T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

+6
the_duke
schwantz34
mgiombi
Felfra
piero7
Marco76
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da mcrema Ven 5 Feb 2010 - 17:22

faro' sapere tra una settimanella, io dico che in merito al kingrex ho riscontrato tutto quello che mi dicevi, pertanto "we trust in Schwantz"

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Massimo Ven 5 Feb 2010 - 19:29

schwantz34 ha scritto:
mcrema ha scritto:io nel dubbio, mi fido sempre e solo di schwant ed ho ordinato il valab da accoppiare al king rex

Ciao Massimiliano , ti ringrazio dell'attestato di stima Embarassed , ma sono solamente un umile peones a cui piace sentire la musica (magari bene , ecco ) e il valab m'e' piaciuto non poco nelle mia catena audio , qualcuno dice che è una ciofeca secondo il mio modestissimo parere a me non pare ... poi tutto puo' essere ...
ps:mi pare di ricordare che una volta felfra avesse invitato un proprietario di un dac diciamo "audiophile" ed era rimasto impressionato per come suonasse bene ...
ciao !
s.

Io ho comprato il dac di Felfra, ed a me ha profondamente deluso, lo ho rivenduto ad un altro utente di questo forum proprietario di un V-dac, anche lui è rimasto molto sfavorevolmente impressionato da quel Dac nemmeno mi diceva lontanamente parente sonicamente al V-dac.
Ora o quel dac è nato male oppure......
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Feb 2010 - 19:30

Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
mcrema ha scritto:io nel dubbio, mi fido sempre e solo di schwant ed ho ordinato il valab da accoppiare al king rex

Ciao Massimiliano , ti ringrazio dell'attestato di stima Embarassed , ma sono solamente un umile peones a cui piace sentire la musica (magari bene , ecco ) e il valab m'e' piaciuto non poco nelle mia catena audio , qualcuno dice che è una ciofeca secondo il mio modestissimo parere a me non pare ... poi tutto puo' essere ...
ps:mi pare di ricordare che una volta felfra avesse invitato un proprietario di un dac diciamo "audiophile" ed era rimasto impressionato per come suonasse bene ...
ciao !
s.

Io ho comprato il dac di Felfra, ed a me ha profondamente deluso, lo ho rivenduto ad un altro utente di questo forum proprietario di un V-dac, anche lui è rimasto molto sfavorevolmente impressionato da quel Dac nemmeno mi diceva lontanamente parente sonicamente al V-dac.
Ora o quel dac è nato male oppure......
Ciao

oppure che ?

ps: praticamente hai ammollato a spocry quello che per te era una ciofeca ...ottimo!
pps:io la versione modificata non l'ho sentita , sarebbe interessante sentire felfra che ha da dire al riguardo
pps: ne avevo 2 di valab , entrambi venduti (dopo diverso tempo ) , i nomi degli acquirenti ? ilbria e vibration , entrambi soddisfatti ...boh...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Felfra Ven 5 Feb 2010 - 20:26

schwantz34 ha scritto:
Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
mcrema ha scritto:io nel dubbio, mi fido sempre e solo di schwant ed ho ordinato il valab da accoppiare al king rex

Ciao Massimiliano , ti ringrazio dell'attestato di stima :oops: , ma sono solamente un umile peones a cui piace sentire la musica (magari bene , ecco ) e il valab m'e' piaciuto non poco nelle mia catena audio , qualcuno dice che è una ciofeca secondo il mio modestissimo parere a me non pare ... poi tutto puo' essere ...
ps:mi pare di ricordare che una volta felfra avesse invitato un proprietario di un dac diciamo "audiophile" ed era rimasto impressionato per come suonasse bene ...
ciao !
s.

