T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho comprato le tangent evo 34

+6
Barone Rosso
nd1967
ytse
voolkano
thema2000ie
ToriAmos
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Ven 18 Giu 2010 - 17:12

Alla fine mi sono deciso anche se le recensioni in giro scarseggiano.
Ero soddisfatto delle mie wharfedale diamond ma il nuovo salotto è total white ed urgeva un'integrazione estetica.
A detta del venditore sto facendo un passo avanti in termini acustici. Speriamo.
Mercoledì me le consegano. Poi vi descriverò come vanno.
tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Evo%20e%2034

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Ven 18 Giu 2010 - 17:14

le dimensioni sono davvero bizzarre sono larghe meno della custodia di un dvd alte 1 metro e profonde 25 cm
ciònonostante ho letto in più siti che hanno un bel basso.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da thema2000ie Ven 18 Giu 2010 - 17:15

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/Tangent%2034/tangent-34.htm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da voolkano Ven 18 Giu 2010 - 17:15

Belle son belle, attendiamo fiduciosi una approfondita recensione.
how much??
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Ven 18 Giu 2010 - 23:29

Grazie per il link di audiocostruzioni, lo conoscevo già ed è l'unica recensione che abbia mai trovato, le ho comprate proprio in virtù delle lusinghiere considerazioni ivi espresse.
Inizialmente ho contattato bigaudio chiedendo la lista dei rivenditori a me vicini, mai arrivata ma in compenso mi hanno proposto l'acquisto diretto da loro senza intermediari per 560 euro. Di listino credo siano 600 euro.
Fortunatamente ho preventivamente cercato su ebay, un venditore le vendeva a circa 500 euro fino all'altro ieri ma proprio ieri le ha messe in offerta a 349 euro con 10 metri di cavo annessi !
Non ho potuto resistere. Ordinate subito.
Mercoledì me le consegna.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Ven 18 Giu 2010 - 23:32

Dimenticavo, ho telefonato al venditore, peraltro gentilissimo, chiedendo ulteriori informazioni su spedizione ecc e questo dopo esaustive spiegazioni e paragoni con altre marche mi ha chiesto se volevo pensarci.
Pensarci??? A sto prezzo manco per sogno Smile ci penserò una volta consegnate hihihi.
Subito detto si le compro Smile
Spero sia il preludio di un felice acquisto.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ytse Sab 19 Giu 2010 - 8:59

Sono davvero molto belle e per il prezzo che le hai pagate direi che sono un affare. Tienici aggiornati non appena arrivano e...collegale subito! Wink

ps poi aggiungerai il canale centrale, i due surround e un subbino della stessa linea...veeeeroo ? Twisted Evil
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Sab 19 Giu 2010 - 9:24

ovviamente l'idea una volta ascoltate e amate ( si spera )è di ordinare immediatamente il centrale e due sorround.
Anzi per il centrale ho persino il malsano progetto di comprare altre due evo 34, se trovo qualcuno nella mia stessa condizione, venderne una e tenermi l'altra come canale centrale, in modo tale da avere 3 evo 34 frontalmente.
Certo prima dovrei trovare qualche altro acquirente con la stessa idea.
Per il sub devo ancora valutare se prendere il loro, un mosscade o prendere un sub usato della onkio o yamaha.
Ma devo dire che propendo per il sub tangent visto che è un bel cubotto bianco e potrei metterlo a lato del divano in pelle bianca mimetizzandolo a mà di tavolino.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da nd1967 Sab 19 Giu 2010 - 9:57

ToriAmos ha scritto:Anzi per il centrale ho persino il malsano progetto di comprare altre due evo 34, se trovo qualcuno nella mia stessa condizione, venderne una e tenermi l'altra come canale centrale, in modo tale da avere 3 evo 34 frontalmente.

