T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre-Phono TNT-InDiscreto

+12
schwantz34
caliber
nd1967
diechirico
mgiombi
Silver Black
Dreamflyer
pincellone
MaurArte
robertor
K8
Ivan
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da meral964 Gio 15 Gen 2009 - 14:01

Ma è un fusibile rapido o ritardato, se è rapido potresti provare con un ritardato.
Bisogna tenere presente che all'accensione e allo spegnimento c'è sempre uno spunto di corrente che può far saltare il fusibile, a me succede spesso usando i rapidi ma le apparecchiature vanno benissimo.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da pincellone Gio 15 Gen 2009 - 14:07

E' vero, ci avevo pensato anche io. Magari prova ad usare un fusibile ritardato. Non sono cosi' facili da trovare come gli altri pero' si trovano.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Gio 15 Gen 2009 - 14:26

Il fusibile è rapido, cercherò e proverò quello ritardato come mi avete gentilmente consigliato.
Anch'io pensavo a quello spunto in fase di scollegamento con un'interruttore risolverei?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Fusibile ritardato

Messaggio Da Ivan Gio 29 Gen 2009 - 18:37

Ho inserito il fusibile ritardato e il problema sembra essere rientrato Hoping ringrazio gli t-utenti che mi hanno aiutato. Rose
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Dreamflyer Dom 1 Feb 2009 - 22:50

Ciao Ivan,

finalmente mi sto' decidendo a partire con la costruzione dell'indiscreto, ora sto vedendo di procurarmi tutti i componenti, ma veniamo alla domanda molto veniale, quanto hai speso per tutti i componenti, esclusi i contenitori e pcb ?
Ho fatto al lista del materiale su RS e sono arrivato a circa 160euro Shocked ... mi sembrava fosse un po' più economico come pre

Grazie
Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Dom 1 Feb 2009 - 23:06

Dreamflyer ha scritto:
veniamo alla domanda molto veniale, quanto hai speso per tutti i componenti, esclusi i contenitori e pcb ?
Bene!! Buon lavoro. Non ricordo la cifra esatta spesa per i componenti sicuramente meno di 160euro per la precisione avrò speso intorno ai 100euro tutto compreso. Calcola una cosa che io ho acquistato quello che ho trovato, senza andare scegliere prodotti di qualità.
Prova a farti un giro su www.audiokit.it tempo fa mi sembrava di averci visto qualche condensatore utile alla causa.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Dreamflyer Dom 1 Feb 2009 - 23:13

Ivan ha scritto:
Prova a farti un giro su www.audiokit.it tempo fa mi sembrava di averci visto qualche condensatore utile alla causa.

Ok, grazie!
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Considerazioni ed Ascolto

Messaggio Da Ivan Mar 10 Feb 2009 - 15:20

Una cosa è certa questa versione dell’InDiscreto non è la migliore versione possibile. In primo luogo perché è la mia prima vera realizzazione, in secondo luogo perché ho assemblato i componenti che ho trovato disponibili senza preoccuparmi di acquistare solo ed esclusivamente il meglio presente sul mercato. Un esempio su tutti le resistenze non sono tutte all’1% di tolleranza.
E’ da poco che ho inserito la sorgente analogica nella mia catena audio, prima non avevo spazio per poter alloggiare il giradischi come si deve per cui ho sempre tralasciato questa componente, c’è da aggiungere che non ho molti termini di paragone con altri pre-phono se non con un esemplare di TCC TC750 che mi è stato dato in prestito per qualche giorno o con altri pre-phono commerciali che non fanno molto testo.
phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Concl_12
Anche il mio giradischi non aiuta molto essendo un Garrard storico pressoché originale poter dire come suona realmente questo pre-phono o quali sono le sue potenzialità massime mi è praticamente impossibile.

