T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

5 partecipanti

Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Sab Lug 16, 2011 11:25 am

Volevo fare qlc modifica a questo piccolo ampli ho già sostituito il cordone alimentazione con un merlino e la valvola cinese con una russa.Di principio volevo mettere il potenziometro sul frontale di un case piu grande e aggiungere un led/lampada di segnale alimentazione,eliminare il tasto alimentazione laterale un po misero con un bel tasto a leva metallico.Gia che lo aprivo mi sarebbe piaciuto cavarci fuori qlc watt in piu dal cip ciop LM1876 che mi pare supporti alimentazioni superiori avrei un alimentatore da 39 v robusto e qlc dissipatore aggiuntivo per lm1876.Qlc ha già fatto modifiche simili?
I due c da 10.000 35v mi paiono adatti ma alzando l'alimentazione forse occorre sostituirli con una coppia da 100v
Occorre toccare anche le resistenze/cond. di settaggio del cip ciop?Se avete qlc idea...grazie

•Amplificatore integrato ibrido stereo
•valvola 6N3
•2 x 8W RMS
•risp. in freq. 10Hz÷22KHz
•1 x ingresso linea
•2 x condensatori Audio Grade 10000μF/35V
•dim. (lxaxp) 150x100x140mm
•mobile in legno naturale e alluminio
•peso 1,55 kg


http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Portals/0/TAV%202010%20II%C2%B0%20Parte/11%20Audio%204&C%20P1040757.JPG
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da Stentor Sab Lug 16, 2011 11:27 am

Ciao quel giocattolino mi piace Smile ...hai già postato sul forum delle impressioni di ascolto?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Sab Lug 16, 2011 11:48 am

io purtroppo come ascoltatore sono poco affidabile causa di un gap che ho sulle basse ,le sento poco anche dopo tre visite che dicono che le sento,(secondo me il difetto viene fuori qnd le mischi cioè qnd le frequenze arrivano contemporaneamente)
Cmq sia con 100 euro lo porti a casa,la valvola è una cinese di quelle scrause se ci metti la russa militare 6nep (20 euro suppergiu') lo senti suonare meglio,Il cordone 220v è stata una fisima mia ma forse qlc regala alla stabilità,purtroppo ha un solo ingresso ma ho fatto un deviatore in scatola metallica con dei cavi tasker 0.25,e ci sento sia la ''liquida'' che un piccolo tuner.Meccanicamente è rifinito bene,il tasto alimentazione è un po misero e laterale
la contattiera è qualitativa anche se ''ristretta'' (x motivi evidenti di spazio),manca il led di alimentazione e devi vedere la valvola accesa x sapere se è on/off.
Ci ascolto jazz/classica e pop 70's (anche un po di lounge) inizialmente con un paio di aucostruite
usando 2 coax da 4 ohm ero piu che contento,poi ho restaurato 2 National del 69 da 70 cm di altezza a 8 ohm 40 W.Con le due ''vecchiette'' adesso suona ancora bene ma ha bisogno di una iniezione di watt,fino a 1/5 del volume ha bisogno di spinta (come se avesse una leggera inerzia) poi superata la soglia va che è un piacere sempre con i limiti dei Watt e del costo se ascolti musica ''morbida'' e con la mia catena.Ho provato a metterci sotto due Hallister economiche (anche se un po ''elaborate'' Smile ) e mi pare guadagni sul dinamismo e velocità di risposta credo siano le casse adatte a questo ''piccoletto''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Dom Lug 17, 2011 7:16 pm

[url][/url]''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Quiet10


aperto il piccoletto si vede che è completamente schermato in un case interno metallico la tensione di alimentazione ai due condensatori di bypass è 21,5v x ciascuno gnd al negativo del primo naturalmente al positivo del secondo.Il pot è doppio cioè lavora sui due canali contemporaneamente,la luce spia di alimentazione la ricavo con un led alimentato dai 21v del condensatore con una r da 1,2 Mohm in serie,la sostituzione dei due condensatori ''audiograde'' da 10.000 micro mi pare una operazione poco utile,al limite si possono aggiungere 2 film da 10-22 nf (ammesso che già nn sia uno di quelli che di vedono nella schedina ma lo verifico col tester) per spostare il potenziometro sul frontalino e modificare il tasto di alimentazione occorre necessariamente un case di legno ''maggiorato'' anche solo di 2/3 cm in lunghezza
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da Stentor Dom Lug 17, 2011 8:46 pm

