T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I migliori CD player di Marantz e Philips

5 partecipanti

Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Flightangel Sab 4 Ott 2008 - 17:44

http://www.marantzphilips.nl/index.asp?strPage=Info&strBrand=Marantz&strType=cd85



Qui vedete come Philips costruiva i cd player un tempo.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 4 Ott 2008 - 23:24

Hello Grazie per il prezioso e graditissimo link: davvero molto ma molto interessante, non solo per i cd player ma anche per altri componenti, tra cui l'amplificatore Philips LHH-A700 e i favolosi diffusori Marantz LS95 (che contengono soluzioni tecniche e di materiali che oggi pochissimi adottano, vendendole tra l'altro come l'ultima novità).
Credo che il mondo dell'hi-fi nel suo insieme debba fare un bell'esamino di coscienza anzichè scagliarsi contro il T-Amp, che è uno dei rari prodotti odierni che vale davvero il suo prezzo: con la tecnologia di oggi (e conseguenti bassi costi di produzione) si potrebbero avere componenti hi-fi come quelli sopra citati per poche centinaia di euro Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Flightangel Sab 4 Ott 2008 - 23:38

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Grazie per il prezioso e graditissimo link: davvero molto ma molto interessante, non solo per i cd player ma anche per altri componenti, tra cui l'amplificatore Philips LHH-A700 e i favolosi diffusori Marantz LS95 (che contengono soluzioni tecniche e di materiali che oggi pochissimi adottano, vendendole tra l'altro come l'ultima novità).
Credo che il mondo dell'hi-fi nel suo insieme debba fare un bell'esamino di coscienza anzichè scagliarsi contro il T-Amp, che è uno dei rari prodotti odierni che vale davvero il suo prezzo: con la tecnologia di oggi (e conseguenti bassi costi di produzione) si potrebbero avere componenti hi-fi come quelli sopra citati per poche centinaia di euro Wink

Dispero che gioielli di quel tipo possano approdare mai più sul mercato. Rassegnamoci; e chi li possiede li custodisca gelosamente.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty con cosa sostituisco un marantz cd 65 II

Messaggio Da M-JJ Mer 12 Nov 2008 - 11:06

ho questo lettore cd da molti anni e mi soddisfa il suo suono secondo voi posso sostituirlo con un oppo e avere la stessa magia o mi devo indirizzare su altri lettori cd- da quel che ho letto mi sembra di capire che nel nuovo nella fascia entry level( marantz 5001/NAD C515BEE o il + costoso nad c542) non sono il massimo? visto che con il 65 II ho fatto 21 anni di ascolti spenderei 2 lire in + per il nad c542 ( che però mi sembra vecchio) e ci farei altri 20 anni...!!!??? ragazzi però preferisco un lettore cd (ogni tanto mi diletto a fare il dj..quindi accesso al disco più veloce) ad uno dvd.Tra l'altro ho anche un lettore Amstrad DX 3016 e un DVD recording HD pioneer dvr 520 h e qui si aprirebbe la possibilità di un DAC! 'Rolling Eyes' in soldoni ho 200/300 max che faccio?
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Flightangel Mer 12 Nov 2008 - 11:23

M-JJ ha scritto:ho questo lettore cd da molti anni e mi soddisfa..............................................in soldoni ho 200/300 max che faccio?


Direi che potresti comprare:
Prima un Cambridge Audio Azur 340C o se puoi il 540C; oppure un Harman Kardon HD750.
Sono entrambi nella fascia di prezzo che ti sei proposto( tranne il 540C che costa €399.oo).
Eviterei i DVD players per la loro lentezza ed oscena qualità delle meccaniche.
Dispero che tu possa trovare oggi macchine che garantiscano affidabilità ventennale come il tuo Buon Marantz CD65 MK II ( DAC TDA1541+mecc. CDM4/19). Very Happy Very Happy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty infatti

Messaggio Da M-JJ Mer 12 Nov 2008 - 11:41

ciao sono così soddisfatto del marantz e del suo chip che la voglia di upgrade deve essere giustificata sennò parto con una serie di interventi di restyling, pulitura interna , riparazione della meccanica etc etc e il budget lo risparmio visti i tempi..
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Flightangel Mer 12 Nov 2008 - 11:50

M-JJ ha scritto:ciao sono così soddisfatto del marantz e del suo chip che la voglia di upgrade deve essere giustificata sennò parto con una serie di interventi di restyling, pulitura interna , riparazione della meccanica etc etc e il budget lo risparmio visti i tempi..

Giusto!! Visti i tempi ti puoi rivolgere all'usato, e con sicurezza potrai trovare un cd player Marantz/Philips che per almeno altri 20 anni ti soddisferà ampiamente.
Un esempio:

Philips CD 960( intorno a €250) Marantz cd94 ( Intorno a €350)
Philips CD304 MK II (intorno a € 130.00) Marantz CD80( Intorno a €250)
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da M-JJ Mer 12 Nov 2008 - 12:06

questi sono abbastanza recenti e hanno qualcosa in più ( sonicamente) del mio o si equivalgono- Marantz cd94
Marantz CD80 quando presi il mio era economico ( pagai se non ricordo male - di 500.ooo lire).

grazie Flightangel mi metto alla ricerca....ho visto che vendi delle acoustical rs 3 io le ho ancora le uso in ufficio come monitor
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Flightangel Mer 12 Nov 2008 - 13:39

M-JJ ha scritto:questi sono abbastanza recenti e hanno qualcosa in più ( sonicamente) del mio o si equivalgono- Marantz cd94
Marantz CD80 quando presi il mio era economico ( pagai se non ricordo male - di 500.ooo lire).

grazie Flightangel mi metto alla ricerca....ho visto che vendi delle acoustical rs 3 io le ho ancora le uso in ufficio come monitor

Marantz CD80 e CD94 si equivalgono in DAC e Meccanica ( TDA1541 S1 +CDM1 per il 94 e CDM1 MK II per il CD80) Sonicamente uguali ed imbattibili. Quando era in listino il CD94 costava 3.750.000 Lire. Il cd 80 un po meno.

Il cd 94 è molto piu bello del CD80 e comunque sono migliori del tuo.Puoi risparmiare parecchio se trovi un Philips CD304 MK II che è elettricamente identico al CD94.

P.S. Le Acustical se non le vendo le terrò comunque perché sono dei diffusori eccezionali. Ho messo un pò di merce in vendita perché sto puntando ai finali NUFORCE.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da mgiombi Mer 12 Nov 2008 - 13:43

M-JJ ha scritto:
P.S. Le Acustical se non le vendo le terrò comunque perché sono dei diffusori eccezionali. Ho messo un pò di merce in vendita perché sto puntando ai finali NUFORCE.
Accidenti! Beato te...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da mimmosena Mar 6 Nov 2012 - 12:11

Flightangel ha scritto:http://www.marantzphilips.nl/index.asp?strPage=Info&strBrand=Marantz&strType=cd85

Qui vedete come Philips costruiva i cd player un tempo.

davvero molto interessante... Ok
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - I migliori CD player di Marantz e Philips Empty Re: I migliori CD player di Marantz e Philips

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.