T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In tema di T-Fobia...

+17
Barone Rosso
Tfan
andreac
pallapippo
Saetta McQueen
sid-b
piero7
acvtre
MaurArte
Ternil
mgiombi
ITACA
Flightangel
Stentor
bonghittu
Patrick
filo5847
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da MaurArte Gio 16 Set 2010 - 14:27

bonghittu ha scritto:
sid-b ha scritto:Sono l'unico che preferisce un gainclone ad un 2024?

Secondo me sono troppo diversi per poter essere considerati
come alternativa.


Mi piacciono entrambi,ognuno con il suo carattere e la propria dignità
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Flightangel Gio 16 Set 2010 - 14:38

Saetta McQueen ha scritto:
......devo ammettere che, pun non essendo alle prime armi in ambito hi-fi, ....................
.............ammetto di avere qualche preconcetto .........................

Libera la mente e fai uno sforzo: metti tra il tuo cd Rotel e le tue Chario un Trends Audio alimentato con una batteria a 12 volts. E poi mi saprai dire che genere di suono vien fuori. Cool

P.S. Che genere di musica ascolti?
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da ITACA Gio 16 Set 2010 - 15:06

piero7 ha scritto:

per quello che ho ascoltato io, la classe T ha un solo senso: negli impianti economici e per chi vuole tanta potenza e non vuole (o non può) spendere...[/quote]

La penso anch'io allo stesso modo , mi costa tanto ammetterlo ma è cosi. Sad
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da pallapippo Gio 16 Set 2010 - 15:19

piero7 ha scritto:per quello che ho ascoltato io, la classe T ha un solo senso: negli impianti economici e per chi vuole tanta potenza e non vuole (o non può) spendere...
Piero, correggimi se sbaglio: della classe T tu hai ascoltato solo (e per poco tempo, visti i tragici fatti... Suicide ) la TK2050, che tra l'altro ne è una delle implementazioni più "discusse" (ci sono opinioni diverse in proposito). Ti posso dire che una TK2050 (modificata) l'ho ascoltata sul mio impianto, e non mi ha assolutamente entusiasmato.

Prova ad ascoltare anche una buona implemetazione di 2024 e/o di 3020, e poi potrai confermare (o meno) la tua opinione. Smile

ITACA ha scritto:La penso anch'io allo stesso modo , mi costa tanto ammetterlo ma è cosi. Sad
Rispetto la tua opinione, anche se non concordo con essa Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da piero7 Gio 16 Set 2010 - 15:25

pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:per quello che ho ascoltato io, la classe T ha un solo senso: negli impianti economici e per chi vuole tanta potenza e non vuole (o non può) spendere...
Piero, correggimi se sbaglio: della classe T tu hai ascoltato solo (e per poco tempo, visti i tragici fatti... Suicide ) la TK2050, che tra l'altro ne è una delle implementazioni più "discusse" (ci sono opinioni diverse in proposito). Ti posso dire che una TK2050 (modificata) l'ho ascoltata sul mio impianto, e non mi ha assolutamente entusiasmato.

Prova ad ascoltare anche una buona implemetazione di 2024 e/o di 3020, e poi potrai confermare (o meno) la tua opinione. Smile

ITACA ha scritto:La penso anch'io allo stesso modo , mi costa tanto ammetterlo ma è cosi. Sad
Rispetto la tua opinione, anche se non concordo con essa Smile .

Hello

no ho ascoltato pure un'altro paio di quelle scatolette che si vendono sulla baia... ed anche se non erano a casa mia, erano davvero terribili!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da bonghittu Gio 16 Set 2010 - 15:26

MaurArte ha scritto:
Mi piacciono entrambi,ognuno con il suo carattere e la propria dignità

Idem. Non bisogna per forza cercare la superiorità Smile

ITACA ha scritto:

La penso anch'io allo stesso modo , mi costa tanto ammetterlo ma è cosi. Sad

Se l'impianto nasce equilibrato non vedo particolari differenze
rispetto a un qualunque altro impianto "budget".




