T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Ieri a 23:32 Da criminale

» Aiuto lenco L75s
Ieri a 22:55 Da valterneri

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 22:40 Da eddy1963

» Vendo 2XFostex FE83EN Euro 110 con enclosures bookshelf
Ieri a 22:14 Da potowatax

» Ho preso le grado sr80e e vi porto un po' di impressioni
Ieri a 21:23 Da Ola!

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 21:05 Da Sistox

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 20:33 Da teskio74

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 19:41 Da Rino88ex

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:25 Da dinamanu

» nuove diva 262
Ieri a 19:00 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500a con Alimentazione Lineare + Cavi + Filtri di rete [700 euro)
Ieri a 17:48 Da MrTheCarbon

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 16:34 Da Angel2000

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ieri a 16:15 Da gigihrt

» JRiver 22
Ieri a 15:57 Da gigihrt

» AUDIOLAB 8000SE
Ieri a 15:47 Da SubitoMauro

» fissa lettore CD
Ieri a 8:51 Da gigetto

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Ieri a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Ieri a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Ieri a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Ieri a 0:26 Da wolfman

» Marble Machine
Dom 4 Dic 2016 - 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Dom 4 Dic 2016 - 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Dom 4 Dic 2016 - 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Dom 4 Dic 2016 - 12:24 Da SubitoMauro

» Lettore CD max 200 euro
Dom 4 Dic 2016 - 12:06 Da sound4me

» Player hi fi
Dom 4 Dic 2016 - 9:07 Da Tasso

» Recupero vinile rovinato
Dom 4 Dic 2016 - 0:27 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Sab 3 Dic 2016 - 19:41 Da CHAOSFERE

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic 2016 - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic 2016 - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic 2016 - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

savi

hell67

dinamanu

Silver Black

valterneri

rx78

natale55

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

natale55

gigetto

fritznet

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10216)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8480)

Statistiche
Abbiamo 10366 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Francesco Sk

I nostri membri hanno inviato un totale di 769168 messaggi in 50046 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 28 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nadir81

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem

Messaggio  merkutio il Mer 25 Ago 2010 - 17:51

lello sicuramente alfredo ha avuto le sue " colpe " , non voglio entrare nel merito della questione
però non si può negare che è stato attaccato anche perchè aveva rececnsito positivamente
il carotone

le mie erano principalmente 2 provocazioni perchè mi è sembrato che si siano usati 2 pesi e 2 misure
e poi la forte reazione che si è avuta nel difendere AR mi ha lasciato un pò perplesso

merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1673
Impianto : Low cost

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  MaurArte il Mer 25 Ago 2010 - 17:58

Stiamo appestando il forum con chiacchere ormai inutili... BASTA PER PIETA' Please Please Please 26 pagine!!!

MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7141
Occupazione/Hobby : Alchimista
Provincia (Città) : En verden av smart jeg er dum
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio  debenedetti il Mer 25 Ago 2010 - 18:02