A parte questa sostanziosa premessa non posso che riconfermare tutto quello che di buono ho letto circa questo pre-phono. Se addirittura Cadeddu, nelle sue prove, ed utilizzando sicuramente un oggetto assemblato allo stato dell’arte lo paragona al Black Cube un motivo ci sarà!! In effetti come amplificazione per la mia sorgente analogica, che resta sempre una sorgente secondaria, non potevo aspettarmi di meglio, anzi suona proprio alla grande.
Ha un ottimo guadagno e una dinamica eccellente, mi restituisce dei bassi che con il lettore CD non ho e francamente nemmeno credevo di avere con le mie casse.
Certo con il gira vintage, non posso parlare di analiticità e dettaglio ma indubbiamente di tanto trasporto e coinvolgimento questo si. Ricrea una discreta scena stereofonica e il suono risulta essere molto presente, anche i canali sono ben separati.
Alcuni autocostruttori hanno lamentato dei problemi di oscillazione io al momento non ne ho riscontrati, a tratti (inizio disco) ho problemi subsonici ma non credo che siano imputabili al preamplificatore.
Unica cosa ,rilevo degli stridori sugli acuti ma fintantochè non modifico il giradischi non saprei dirvi se dipendono dal gira stesso settato male, dal fonorilevatore arrivato o da qualche componente da me montato non di qualità.
Con le modifiche che farò in futuro in merito al ricondizionamento del lettore analogico cercherò di indagare al meglio anche su questi aspetti.
In fine mi sembra che quel leggero velo e cupezza che caratterizzava il suono del mio Garrard Zero 100 sembra essersi leggermente sciolto, ora il tutto ha un suono più limpido e vivo, anche se leggermente impreciso.

Parlando dell’esperienza autocostruttiva non posso negare che sia stata proprio una bella esperienza, soprattutto appagante, c’è sempre un po’ di orgoglio nel sentire suonare una propria realizzazione.
Ho intrapreso questa avventura con una buona dose di incoscienza e strada facendo alcuni commenti poco incoraggianti che avevo incassato durante le prime fasi si sono rilevati nella loro piena veridicità. Un equalizzatore RIAA per un neofita non è un gioco facile.
In me si sono alternati momenti di esaltazione a momenti di forte frustrazione, facile capire i primi meno gli altri, ad esempio quando non si riesce a trovare da nessuna parte dei componenti o quando per limiti di formazione non si riescono a capire alcune dinamiche costruttive nonostante ci si imbatta in continue letture riguardanti manuali e guide di elettronica.
In compenso tutta la vicenda mi ha permesso di affrontare numerose sfaccettature dell’autocostruzione e sperimentare diverse tecniche.
Vista la buona riuscita dei fogli P’n’P e del prephono stesso non è escluso che in futuro non possa intraprendere una realizzazione ex-novo dell’InDiscreto questa volta senza troppi compromessi.

Ringrazio ancora una volta tutti i lettori che hanno avuto la voglia di seguirmi fin qui (so di non essere un grande scrittore) e tutti gli utenti del T-forum che mi hanno aiutato.
Alla prossima!! Hello
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da schwantz34 Mar 10 Feb 2009 - 15:55

Complimenti Ivan ! Io francamente non saprei neanche da dove iniziare Embarassed
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Mar 10 Feb 2009 - 16:19

occhio che lo Zero 100 è un bel giradischi.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Dreamflyer Mar 10 Feb 2009 - 16:33

A mio parere Ivan sei stato un grande Clap , non è da tutti partire da zero come hai fatto tu e realizzare un così bel oggettino, penso che la soddisfazione che provi quando ascolti la tua "creatura" sia così grande da fari dimenticare tutte le difficoltà che hai affrontato.
E per finire .... evviva l'autocostruzione !!! Very Happy

Ciao
Marco

PS: io sono ancora indeciso sul pre-phono non so se fare l'indicreto o il VSPS ...
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Mar 10 Feb 2009 - 17:33

schwantz34 ha scritto:Complimenti Ivan ! Io francamente non saprei neanche da dove iniziare Embarassed
Ti ringrazio, tutto sta ad iniziare...poi piano piano qualche cosa esce sempre fuori. Very Happy

robertor ha scritto:occhio che lo Zero 100 è un bel giradischi.
Lo so bene, ma per portarlo a splendore necessita di non poche modifiche, alcune le ho già fatte tipo piedini antivibrazioni, tappetino pesante ed eliminazione del fondo. Occorerebbe anche un'intervento su tutto il plinth ma non sono molto bravo con il legno e non ho nemmeno gli utensili necessari alla lavorazione. Infine permangono alcuni limiti intrisechi al giradischi come un piatto troppo risonante e uno shell a mio avviso molto ballerino.
Per il resto non mi posso lamentare, ho molto lavoro da fargli.

