T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soft start per batteria TA2024?

3 partecipanti

Andare in basso

TA2024 - Soft start per batteria TA2024? Empty Soft start per batteria TA2024?

Messaggio Da blackhole Lun 15 Feb 2010 - 13:57

Ho visto che la virtue audio offre un soft start esterno per i propri amplificatori. Vedi
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-sftstrt-15a70v-1.htm

Siccome il mio Audiophonics TA2024 fa un bel click quando lo accendo collegato alla batteria, sapete some si potrebbe realizzare qualcosa di simile?
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Soft start per batteria TA2024? Empty Re: Soft start per batteria TA2024?

Messaggio Da clod61 Mer 7 Apr 2010 - 10:06

Ciao, anche a volume zero è fastidioso?
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Soft start per batteria TA2024? Empty Re: Soft start per batteria TA2024?

Messaggio Da Fabio Mer 7 Apr 2010 - 11:07

blackhole ha scritto:Ho visto che la virtue audio offre un soft start esterno per i propri amplificatori. Vedi
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-sftstrt-15a70v-1.htm

Siccome il mio Audiophonics TA2024 fa un bel click quando lo accendo collegato alla batteria, sapete some si potrebbe realizzare qualcosa di simile?

Se il problema è solo proteggere i diffusori potrebbe bastare una "speaker protection" sfruttata solo come ritardo all'accenzione.
Quasi tutte non sono adatte ai bridge con single supply ma basta staccargli un paio di resistenze.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Soft start per batteria TA2024? Empty Re: Soft start per batteria TA2024?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.