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da ITACA Gio 16 Set 2010 - 15:32

Noi del forum siamo convinti che con una scheda ed un chip presa a 50 euro su ebay otteniamo risultati superiori , a quelli ottenuti da povero fesso che ha speso 3000 euro per un amplificatore . Si siamo convinti che è cosi. Ma sara vero ?
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da andreac Gio 16 Set 2010 - 15:40

sid-b ha scritto:Sono l'unico che preferisce un gainclone ad un 2024?

forse no Wink

io pero' mi riservo di fare altre prove (lm3886 con guadagno inferiore, circa 13 e ta2024 entrambi pilotati dal pre a valvole)

ps. thread interessante quello segnalato. Una domanda relativa a quel forum: C'e' la possibilita' di sottoscrivere una discussione per essere avvisati delle presenza di nuove risposte? (sono iscritto ma non trovo il modo di sottoscrivere gli argomenti Embarassed )
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Tfan Gio 16 Set 2010 - 17:06

ITACA ha scritto:Noi del forum siamo convinti che con una scheda ed un chip presa a 50 euro su ebay otteniamo risultati superiori , a quelli ottenuti da povero fesso che ha speso 3000 euro per un amplificatore . Si siamo convinti che è cosi. Ma sara vero ?
occhio che con questo modo di pensare si entra in una "elite" come sono i grudiggari o gli audiofili da boutique..
personalmente non penso che chi spende 3000 euro per un ampli sia fesso, se me lo potessi permettere forse lo farei anche io (dopo solo accurati ascolti e confronti)
il punto è che con 50€ ci possiamo prendere un prodotto che suona molto bene, e sopratutto è appagante...
per me poi il discorso cade completamente entrando in territorio diy, li si riesce ad ottenere eccellenti risultati ad una frazione del prezzo.. però ci vogliono le competenze per arrivarci...e comunque non sono 50€ un semplice 3020 costa circa 200€ più tutto il contorno.. chassis connettori eventuali tweaking etc.. quindi comunque i prezzi salgono...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Gio 16 Set 2010 - 17:32

piero7 ha scritto:
pallapippo ha scritto:
piero7 ha scritto:per quello che ho ascoltato io, la classe T ha un solo senso: negli impianti economici e per chi vuole tanta potenza e non vuole (o non può) spendere...
Piero, correggimi se sbaglio: della classe T tu hai ascoltato solo (e per poco tempo, visti i tragici fatti... Suicide ) la TK2050, che tra l'altro ne è una delle implementazioni più "discusse" (ci sono opinioni diverse in proposito). Ti posso dire che una TK2050 (modificata) l'ho ascoltata sul mio impianto, e non mi ha assolutamente entusiasmato.

Prova ad ascoltare anche una buona implemetazione di 2024 e/o di 3020, e poi potrai confermare (o meno) la tua opinione. Smile

ITACA ha scritto:La penso anch'io allo stesso modo , mi costa tanto ammetterlo ma è cosi. Sad
Rispetto la tua opinione, anche se non concordo con essa Smile .

Hello

no ho ascoltato pure un'altro paio di quelle scatolette che si vendono sulla baia... ed anche se non erano a casa mia, erano davvero terribili!


Ciao Piero,
rispetto le opinioni e i gusti di chiunque ma, credimi, dovresti riprovarci con il ta2024 Laughing

Con una buona implementazione solo finale di potenza come il Trends Audio TA10.2P ho ottenuto risultati interessanti (ha bisogno di un bel pre!!). Ad esempio lo metto sullo stesso piano, come qualità fino a quando i watt lo supportano, del mio Mcintosh MA6300 che ho preferito al "vecchio" MA6900....MA7000 è un'altra cosa e si beve (non di troppo !!!) anche il Trends ma a quali prezzi???

Certo sono mie opinioni ma usato con casse di un certo livello e abbastanza sensibili come le mie JM Lab Focal Mini Utopia non teme certo il confronto con il mio MAC e ne esce su alcuni parametri addirittura vincitore. Te lo dico io che amo il suono dei Mcintosh Hehe

Che poi in impianti stratosferici ci sia di meglio concordo con te Smile

Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Barone Rosso Gio 16 Set 2010 - 17:39

Ma in quel topic gli avranno risposto in pochi.
Per 100 euro si può sempre rimediare un ampli professionale usato e recente.

