sulle dita delle mani; e sono ( o lo sono state in passato) le seguenti:
Philips,Sony,Sanyo,Sharp,Matsushita,Toshiba,Pioneer,Hitachi,JVC e Yamaha in misura minore.

CEC TEAC/esoteric,CAL, KRELL e compagnia bella, non sono che manipolazioni, spesso pasticciate (vedi TEAC) di una delle suddette. Bene ha fatto ACCUPHASE, che pedissequamente utilizza meccaniche sony tal quali, da sempre, e non mi pare che ci sia da obiettare su tali macchine.

Ti consiglierei di approfondire sulle caratteristiche delle meccaniche inaffidabilissime di teac, e poi ne parliamo. Intanto nessuna delle meccaniche cosidette esoteriche puo sfoggiare le prestazioni di una CDM1 o di una KSS151A; e questo è un fatto.

E perchè questo è un fatto? ...io direi il contrario. Ho avuto occasione di provare una Kalista e rispetto ai vecchi ruderi la differenza era impressionante. Certo non spenderei mai tutti quei soldi ...ma le differenze ci sono eccome Laughing
Per contro ho avuto una Wadia WT3200 che è letteralmente penosa e ho venduto senza nessun rimpianto Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Corsaro Lun 8 Nov 2010 - 19:38

Corsaro ha scritto:...mha.. inizio a capirci poco sembra che con 500 euro di nuovo si prende poco,possibile che oggi nn ci sia nulla di paragonabile alla meccanica cdm1 se nn spendendo parecchi piccioli? Suicide
Sleep .....mi sa che che a questa cifra di roba buona mi sembra di capire cè ne pochina.....o vecchie meccaniche o si deve aprire il portafoglio a ventaglio....
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Cella Mar 9 Nov 2010 - 0:11

La CDM1 dovrebbe trovarsi nei Marantz Cd-34, 54, 84, 94 e 95.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Mar 9 Nov 2010 - 0:32

Corsaro ha scritto:
Corsaro ha scritto:...mha.. inizio a capirci poco sembra che con 500 euro di nuovo si prende poco,possibile che oggi nn ci sia nulla di paragonabile alla meccanica cdm1 se nn spendendo parecchi piccioli? Suicide
Sleep .....mi sa che che a questa cifra di roba buona mi sembra di capire cè ne pochina.....o vecchie meccaniche o si deve aprire il portafoglio a ventaglio....

Ciao, non è vero.... con € 500,00 puoi prenderti una CEC usata ma relativamente nuova....cmq se non ti piace l'idea della cinghia puoi sempre vedere per un bel pc Razz

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Corsaro Mar 9 Nov 2010 - 11:35

Stentor ha scritto:
Corsaro ha scritto:
Corsaro ha scritto:...mha.. inizio a capirci poco sembra che con 500 euro di nuovo si prende poco,possibile che oggi nn ci sia nulla di paragonabile alla meccanica cdm1 se nn spendendo parecchi piccioli? Suicide
Sleep .....mi sa che che a questa cifra di roba buona mi sembra di capire cè ne pochina.....o vecchie meccaniche o si deve aprire il portafoglio a ventaglio....

Ciao, non è vero.... con € 500,00 puoi prenderti una CEC usata ma relativamente nuova....cmq se non ti piace l'idea della cinghia puoi sempre vedere per un bel pc Razz

Idea ....però.....
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Flightangel Mar 9 Nov 2010 - 13:40

Stentor ha scritto:E perchè questo è un fatto? ...io direi il contrario. Ho avuto occasione di provare una Kalista e rispetto ai vecchi ruderi la differenza era impressionante. Certo non spenderei mai tutti quei soldi ...ma le differenze ci sono eccome Laughing
Per contro ho avuto una Wadia WT3200 che è letteralmente penosa e ho venduto senza nessun rimpianto Hehe Hehe