Domanda... perchè?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da Barone Rosso Sab 19 Giu 2010 - 10:14

ToriAmos ha scritto:
Anzi per il centrale ho persino il malsano progetto di comprare altre due evo 34, se trovo qualcuno nella mia stessa condizione, venderne una e tenermi l'altra come canale centrale, in modo tale da avere 3 evo 3 frontalmente.

Non mi sembra una grande idea.
Limitati a due evo.

Oltre al fatto che ben difficilmente troverai qualcuno disposto a comprare un diffusore singolo e farai fatica a venderlo.

Inoltre:
http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Sab 19 Giu 2010 - 11:16

mah guarda il discorso del purismo stereofonico mal si sposa con l'uso dualista del mio impianto che nasce sia per l'ascolto musicale stereofonico, sia per la riproduzione 5.1 di blueray movie e sacd multichannel.
Il punto è che il canale centrale tangent evo sembra davvero sottodimensionato, mentre da un punto di vista sia estetico che di pura posizione nella sala d'ascolto, una torre troverebbe più facile collocazione.
Con un canale centrale classico invece dovrei valutare se appoggiarlo sul mobile, quindi ben 60 cm più in basso dei canali frontali
o se collocarlo a parete col kit di montaggio ma in questo caso sarei 50 cm più in alto.
Resta comunque verissima la difficoltà di riuscire a trovare qualcuno nella mia stessa situazione disposto a diversi una coppia di tangent.
Ad ogni modo è un problema che affronterò ben più avanti. Magari mi arrivano e non mi garbano.
Grazie per il tuo contributo, è sempre piacevole confrontarsi con pareri differenti.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Mer 23 Giu 2010 - 12:35

Arrivate ieri.
Per una volta tanto mi complimento col corriere, puntuale, velocissimo, affabile.Meritevole della mancia.
Veniamo ad una prima superficiale disamina.
Confezione:
Un box in cartone bianco con loghi ben protetto nell'interno da polistirolo e blocchi in materiale sintetico.
Due scatole contenenti spikes e staffe base montaggio, un paio di guanti in cotone bianco dalle dimensioni improbabili per un uomo. I diffusori sono avvolti in due grosse guaine di stoffa.
Confezionamento esemplare che fa pensare a diffusori di ben altro costo.
10 metri di cavo hi fi dozzinale in omaggio utile per eventuali surround posteriori.Ma questo è un omaggio del venditore.
Montarle è abbastanza semplice. Anche se odio dover usare la chiave a brugola. Ikea docet.

Descrizione diffusori.
Dando per scontato che siano realizzati in legno, sicuramente mdf e non in materiale sintetico, devo complimentarmi perchè i sei pannelli sono stuccati fra loro e successivamente laccati.
Il risultato è un volume monoscocca privo di linee di congiunzione. Davvero chic.
Laccatura reale. A differenza di altri prodotti fra i quali presumo anche le dynavoice magic da quanto ho letto altrove, qui siamo di fronte ad una vera laccatura su legno e non alla più diffusa applicazione di uno stampato su vinile. Il che vuol dire un bel costo in più nella lavorazione.
La laccatura bianca lucida è di primordine. Non presenta imperfezioni grossolane, buccia d'arancia o quant'altro. Sicuramente si tratta di una molteplice serie di mani e non di un monostrato.
Inoltre seppure delicata per natura non sembra nemmeno esposta a troppi rischi di graffi o segni se utilizzate con le dovute attenzioni.
Le basi sono in metallo povero laccate nere e presentano alcune imperfezioni nella parte inferiore: tagli al tig un pò grossolani.
le spikes si avvitano su perni filettati e non hanno un perfetto accoppiamento con la base, rimane su certi punti una leggera luce di mezzo millimetro. risolvibile con un montaggio più attento ed una passata di carta vetrata.
la verniciatura a polvere del metallo è invece molto più delicata della laccatura dei diffusori e si riga facilmente.
Presente sul retro il condotto bass reflex realizzato in plastica povera, nero opaco, un pò grezzo nel suo interno. Non presenta accorgimenti aerodinamici per far defluire meglio l'aria ( vedi la pigmentazione a sfere concave b&w in stile pallina da golf ). Sembra inoltre assente un filtro in stoffa che isoli dalla polvere. presente invece sulle mie attuali wharfedale diamond.

