T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit

2 partecipanti

Andare in basso

Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit Empty Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit

Messaggio Da Fat george Gio 7 Ott 2010 - 23:48

Salve a tutti, ho ricevuto praticamente in regalo questa scheda in quanto il possessore non riusciva a far suonare le sue casse (forse per colpa della bassa efficenza). La scheda si presenta in ottime condizioni e funzionante. Solo i condensatori di ingresso sono stati sostituiti con degli mpk (sempre da 2,2uF) e le bobine avvolte in aria. Fornisco tensione (13V con un dignitoso alimentatore linare da 10A) e ad alto volume, in presenza di passaggi con bassi intensi (che pestano per così dire) il circuito si spegne (protezione). Basta abbassare un pelino e tutto ritorna. Il guadagno fissato con le resistenze in ingresso è fissato a 12 (come consigliato anche dalla stessa Tripath). Le mie casse usano il monovia della fostex fe206en e anche se autocostruite, mi accontento. Ho delle buone capacità manuali con l'elettronica e non ho paura a modificare in caso. Il dubbio semmai è: il problema sta nel progetto o è una defaillance tipica di tutti i 2020? . Ho cercato nel web, ma devo ammettere che non è proprio il progetto piu' utilizzato... e di conseguenza non trovo ulteriori informazioni. Mi rivolgo quindi a voi, di sicuro piu' esperti e conoscitori dei comportamenti dei progetti e di tali tipologie di integrato.

Scusate se sono stato prolisso.
Vi seguo comunque con interesse.

Dimenticavo, l'alimentazione con batteria 12V 7,2 A (carica) da il medesimo risultato.
Ciao, Giorgio.
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit Empty Re: Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit

Messaggio Da madqwerty Ven 8 Ott 2010 - 0:26

ho proprio l'impressione che il TA2020 ti stia dicendo Crying or Very sad -> Crazy -> Shut up -> Sleep
Very Happy
anche il TA2024 ha una protezione simile, con segnali musicali a forte dinamica entra in protezione a volumi nemmeno esagerati (andando repentinamente in "mute", senza distorsione precedente, o il classico clipping/pernacchia)
son cippettini eh, non si può pretendere Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit Empty Re: Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit

Messaggio Da Fat george Ven 15 Ott 2010 - 17:40

Grazie madqwerty per l'intervento. Certo hai ragione. L'importante è aver capito che è un protezione (ben venga) non dovuta alla scheda in mio possesso.

Ciao Beer
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit Empty Re: Un problema con ta2020 su progetto Audiodigit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.