@merkutio ha scritto: Il fatto che una rivista così prestigiosa segnali un prodotto dà, ad esso, in maniera più o meno implicita, del valore aggiunto. Questo è innegabile, sono le leggi base del marketing, e non importa se l'azienda abbia pagato o meno per ottenere l'inserzione.
Saranno pure le leggi del marketing ma non quelle del giornalismo. Dal punto di vista deontologico per i professionisti che ci lavorano (ma non so se ci lavorano in quella rivista perché non la conosco e apprendo della sua esistenza qui sul forum) il problema è proprio quello di mantenersi distinti dalle leggi del marketing. Gli editori, infatti, tendono a farla scomparire questa distinzione. Sul piano strettamente professionale, invece, il giornalista sempre se segue l'etica professionale, è tenuto a rispettarla. Questo in linea di principio. Nella realtà la commistione è totale e ha però effetti perversi sul piano dell'informazione.
@merkutio ha scritto:
Se invece è sufficiente pagare per ottenere una segnalazione nel mio giornale, di sicuro non preservo la qualità e la reputazione del giornale.
Tu sai però che è difficile provare che l'azienda che propone un prodotto abbia pagato per farsi buona stampa. La pubblicità occulta, infatti, è il metodo che viene utilizzato proprio per mantenere alto il profilo della testata e nei fatti invece operare come agenzia di pubblicità. I redazionali sono il compromesso, mal riuscito a mio parere, per mantenere un po' di dignità alla faccenda. E poi c'è modo e modo di pagare.
L'esempio che fai del mondo della moda è calzante, proprio perché è quello nel quale si sono segnalati e costantemente si segnalano casi di assoluto spregio delle norme deontologiche. Non è bello e indica una disfunzione del sistema dell'informazione grave. Questo è il dibattito nella categoria con risvolti giuridici anche importanti e discussi che qui ovviamente non riporto. Credo che anche nel settore dell'hi-fi la trasparenza nei rapporti tra giornalisti specializzati e produttori sia un traguardo ben lontano dall'essere raggiunto... anzi. A me personalmente, interessa proprio mantenere chiara la distinzione. A maggior ragione su un forum di appassionati che, presumibilmente, sono tenuti d'occhio in qualche modo dai produttori o distributori proprio perché sono un veicolo essenziale per penetrare il mercato. Per certi versi è inevitabile e anche positivo se i distributori, seguendo le discussioni e le informazioni dei tread, fossero stimolati a migliorare l'offerta al pubblico. Negativo se invece, come in alcuni casi segnalati, i distributori considerassero i forum il parco buoi (come si diceva dei piccoli azionisti in borsa) per le loro scorrerie. La difesa del forum come spazio libero da eccessive e scorrette attenzioni da parte dei distributori mi pare sacrosanta.

debenedetti
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Occupazione/Hobby : giornalista scrittore
Impianto : Amplificatore Ampino + Casse A; casse Tukan Linn; Concept MoodLab DAC; Apple Mini; HA INFO NG COAX;

http://www.riccardodebenedetti.it

Messaggio  merkutio il Mer 25 Ago 2010 - 18:02

@schwantz34 ha scritto:

@merkutio ha scritto:
E' come se un giornale di alta moda segnalasse un prodotto , fabbricato in cina, ma venduto a prezzi da made in italy.Secondo voi quel giornale come verrebbe considerato nel mondo della moda?

allineato alla concorrenza ... Smile

ps:mia zia lavorava in Krizia ...

sicuramente non sarebbe considerata una rivista di alta moda attendibile Wink

Dipende quale sia la scelta editoriale di AR
da semplice lettore mi verrebbe da pensare che il carotone è un buon prodotto !

merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  schwantz34 il Mer 25 Ago 2010 - 18:02

@MaurArte ha scritto: Stiamo appestando il forum con chiacchere ormai inutili... BASTA PER PIETA' Please Please Please 26 pagine!!!

e c'hai ragione Maurizio , ora vedo di fare quanto avevo scritto un par di volte ...

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15480
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  porfido il Mer 25 Ago 2010 - 18:09

@debenedetti ha scritto:
@andreac ha scritto:
@debenedetti ha scritto:Sono iscritto all'Ordine dei giornalisti dal lontano 1985

Non ti preoccupare, non te ne faremo una colpa Lol eyes shut

No no è proprio una colpa!! Con tutta la disistima che si può avere della categoria (e io ce l'ho per questioni molto più serie delle nostre passioni audiofile) cmq è buona norma avere sempre qualche elemento in più per valutare la situazione. Ho messo il n. di tessera solo per evitare repliche del tipo chi sei e perché parli. Dopo di che, nelle discussioni tecniche del forum che leggo con interesse e ammirazione, la competenza e l'autorevolezza va tutta alle persone che si espongono e distribuiscono un sapere tecnico spesso di pregio e utilissimo. Il forum da questo punto di vista è molto molto valido. Su questioni diverse a volte può anche sbandare, ma non si può essere tutto...