Ciao, il listino è a € 168 ....dove lo hai trovato a € 100 ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Dom Lug 17, 2011 10:15 pm

mi pare di averlo preso qui che costa meno dell'importatore (per misteriosi motivi commerciali che non conosco) la spedizione è stata puntuale poi c'e la ''russa militare'' da aggiungere al prezzo io l'ho presa dal mio pusher di valvole,altrimenti ti tieni su la ''cinese'' di serie secondo me c'e' una sensibile differenza tra le due a favore della ''russa'' cmq ho fatto subito il cambio pre-rodaggio quindi nn so dirti realmente
quanto faccia la differenza,cavi potenza ho usato i soliti cat5 intrecciati,e segnale l'accrocchio scritto sopra x usare due sorgenti,ti consiglierei (con tt i miei limiti di ascolto) casse ''leggere'' anche se il cip ciop regge anche le vecchie National parallelepipedo 8 ohm senza lamentarsi a parte lo spunto iniziale.
(se non ricordo male l'ampli costava 110 euro)

http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?products_id=8895
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Sab Lug 23, 2011 2:06 am

Considerato che munire di due pot (uno per canale) e un tasto di accensione piu'
decente l'ampli voleva dire ampliare il telaio in legno,ho preferito aggiungere solo il led
di segnalazione di accensione,per non caricare (anche se di pochi mA) il traf ho preferito utilizzare uno dei led presettati a 220v con collarino compreso.Nel fare questa operazione sulle alimentazioni a monte ho pensato di dare una pulita al pot con il solito liquido x contatti a rotazione,e già che c'ero anche allo zoccolino della valvola.
Probabilmente la cosa ha giovato al piccoletto che adesso ha un suono sensibilmente piu' aperto,probabilmente il pot nonostante sia relativamente nuovo era sporco da subito o cmq non girava come doveva.
Su apparecchi vintage è una operazione quasi d'obbligo quando ne acquisti uno,ma non me lo aspettavo da un ampli nuovo.Se qlc lo acquista è meglio che a parte l'upgrade valvola provi anche questa opzione.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Mar Ago 23, 2011 12:52 am

Volevo aumentare i due caps da 10000 micro,e su consiglio di un iscritto esperto del forum ho ordinato due bestioni da 22000 ''from G.B.'' arrivati puntuali in una settimana,già montati al posto dei precedenti(con un accrocchio meccanico da pauraaa) e direi che è una modifica utile come qualità di ritorno,confermata a pieno:ne valeva la pena.. Smile



[img]''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Conden10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty l'ho comprato!

Messaggio Da meco Mar Gen 17, 2012 12:12 pm

Ciao ho comprato anche io il quiet! Very Happy
Mi è arrivato ieri e come fattura sembra fatto bene!
A livello di ascolto per il momento non ho fatto grandi prove, perchè sto costruendo un paio di diffusori da 8ohm.
A potenza direi che, visto i soli 8ohm, se la cava abbastanza.
Prossimamente, provero' a collegargli un paio di vecchie ADVENT 5002, e lì voglio vedere come sa la cava Smile)

Per il discorso eleborazione, sto prendendo anche io una valvola 6N3P-I (russa) vedro' cosa cambierà realmente a livello acustico...

Per il discorso contattiere non saprei se cambia qualcosa facendo la pulizia come detto da VALVOLAS...ci provero'

VALVOLAS cosa cambia con i condensatori da 22.000?

