T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In tema di T-Fobia...

+17
Barone Rosso
Tfan
andreac
pallapippo
Saetta McQueen
sid-b
piero7
acvtre
MaurArte
Ternil
mgiombi
ITACA
Flightangel
Stentor
bonghittu
Patrick
filo5847
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da albamaiuscola Ven 17 Set 2010 - 9:30

Io comunque non considero assolutamente il Trends un ampli per impianti entry level.

È l'antitesi dell'ampli universale: non ha ingressi, ha un'alimentazione penosa, ha solo 10w e capacità di pilotaggio nulle.
Ergo, per farlo rendere davvero come sa, occorre sapere bene cos'e e in che contesto inserirlo.

Voi consigliereste una cosa del genere per un impianto entry? Io no. Il suono che trasmette il Trends in un impianto "qualsiasi" è quanto di più distante imho da una corretta riproduzione: sbilanciato sul medioalto, e poco dinamico.

Non credo si tratti di T-fobia, ma solamente di assennatezza: gente che ormai ascolta da una vita, una certa idea di quella che è una corretta riproduzione, e un corretto accoppiamento dei componenti ce l'ha.
E se gli si chiede un ampli entry level, per dei diffusori "x", a ben ragione mai consiglierà un Trends.

Oun Ta3020: non mi risulta che "si compri", e l'utente medio non saprebbe assolutamente dove procurassene uno.
La classe D "universale" c'è, ma non stupiamoci se in un forum hifi consiglieranno un integrato NuForce IA7 piuttosto che un Ta3020. Il primo, con 6-700 euro lo trovi usato.
Ha ingressi, telecomando, suona alla grande, ed è un assegno circolare.

Il secondo, chi non frequenta questo forum o DiyAudio non sa neppure che cos'e, ed è normale: l'autocostruzione è, volenti o nolenti, un ambito di nicchia.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Ven 17 Set 2010 - 9:50

albamaiuscola ha scritto:Già un CJ Mv50 ha una musicalità e una eleganza nel porre il messaggio musicale che il Trends, a mio avviso, si sogna.

Guarda, credo che ad un certo punto i gusti personali alla fine prendano sempre il sorpravvento.

Come riguardo al discorso Mac odierni-Mac vintage, in un altro thread... Wink io personalmente, non considero un vero Mac un integrato privo di autoformers (responsabili in parte del sound Mac)... Tu evidentemente si Smile

Ciao, io personalmente giudico gli amplificatori dal suono. Ad esempio in casa Mcintosh l'MA6900 che ho avuto era moscio moscio stile ampli vintage e mi faceva Crying or Very sad Crying or Very sad : eliminato in un batter d'occhio!

Ho preferito di gran lunga il 6500 / 6300 anche se privi di autotrasformatori ma con un suono migliore. l'integrato MA7000 ha invece gli autotrasformatori ed un suono che batte tutti (sempre a mio avviso).

Riguardo al CJ non ho trovato nessuna musicalità ed eleganza: suono discreto, dinamica appena sufficiente, lento negli attacchi delle note....in sostanza sorpassato ne carne ne pesce (a questo punto se cerco il suono vintage vado su un leak TL12 point one o sui miei Quad). Il paragone con il trends, se supportato da diffusori adatti, diventa per me assurdo.
Ascoltando il trends mi riporta a memoria certi raffinati ampli single ended con le 2A3: veloce, trasparente, raffinato e con un suono neutro che non aggiunge fastidiose colorazioni ... la valvola (se ben implementata) perfetta... peccato per i pochi watt.
Il CJ invece è un pachiderma di lentezza con un suono leggermente velato che mi deprime.

Comunque la cosa importante è ascoltare musica in modo che emozioni noi stessi e non i nostri amici Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da piero7 Ven 17 Set 2010 - 12:32

Stentor ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Stentor ha scritto:Un mio amico, dopo aver sentito le gioie della classe T, ha cambiato il suo amoli a valvole Conrad jhonson con un bel Trends Audio 10.2P ricavandone un enorme passo avanti nelle prestazioni.

Non so che CJ avese il tuo amico, ma quelli che ho sentito io, altro che Trends... (da estimatore dl Trends)

Conrand Jhonson MV 75 ..... buono ma non c'è paragone con il Trends e questo immagino valga per molti modelli di Conrand .... top di gamma a parte, scusa ma tu quali Conrand Jhonson hai sentito? .....
Ribadisco nei suoi limiti di potenza è assolutamente un campione a prescindere dal costo... almeno per i miei gusti e con comunque impianti molto rilevatori.



spero stia scherzando... Io non conosco il trend ma qualche CJ l'ho sentito, e sono piuttosto esigente Very Happy Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da robertor Ven 17 Set 2010 - 12:37

di mac integrati da prendere in considerazione ce ne sono solo 2: Ma6100 e Ma6800(quello del ritorno in grande stile della mcintosh).

poi si possono considerare anche l'Ma6200 e il valvolare Ma230.

gli autotrasformatori servono solo per mantenere invariata la potenza dai 4 ai 16 Ohm delle uscite.


se l'amico dell'amico ha ancora i CJ in casa e li rimonta vedrai che li lascia montati e non in un angolo a prendere la polvere.

