T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

+43
debenedetti
daniele
Tfan
Ivan
gabriele
icsnerdics
dude
lello64
andreac
Masterix
bonghittu
elenesther
bru.b
Alessandro LXIV
madqwerty
piero7
Orazio Privitera
ingemar
merkutio
florin
Smanetton
MaurArte
Alfredo Di Pietro
R!ck
mgiombi
wasky
Stentor
Silver Black
caliber
DACCLOR65
dtraina
Radiofaro
porfido
thema2000ie
nd1967
cestma
pallapippo
diechirico
schwantz34
Patrick
Barone Rosso
Artinside
david fabrizi
47 partecipanti

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da merkutio Mer 25 Ago 2010 - 17:51

lello sicuramente alfredo ha avuto le sue " colpe " , non voglio entrare nel merito della questione
però non si può negare che è stato attaccato anche perchè aveva rececnsito positivamente
il carotone

le mie erano principalmente 2 provocazioni perchè mi è sembrato che si siano usati 2 pesi e 2 misure
e poi la forte reazione che si è avuta nel difendere AR mi ha lasciato un pò perplesso



merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da MaurArte Mer 25 Ago 2010 - 17:58

Stiamo appestando il forum con chiacchere ormai inutili... BASTA PER PIETA' Please Please Please 26 pagine!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da debenedetti Mer 25 Ago 2010 - 18:02

merkutio ha scritto: Il fatto che una rivista così prestigiosa segnali un prodotto dà, ad esso, in maniera più o meno implicita, del valore aggiunto. Questo è innegabile, sono le leggi base del marketing, e non importa se l'azienda abbia pagato o meno per ottenere l'inserzione.
Saranno pure le leggi del marketing ma non quelle del giornalismo. Dal punto di vista deontologico per i professionisti che ci lavorano (ma non so se ci lavorano in quella rivista perché non la conosco e apprendo della sua esistenza qui sul forum) il problema è proprio quello di mantenersi distinti dalle leggi del marketing. Gli editori, infatti, tendono a farla scomparire questa distinzione. Sul piano strettamente professionale, invece, il giornalista sempre se segue l'etica professionale, è tenuto a rispettarla. Questo in linea di principio. Nella realtà la commistione è totale e ha però effetti perversi sul piano dell'informazione.
merkutio ha scritto:
Se invece è sufficiente pagare per ottenere una segnalazione nel mio giornale, di sicuro non preservo la qualità e la reputazione del giornale.
Tu sai però che è difficile provare che l'azienda che propone un prodotto abbia pagato per farsi buona stampa. La pubblicità occulta, infatti, è il metodo che viene utilizzato proprio per mantenere alto il profilo della testata e nei fatti invece operare come agenzia di pubblicità. I redazionali sono il compromesso, mal riuscito a mio parere, per mantenere un po' di dignità alla faccenda. E poi c'è modo e modo di pagare.
L'esempio che fai del mondo della moda è calzante, proprio perché è quello nel quale si sono segnalati e costantemente si segnalano casi di assoluto spregio delle norme deontologiche. Non è bello e indica una disfunzione del sistema dell'informazione grave. Questo è il dibattito nella categoria con risvolti giuridici anche importanti e discussi che qui ovviamente non riporto. Credo che anche nel settore dell'hi-fi la trasparenza nei rapporti tra giornalisti specializzati e produttori sia un traguardo ben lontano dall'essere raggiunto... anzi. A me personalmente, interessa proprio mantenere chiara la distinzione. A maggior ragione su un forum di appassionati che, presumibilmente, sono tenuti d'occhio in qualche modo dai produttori o distributori proprio perché sono un veicolo essenziale per penetrare il mercato. Per certi versi è inevitabile e anche positivo se i distributori, seguendo le discussioni e le informazioni dei tread, fossero stimolati a migliorare l'offerta al pubblico. Negativo se invece, come in alcuni casi segnalati, i distributori considerassero i forum il parco buoi (come si diceva dei piccoli azionisti in borsa) per le loro scorrerie. La difesa del forum come spazio libero da eccessive e scorrette attenzioni da parte dei distributori mi pare sacrosanta.

debenedetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.10
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Occupazione/Hobby : giornalista scrittore
Impianto : Amplificatore Ampino + Casse A; casse Tukan Linn; Concept MoodLab DAC; Apple Mini; HA INFO NG COAX;

http://www.riccardodebenedetti.it

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da merkutio Mer 25 Ago 2010 - 18:02

schwantz34 ha scritto:

merkutio ha scritto:
E' come se un giornale di alta moda segnalasse un prodotto , fabbricato in cina, ma venduto a prezzi da made in italy.Secondo voi quel giornale come verrebbe considerato nel mondo della moda?

allineato alla concorrenza ... Smile

ps:mia zia lavorava in Krizia ...

sicuramente non sarebbe considerata una rivista di alta moda attendibile Wink

Dipende quale sia la scelta editoriale di AR
da semplice lettore mi verrebbe da pensare che il carotone è un buon prodotto !
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Ago 2010 - 18:02

MaurArte ha scritto: Stiamo appestando il forum con chiacchere ormai inutili... BASTA PER PIETA' Please Please Please 26 pagine!!!

e c'hai ragione Maurizio , ora vedo di fare quanto avevo scritto un par di volte ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da porfido Mer 25 Ago 2010 - 18:09

debenedetti ha scritto:
andreac ha scritto:
debenedetti ha scritto:Sono iscritto all'Ordine dei giornalisti dal lontano 1985

Non ti preoccupare, non te ne faremo una colpa Lol eyes shut

No no è proprio una colpa!! Con tutta la disistima che si può avere della categoria (e io ce l'ho per questioni molto più serie delle nostre passioni audiofile) cmq è buona norma avere sempre qualche elemento in più per valutare la situazione. Ho messo il n. di tessera solo per evitare repliche del tipo chi sei e perché parli. Dopo di che, nelle discussioni tecniche del forum che leggo con interesse e ammirazione, la competenza e l'autorevolezza va tutta alle persone che si espongono e distribuiscono un sapere tecnico spesso di pregio e utilissimo. Il forum da questo punto di vista è molto molto valido. Su questioni diverse a volte può anche sbandare, ma non si può essere tutto...


E' in ogni caso un gran piacere leggerti.... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da merkutio Mer 25 Ago 2010 - 18:12

debenedetti ha scritto:
merkutio ha scritto: Il fatto che una rivista così prestigiosa segnali un prodotto dà, ad esso, in maniera più o meno implicita, del valore aggiunto. Questo è innegabile, sono le leggi base del marketing, e non importa se l'azienda abbia pagato o meno per ottenere l'inserzione.
Saranno pure le leggi del marketing ma non quelle del giornalismo. Dal punto di vista deontologico per i professionisti che ci lavorano (ma non so se ci lavorano in quella rivista perché non la conosco e apprendo della sua esistenza qui sul forum) il problema è proprio quello di mantenersi distinti dalle leggi del marketing. Gli editori, infatti, tendono a farla scomparire questa distinzione. Sul piano strettamente professionale, invece, il giornalista sempre se segue l'etica professionale, è tenuto a rispettarla. Questo in linea di principio. Nella realtà la commistione è totale e ha però effetti perversi sul piano dell'informazione.
merkutio ha scritto:
Se invece è sufficiente pagare per ottenere una segnalazione nel mio giornale, di sicuro non preservo la qualità e la reputazione del giornale.
Tu sai però che è difficile provare che l'azienda che propone un prodotto abbia pagato per farsi buona stampa. La pubblicità occulta, infatti, è il metodo che viene utilizzato proprio per mantenere alto il profilo della testata e nei fatti invece operare come agenzia di pubblicità. I redazionali sono il compromesso, mal riuscito a mio parere, per mantenere un po' di dignità alla faccenda. E poi c'è modo e modo di pagare.
L'esempio che fai del mondo della moda è calzante, proprio perché è quello nel quale si sono segnalati e costantemente si segnalano casi di assoluto spregio delle norme deontologiche. Non è bello e indica una disfunzione del sistema dell'informazione grave. Questo è il dibattito nella categoria con risvolti giuridici anche importanti e discussi che qui ovviamente non riporto. Credo che anche nel settore dell'hi-fi la trasparenza nei rapporti tra giornalisti specializzati e produttori sia un traguardo ben lontano dall'essere raggiunto... anzi. A me personalmente, interessa proprio mantenere chiara la distinzione. A maggior ragione su un forum di appassionati che, presumibilmente, sono tenuti d'occhio in qualche modo dai produttori o distributori proprio perché sono un veicolo essenziale per penetrare il mercato. Per certi versi è inevitabile e anche positivo se i distributori, seguendo le discussioni e le informazioni dei tread, fossero stimolati a migliorare l'offerta al pubblico. Negativo se invece, come in alcuni casi segnalati, i distributori considerassero i forum il parco buoi (come si diceva dei piccoli azionisti in borsa) per le loro scorrerie. La difesa del forum come spazio libero da eccessive e scorrette attenzioni da parte dei distributori mi pare sacrosanta.