Un classe T nuovo per 100 euro è difficile da trovare ... al massimo un virtue one usato.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da robertor Gio 16 Set 2010 - 17:56

anche un utente del forum G ha venduto i suoi CJ per prendersi un v-7000 se non erro.

o i CJ vanno veramente da cani o ci si fa prendere un po' troppo la mano dal ......... non perdere l'attimo fuggente.

la siuretta Ta2024 fa si la sua bella figura(implementata fin dove si poteva implementare) e con il precarietto non suona male ma il classe A da 10w e' tutta un'altra storia.

ok, scalda consuma e........basta credo, come difetti non ne vedo molti altri sul mio classe A.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da ITACA Gio 16 Set 2010 - 18:04

Tfan ha scritto:
ITACA ha scritto:Noi del forum siamo convinti che con una scheda ed un chip presa a 50 euro su ebay otteniamo risultati superiori , a quelli ottenuti da povero fesso che ha speso 3000 euro per un amplificatore . Si siamo convinti che è cosi. Ma sara vero ?
occhio che con questo modo di pensare si entra in una "elite" come sono i grudiggari o gli audiofili da boutique..
personalmente non penso che chi spende 3000 euro per un ampli sia fesso, se me lo potessi permettere forse lo farei anche io (dopo solo accurati ascolti e confronti)
il punto è che con 50€ ci possiamo prendere un prodotto che suona molto bene, e sopratutto è appagante...
per me poi il discorso cade completamente entrando in territorio diy, li si riesce ad ottenere eccellenti risultati ad una frazione del prezzo.. però ci vogliono le competenze per arrivarci...e comunque non sono 50€ un semplice 3020 costa circa 200€ più tutto il contorno.. chassis connettori eventuali tweaking etc.. quindi comunque i prezzi salgono...

Sono pienamente d'accordo con te è sono stato uno dei primi ad avere il 3020 nel forum e so quanto ho speso , non voglio appartenere ad alcuna elite ,voglio solo dire
che chi la pensa in maniera diversa molto probabilmente ha già un'idea di cio che vuole ottenere come risultato finale, e questo risultato non puo darlo la classe T.
La classe T è sicuramente una tra le più bensuonanti come rapporto qualita -prezzo.
Ciao
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da porfido Gio 16 Set 2010 - 19:34

robertor ha scritto:anche un utente del forum G ha venduto i suoi CJ per prendersi un v-7000 se non erro.

o i CJ vanno veramente da cani o ci si fa prendere un po' troppo la mano dal ......... non perdere l'attimo fuggente.

la siuretta Ta2024 fa si la sua bella figura(implementata fin dove si poteva implementare) e con il precarietto non suona male ma il classe A da 10w e' tutta un'altra storia.

ok, scalda consuma e........basta credo, come difetti non ne vedo molti altri sul mio classe A.

Parli del JLH se non sbaglio, no?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da sid-b Gio 16 Set 2010 - 19:50

Per 10w in classe A, che consumi ci si deve aspettare, sento sempre parlare di consumi esagerati,
ma non ho idea di quanto esagerati.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da thema2000ie Gio 16 Set 2010 - 20:22

sid-b ha scritto:Per 10w in classe A, che consumi ci si deve aspettare, sento sempre parlare di consumi esagerati,
ma non ho idea di quanto esagerati.
Ti dico, io ho un 20W per canale e sul manuale c'è scritto che ne consuma 80.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 16 Set 2010 - 20:31

Flightangel ha scritto:
Saetta McQueen ha scritto:
......devo ammettere che, pun non essendo alle prime armi in ambito hi-fi, ....................
.............ammetto di avere qualche preconcetto .........................

Libera la mente e fai uno sforzo: metti tra il tuo cd Rotel e le tue Chario un Trends Audio alimentato con una batteria a 12 volts. E poi mi saprai dire che genere di suono vien fuori. Cool

P.S. Che genere di musica ascolti?

metal e hard rock prevalentemente. comunque, non so se le chario possano essere piltotate bene dal Trends, considerando che il luxman A225 del secondo impianto, attaccato a delle wharfadale diamond 8.1, le fa suonare ma non spinge a sufficienza.
solo con il nad si muovono come si deve.

più che altro avrei curisità di provare qualcosa sulle hc 505.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da robertor Gio 16 Set 2010 - 20:34

si, parlo del JLH modello 1969.

non ne ho idea di quanto consuma, sicuramente qualcosa in piu' della mia siuretta.