Gli altoparlanti sono così disposti; woofer, tweeter, woofer, midrange.
Il tweeter al neodimio è il classico in seta privo di raffreddamento al ferrofluido ricorre ad un particolare dissipatore in alluminio dalla forma studiata per migliorarne le funzioni di smaltimento termico.
scelta progettuale o risparmio industriale non è dato sapere.
Woofer e midrange sono da 10 cm, presumibilmente in fibra di vetro, ricorda la trama della fibra di carbonio ma questa non è.

Le connessioni offrono il biwiring e si presentano come i classici connettori a morsetto regolabili.
Sono in oro placcato e coperte da plastiche trasparenti. i ponticelli sono di bell'aspetto. Molto più convincenti di quelle usate sulle wharfedale diamond.
tuttavia il foro non permette l'impiego di cablaggi generosi quanto sulle wharfedale diamond.
Per quanto riguarda la parte più importante, il suono, mi riservo un ulteriore post.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Mer 23 Giu 2010 - 12:55

Come suonano.
Amplificatore usato yamaha home cinema 795 del 2000
devo fare una premessa. da 8 anni uso delle wharfedale diamond 8.2, 8.1 e centrale con all'attivo non meno di 3000, avete letto bene, ore di riproduzione.
Per inciso suonano ancora benissimo e non hanno alcun segno d'usura. Sicuramente il suono è slegato rispetto alle tangent nuove.
Le diamond hanno un suono bello carico, con una certa coda sui bassi ed un temperamento leggermente loudness ma sono un vero piacere.
Con loro ho pensionato il subwoofer non sentendone mai più il bisogno.
I woofer in kewlar da 16.5 cm garantivano bassi sempre energici.
Per contro gli alti sono sempre stati il loro aspetto meno brillante.

Le tangent evo 34 sono diametralmente all'opposto. Tant'è che dopo solo 2 ore di ascolto ero voglioso di mantenere le wharfedale.


Le evo 34 hanno un suono per certi versi simili ai prodotti nobili della Triangle, per altri ricordano un pò alcuni diffusori Indiana Line.
Il problema è che io non ho mai perso la testa per questo genere di timbrica, anzi..

Sebbene un db più sensibili delle wharfedale diamond suonano meno, tant'è che switchando sull'amplificatoe e potendo alternare le due coppie mi sono accorto che per raggiungere una parità di volume bisogna aumentare di un buon 10% con le tangent.
Regolando poi l'amplificatore su 4 ohm non ho ravveduto grosse differenze.
A mio avviso necessitano di amplificazioni potenti ma soprattutto dinamiche e non di w sporchi come quelli del mio yamaha multicanale. Che però se la cava egregiamente con le diamond..
Va cmq detto che non ho mai superato un quarto del volume disponibile per motivi di quieto vivere.
Pro: palcoscenico molto più esteso, alti e medi più dettagliati e capacità analitica buona.
Non stancano mai.
Contro: i bassi ci sono ma non li sentite nello stomaco. Oddio devo dire che pompando sul volume in realtà d'improvviso i bassi diventano evidenti ma a differenze delle diamond dovrete ascoltarle ad alto volume, diciamo un 20% più alto.

In ambito home cinema a parità di film riprodotto con le diamond il divano sussulta, con le tangent si sente il chiaro bisogno di un subwoofer a meno che non vogliate tenere il volume molto più alto.


