T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il suono valvolare

+19
Radiofaro
Telstar
pentrio
RADIOTRON
daniele
T-ramon
madqwerty
DACCLOR65
schwantz34
vipart
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Germano
spocry
Silver Black
shantim
piero7
Renzo Badiale
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Mer 17 Feb 2010 - 10:42

spocry ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
spocry ha scritto:chi prova il buon suono valvolare non torna piu indietro , non esiste nessun amplificatore classe t che possa reggere al confronto , te lo dice uno che li possiede tutti e due .
La magia e la raffinatezza che ti regalano le valvole ti fanno innamorare ed emozionare ad ogni nota e di ogni strumento della musica .


Vorrei farti ascoltare il mio setup con TA3020 + klipsch F3, non si possono fare affermazioni categoriche senza avere fatto i dovuti confronti.

Bravo Lorenzo ...finiamola con i luoghi comuni ...non c'e' piu' la mezza stagione ...l'uomo è cacciatore ...si stava meglio quando .... Smile

sarei ben contento di essere smentito , considerando il fatto che anche a me piacciono i classe T che considero davvero dei miracoli in rapporto al prezzo, ma comunque confermo quanto gia detto da me.
certo c'è di mezzo anche un discorso di gusti personali e io su quelli non discuto...

non bisogna certo andare sui classe t e d , per "rivaleggiare" con elettroniche a valvole ...basta un amplificazione tradizionale a transistor in classe a o a/b ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 10:56

bonghittu ha scritto:
spocry ha scritto:affermo questo perche di impianti ne ho ascoltati davvero tanti.

Naturalmente mi riferivo al prezzo di listino del periodo, oltre 15 anni fa.
Oggi costerebbero molto di più. A questi livelli di spesa non solo debbono
suonare ma debbono toccare la sfera del sublime Smile

Tuttavia non possiamo usare un criterio universale, come ha scritto
chi è intervenuto prima di me.

si hai ragione
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 10:58

schwantz34 ha scritto:
spocry ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
spocry ha scritto:chi prova il buon suono valvolare non torna piu indietro , non esiste nessun amplificatore classe t che possa reggere al confronto , te lo dice uno che li possiede tutti e due .
La magia e la raffinatezza che ti regalano le valvole ti fanno innamorare ed emozionare ad ogni nota e di ogni strumento della musica .


Vorrei farti ascoltare il mio setup con TA3020 + klipsch F3, non si possono fare affermazioni categoriche senza avere fatto i dovuti confronti.

Bravo Lorenzo ...finiamola con i luoghi comuni ...non c'e' piu' la mezza stagione ...l'uomo è cacciatore ...si stava meglio quando .... Smile

sarei ben contento di essere smentito , considerando il fatto che anche a me piacciono i classe T che considero davvero dei miracoli in rapporto al prezzo, ma comunque confermo quanto gia detto da me.
certo c'è di mezzo anche un discorso di gusti personali e io su quelli non discuto...

non bisogna certo andare sui classe t e d , per "rivaleggiare" con elettroniche a valvole ...basta un amplificazione tradizionale a transistor in classe a o a/b ...

Qui rientriamo nel solito discorso abbastanza retorico di chi è meglio se elettroniche a stato solido o a valvole , ogniuno ha i propri gusti e orecchie e giustamente c'è chi preferisce l'una o l'altra , ma rientriamo nella sfera delle preferenze personali che sono insindacabili.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Mer 17 Feb 2010 - 11:02

no , ti sbagli non è il solito discorso retorico era per ribattere a quanto dicevi tu del suono magggico delle valvole , un amp è un amp , deve suonare bene , neutro ,non colorato in nessuna frequenza stop . Un amp puo' essere a valvole a transistor o con un chip MA deve suonare bene , non c'e' molto da aggiungere ...poi le frasi ad effetto come la setosita' delle voci etc...mi han fatto sempre sorridere ...
Fatti un giro con degli "economici" NVA , che mi sa tanto non hai sentito (come il 98% della gente su questo forum ) ...
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 11:19

schwantz34 ha scritto:no , ti sbagli non è il solito discorso retorico era per ribattere a quanto dicevi tu del suono magggico delle valvole , un amp è un amp , deve suonare bene , neutro ,non colorato in nessuna frequenza stop . Un amp puo' essere a valvole a transistor o con un chip MA deve suonare bene , non c'e' molto da aggiungere ...poi le frasi ad effetto come la setosita' delle voci etc...mi han fatto sempre sorridere ...
Fatti un giro con degli "economici" NVA , che mi sa tanto non hai sentito (come il 98% della gente su questo forum ) ...
ciao
s.