E' in ogni caso un gran piacere leggerti.... Smile

porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5043
Impianto :
Spoiler:

Messaggio  merkutio il Mer 25 Ago 2010 - 18:12

@debenedetti ha scritto:
@merkutio ha scritto: Il fatto che una rivista così prestigiosa segnali un prodotto dà, ad esso, in maniera più o meno implicita, del valore aggiunto. Questo è innegabile, sono le leggi base del marketing, e non importa se l'azienda abbia pagato o meno per ottenere l'inserzione.
Saranno pure le leggi del marketing ma non quelle del giornalismo. Dal punto di vista deontologico per i professionisti che ci lavorano (ma non so se ci lavorano in quella rivista perché non la conosco e apprendo della sua esistenza qui sul forum) il problema è proprio quello di mantenersi distinti dalle leggi del marketing. Gli editori, infatti, tendono a farla scomparire questa distinzione. Sul piano strettamente professionale, invece, il giornalista sempre se segue l'etica professionale, è tenuto a rispettarla. Questo in linea di principio. Nella realtà la commistione è totale e ha però effetti perversi sul piano dell'informazione.
@merkutio ha scritto:
Se invece è sufficiente pagare per ottenere una segnalazione nel mio giornale, di sicuro non preservo la qualità e la reputazione del giornale.
Tu sai però che è difficile provare che l'azienda che propone un prodotto abbia pagato per farsi buona stampa. La pubblicità occulta, infatti, è il metodo che viene utilizzato proprio per mantenere alto il profilo della testata e nei fatti invece operare come agenzia di pubblicità. I redazionali sono il compromesso, mal riuscito a mio parere, per mantenere un po' di dignità alla faccenda. E poi c'è modo e modo di pagare.
L'esempio che fai del mondo della moda è calzante, proprio perché è quello nel quale si sono segnalati e costantemente si segnalano casi di assoluto spregio delle norme deontologiche. Non è bello e indica una disfunzione del sistema dell'informazione grave. Questo è il dibattito nella categoria con risvolti giuridici anche importanti e discussi che qui ovviamente non riporto. Credo che anche nel settore dell'hi-fi la trasparenza nei rapporti tra giornalisti specializzati e produttori sia un traguardo ben lontano dall'essere raggiunto... anzi. A me personalmente, interessa proprio mantenere chiara la distinzione. A maggior ragione su un forum di appassionati che, presumibilmente, sono tenuti d'occhio in qualche modo dai produttori o distributori proprio perché sono un veicolo essenziale per penetrare il mercato. Per certi versi è inevitabile e anche positivo se i distributori, seguendo le discussioni e le informazioni dei tread, fossero stimolati a migliorare l'offerta al pubblico. Negativo se invece, come in alcuni casi segnalati, i distributori considerassero i forum il parco buoi (come si diceva dei piccoli azionisti in borsa) per le loro scorrerie. La difesa del forum come spazio libero da eccessive e scorrette attenzioni da parte dei distributori mi pare sacrosanta.

debenedetti sono completamente d'accordo
forse la mia provocazione, fatta usando puramente la logica, non è stata capita

infatti io non credo alla differenza tra redazionale e "recensione positiva" dietro cui si mascherano gli editori
per me , semplice lettore, è una forma di pubblicità
vedo un prodotto segnalato da una rivista top del settore -------> associo qualità al prodotto

merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  porfido il Mer 25 Ago 2010 - 18:16

@merkutio ha scritto:
infatti io non credo alla differenza tra redazionale e "recensione positiva" dietro cui si mascherano gli editori
per me , semplice lettore, è una forma di pubblicità
vedo un prodotto segnalato da una rivista top del settore -------> associo qualità al prodotto

D'accordissimo.

porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5043
Impianto :
Spoiler:

Messaggio  andreac il Mer 25 Ago 2010 - 20:00

@debenedetti ha scritto:
@andreac ha scritto:
@debenedetti ha scritto:Sono iscritto all'Ordine dei giornalisti dal lontano 1985

No no è proprio una colpa!! Con tutta la disistima che si può avere della categoria [...]

Ciao, la mia voleva essere una battuta sugli "Ordini" in generale, non sui giornalisti Smile

andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1040
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Messaggio  ingemar il Mer 25 Ago 2010 - 20:16

nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.

ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1578
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio  andreac il Mer 25 Ago 2010 - 20:39

@porfido ha scritto:
@debenedetti ha scritto:
@andreac ha scritto:

No no è proprio una colpa!! Con tutta la disistima che si può avere della categoria[...]

E' in ogni caso un gran piacere leggerti.... Smile

Condivido Smile

andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1040
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Messaggio  Barone Rosso il Mer 25 Ago 2010 - 20:41

@ingemar ha scritto:nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.

C'è chi può e chi non può:

Vedi anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ad_auctoritatem

Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8020
Impianto : Z + X = Y

Messaggio  schwantz34 il Mer 25 Ago 2010 - 20:48

@Barone Rosso ha scritto:
@ingemar ha scritto:nel mio piccolo penso che se, giustamente, critichiamo ADP per aver parlato di quella ciofeca del cartone sul suo sito, non vedo per quale motivo non possiamo farlo anche con audioreview (che non conosco, né ho mai frequentato/letto). i motivi "etici" e deontoligici sono gli stessi, in fondo. non dici che quel prodotto è una porcheria? sbagli. è un redazionale = hai preso dei soldi per scrivere quello che ti dicevano loro, senza curarti dell'attinenza alla realtà o all'effettiva qualità di quello di cui si parla? sbagli doppio.

Vedi anche:

peccato che ci sia gente che non ha criticato nè l'uno nè gli altri , non abbia fatto il maccartista da strapazzo come si vede fare molto spesso ultimamente ,
poi in primis bisogna capire se quel prodotto è veramente una porcheria , in secundis mi risulta che non abbiano preso soldi quelli di ar per il redazionale . e ribadisco che il redazionale parlava del prodotto in questione proprio in quanto tale non decantando alcuna virtu ' sonica , detto questo direi che i tempi sono maturi per chiudere sto thread mefitico fatto d'aria fritta ...

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15480
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  lello64 il Mer 25 Ago 2010 - 20:57

vorrei tanto capire perchè se a qualcuno non piace un post non può semplicemente non guardarlo più .... che cosa costa ? non ci clicchi sopra ... è semplice

lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5703
Impianto : x+y

Messaggio  Barone Rosso il Mer 25 Ago 2010 - 21:11

@schwantz34 ha scritto:

Vedi anche:

peccato che ci sia gente che non ha criticato nè l'uno nè gli altri , non abbia fatto il maccartista da strapazzo come si vede fare molto spesso ultimamente ,
poi in primis bisogna capire se quel prodotto è veramente una porcheria , in secundis mi risulta che non abbiano preso soldi quelli di ar per il redazionale . e ribadisco che il redazionale parlava del prodotto in questione proprio in quanto tale non decantando alcuna virtu ' sonica , detto questo direi che i tempi sono maturi per chiudere sto thread mefitico fatto d'aria fritta ...

Sul prodotto penso che suoni abbastanza bene, visto che quegli scatolotti cinesi, basati sul ta2024, in genere vanno bene.
Il problema sono le pratiche commerciali poco chiare portate avanti da openitem.

E se qualcuno illuso dal carotone si compra il più costoso nero nano (che ho sentito, non il nero ma uno dei tanti amplificatori identici, anzi direi che era una versione migliorata rispetto al nero) che suona davvero male.

Poi si tratta di una news quindi avrà preso un comunicato stampa e lo ha messo sul sito .... non è certo una recensione.

Comunque è sempre divertente vedere lo scatolotto cinese finire su una rivista come quella ...

Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

RE:

Messaggio  cele il Gio 26 Ago 2010 - 10:13

Ragazzi non vi accalorate per così poco, fate un po più di sesso..... (col CarotOne?)

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 257
Impianto : magari fosse definitivo....

Messaggio  daniele il Gio 26 Ago 2010 - 21:29

@lello64 ha scritto:vorrei tanto capire perchè se a qualcuno non piace un post non può semplicemente non guardarlo più .... che cosa costa ? non ci clicchi sopra ... è semplice

a me da fastidio perchè occupa una riga di "ultimi argomenti" sulla sinistra Hehe

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1720
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a

Messaggio  Chicco_ il Sab 18 Set 2010 - 23:54

Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine del post iniziato. Volevo dirvi che oggi ho potuto ascoltare dal vivo l'amplificatore in questione, l'Ernestolo . Ad esso erano collegati diffusori Cocaine. Suona come tutti i Tripath, quindi bene. Bellissima la valvola del preamplificatore illuminata di blu che è possibile usare per pilotare una cuffia.