Ho goduto delle diamond nel momento adatto, la vita spensierata dell'università, quella in cui incivilmente pompi il volume con buona pace dei tuoi vicini.
Oggi adulto pefettamente consapevole del quieto vivere le tangent sembrano una scelta più civile e sostenibile
potete godere del loro suono senza snervare il vicino facendogli tremare i vetri.


Devo dire che con le voci femminili e la classica mi hanno convinto moltissimo.
Un esempio fra tutti, ascoltando l'aguilera con le diamond ti vien voglia di ballare, il basso ti scuote, ti anima.
Ascoltandolo con le tangent ho potuto per la prima volta percepire chiaramente il rumore delle dentali e della saliva nella sua bocca. Detta così fa un pò senso, lo so. Ma è un dettaglio che con le wharfedale si perde in mezzo ai bassi.
The mask and the mirror di loreena mckennith prende con le tangent una spazialità impensabile rispetto alle diamond, tutti gli strumenti sono più definiti e localizzabili.

Credo di poter dire che le tangent abbiano un suono molto più stereophyle ma che le diamond sappiano coinvolgerti maggiormente.
Sono felice di poter adibire due impianti in due stanze differenti senza dover rinunciare ad uno rispetto all'altro.
In ambito home cinema le diamond sono la cosa migliore se non avete vicini da rispettare.
Va però sottolineato ancora una volta che le diamond hanno 3000 ore d'ascolto le tangent giusto 2
l'amplificatore potrebbe essere migliore, i cavi usati sono pessimi e il cd player usato è un lettore dvd.
Quindi mi riservo un secondo parere nei prossimi giorni quando avrò tirato fuori dagli scatoloni il denon, i lettori cd e i cavi.
Per 350 euro mi ritengo cmq soddisfatto anche perchè dal punto di vista estetico sono riuscito col far convivere perfettamente l'arredamento moderno della mia sala con i diffusori e solo per la loro laccatura potrebbero costare molto di più essendo al livello di un mobile Lago o Pianca.

Indubbiamente comprerò un sub.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da Tfan Mer 23 Giu 2010 - 13:04

bella rece... dagli tempo però.... almeno 80-100 ore di utilizzo per slegarle come si deve... poi puoi fare delle considerazioni più approfondite....
bell'acquisto cmq.... Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da voolkano Mer 23 Giu 2010 - 16:07

Bella recensione ToriAmos, completa e suggestiva.
Complimenti
Vinz
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da nd1967 Mer 23 Giu 2010 - 16:22



Bravo .... però

1) non ho capito con quale ampli le userai visto che parli di un Denon e di un lettore CD... esplica
2) VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOO

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Gio 24 Giu 2010 - 0:27

Mi fa piacere che la recensione sia stata all'altezza del forum.
Oggi le ho collegate al denon, per inciso non ricordo che modello sia, l'ho comprato usato pochi mesi fa e l'ho acceso giusto una volta, è un denon di 4 anni fa presumo entry level visto che lo scontrino indica 460 euro.
Approfondirò.
Vi spiego perchè sono così carente d'informazioni e perchè le foto tarderanno ad arrivare: ho appena preso casa nuova, la sto arredando, ho i miei vecchi componenti hi fi ed altri nuovo ma non ho ancora avuto modo di usarli essendo ancora in attesa di alcuni mobili.
Il salotto è la stanza presa meno peggio, mi mancano giusto un mobile per il 52 pollici, un tappeto design a pelo lungo ed un stramaledettissimo lampadario: o costano troppissimo o sono banali e a breve aprirò un topic ridicolo dedicato ad un lampadario e al rischio che le sue centinaia di baffi metallici ( è una specie di riccio ) possano risuonare con la musica.
Sistemato il salotto, capito finalmente dove posizionare i componenti hi fi, procederò con l'inserire cavi adeguati, qualche accorgimento di trattamento acustico e poi farò un bel pò di foto.