comunque sulla mia scrivania non farei mai a meno della siuretta e dei videoton larga banda salvati dalla discarica.

pero' sui "gusti" di ascoltare musica non c'e' da metter parola.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da sid-b Gio 16 Set 2010 - 20:43

thema2000ie ha scritto:
sid-b ha scritto:Per 10w in classe A, che consumi ci si deve aspettare, sento sempre parlare di consumi esagerati,
ma non ho idea di quanto esagerati.
Ti dico, io ho un 20W per canale e sul manuale c'è scritto che ne consuma 80.
Va beh, pensavo molto peggio.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da thema2000ie Gio 16 Set 2010 - 20:55

sid-b ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
sid-b ha scritto:Per 10w in classe A, che consumi ci si deve aspettare, sento sempre parlare di consumi esagerati,
ma non ho idea di quanto esagerati.
Ti dico, io ho un 20W per canale e sul manuale c'è scritto che ne consuma 80.
Va beh, pensavo molto peggio.
Ma sì, i classe A non sono un problema a basse potenze, certo un 200 W in classe A consuma come un'aspirapolvere. Poi comunque scaldano abbastanza.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 16 Set 2010 - 21:22

Stentor ha scritto:Un mio amico, dopo aver sentito le gioie della classe T, ha cambiato il suo amoli a valvole Conrad jhonson con un bel Trends Audio 10.2P ricavandone un enorme passo avanti nelle prestazioni.

Non so che CJ avese il tuo amico, ma quelli che ho sentito io, altro che Trends... (da estimatore dl Trends)

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 16 Set 2010 - 21:24

ITACA ha scritto:Noi del forum siamo convinti che con una scheda ed un chip presa a 50 euro su ebay otteniamo risultati superiori , a quelli ottenuti da povero fesso che ha speso 3000 euro per un amplificatore . Si siamo convinti che è cosi. Ma sara vero ?

Ottima osservazione... Ocorre sempre mettersi in dubbio, da una parte, e dall'altra Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Stentor Gio 16 Set 2010 - 22:07

albamaiuscola ha scritto:
Stentor ha scritto:Un mio amico, dopo aver sentito le gioie della classe T, ha cambiato il suo amoli a valvole Conrad jhonson con un bel Trends Audio 10.2P ricavandone un enorme passo avanti nelle prestazioni.

Non so che CJ avese il tuo amico, ma quelli che ho sentito io, altro che Trends... (da estimatore dl Trends)

Conrand Jhonson MV 75 ..... buono ma non c'è paragone con il Trends e questo immagino valga per molti modelli di Conrand .... top di gamma a parte, scusa ma tu quali Conrand Jhonson hai sentito? .....
Ribadisco nei suoi limiti di potenza è assolutamente un campione a prescindere dal costo... almeno per i miei gusti e con comunque impianti molto rilevatori.



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 16 Set 2010 - 22:30

Già un CJ Mv50 ha una musicalità e una eleganza nel porre il messaggio musicale che il Trends, a mio avviso, si sogna.

Guarda, credo che ad un certo punto i gusti personali alla fine prendano sempre il sorpravvento.

Come riguardo al discorso Mac odierni-Mac vintage, in un altro thread... Wink io personalmente, non considero un vero Mac un integrato privo di autoformers (responsabili in parte del sound Mac)... Tu evidentemente si Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 16 Set 2010 - 22:47

secondo me è anche una questione di rapporto tra qualità attesa e percepita. mi spiego meglio.

se spendo una piccola cifra per acquistare un ampli in classe T, per la cifra spesa non mi aspetto grosse prestazioni, ma che comunque sia ben suonante. probabilmente (dico così perchè non li ho mai provati) suonano davvero bene, molto meglio di quanto ci si aspetta. ecco quindi che arriva la sorpresa: la qualità percepita supera di molto quella attesa e si ha una grande soddisfazione.

in assoluto magari non suonano come un CJ, ma per quest'ultimo, avendo speso una cifra importante, il divario tra qualità attesa e percepita è minore.

è come dire che se compra un auto da 7000euro sono disposto ad accettare qualche mancanza o qualche scricciolio della plancia. ma se ne spendo 70000euro non ammetto difetti.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

In tema di T-Fobia... - Pagina 2 Empty Re: In tema di T-Fobia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.