debenedetti sono completamente d'accordo
forse la mia provocazione, fatta usando puramente la logica, non è stata capita

infatti io non credo alla differenza tra redazionale e "recensione positiva" dietro cui si mascherano gli editori
per me , semplice lettore, è una forma di pubblicità
vedo un prodotto segnalato da una rivista top del settore -------> associo qualità al prodotto
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da porfido Mer 25 Ago 2010 - 18:16

merkutio ha scritto:
infatti io non credo alla differenza tra redazionale e "recensione positiva" dietro cui si mascherano gli editori
per me , semplice lettore, è una forma di pubblicità
vedo un prodotto segnalato da una rivista top del settore -------> associo qualità al prodotto

D'accordissimo.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da andreac Mer 25 Ago 2010 - 20:00

debenedetti ha scritto:
andreac ha scritto:
debenedetti ha scritto:Sono iscritto all'Ordine dei giornalisti dal lontano 1985

Non ti preoccupare, non te ne faremo una colpa Lol eyes shut

No no è proprio una colpa!! Con tutta la disistima che si può avere della categoria [...]

Ciao, la mia voleva essere una battuta sugli "Ordini" in generale, non sui giornalisti Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da ingemar Mer 25 Ago 2010 - 20:16

nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da andreac Mer 25 Ago 2010 - 20:39

porfido ha scritto:
debenedetti ha scritto:
andreac ha scritto:
debenedetti ha scritto:Sono iscritto all'Ordine dei giornalisti dal lontano 1985

Non ti preoccupare, non te ne faremo una colpa Lol eyes shut

No no è proprio una colpa!! Con tutta la disistima che si può avere della categoria[...]


E' in ogni caso un gran piacere leggerti.... Smile

Condivido Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Barone Rosso Mer 25 Ago 2010 - 20:41

ingemar ha scritto:nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.

C'è chi può e chi non può:

Vedi anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ad_auctoritatem

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Ago 2010 - 20:48

Barone Rosso ha scritto:
ingemar ha scritto:nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.

C'è chi può e chi non può:

Vedi anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ad_auctoritatem


peccato che ci sia gente che non ha criticato nè l'uno nè gli altri , non abbia fatto il maccartista da strapazzo come si vede fare molto spesso ultimamente ,
poi in primis bisogna capire se quel prodotto è veramente una porcheria , in secundis mi risulta che non abbiano preso soldi quelli di ar per il redazionale . e ribadisco che il redazionale parlava del prodotto in questione proprio in quanto tale non decantando alcuna virtu ' sonica , detto questo direi che i tempi sono maturi per chiudere sto thread mefitico fatto d'aria fritta ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da lello64 Mer 25 Ago 2010 - 20:57

vorrei tanto capire perchè se a qualcuno non piace un post non può semplicemente non guardarlo più .... che cosa costa ? non ci clicchi sopra ... è semplice
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Barone Rosso Mer 25 Ago 2010 - 21:11

schwantz34 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
ingemar ha scritto:nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.

C'è chi può e chi non può:

Vedi anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ad_auctoritatem


peccato che ci sia gente che non ha criticato nè l'uno nè gli altri , non abbia fatto il maccartista da strapazzo come si vede fare molto spesso ultimamente ,
poi in primis bisogna capire se quel prodotto è veramente una porcheria , in secundis mi risulta che non abbiano preso soldi quelli di ar per il redazionale . e ribadisco che il redazionale parlava del prodotto in questione proprio in quanto tale non decantando alcuna virtu ' sonica , detto questo direi che i tempi sono maturi per chiudere sto thread mefitico fatto d'aria fritta ...

Sul prodotto penso che suoni abbastanza bene, visto che quegli scatolotti cinesi, basati sul ta2024, in genere vanno bene.
Il problema sono le pratiche commerciali poco chiare portate avanti da openitem.

E se qualcuno illuso dal carotone si compra il più costoso nero nano (che ho sentito, non il nero ma uno dei tanti amplificatori identici, anzi direi che era una versione migliorata rispetto al nero) che suona davvero male.

