T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Deep Purple Made in Japan

+3
fannaru
andreaje
dtraina
7 partecipanti

Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da dtraina Ven 14 Mag 2010 - 23:18

Conosco ogni singolo suono di questo doppio live ...


La qualità di esecuzione (e di registrazione tenendo conto dell'età) è a mio avviso ottima,

il disco parte con Higway Star tiratissima, e si capisce che è un live solo alla fine del brano, con lo scroscio di applausi che sembra arrivare quasi "fuori luogo"...


La qualità dei pezzi è altissima, rock puro senza tanti fronzoli come piace a noi puristi...

Consigliato a chi ama i live e a chi non conosce il gruppo (dai capo, questo non fartelo scappare !!!)


Ciao bestie
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da dtraina Ven 14 Mag 2010 - 23:19

Deep Purple  Made in Japan Made-i10
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da andreaje Mar 10 Apr 2012 - 21:58

ho letto che ci sono moltissime leggende su questo live! nella canzone child in time verso la fine si sente uno sparo...alcuni dicono si sia suicidato un uomo , altri dicono sia stato sparato un razzo segnaletico facendo prendere fuoco il palco altri dicono sia il rivenbero a molle di un ampli che è stato urtato( credo l'ipotesi più reale) voi cosa ne pensate?

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da fannaru Mar 10 Apr 2012 - 23:16

Bel doppio CD registrato benissimo... ah sti giapponesi...

L'unica nota di colore... sembra che il 2° CD abbia gli strumenti invertiti.... ciò che era a destra nel 1° si sente a sinistra nel 2° Laughing
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da bluto Mer 11 Apr 2012 - 10:36

Per me è stato e ad oggi rimane il "Re" dei Live , Hard Rock puro al 100%.
L'avrò ascoltato migliaia di volte in tutti i supporti (MC, LP, CD ed ora FLAC) , non mi ha mai stancato e presumo che mai lo farà!

Un piccolo consiglio per chi ha apprezzato Made in Japan: date un ascolto a "Scandinavian Nights" sempre dei DP, live registrato a Stoccolma nel 1970, di 2 anni più giovane rispetto all'altro, presenta una scaletta di pezzi molto interessante con brani estrapolati da "In Rock" e altri che derivano dal repertorio della MK I (Lunghi strumentali come Wring That Neck e la quasi strumentale Mandrake Root). Energia pura al mille x mille, con il gruppo in forma smagliante , Lord e Blackmore da far venire la pelle d'oca!
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.02.12
Numero di messaggi : 120
Località : Torino
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da andzoff Mer 11 Apr 2012 - 14:28

andreaje ha scritto:ho letto che ci sono moltissime leggende su questo live! nella canzone child in time verso la fine si sente uno sparo...alcuni dicono si sia suicidato un uomo , altri dicono sia stato sparato un razzo segnaletico facendo prendere fuoco il palco altri dicono sia il rivenbero a molle di un ampli che è stato urtato( credo l'ipotesi più reale) voi cosa ne pensate?
Lo sparo si sente, non c'è dubbio.
Ho sentito dire che si trattò di una ragazza che aveva perso il fidanzato o il fratello in una delle guerre che si combattevano in quel momento in Asia (Vietnam?) che decise di uccidersi proprio durante il noto brano contro la guerra. Crying or Very sad
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da adriano gaddari Mer 11 Apr 2012 - 20:47

andzoff ha scritto:
andreaje ha scritto:ho letto che ci sono moltissime leggende su questo live! nella canzone child in time verso la fine si sente uno sparo...alcuni dicono si sia suicidato un uomo , altri dicono sia stato sparato un razzo segnaletico facendo prendere fuoco il palco altri dicono sia il rivenbero a molle di un ampli che è stato urtato( credo l'ipotesi più reale) voi cosa ne pensate?
Lo sparo si sente, non c'è dubbio.
Ho sentito dire che si trattò di una ragazza che aveva perso il fidanzato o il fratello in una delle guerre che si combattevano in quel momento in Asia (Vietnam?) che decise di uccidersi proprio durante il noto brano contro la guerra. Crying or Very sad

Hello se vi riferite al minuto 9,47 di child in time , più che uno sparo da arma da fuoco , penso sia uno sparo da hammond di John Lord , però potrei naturalmente sbagliarmi lol! lol!

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da handros Mer 11 Apr 2012 - 21:28

fannaru ha scritto:Bel doppio CD registrato benissimo... ah sti giapponesi...
Celo! Oki
Il mese prima di vedere i DP all'Arena, c'ho fatto il solco a furia di sentirlo!!! Cool
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da andreaje Mer 11 Apr 2012 - 21:32

ihihiih io da piccolo ( età 8/9 anni) lo ascoltai così tante volte da saperlo a memoria in ogni dettaglio e così tanto da cominciare ad odiarlo , non lo ascoltavo da 5 o 6 anni ma è stato nuovamente una rivelazione!

andreaje
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.02.12
Numero di messaggi : 164
Località : Montegrosso d'Asti
Impianto : Amplificatore Denon PMA510Ae + Casse Dynavoice Magic ex F-6 + giradischi technics slq2+ project phono box s + cassette deck denon drm800 + lettore cd onkio dx 7355 +tuner lenco t300

Torna in alto Andare in basso

Deep Purple  Made in Japan Empty Re: Deep Purple Made in Japan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.