i CJ li ho ascoltati in casa di un guru carico di soldi che si dilettava a montare e smontare 'sti apparecchi e/o diffusori da parecchie decine di milioni dell'epoca ed e' stato l'ascolto piu' veritiero per le mie orecchie.
a discolpa di cio' posso dire che il pazzerello aveva modificato l'alimentazione dei CJ In tema di T-Fobia... - Pagina 3 444976 .
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Ven 17 Set 2010 - 12:54

robertor ha scritto:di mac integrati da prendere in considerazione ce ne sono solo 2: Ma6100 e Ma6800(quello del ritorno in grande stile della mcintosh).

poi si possono considerare anche l'Ma6200 e il valvolare Ma230.

gli autotrasformatori servono solo per mantenere invariata la potenza dai 4 ai 16 Ohm delle uscite.


se l'amico dell'amico ha ancora i CJ in casa e li rimonta vedrai che li lascia montati e non in un angolo a prendere la polvere.

i CJ li ho ascoltati in casa di un guru carico di soldi che si dilettava a montare e smontare 'sti apparecchi e/o diffusori da parecchie decine di milioni dell'epoca ed e' stato l'ascolto piu' veritiero per le mie orecchie.
a discolpa di cio' posso dire che il pazzerello aveva modificato l'alimentazione dei CJ In tema di T-Fobia... - Pagina 3 444976 .

Ciao a tutti,
non sto scherzando e preferisco il Trends al Cj MV 75 che, sempre per la mia opinione rimane molto indietro anche ai miei Quad II vintage restaurati e rivalvolati con NOS GEC e Mullard. Per chi ama i CJ il mio amico lo ha ancora in vendita Hehe Hehe

Per quanto riguarda MAC il 6850 (il 6800 non lo ho ascoltato anche se c'è chi mi ha riferito essere un pelo peggio) è pure meglio del 6900 ma io continuo a preferirgli il 6500 Smile comunque il migliore rimane sempre il nuovo 7000 (che se avessi il cash comprerei)
Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da robertor Ven 17 Set 2010 - 13:06

preferisci il 6500 ma hai il 6300 In tema di T-Fobia... - Pagina 3 196713 .

il 6850 l'ho avuto ascoltato e venduto in quanto non amo la nuova espressione del verbo targata mcintosh.

preferisco di gran lunga i vecchietti.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da albamaiuscola Ven 17 Set 2010 - 13:30

robertor ha scritto:
gli autotrasformatori servono solo per mantenere invariata la potenza dai 4 ai 16 Ohm delle uscite.


La differenza timbrica di un Mac con e senza autoformers è palese.
Concordo sul 6800 come grande integrato, e ci aggiungo il 2275, stupendo.

Non capisco invece il 6100... All'epoca valutai anche quello, ma il suono non mi disse assolutamente nulla.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da albamaiuscola Ven 17 Set 2010 - 13:34

piero7 ha scritto:
spero stia scherzando... Io non conosco il trend ma qualche CJ l'ho sentito, e sono piuttosto esigente Very Happy Very Happy

Non sono l'unico allora Very Happy
Tanto più che con i CJ non parliamo certo di amplificazioni da allocchi nababbi: hanno costi appettibilissimi nell'usato, e sono uno di quei marchi dove ogni cent è ben speso.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Ven 17 Set 2010 - 15:22

robertor ha scritto:preferisci il 6500 ma hai il 6300 In tema di T-Fobia... - Pagina 3 196713 .

il 6850 l'ho avuto ascoltato e venduto in quanto non amo la nuova espressione del verbo targata mcintosh.

preferisco di gran lunga i vecchietti.

Il 6300 è molto simile. La vecchia serie dei Mcintosh non riesco propio a digerirla .... è questione di gusti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Ven 17 Set 2010 - 15:23

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
spero stia scherzando... Io non conosco il trend ma qualche CJ l'ho sentito, e sono piuttosto esigente Very Happy Very Happy

Non sono l'unico allora Very Happy
Tanto più che con i CJ non parliamo certo di amplificazioni da allocchi nababbi: hanno costi appettibilissimi nell'usato, e sono uno di quei marchi dove ogni cent è ben speso.


Mai detto il contrario ...solo che per il Trends sono ancora meglio spesi Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da piero7 Ven 17 Set 2010 - 16:11

Stentor ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
spero stia scherzando... Io non conosco il trend ma qualche CJ l'ho sentito, e sono piuttosto esigente Very Happy Very Happy

Non sono l'unico allora Very Happy
Tanto più che con i CJ non parliamo certo di amplificazioni da allocchi nababbi: hanno costi appettibilissimi nell'usato, e sono uno di quei marchi dove ogni cent è ben speso.


Mai detto il contrario ...solo che per il Trends sono ancora meglio spesi Hehe Hehe

ma non è che quel cj aveva qualche problema?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Ven 17 Set 2010 - 16:41

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
spero stia scherzando... Io non conosco il trend ma qualche CJ l'ho sentito, e sono piuttosto esigente Very Happy Very Happy

Non sono l'unico allora Very Happy
Tanto più che con i CJ non parliamo certo di amplificazioni da allocchi nababbi: hanno costi appettibilissimi nell'usato, e sono uno di quei marchi dove ogni cent è ben speso.


Mai detto il contrario ...solo che per il Trends sono ancora meglio spesi Hehe Hehe

ma non è che quel cj aveva qualche problema?

Ciao Piero, onestamente non essendo mio non posso metterci la mano sul fuoco. Alle valvole no in quanto era stato da poco rivalvolato Nel mio sistema, che ovviamente conosco meglio, ho avuto occasione di sentirlo solo in confronto con i miei Quad II e sostanzialmente si è sentito meno bene come è accaduto nel sistema del mio amico con il Trends TA10.2P

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 3 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.