ma guarda che io sono perfettamente d'accordo con te , ma quello che riscontri tu , io lo riscontro sulla mia catena audio a valvole , ma l'ho anche riscontrato su altri impianti a stato solido in classe A ma con meno raffinatezza delle valvole, non sono il tipo con il prosciutto davanti agli occhi Laughing
Ben vengano apparecchi economici che abbiano questo risultato personalmente non ne ho mai ascoltati di NVA quindi non ho voce in capitolo , puoi farmi un esempio ?
grazie
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty tanto per.. ;-)

Messaggio Da madqwerty Mer 17 Feb 2010 - 11:24

http://www.nene-valley-audio.com/
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Mer 17 Feb 2010 - 11:26

davanti agli occhi ? con quello che costa il prosciutto ? sarebbe un peccato ...al massimo davanti ai padiglioni auricolari.. :-) , scherzi a parte ...ma che esempio vuoi che ti faccia su NVA , c'e' solo da ascoltare ...tutto il resto è inutile ..., se cerchi in rete ti documenti facilmente di che si sta parlando ...esistono da quasi 30 anni ... fai un po ' te ... e magari se sei forunato trovi in giro qualcuno che ha quei prodotti e te li fa ascoltare ...magari a torino ...
salud ...
...fuerza nel canud ...
Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da T-ramon Mer 17 Feb 2010 - 11:53

A proposito di questo 3d su ampli valvolari vs. t class ho ripescato questa lettera su tnt audio:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter438.html
Il gusto personale alla fine fa la differenza quando il confronto è sui parametri piu "fini" dell' impianto.
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da daniele Mer 17 Feb 2010 - 13:31

valvole o transistor sono solo mezzi per raggiungere il fine della fedeltà...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Mer 17 Feb 2010 - 13:34

daniele ha scritto:valvole o transistor sono solo mezzi per raggiungere il fine della fedeltà...

bravo! aggingerei dell' ALTA ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da RADIOTRON Ven 5 Mar 2010 - 15:09

schwantz34 ha scritto:no , ti sbagli non è il solito discorso retorico era per ribattere a quanto dicevi tu del suono magggico delle valvole , un amp è un amp , deve suonare bene , neutro ,non colorato in nessuna frequenza stop . Un amp puo' essere a valvole a transistor o con un chip MA deve suonare bene , non c'e' molto da aggiungere ...poi le frasi ad effetto come la setosita' delle voci etc...mi han fatto sempre sorridere ...
Fatti un giro con degli "economici" NVA , che mi sa tanto non hai sentito (come il 98% della gente su questo forum ) ...
ciao
s.


Perfettamente daccordo anche io penso che un ampli non debba introdurre nulla, il suono non deve essere caldo o freddo,pastoso o mieloso o metallico ecc ecc deve essere solo la riproduzione amplificata di quello che gli viene messo all'ingresso.
PER ME (parere discutibile)Il suono caldo delle valvole, piacevole tra l'altro per le nostre orecchie e se si guardano le curve isofoniche si capiscè il perchè sopratutto per bassi livelli di ascolto è, passata la prima impressione, spesso confuso, il suono impastato e non selettivo, soprattutto nei bassi, la risposta lentissima nei transienti anche se molto accattivante per il nostro orecchio.
Nonostante tutto a me le valvole affascinano.
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da piero7 Ven 5 Mar 2010 - 16:43

Le valvole suonano diverse da qualunque semiconduttore, e se avete avuto il piacere di provare le diverse tecnologie a casa vostra, con calma, e per un buon periodo di tempo, la differenza c'è e la si nota. Nonostante tutto quello che si dica sul "un ampli non deve aggiungere nulla". E non parlo solo di amplificatori economici, ma anche di mostri sacri a semiconduttore da decine di milioni, e dal peso da far venire un'ernia.

Le valvole suonano diverse.

