T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

+6
schwantz34
traspar
Smigol
dtraina
thema2000ie
kurt10
10 partecipanti

Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da kurt10 Dom 23 Mag 2010 - 21:07

Speriamo bene...........

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=141269
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da thema2000ie Dom 23 Mag 2010 - 21:25

Sarà contento DACCLOR!!!! Hehe Hehe Hehe

Beh sembra intereessante, perché comunque sarà un formato più aperto, veramente standard e facilmente rippabile Embarassed Very Happy , inoltre può contare sulla base di tutti i blu-ray player esistenti (compresa la PS3).. Spendendo poco come macchina si profilerebbe ottimo il Samsung BDP-2500 consigliato da Flightangel... Tralaltro per usufruire del formato non ci sarà bisogno di avere la tv accesa.

Mooooolto interessante anche questa parte:
http://www.pureaudio-bluray.com/?page_id=403
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da dtraina Dom 23 Mag 2010 - 21:46

...io mi sento già un bruciore di dietro...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Smigol Dom 23 Mag 2010 - 22:06

thema2000ie ha scritto:Sarà contento DACCLOR!!!! Hehe Hehe Hehe

Beh sembra intereessante, perché comunque sarà un formato più aperto, veramente standard e facilmente rippabile Embarassed Very Happy , inoltre può contare sulla base di tutti i blu-ray player esistenti (compresa la PS3).. Spendendo poco come macchina si profilerebbe ottimo il Samsung BDP-2500 consigliato da Flightangel... Tralaltro per usufruire del formato non ci sarà bisogno di avere la tv accesa.

Mooooolto interessante anche questa parte:
http://www.pureaudio-bluray.com/?page_id=403


un dubbio.. Ironic ma i formati DTS HD e compani compreso 192/24kz sono supportati solo dall'HDMI? in questo caso che si fa'?
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da thema2000ie Dom 23 Mag 2010 - 22:09

Smigol ha scritto:
thema2000ie ha scritto:Sarà contento DACCLOR!!!! Hehe Hehe Hehe

Beh sembra intereessante, perché comunque sarà un formato più aperto, veramente standard e facilmente rippabile Embarassed Very Happy , inoltre può contare sulla base di tutti i blu-ray player esistenti (compresa la PS3).. Spendendo poco come macchina si profilerebbe ottimo il Samsung BDP-2500 consigliato da Flightangel... Tralaltro per usufruire del formato non ci sarà bisogno di avere la tv accesa.

Mooooolto interessante anche questa parte:
http://www.pureaudio-bluray.com/?page_id=403


un dubbio.. Ironic ma i formati DTS HD e compani compreso 192/24kz sono supportati solo dall'HDMI? in questo caso che si fa'?
Il DTS HD c'è solo sul 5.1, il 2 canali è in PCM.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Smigol Dom 23 Mag 2010 - 22:12

ma non mi risulta che la spdif/coax esce a 24/192 o sbaglio?
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da traspar Dom 23 Mag 2010 - 23:09

Secondo me è gia morto in partenza. Il SACD e il DVD AUDIO, sappiamo il successo che hanno avuto Laughing , il bluray stenta parecchio a decollare, e loro sperano di diffondere un nuovo formato per l'audio musicale attraverso l'impiego di lettori bluray?! Crazy Come si denota dalle sorgenti usate dalle nuove generazioni e dalle prestazioni apprezzate da molti audiofili, il futuro che piaccia o no è liquido!
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da schwantz34 Dom 23 Mag 2010 - 23:14

traspar ha scritto:il futuro che piaccia o no è liquido!

bene bene ...intanto liberatevi dei ciddì ...ve li sgombro io i solai , regalatemi quegli obsoleti supporti circolari ! Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da traspar Dom 23 Mag 2010 - 23:23

schwantz34 ha scritto:
traspar ha scritto:il futuro che piaccia o no è liquido!

bene bene ...intanto liberatevi dei ciddì ...ve li sgombro io i solai , regalatemi quegli obsoleti supporti circolari ! Smile
c'è lorenzo che non vede l'ora di liberarsene! Very Happy e son più di 2000
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Smigol Dom 23 Mag 2010 - 23:28

Mi ricordo quando uscirono i primi cd.. molti li accusavano di essere "freddi" rispetto al vinile, oggi si parla di "liquido", la tecnologia va a vanti, ma io mentre ascolto musica continuo a spulciare i libricini contenuti all'interno dei cd...
Leggo sul link che un file musicale pesa quasi 600mb e i lettori multimediali? supportano questo formato? i lettori br compresa la PS3 che non hanno un decoder interno come veicoleranno questo formato? allora...meglio un buon cd "DDD" (ricordate le sigle?) da fnac in offerta che stare li' a scaricare per giorni un album da 4-5 gb, i 5 euro si consumando di elettricita'... Idea
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da martinux Lun 24 Mag 2010 - 0:46

Secondo me è + che altro una questione di convertitori, io non ho ancora visto lettori blue-ray di fascia alta a livello audio.
A dire il vero ultimamente si vedono CD, nemmeno + SACD o DVD-Audio...
Secondo me o liquida o vinile...
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Silver Black Lun 24 Mag 2010 - 1:38

Mi sa che vogliono spingere i lettori BR, perchè non sanno come venderli, nemmeno l'HD sembra essere un richiamo sufficiente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Smanetton Lun 24 Mag 2010 - 6:31

Non voglio fare il saccente, ma questa "novità" è presente in rete già da mesi...
Vedi il sito http://www.pureaudio-bluray.com

Peraltro, non mi smuove nemmeno un po'.
Mi ha stupito, invece, che uno del mestiere come Marco Lincetto (che apprezzo moltissimo per le sue produzioni), nell'intervento citato all'inizio del thread da Kurt10, ne parli come se fosse una novità assoluta.
Mah...
Staremo a vedere.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Dani81 Lun 24 Mag 2010 - 10:26

Smanetton ha scritto:Non voglio fare il saccente, ma questa "novità" è presente in rete già da mesi...
Vedi il sito http://www.pureaudio-bluray.com

Peraltro, non mi smuove nemmeno un po'.
Mi ha stupito, invece, che uno del mestiere come Marco Lincetto (che apprezzo moltissimo per le sue produzioni), nell'intervento citato all'inizio del thread da Kurt10, ne parli come se fosse una novità assoluta.
Mah...
Staremo a vedere.
Perchè non si è seguito queste discussione sui Master Audio della Velut Luna su HD tracks e il futuro delle case discografiche:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=141096

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=141051


Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato Empty Re: PURE AUDIO BLU RAY....Un nuovo formato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.