Ciaoooo
ByM&Co

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Sab Gen 21, 2012 5:40 pm

Per metterci i caps da 22.000 che vendono in GB,devi fare un accrocchio e togliere il pezzo in laminato superiore ed eventualmente modificarlo,io ti consiglierei di andare su un 15.000,magari dello stesso formato di quelli originali.La differenza è qlc in piu' sui bassi.guardando indietro oggi modificherei i piccoli cap a cassetta magari con quelli ceramici a disco,il pot dagli una spruzzata ma con pulente ''secco'' il mio era un po' da pulire.Toccare i livelli di alimentazione darebbe qlc watt in piu' all'integrato ma poi ci sarebbe da valutare il discorso preampli e cioè la valvola,controlla le connessioni interne c'e' un connettore (o piu di uno) che va fissato bene,se nn ricordo male sta messo all'opposto,in pratica è montato ''appeso'' quindi tende a scendere x gravità,fissalo con del nastro o qlc altro.....Il led di alimentazione a me è stato utile se lo prendi blu' in cc devi attenuarlo parecchio perchè ''spara a giorno'',e mettere le mani li dentro ci vogliono mani piccole,ho visto che alcuni (in altri ambiti) li mettono sotto gli zoccolini delle valvole illuminando l'interno della valvola stessa che fa da ''gemma'',senza forare il telaio che è esternamente di legno ma dentro è acciaio...Pradossalmente i migliori ascolti di questo ampli li ho fatti con due piccole casse autocostruite coax da 4 ohm di piccolo diametro(10cm mi pare) audiola in titanio da 20 euro,diretti senza filtro in pratica un monovia no reflex,li dava il meglio.Anche con le due Hallyster nn era male,ma il risultato era un po meno evidente
del monovia car audio,probabilmente il carico basso da 4 ohm fa la sua parte,qui la potenza in gioco è poca 8/10 W.Spero possa esserti utile
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da meco Lun Gen 23, 2012 7:06 am

Grazie Valvolas! Very Happy
Adesso vedo se trovo dei 15.000 e per il discorso pulizia presto lo faro'...
Per il led mi ha fatto venire una bella idea col discorso della valvola illuminata dal basso...
Vediamo cosa riusciro' a fare!!!!

Ho fatto una prova di ascolto collegandogli delle casse da 1mt con 2 woofer da 130mm e un tweeter a cupola e ti diro' che sono rimasto colpito per la profondità di bassi che genera quel piccolino. Per il discorso watt è chiaro che 8W non sono tanti ma quei pochi suonano piu' che discretamente!
Oggi o domani mi arriva la valvola da sostituire al pre!! Sono curioso di sentire....

Ciaooo grazie

meco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : arluno - mi -
Impianto : ampli:rotel
cd: rotel
radio: onkio
cassette: onkio
Casse: colonne 1mt autocostruite
----------------
Sinto A/V: onkio
Blu ray: Lg
casse sat: Canton
canale centrale: "total surround" autocostruito
-----------------
Ampli: quiet A 11T pegasus
Casse: autocostruite in preparazione

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da Marco Ravich Lun Gen 23, 2012 8:49 am

nota: ora il Quiet di valvolas è di MIA proprietà.

Io invece, visto il suo look accattivante, lo volevo trasformare in un "semplice" pre, togliendo la sezione di amplificazione.

Che ne dite, è fattibile ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Lun Gen 23, 2012 5:16 pm

Marco Ravich ha scritto:nota: ora il Quiet di valvolas è di MIA proprietà.

Io invece, visto il suo look accattivante, lo volevo trasformare in un "semplice" pre, togliendo la sezione di amplificazione.

Che ne dite, è fattibile ?

potrebbe essere una idea,mi pare che la parte pre sia sezionabile ai connettori che collegano tra loro le parti (quelli appesi a ''rovescio'' vedi foto),a sto punto tu la valvola russa già ce l'hai,i due caps da 22000 pure (se nn te li sei venduti Laughing ) potresti utilizzarlo come semplice pre e portarlo ad un finale,escludendo la parte integrato,lo schema nn l'ho mai visto bisognerebbe magari capire come è alimentata la valvola,ma se ti va bene cosi puoi nn toccare il trafo e limitarti a portare fuori i segnali con un bel cavo (io direi microfonico Cool ) senza stravolgere piu' di tanto la base del circuito,anche se io la tentazione di togliere gli mkt e metterci dei ''pastiglia ceramici'' ce l'avrei sempre....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Lun Gen 23, 2012 5:25 pm

meco ha scritto:Grazie Valvolas! Very Happy
Adesso vedo se trovo dei 15.000 e per il discorso pulizia presto lo faro'...
Per il led mi ha fatto venire una bella idea col discorso della valvola illuminata dal basso...
Vediamo cosa riusciro' a fare!!!!