Dreamflyer ha scritto:la soddisfazione che provi quando ascolti la tua "creatura" sia così grande da fari dimenticare tutte le difficoltà che hai affrontato.
E per finire .... evviva l'autocostruzione !!! Very Happy

Ciao
Marco

PS: io sono ancora indeciso sul pre-phono non so se fare l'indicreto o il VSPS ...
Grazie anche te, si sono soddisfatto e soprattutto W l'autocostruzione.
Visto la tua innegabile bravura non mi lascerei sfuggire l'occasione di realizzare un InDiscreto a regola d'arte e non come il mio che se pur decente è sempre "rimediato".
Potresti avere il giusto compagno per il tuo Project e avere un pre-phono definitivo
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 20:24

sto lavorando al mio indiscreto finalmente.
montati i componenti sulle PCB mi trovo in difficoltà nello sdoppiare l'alimentazione.
ieri finito di montare l'alimentazione la corrente si era stabilizzata sui +27 e sui -9 come da progetto.
oggi ho assemblato la parte RIAA che è formata da 2 canali distinti anche se su una stessa PCB.
nello sdoppiare l'alimentazione mi son ristrovato con una corrente a + 40v che continuava a salire.
ho staccato il tutto senza misurare il negativo.
nella mia profonda ignoranza ho tentato di sdoppiare l'alimentazione usando una morsettiera con 6 posizioni dove dal lato alimentatore 3 posizioni sono state occupate dai 3 cavi, +27 GND -9, mentre le altre 3 dai ponticelli per portare la corrente praticamente a 6 cavi.
forse non è il modo corretto per effettuare questa operazione?
forse è meglio collegare i 3 cavi in entrata e uscire con i 6 cavi per il lato RIAA?
thanks per l'aiuto.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Ven 24 Apr 2009 - 21:12

robertor ha scritto:sto lavorando al mio indiscreto finalmente.
montati i componenti sulle PCB mi trovo in difficoltà nello sdoppiare l'alimentazione.
ieri finito di montare l'alimentazione la corrente si era stabilizzata sui +27 e sui -9 come da progetto.
Questo è un buon punto di partenza.
robertor ha scritto:
forse è meglio collegare i 3 cavi in entrata e uscire con i 6 cavi per il lato RIAA?
Non ho capito molto bene ma non fai prima a sdoppiare semplicemente le tensioni? Fai una cosa usa tre cappellotti uno per il positivo, uno per il negativo e l'altro per la terra. Per ognuno entra con il cavo che arriva dall'alimentatore e esci con due fili uno per ogni canale RIAA. Non credo che incontrerai problemi. La stessa cosa è ottenibile con una morsettiera da 3.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 21:33

ciao ivan, thanks per il rapido interventi tipo task force.
il problema secondo me è sul ramo del +27 volt, continua a caricare come se l'IRF630 non lavorasse.
ho provato a ripassare or ora le saldature ma nulla di buono.
ho notato che l'IRF9630, ramo -9 volt, è caldo come credo debba essere mentre l'IRF630 è assolutamente freddo.
che possa essere partito per il lungo viaggio al buio?
altro problema con il fusibile: a te saltava quando staccavi la spina a me salta quando inserisco la spina!
ieri sera era tutto ok, senza fusibile, oggi dopo aver montato il fusibile, che poi ho tolto in quanto ne ho bruciati 4 senza avere risultati utili, il + non funziona.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Mar 28 Apr 2009 - 12:58

robertor ha scritto:benvenuto anche da parte mia.
così almeno c'è qualcuno che mi saprà dire perchè il ramo positivo dell'indiscreto che ho costruito non riesce a lavorare come dovrebbe mentre il negativo va che è una cannonata.
Secondo me l'inghippo ce l'hai o su M1 o su U1 sostituiscili, cambiali, fai delle prove,invertili, studia bene il verso di montaggio! Non è impossibile dai, tenacia!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da diegop Mar 28 Apr 2009 - 21:30

robertor ha scritto:...finito di montare l'alimentazione la corrente si era stabilizzata sui +27 e sui -9 come da progetto.
Questo, come già ti è stato detto, è ottimo.

