T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guasto scheda audio, chi mi da un parere?

Andare in basso

Guasto scheda audio, chi mi da un parere? Empty Guasto scheda audio, chi mi da un parere?

Messaggio Da RsViper Lun 24 Mag 2010 - 11:32

Salve a tutti, ho una scheda audio XONAR HDAV 1.3 in versione deluxe.

La scheda è composta da due parti, una è quella principale con lo scudo che gestisce parte stereo analogica, hdmi, spdif, line in e microfono, l'altra aggiunge solo i canali analogici per l'audio multicanale. Va da se che se si usa un ampli e l'uscita digitale, questa schedina è inutile.

Veniamo al problema. Stavo provando dei nuovi opamp, nel rimontare le schede ho collegato male il cavo/ponte che aggiunge appunto la schedina secondaria alla principale. Risultato: la schedina secondaria non viene più riconosciuta (la principale funziona alla perfezione).
All'avvio del pc mi accorgo che la schedina continua ad essere alimentata attraverso il cavo ponte (la scheda pricipale prende corrente dal molex e alimenta anche la secondaria) perchè sento il classico "clack" all'accensione provenire proprio dalla schedina.




Guasto scheda audio, chi mi da un parere? 9da748dc70

questo è un particolare dell'ingresso della schedina (ingresso del cavo ponte)

Guasto scheda audio, chi mi da un parere? Asus_xonar_hdav_4

questa è la scheda principale senza scudo... (con uscita del cavo ponte, molex e collegamento pci-ex)

Secondo voi cosa può esser capitato?

L'errore nel collegamento è stato il seguente: connettore lato schedina ok, connettore lato scheda pricipale messo "sollevato" di una fila. In pratica i pin inferiori della scheda principale erano scoperti.
Grazie

RsViper
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.03.10
Numero di messaggi : 14
Località : Ruvo di Puglia
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.