Tornando alle tangent un mio amico oggi sentendomi non entusiastissimo mi ha riportato alla luce con una frase davvero banale "ok forse suonano meno bene delle vecchie ma tu nel gruppo sei quello soprannominato l'esteta e non il fonico, quindi datti pace e tornerai felice ".
Effettivamente ogni volta che le guardo mi innamoro però per il momento come suono non ci siamo.
Qualche piccola nuova osservazione:
Ho provato la cara e vecchia prova delle nocche di dita contro il cabinet comparandola alle diamond.
Le diamond suonano vuote, molto meno vuote delle vecchie aiwa che usavo da liceale ma comunque vuote,
bello che io ricordi così bene cose di 15 anni fa almeno.
Le tangent nella zona altoparlanti e sul top suonano sorde e appaiono molto più solide, giusto dalle metà in giù diventano un pò vuote.
Questo si traduce anche in un raffronto sonoro durante la riproduzione.
Per il momento infatti le tangent suonano un pò inscatolate, avvertite il suono perpendicolarmente agli altoparlanti.
Le diamond invece emettono suono anche lateralmente nel senso che il mobile non riesce ad isolarlo a dovere.
Difatti con le diamond avverto decisamente alcuni riverberi lungo le pareti della sala cosa che non avviene con le tangent.
Ho regolato al massimo il trigger dei bassi dello yamaha ed escluso tale regolazione quando switchavo sulle warfedale alternando a e b per capirci. Ecco agendo su questa regolazione il suono diventa molto simile e le tangent riescono a restituire generose quantità di bassi senza perdere in direzionalità.
Ma non sono tutte rose e fiori, medesimo pezzo: sulle diamond i tasti del pianoforte premuti lentamente sono dannatamente più credibili e vividi che sulle tangent.
Unico vero aspetto negativo per ora in queste prime sei ore di rodaggio delle tangent è una certa asprezza sugli alti.
Sbisa di audiocostruzioni nonchè rivenditore tangent ricordo ben aver scritto che non sono per niente aspre, eppure per il momento non trovo aggettivo migliore.
Piatti e charleston suonano fin troppo metallici, non dico che siamo di fronte ad un citofono ma sono poco naturali, estremamente freddi.
Spero che come suggeritomi dopo un centinaio di ore di rodaggio le cose si ammorbidiscano.

Quindi per ora le cose che non mi convincono sono:
Suono inscatolato e tendenza aspra.
Le cose positive sono forte direzionalità dovuta al suono un pò inscatolato e notevole capacità analitica nel riprodurre i dettagli.

Se qualcuno mi dovesse chiedere se comprare tangent o wharfedale diamond ora come ora gli direi le diamond.
Ma è ancora presto per tirare conclusioni.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Gio 24 Giu 2010 - 0:32

nd1967 ha scritto:

Bravo .... però

1) non ho capito con quale ampli le userai visto che parli di un Denon e di un lettore CD... esplica
2) VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOO

Oki
sono ancora indeciso il denon è grigio e dovrei usarlo nell'impianto della camera assieme a sacd e dvd di colore grigio.
Nella sala se optassi per esporre tutte le elettroniche in orizzontale a vista su una pedana bianca laccata allora sarei costretto ad usare solo l'impianto nero e quindi opterei per lo yamaha ma è anche vero che sto valutando se aggiornarmi ad un ampli nuovo, per ora mi frena il fatto che i blueray da blockbuster scarseggiano e la ventina di quelli noleggiati fin'ora per buona parte fa ancora uso delle vecchie codifiche.
Successivamente comprerò un valvolare cinese, da qui l'idea di uno switch bridge per poter alternare due amplficatori ma non è detto che poi senta il bisogno di due nuove casse dal suono ideale per il valvolare
e disponga il tutto in un altra sala.
Vivo di musica, non ho enormi disponibilità economiche ma alla fine so già che avrò un impianto nella grossa camera da letto, uno in sala ed uno in sala biliardo.
Ovviamente forte del fatto che non venderò quanto comprato negli ultimi 15 anni. Partissi da zero allora punterei ad un unico impianto ma di elevato costo.
Avendo già 2 ampli e sette casse le cose cambiano.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da thema2000ie Gio 24 Giu 2010 - 8:31

