T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soft Start

2 partecipanti

Andare in basso

Soft Start Empty Soft Start

Messaggio Da Sledge Hammer Gio 11 Ott 2012 - 22:00

Ciao a tutti, volevo chiedervi un piacere, qualcuno sa' consigliarmi un buon softstart per il mio gainclone? Ha un trasformatore molto sovradimensionato volevo evitare lo stress ai condensatori e al ponte dotandolo giusto di questo ritardatore. ho cercato in rete, e ho visto che smanetton ne consiglia uno ottimo da Jims Audio su ebay, ma e' da autocostruire, un'altro gia' pronto l'ho visto su Audiophonics.fr ma a scanso dei 15€ di costo ce ne sono altrettanti di spedizione, qualcuno puo' suggerirmi un'ulteriore alternativa? Grazie!
Sledge Hammer
Sledge Hammer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 30
Località : Vignole Borbera
Provincia : Alessandria
Impianto : Grundig, Telefunken, Saba...e altra spazzatura varia

Torna in alto Andare in basso

Soft Start Empty Re: Soft Start

Messaggio Da Charli48 Gio 11 Ott 2012 - 22:20

Sledge Hammer ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un piacere, qualcuno sa' consigliarmi un buon softstart per il mio gainclone? Ha un trasformatore molto sovradimensionato volevo evitare lo stress ai condensatori e al ponte dotandolo giusto di questo ritardatore. ho cercato in rete, e ho visto che smanetton ne consiglia uno ottimo da Jims Audio su ebay, ma e' da autocostruire, un'altro gia' pronto l'ho visto su Audiophonics.fr ma a scanso dei 15€ di costo ce ne sono altrettanti di spedizione, qualcuno puo' suggerirmi un'ulteriore alternativa? Grazie!

Questa che ha anche la protezione per sovratemperatura

http://www.ebay.it/itm/New-Class-A-soft-start-delay-temperature-protection-board-/150919631611?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item232382d2fb

o questa semplice

http://www.ebay.it/itm/Assembled-High-Power-Soft-Start-Up-Board-220V-Operation-Best-for-Audio-Amplifier-/110797650157?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19cc0df8ed
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Soft Start Empty Re: Soft Start

Messaggio Da Sledge Hammer Gio 11 Ott 2012 - 22:55

Grazie, credo che la semplice sia la piu' indicata, molto diversa da quelle che avevo visto fino ad adesso ma credo egualmnete efficace
Sledge Hammer
Sledge Hammer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 30
Località : Vignole Borbera
Provincia : Alessandria
Impianto : Grundig, Telefunken, Saba...e altra spazzatura varia

Torna in alto Andare in basso

Soft Start Empty Re: Soft Start

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.