Per vedere dove sta il problema potresti ripristinare la situazione in cui le linee di alimentazione funzionavano correttamente e verificare che ancora tutto funzioni.
Poi puoi aggiungere la tua morsettiera e verificare le tensioni +27v e -9v su tutti e due i lati della "Y" che hai costruito.

Se tutte e due le verifiche vanno a buon fine puoi passare di nuovo al test con il circuito dell'amplificatore collegato, magari un canale alla volta.

Ciao,
Diego

diegop
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 16
Località : Inverigo
Impianto : Nuforce ia7v2 + clone 2.5 + project rpm9 + tnt indiscreto ....
incerca di sorgente digitale

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Mar 28 Apr 2009 - 21:35

niente, il ramo del positivo non vuol sapere di funzionare.
la corrente va sempre più su.
ho sostituito anche la resistenza dopo l'IRF630 ma nulla.
boh!

l'M1 l'ho già sostituito, proverò a scambiare di posto l'U1.
doppio mah!!!
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Mer 29 Apr 2009 - 9:43

il bello della faccenda è che anche se scambio il posto alle alimentazioni si comporta in modo uguale.
posto alcune schifosissime foto per vedere se riuscite a capirci dove sto sbagliando:

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 101_0515

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 101_0516

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 101_0517

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 101_0518

più il RIAA

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 101_0519

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 101_0520

thanks
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da meral964 Mer 29 Apr 2009 - 11:48

Se lasci solo l'alimentatore senza stadio phono come sono le tensioni prima di m1 e dopo r9?

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Mer 29 Apr 2009 - 14:15

subito prima di M1 e subito dopo di R9 ho + o - la stessa tensione di circa 30-31v su entrambi i rami.
alla fine il ramo negativo si stabilizza verso i 9-9,5 volt mentre il + sale sale e va sempre + su.
potrebbe essere un problema del TL431 a sto punto.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da meral964 Mer 29 Apr 2009 - 14:21

Ma sul gate di m1 come varia la tensione? li dovrebbe essere di qualche volt meno dell'uscita?
tra r1 e r2?
Tutto questo senza stadio phono?
All'inizio cond scarichi la tensione dopo m1 deve essere 0, poi piano piano il cond c6 si carica, dopo un po' ma penso sia parecchio la tensione si stabilizza alla tensione finale, giustamente da t0 in avanti la tensione deve salire.

Ciao
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Mer 29 Apr 2009 - 15:59

staccata la spina all'indiscreto e al progetto intero.
ARCHIVIATO. Goodbye
grazie comunque a tutti.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da meral964 Mer 29 Apr 2009 - 16:17

Se decidi di buttarlo io sono disponibile senza impegno e poi te lo riprendi.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da robertor Gio 30 Lug 2009 - 11:18

torno un attimo sull'indiscreto perché................HUMMMMMMMMMM.
si si è proprio il rumore che fa.
purtroppo ho un gira LP senza massa(thorens TD 150 + braccio originale).
io al momento ho collegato il cavo di terra della vaschetta IEC al telaio ma da quanto vedo sulle foto di ivan ci sono più cavi di massa che convergono sullo stesso punto.
oltre alla massa del giradischi mi sembra di vedere anche che lo 0 sia messo a massa nello stesso punto.
poi il cavo di alimentazione deve avere la massa collegata solo dal lato della vaschetta IEC?
intanto do un'occhiata al manuale del thorens per vedere se becco una massa.
grazie per l'aiuto.


p.s.: già trovato il punto di massa. quindi questo punto è risolto.
manca il resto.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 3 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.