ToriAmos ha scritto:
nd1967 ha scritto:

Bravo .... però

1) non ho capito con quale ampli le userai visto che parli di un Denon e di un lettore CD... esplica
2) VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOO

Oki
sono ancora indeciso il denon è grigio e dovrei usarlo nell'impianto della camera assieme a sacd e dvd di colore grigio.
Nella sala se optassi per esporre tutte le elettroniche in orizzontale a vista su una pedana bianca laccata allora sarei costretto ad usare solo l'impianto nero e quindi opterei per lo yamaha ma è anche vero che sto valutando se aggiornarmi ad un ampli nuovo, per ora mi frena il fatto che i blueray da blockbuster scarseggiano e la ventina di quelli noleggiati fin'ora per buona parte fa ancora uso delle vecchie codifiche.
Successivamente comprerò un valvolare cinese, da qui l'idea di uno switch bridge per poter alternare due amplficatori ma non è detto che poi senta il bisogno di due nuove casse dal suono ideale per il valvolare
e disponga il tutto in un altra sala.
Vivo di musica, non ho enormi disponibilità economiche ma alla fine so già che avrò un impianto nella grossa camera da letto, uno in sala ed uno in sala biliardo.
Ovviamente forte del fatto che non venderò quanto comprato negli ultimi 15 anni. Partissi da zero allora punterei ad un unico impianto ma di elevato costo.
Avendo già 2 ampli e sette casse le cose cambiano.
Per me è colpa dell'ampli, quando ho provato a riattaccare il mio vecchio ampli Sony all'impianto le casse nuove, che con il Musical Fidelity sono musicalissime, sembravano uno stereo da supermercato, con un suono gonfio, poco definito e soprattutto molto aspro. Questa differenza mi ha colpito molto, perché con le vecchie casse Sony non c'era tutta quella differenza di suono tra i due ampli. Ora non conosco la classe di appartenenza delle tue vecchie casse, però magari queste Tangent stanno soffrendo i limiti dell'ampi HT. Inoltre ti consiglio anch'io di farle suonare per slegarle un po', secondo me i bassi miglioreranno. Oki Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ytse Gio 24 Giu 2010 - 9:40

Ottima recensione! Ok
Secondo me però dovrai integrarla a seguito di nuove impressioni di ascolto dopo un bel po' di rodaggio dei diffusori Wink
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da thechain Gio 24 Giu 2010 - 11:43

ToriAmos ha scritto:
nd1967 ha scritto:

Bravo .... però

1) non ho capito con quale ampli le userai visto che parli di un Denon e di un lettore CD... esplica
2) VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOO

Oki
sono ancora indeciso il denon è grigio e dovrei usarlo nell'impianto della camera assieme a sacd e dvd di colore grigio.
Nella sala se optassi per esporre tutte le elettroniche in orizzontale a vista su una pedana bianca laccata allora sarei costretto ad usare solo l'impianto nero e quindi opterei per lo yamaha ma è anche vero che sto valutando se aggiornarmi ad un ampli nuovo, per ora mi frena il fatto che i blueray da blockbuster scarseggiano e la ventina di quelli noleggiati fin'ora per buona parte fa ancora uso delle vecchie codifiche.
Successivamente comprerò un valvolare cinese, da qui l'idea di uno switch bridge per poter alternare due amplficatori ma non è detto che poi senta il bisogno di due nuove casse dal suono ideale per il valvolare
e disponga il tutto in un altra sala.
Vivo di musica, non ho enormi disponibilità economiche ma alla fine so già che avrò un impianto nella grossa camera da letto, uno in sala ed uno in sala biliardo.
Ovviamente forte del fatto che non venderò quanto comprato negli ultimi 15 anni. Partissi da zero allora punterei ad un unico impianto ma di elevato costo.
Avendo già 2 ampli e sette casse le cose cambiano.