P.S. prima che si scateni la bagarre, non ho detto che le valvole so meglio (nonostante io le preferisca), ho detto suonano diverse (che è n'altra cosa) Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da spocry Ven 5 Mar 2010 - 17:15

piero7 ha scritto:Le valvole suonano diverse da qualunque semiconduttore, e se avete avuto il piacere di provare le diverse tecnologie a casa vostra, con calma, e per un buon periodo di tempo, la differenza c'è e la si nota. Nonostante tutto quello che si dica sul "un ampli non deve aggiungere nulla". E non parlo solo di amplificatori economici, ma anche di mostri sacri a semiconduttore da decine di milioni, e dal peso da far venire un'ernia.

Le valvole suonano diverse.

P.S. prima che si scateni la bagarre, non ho detto che le valvole so meglio (nonostante io le preferisca), ho detto suonano diverse (che è n'altra cosa) Laughing

quoto in pieno
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da RADIOTRON Ven 5 Mar 2010 - 18:58

spocry ha scritto:
piero7 ha scritto:Le valvole suonano diverse da qualunque semiconduttore, e se avete avuto il piacere di provare le diverse tecnologie a casa vostra, con calma, e per un buon periodo di tempo, la differenza c'è e la si nota. Nonostante tutto quello che si dica sul "un ampli non deve aggiungere nulla". E non parlo solo di amplificatori economici, ma anche di mostri sacri a semiconduttore da decine di milioni, e dal peso da far venire un'ernia.

Le valvole suonano diverse.

P.S. prima che si scateni la bagarre, non ho detto che le valvole so meglio (nonostante io le preferisca), ho detto suonano diverse (che è n'altra cosa) Laughing

quoto in pieno

anche quello che hai postato prima cmq è giusto, il gusto è insindacabile è a me nonostante sia, PER ME, faticoso all'ascolto, PIACE tantissimo altrimenti non dedicherei una parte della mia giornata, sprecandola, su una cosa che non mi piace..sarei matto no?????
Oltretutto sto facendo l'ampli -L'insulto che non è ne + ne - il circuito classico rivisto ed adattato in modo saggio di quello che stava nella sezione BF della magior parte dei televisori vacui di anni orsono.
Per Pier.....mica ho detto che non c'è differenza....anzi......visto però che le nostre orecchie accettano tutto tranne la linearità.....DE gustibus. lol!
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da pentrio Ven 5 Mar 2010 - 19:39

madqwerty ha scritto:http://www.nene-valley-audio.com/

Io ho avuto il AP 20..... per me niente di particolare!!!!!! a parte il fatto che come capacità di pilotaggio era pari a zero.
A detta di molti il piccolo ap 20 è il migliore tra tutti gli integrati !!!! figuriamoci gli altri.
D' altronte se guardate l'interno di quest'ampli è veramente misero.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Mar 2010 - 20:38

pentrio ha scritto:
madqwerty ha scritto:http://www.nene-valley-audio.com/

Io ho avuto il AP 20..... per me niente di particolare!!!!!! a parte il fatto che come capacità di pilotaggio era pari a zero.
A detta di molti il piccolo ap 20 è il migliore tra tutti gli integrati !!!! figuriamoci gli altri.
D' altronte se guardate l'interno di quest'ampli è veramente misero.

Luciano.

Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Mar 2010 - 20:40

anch'io ho provato a pilotare delle jbl 4350b con un trends ...mannaggia ...non ce l'ho mica fatta a pilotarle a dovere Lol eyes shut
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da Telstar Ven 5 Mar 2010 - 22:01

Renzo Badiale ha scritto:Ciao a tutti , beh, che dire , non so neppure come cominciare . Da pochi giorni sono passato al suono valvolare : Pre AERON AP 120 finale AERON AP 890 lettore cd ARCAM CD 17 e ragazzi miei e' tutta un'altra musica , non che sia passato dall'altra sponda ma fino ad ora , ne' il trends , ne' il gainclone, ne' la fenice mi avevano regalato tanta dolcezza , tanto dettaglio.

E' abbastanza ovvia la spiegazione. La riproduzione delle alte frequenze nei classe D è quella che è.
Il gainclone dovrebbe essere un paio di spanne sopra, forse l'alimentazione non era abbastanza curata (il chipamp è esigentissimo).