Poi si tratta di una news quindi avrà preso un comunicato stampa e lo ha messo sul sito .... non è certo una recensione.

Comunque è sempre divertente vedere lo scatolotto cinese finire su una rivista come quella ...


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty RE:

Messaggio Da cele Gio 26 Ago 2010 - 10:13

Ragazzi non vi accalorate per così poco, fate un po più di sesso..... (col CarotOne?)

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da daniele Gio 26 Ago 2010 - 21:29

lello64 ha scritto:vorrei tanto capire perchè se a qualcuno non piace un post non può semplicemente non guardarlo più .... che cosa costa ? non ci clicchi sopra ... è semplice

a me da fastidio perchè occupa una riga di "ultimi argomenti" sulla sinistra Hehe

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Chicco_ Sab 18 Set 2010 - 23:54

Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine del post iniziato. Volevo dirvi che oggi ho potuto ascoltare dal vivo l'amplificatore in questione, l'Ernestolo . Ad esso erano collegati diffusori Cocaine. Suona come tutti i Tripath, quindi bene. Bellissima la valvola del preamplificatore illuminata di blu che è possibile usare per pilotare una cuffia.

Chicco_
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.09.09
Numero di messaggi : 18
Località : Monza
Impianto : Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da lello64 Lun 20 Set 2010 - 14:14

Chicco_ ha scritto:
Suona come tutti i Tripath, quindi bene.


per cui se c'è qualche masochista che vuole spendere 210 euro anzichè 50 lo compri pure Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da fritznet Lun 20 Set 2010 - 14:38

Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Set 2010 - 15:04

fritznet ha scritto:Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing

Un led blu costa 0.50 euro, inoltre i cinesi devono averne una sovra-produzione visto che li mettono ovunque Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Stentor Lun 20 Set 2010 - 15:09

Barone Rosso ha scritto:
fritznet ha scritto:Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing

Un led blu costa 0.50 euro, inoltre i cinesi devono averne una sovra-produzione visto che li mettono ovunque Very Happy

Ciao a tutti,
ho ascoltate con attenzione il carotone al TAV e posso assicurarvi che suona decisamente peggio di una semplice Fenice liscia. Il pre a valvole, oltre ad illuminare, porta anche delle nefaste conseguenze.

Peccato perchè dal vivo è carino e il prezzo nemmeno esagerato.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Stentor Lun 20 Set 2010 - 15:11

Chicco_ ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine del post iniziato. Volevo dirvi che oggi ho potuto ascoltare dal vivo l'amplificatore in questione, l'Ernestolo . Ad esso erano collegati diffusori Cocaine. Suona come tutti i Tripath, quindi bene. Bellissima la valvola del preamplificatore illuminata di blu che è possibile usare per pilotare una cuffia.

Ciao, forse non hai sentito i tripath che suonano bene perchè ti assicuro che la valvolina riusciva a togliere tutti i pregi del 2024 (trasparenza, velocità equilibrio timbrico) lasciandone i difetti (pochi watt e difficoltà di pilotaggio)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Set 2010 - 15:24

Stentor ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
fritznet ha scritto:Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing

Un led blu costa 0.50 euro, inoltre i cinesi devono averne una sovra-produzione visto che li mettono ovunque Very Happy

Ciao a tutti,
ho ascoltate con attenzione il carotone al TAV e posso assicurarvi che suona decisamente peggio di una semplice Fenice liscia. Il pre a valvole, oltre ad illuminare, porta anche delle nefaste conseguenze.

Peccato perchè dal vivo è carino e il prezzo nemmeno esagerato.

E ci voleva pure la conferma Very Happy
Non oso immaginare il confronto con una sure-el ultra-modificata Hehe Hehe .

Quella è una scheda cinese messa li senza nessun criterio, non bisogna aspettarsi molto.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Tfan Lun 20 Set 2010 - 15:33

Chicco_ ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine del post iniziato. Volevo dirvi che oggi ho potuto ascoltare dal vivo l'amplificatore in questione, l'Ernestolo . Ad esso erano collegati diffusori Cocaine. Suona come tutti i Tripath, quindi bene. Bellissima la valvola del preamplificatore illuminata di blu che è possibile usare per pilotare una cuffia.
curioso.... accoppiata ernestolo e cocaine.. sei fan di openitem? Very Happy Ironic Ironic Ironic

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

2024 - Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem - Pagina 16 Empty Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.