Ho fatto una prova di ascolto collegandogli delle casse da 1mt con 2 woofer da 130mm e un tweeter a cupola e ti diro' che sono rimasto colpito per la profondità di bassi che genera quel piccolino. Per il discorso watt è chiaro che 8W non sono tanti ma quei pochi suonano piu' che discretamente!
Oggi o domani mi arriva la valvola da sostituire al pre!! Sono curioso di sentire....

Ciaooo grazie

prova a vedere se li trovi su quel sito inglese e guarda il formato che sia uguale a quelli esistenti,oppure se sei bravo in meccanica togli la parte in acciaio superiore e ci metti quelli da 22.000 e poi la riadatti,ma io sarei propenso a restare sui 15.000 mi pare la tensione di targa sia 35V,per il led l'ho solo visto su qlc autocostruzione(un preampli che ho preso) e mi pare una bella idea al limite i cavetti che dal ponte vanno al led li intrecci tra loro (non dovrebbe servire ma cosi tanto per nn rischiare prblm di ronzii con la valvola) ricordati che i led blu vanno attenuati molto,1-2 kohm non bastano,ti illumina il soffitto a giorno...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da MacDLSA1970 Mer Mag 23, 2012 7:16 pm

Vecchio Thread...
Mauri (Valvolas): ti ricordi per caso la "fattezza" della sezione di preamplificazione del Pegasus ?
Voglio dire: la 6N3 a che tensione veniva fatta lavorare ? ...in giro per la rete di foto non se ne trovano, ma sono pronto a scommettere che la PCB sia una di quelle normalmente in vendita su eBay e alimentate a 12V...
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Mer Mag 23, 2012 10:39 pm

MacDLSA1970 ha scritto:Vecchio Thread...
Mauri (Valvolas): ti ricordi per caso la "fattezza" della sezione di preamplificazione del Pegasus ?
Voglio dire: la 6N3 a che tensione veniva fatta lavorare ? ...in giro per la rete di foto non se ne trovano, ma sono pronto a scommettere che la PCB sia una di quelle normalmente in vendita su eBay e alimentate a 12V...

Non è piu' in mio possesso cmq mi ricordo che il piccolo trafo erogava 24 0 24 (li ho misurati),poi non ricordo piu se c'era come stabilizzatore un 7812 o un LM317 il formato del componente era quello ma sono piu propenso a pensare al 7812.Lo schema nn lo trovi in giro in rete a meno che nn sia uscito di recente.Magari il nuovo proprietario lo ha sbrogliato e lo sa...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da MacDLSA1970 Gio Mag 24, 2012 3:08 pm

Ah, quindi era a 24 V...
Indubbiamente i "guru" direbbero che quella valvola (studiata per alimentazione anodica di 150V) a quella tensione è un "generatore di distorsione"...
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da valvolas Ven Mag 25, 2012 7:27 am

MacDLSA1970 ha scritto:Ah, quindi era a 24 V...
Indubbiamente i "guru" direbbero che quella valvola (studiata per alimentazione anodica di 150V) a quella tensione è un "generatore di distorsione"...

Se gli fai sta domanda al cinese che lo ha fatto ti risponderà che per portare a 150V tutto il ''maccheggio'' non ti basta un case 12x12 con altri ''ferri'' e stiamo parlando di un pre monovalvola avrebbe senso???Per chi lo produce intendo..poi x autocostruzione si puo' fare tutto
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

''elaborazione'' ibrido quiet pegasus Empty Re: ''elaborazione'' ibrido quiet pegasus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.