Il senso di realismo viene dalle armoniche tipiche dei valvolari e dalla loro distribuzione.
Non ho idea come siano gli Aeron: push pull (il "tanto dettaglio mi fa pensare a bassa distorsione)?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da Telstar Ven 5 Mar 2010 - 22:10

piero7 ha scritto:Le valvole suonano diverse da qualunque semiconduttore, e se avete avuto il piacere di provare le diverse tecnologie a casa vostra, con calma, e per un buon periodo di tempo, la differenza c'è e la si nota. Nonostante tutto quello che si dica sul "un ampli non deve aggiungere nulla". E non parlo solo di amplificatori economici, ma anche di mostri sacri a semiconduttore da decine di milioni, e dal peso da far venire un'ernia.

Le valvole suonano diverse.

Eppure io non sono daccordo.
E' difficile da spiegare, ma ci provo. In sintesi, i migliori valvolari e i migliori SS non suonano nè come l'uno nè come l'altro. I migliori amplificatori non suonano, semplicemente fanno passare la musica.

C'è un aspetto in cui le valvole scarseggiano e quella è la corrente, per me importantissima anche per pilotare carichi molto semplici.

C'è un solo valvolare che (avendo la pecunia) comprerei senza pensarci due volte... (marca e modello in privato) Per il momento preferisco costruirmi degli SS come dico io Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Mar 2010 - 22:10

ho sentito oggi un paio di mono della manley ...250 watt ,

http://www.manleylabs.com/containerpages/250_Y2K.html

in accoppiata a delle jbl 4350b ... ,
http://www.jbl43.net/customerfeedback/4350b-1.jpg

mi fischiano ancora le orecchie ...impatto pauroso ...valvole eh ... , io pero' francamente non ho sentito alcuna "caratterizzazione" del suono ... , devo essere sordo ...devo essere ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da Radiofaro Ven 5 Mar 2010 - 22:12

schwantz34 ha scritto:ho sentito oggi un paio di mono della manley ...250 watt ,

http://www.manleylabs.com/containerpages/250_Y2K.html

in accoppiata a delle jbl 4350b ... ,
http://www.jbl43.net/customerfeedback/4350b-1.jpg

mi fischiano ancora le orecchie ...impatto pauroso ...valvole eh ... , io pero' francamente non ho sentito alcuna "caratterizzazione" del suono ... , devo essere sordo ...devo essere ...
sergio, spiegati meglio che so' curioso; che intendi per caratterizzazione del suono? cosa ti aspettavi che non hai contatato?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Mar 2010 - 22:14

NicoRF ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ho sentito oggi un paio di mono della manley ...250 watt ,

http://www.manleylabs.com/containerpages/250_Y2K.html

in accoppiata a delle jbl 4350b ... ,
http://www.jbl43.net/customerfeedback/4350b-1.jpg

mi fischiano ancora le orecchie ...impatto pauroso ...valvole eh ... , io pero' francamente non ho sentito alcuna "caratterizzazione" del suono ... , devo essere sordo ...devo essere ...
sergio, spiegati meglio che so' curioso; che intendi per caratterizzazione del suono? cosa ti aspettavi che non hai contatato?

"so'curioso" ? ma che succede ? In puglia avete adottato la parlata romanesca? ... Rolling Eyes
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da piero7 Ven 5 Mar 2010 - 22:17

... Hehe

https://www.youtube.com/watch?v=9J_mF1-j7-A

ottimo sistema per attirare l'attenzione delle massaie e andare a vendere le scope per i quartieri!

il suono valvolare - Pagina 2 Rotolo


Ultima modifica di piero7 il Ven 5 Mar 2010 - 22:19 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da Radiofaro Ven 5 Mar 2010 - 22:19

dai, dai, rispondi alla domanda (la prossima volta lo scrivo in bisiaco Very Happy )
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Mar 2010 - 22:19

bella la tua auto, ti s'addice ...decisamente ...

...poi chiaramente con il relativo impianto per tamarro oltre tempo massimo ...


Ultima modifica di schwantz34 il Ven 5 Mar 2010 - 22:23 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

il suono valvolare - Pagina 2 Empty Re: il suono valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.