Chicco_
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Impianto : Autocostruito

Messaggio  lello64 il Lun 20 Set 2010 - 14:14

@Chicco_ ha scritto:
Suona come tutti i Tripath, quindi bene.

per cui se c'è qualche masochista che vuole spendere 210 euro anzichè 50 lo compri pure Smile

lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5703
Impianto : x+y

Messaggio  fritznet il Lun 20 Set 2010 - 14:38

Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8480
Occupazione/Hobby : .
Provincia (Città) : .
Impianto : costituzionale

Messaggio  Barone Rosso il Lun 20 Set 2010 - 15:04

@fritznet ha scritto:Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing

Un led blu costa 0.50 euro, inoltre i cinesi devono averne una sovra-produzione visto che li mettono ovunque Very Happy

Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Stentor il Lun 20 Set 2010 - 15:09

@fritznet ha scritto:Si maaaa, se spendi solo 50€ o meno, non avrai la bellissima valvola illuminata di blu.
Laughing

Un led blu costa 0.50 euro, inoltre i cinesi devono averne una sovra-produzione visto che li mettono ovunque Very Happy

Ciao a tutti,
ho ascoltate con attenzione il carotone al TAV e posso assicurarvi che suona decisamente peggio di una semplice Fenice liscia. Il pre a valvole, oltre ad illuminare, porta anche delle nefaste conseguenze.

Peccato perchè dal vivo è carino e il prezzo nemmeno esagerato.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio  Stentor il Lun 20 Set 2010 - 15:11

@Chicco_ ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine del post iniziato. Volevo dirvi che oggi ho potuto ascoltare dal vivo l'amplificatore in questione, l'Ernestolo . Ad esso erano collegati diffusori Cocaine. Suona come tutti i Tripath, quindi bene. Bellissima la valvola del preamplificatore illuminata di blu che è possibile usare per pilotare una cuffia.

Ciao, forse non hai sentito i tripath che suonano bene perchè ti assicuro che la valvolina riusciva a togliere tutti i pregi del 2024 (trasparenza, velocità equilibrio timbrico) lasciandone i difetti (pochi watt e difficoltà di pilotaggio)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio  Barone Rosso il Lun 20 Set 2010 - 15:24

@Stentor ha scritto:
Laughing

Ciao a tutti,
ho ascoltate con attenzione il carotone al TAV e posso assicurarvi che suona decisamente peggio di una semplice Fenice liscia. Il pre a valvole, oltre ad illuminare, porta anche delle nefaste conseguenze.

Peccato perchè dal vivo è carino e il prezzo nemmeno esagerato.

E ci voleva pure la conferma Very Happy
Non oso immaginare il confronto con una sure-el ultra-modificata Hehe Hehe .

Quella è una scheda cinese messa li senza nessun criterio, non bisogna aspettarsi molto.

Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Tfan il Lun 20 Set 2010 - 15:33

@Chicco_ ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine del post iniziato. Volevo dirvi che oggi ho potuto ascoltare dal vivo l'amplificatore in questione, l'Ernestolo . Ad esso erano collegati diffusori Cocaine. Suona come tutti i Tripath, quindi bene. Bellissima la valvola del preamplificatore illuminata di blu che è possibile usare per pilotare una cuffia.
curioso.... accoppiata ernestolo e cocaine.. sei fan di openitem? Very Happy Ironic Ironic Ironic

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2194
Occupazione/Hobby : La ricerca del piacere
Provincia (Città) : Brighton - UK
Impianto : Pre: SonuS SB21 Reference dual mono full balanced
Finali: SonuS CM21 Reference mono PP classe A Circlotron
Sorgenti:
PIPO X7 Foobar audio server
WaveIO Xmos & BuffaloIII X-Coupled tube output
Avid Ingenium / Nagaoka MP-200