Beh come valvolare.....BEWITCH!!! Bella sua declinazione 6550 o 2A3 a seconda dei gusti vero Spocry?! Very Happy

Ciaps

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da ToriAmos Ven 25 Giu 2010 - 1:58

Sono daccordo, potrebbe essere colpa dei due ampli ht.
Anche perchè col denon suonano peggio che con lo yamaha.
Tra l'altro effettivamente i bassi cominciano a slegarsi e col divenire più marcati.
Attualmente l'ideale è enfatizzare di 2db in più le basse frequenze.
Ora però mi tocca seriamente pensare ad un nuovo ampli musicale.
Che cacchio prendo? Embarassed
Il valvolarino Aria suggeritomi non mi spiace, prezzo tollerabilissimo in questo periodo, però dubito si possa sfruttare un valvolare per moltissime ore di ascolto. Nel senso tenendo conto 2 3 ore al giorno, ogni giorno, non vorrei dover cambiare le valvole spesso. Premetto non me ne intendo.
Ho pensato al tangent 100, credo sia un classe t.
diversamente potrei guardare per qualche nad usato o un t-amp.
Con un Budget di soli 200 300 euro prendendo in considerazione anche prodotti usati, voi cosa mi consigliate?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da nd1967 Ven 25 Giu 2010 - 7:02

ToriAmos ha scritto:
Ho pensato al tangent 100, credo sia un classe t.
diversamente potrei guardare per qualche nad usato o un t-amp.
Con un Budget di soli 200 300 euro prendendo in considerazione anche prodotti usati, voi cosa mi consigliate?
prova a valutare questo

Onkyo A-5VL

Se ne è parlato qui

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/classe-d-a-prezzo-irresistibile-onkyo-a-9355-a-5vl-e-a-1vl-t8126.htm

Però faccio una considerazione generale su questo thread.
Non voglio farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe, ma ti dico come avrei fatto io.

Hai basato la scelta dei componenti principalmente sull'estetica... e quindi sicuramente il ventaglio delle cose che potevi scegliere si è ridotto drasticamente. Ancor più perchè volevi diffusori bianchi.
Penso che i tangent non siano male, ma visto che li hai scelti per il colore ti posso dire che a parità di prezzo avresti potuto trovare meglio. Per cui devi accettare il compromesso.
Altra cosa... stai già pensando a 3 impianti.... sala, camera, sala biliardo... ma ci dici che non hai molto da spendere e che devi comprare ancora cose "costose" per finire l'arredamento (vedi lampadario).
Ripeto non voglio farmi gli affari tuoi, ma fossi in te non avrei tutta 'sta fretta a finire i tre impianti.
Intanto la musica puoi ascoltarla... io metterei via i soldi per un buon impianto per la sala... non un compromesso (lo sono già i diffusori). E aspetterei a prendere quello per la sala biliardo....
Insomma... fossi te non vorrei tutto e subito ma aspetterei ad avere i soldi per compare qualcosa di meglio....
a piedi del tutto non ci sei Wink


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da andreac Ven 25 Giu 2010 - 10:21

ToriAmos ha scritto:
Con un Budget di soli 200 300 euro prendendo in considerazione anche prodotti usati, voi cosa mi consigliate?

Un buon usato d'epoca Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da thema2000ie Ven 25 Giu 2010 - 12:21

andreac ha scritto:
ToriAmos ha scritto:
Con un Budget di soli 200 300 euro prendendo in considerazione anche prodotti usati, voi cosa mi consigliate?

Un buon usato d'epoca Smile
Concordo. Non mi chiedere che ampli però! Laughing
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tangent - Ho comprato le tangent evo 34 Empty Re: Ho comprato le tangent evo 34

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.