T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hiface m2tech consigli

4 partecipanti

Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty hiface m2tech consigli

Messaggio Da max63aikido Ven 19 Feb 2010 - 20:07

Ciao a tutti! Sono un neofita ignorante in materia e vorrei un consiglio: ho un dac valab luxury (ampli nad 3225se e casse Klisch rf10) e vorrei acquistare l'interfaccia hiface della M2tech. Potrei in questo caso avere un miglioramento del mio impianto? Meglio l'output bnc o spdif/rca? E quali cavi dovrei cercare (senza spendere troppo)in entrambi i casi? Grazie in anticipo e scusatemi se ho fatto troppe domande. Max

max63aikido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.10
Numero di messaggi : 20
Località : bologna
Impianto : Pre audio note M Zero + finali Antique Sound Lab AV-25+klipsch rf10+ dac Benchmark Dac1+notebook vaio

Torna in alto Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty Re: hiface m2tech consigli

Messaggio Da kryptos Sab 20 Feb 2010 - 7:55

Se intendi collegare il dac al pc l'interfaccia hiface è senza dubbio un miglioramento. Nel tuo caso sarebbe un miglioramento limitato al reclock ed al filtraggio, perchè l'interfaccia è specificamente progettata per superare i limiti hardware e software della porta usb estraendone un segnale fino a 24/192 khz. Il valab, se non sbaglio, ha più dac in parallelo 16/44.1 khz.
kryptos
kryptos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.05.09
Numero di messaggi : 23
Località : San Giovanni Rotondo
Impianto : cdp Arcam Alpha 16 bit 4x oversampling
amplificatore Musical Fidelity B1
diffusori Chario Hiper II
PC: Audiotrak Dr.Dac2 DX + Fostex PM 0.4

Torna in alto Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty Re: hiface m2tech consigli

Messaggio Da adicenter Sab 20 Feb 2010 - 17:01

kryptos ha scritto:Se intendi collegare il dac al pc l'interfaccia hiface è senza dubbio un miglioramento. Nel tuo caso sarebbe un miglioramento limitato al reclock ed al filtraggio, perchè l'interfaccia è specificamente progettata per superare i limiti hardware e software della porta usb estraendone un segnale fino a 24/192 khz. Il valab, se non sbaglio, ha più dac in parallelo 16/44.1 khz.

Il Valab via coassiale accetta fino a 24/96 (testato, posseggo entrambi) in ogni caso anche a 16/44 Hiface>coax>Valab meglio assai di USB>Valab IMHO
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty Re: hiface m2tech consigli

Messaggio Da Massimo Sab 20 Feb 2010 - 18:23

Se ti accetta i 24 96 significa che downsampla il segnale o fa oversampling, il dac del valab non è in grado da datasheet di andare oltre i 48 khz.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty Re: hiface m2tech consigli

Messaggio Da adicenter Sab 20 Feb 2010 - 18:53

Massimo ha scritto:Se ti accetta i 24 96 significa che downsampla il segnale, il dac del valab non è in grado da datasheet di andare oltre i 48 khz.
Ciao

Li accetta si, poi in effetti non mi sono chiesto cosa ne faccia dato che sono passato al Dacmagic. È probabile che tu abbia ragione e effettui un downsampling. Visto che ho dei diversi campionamenti dello stesso file e ancora il Valab proverò a testare se all'ascolto esistono differenze percepibili. In questo periodo mi sto divertendo a giocare con files in HR, vinyl rips e similia e devo dire che mi si è aperto un mondo, devo ancora comprenderlo bene, ma è affascinante.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty Re: hiface m2tech consigli

Messaggio Da Massimo Sab 20 Feb 2010 - 19:47

adicenter ha scritto:
Massimo ha scritto:Se ti accetta i 24 96 significa che downsampla il segnale, il dac del valab non è in grado da datasheet di andare oltre i 48 khz.
Ciao

Li accetta si, poi in effetti non mi sono chiesto cosa ne faccia dato che sono passato al Dacmagic. È probabile che tu abbia ragione e effettui un downsampling. Visto che ho dei diversi campionamenti dello stesso file e ancora il Valab proverò a testare se all'ascolto esistono differenze percepibili. In questo periodo mi sto divertendo a giocare con files in HR, vinyl rips e similia e devo dire che mi si è aperto un mondo, devo ancora comprenderlo bene, ma è affascinante.
Almeno mi pare di ricordare che sia limitato ai 16 48khz. Devo verificare visto mai che mi sbaglio...
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

hiface m2tech consigli Empty Re: hiface m2tech consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.