Permettimi di avere la mia personalissima opinione.Le meccaniche Sanyo(CEC modificate) non mi piacciono. Poi ognuno spende i propri soldi come crede.
Quanto poi alla WT3200( che è di fatto un Philips CD 960) non ho dubbi che possa non piacerti; quando si pasticcia su una meccanica già eccellente.................. Shocked

[img]Consiglio acquisto meccanica CD Wadia_10[/img]
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Mar 9 Nov 2010 - 16:31

Flightangel ha scritto:
Stentor ha scritto:E perchè questo è un fatto? ...io direi il contrario. Ho avuto occasione di provare una Kalista e rispetto ai vecchi ruderi la differenza era impressionante. Certo non spenderei mai tutti quei soldi ...ma le differenze ci sono eccome Laughing
Per contro ho avuto una Wadia WT3200 che è letteralmente penosa e ho venduto senza nessun rimpianto Hehe Hehe

Permettimi di avere la mia personalissima opinione.Le meccaniche Sanyo(CEC modificate) non mi piacciono. Poi ognuno spende i propri soldi come crede.
Quanto poi alla WT3200( che è di fatto un Philips CD 960) non ho dubbi che possa non piacerti; quando si pasticcia su una meccanica già eccellente.................. Shocked

[img]Consiglio acquisto meccanica CD Wadia_10[/img]

Ciao Fight .... non preoccuparti siamo qui per discutere e sono assolutamente interessato a sentire le tue opinioni Smile

Per quanto riguarda la WT3200 ecco svelato l'arcano: ti confermo che era veramente pessima Hehe Hehe Hehe

Per quanto riguarda le meccaniche CEC (l'ottica e altri particolari sono sanyo e la meccanica a cinghia è CEC) sono invece le mie preferite .... ho avuto modo di sentire la TL0x e non aveva nulla da invidiare alla Kallista Hehe Hehe
Rimanendo con i piedi per terra con la mia piccola l'ho preferita a svariate meccaniche con cui tentavo di sostituirla (Audio Research CDT1, WT3200, Sonic Frontiers, Meridian etc...) ...certo poi ognuno ha i suoi gusti nell'ascoltare la musica Smile

Hai mai ascoltato la mitica TL1 e la nuova TL0X ? Perché non le ritieni buone meccaniche...dal punto di vista sonoro naturalmente?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Flightangel Mar 9 Nov 2010 - 16:46

La mia è una mania da cui non se ne esce Sad . Adoro in modo maniacale le meccaniche ben progettate e ben realizzate con materiali e tecnologie oggi;visti i volumi di vendita dei cd player; impossibili da realizzare. Si è imbarcata in un'impresa titanica ultimamente solo TEAC, con la sua tutta nuova VRDS NEO. Quanto alle meccaniche Sanyo/ CEC , o alla Philips/Kallista, non ho dubbi che possano suonare eccezionalmente bene. Del resto ho ammesso candidamente, allorquando ne scrissi sul forum, che anche la plasticaccia del Blu Ray Player Samsung BDP 2500 (che poi ho venduto) suonava meglio del mio Sony cdp x555es. Di fatto poi, le differenze sonore tra cd players di alta qualità, sono talmente piccole da passare ad alcune orecchie del tutto inascoltate; mentre le qualità tecnico/costruttive delle meccaniche di trasporto che io colleziono ed ammiro, sono inarrivabili dai sistemi di trasporto attuali. Sfido e scommetterei anche, che una CDM12, montata su un Kallista oggi, possa durare più della mia attuale KSS272a.Sarà una pazzia, ma tant'è, la meccanica di precisione di quella meccanica è di fatto sconosciuta ai sistemi attuali.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Stentor Mar 9 Nov 2010 - 16:56

PS .. tutto sommato la PHILIPS CDM12 PRO 2 modificata ad hoc per la Kalista non è male ...almeno nei risultati sonori Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto meccanica CD Empty Re: Consiglio acquisto meccanica CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.