Io ho comprato il dac di Felfra, ed a me ha profondamente deluso, lo ho rivenduto ad un altro utente di questo forum proprietario di un V-dac, anche lui è rimasto molto sfavorevolmente impressionato da quel Dac nemmeno mi diceva lontanamente parente sonicamente al V-dac.
Ora o quel dac è nato male oppure......
Ciao

oppure che ?

ps: praticamente hai ammollato a spocry quello che per te era una ciofeca ...ottimo!
pps:io la versione modificata non l'ho sentita , sarebbe interessante sentire felfra che ha da dire al riguardo
pps: ne avevo 2 di valab , entrambi venduti (dopo diverso tempo ) , i nomi degli acquirenti ? ilbria e vibration , entrambi soddisfatti ...boh...

Quel che ho da dire io è che:
1) Il Valab in questione è il luxury version modificato nei condensatori d'uscita e nell'aggiunta di un pulse transformer sull'ingresso digitale (e Os-Con sui chip).
2) L'ho mandato a Massimo dietro sua richiesta (non lo avevo messo in vendita ma mi è stato richiesto, e visto che ne ho altri...), dicendogli che non era rodato e mandandogli due resistenze da provare al posto delle 330R in origine sull'uscita (variare il guadagno fa cambiare molto quel dac, ma lo si deve decidere personalmente, quindi le resistenze gliele ho inviate, dicendo che era un gioco da ragazzi provarle, cosa che io avrei fatto).
3) Altra cosa che ho aggiunto è che il pulse transformer sull'ingresso digitale era un esperimento da testare, e che poteva provare a rimuoverlo.
4) Non so quanto sia stato rodato e se siano state fatte le prove che avevo suggerito. Non credo siano state fatte, dato che ho visto Massimo venderlo dopo 3 o 4 giorni. Per carità, assolutamente legittimo, se non gli andava e se non riteneva di far le modifiche che si potevano provare.
5) Aggiungo giusto per curiosità che Massimo mi aveva promesso di mandarmi per farmelo sentire l'altro suo Valab (quello che costa il doppio), ma non ho più avuto notizie in merito. Di certo non mi metto a insistere per sentirlo, se non me lo vuole mandare. Si vede che ci ha ripensato...
6) Il V-Dac va sicuramente bene, probabilmente meglio del Valab (ma di Valab, nelle varie versioni ce ne sono talmente tanti...) ma da lì a definire i Valab "una ciofeca" secondo me ce ne passa. E soprattutto mi pare che vada a gusti personali, anche in considerazione del fatto che un Valab così sta in una catena piuttosto importante (pre AGI, finale Radford ecc.) avendo preso i posto di un convertitore Lector cdi costo decuplo. Evidentemente non è poi quella gran ciofeca, o magari ad alcuni piace pur essendo una ciofeca ;)
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Massimo Ven 5 Feb 2010 - 20:44

schwantz34 ha scritto:
Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
mcrema ha scritto:io nel dubbio, mi fido sempre e solo di schwant ed ho ordinato il valab da accoppiare al king rex

Ciao Massimiliano , ti ringrazio dell'attestato di stima Embarassed , ma sono solamente un umile peones a cui piace sentire la musica (magari bene , ecco ) e il valab m'e' piaciuto non poco nelle mia catena audio , qualcuno dice che è una ciofeca secondo il mio modestissimo parere a me non pare ... poi tutto puo' essere ...
ps:mi pare di ricordare che una volta felfra avesse invitato un proprietario di un dac diciamo "audiophile" ed era rimasto impressionato per come suonasse bene ...
ciao !
s.

Io ho comprato il dac di Felfra, ed a me ha profondamente deluso, lo ho rivenduto ad un altro utente di questo forum proprietario di un V-dac, anche lui è rimasto molto sfavorevolmente impressionato da quel Dac nemmeno mi diceva lontanamente parente sonicamente al V-dac.
Ora o quel dac è nato male oppure......
Ciao

oppure che ?

ps: praticamente hai ammollato a spocry quello che per te era una ciofeca ...ottimo!
pps:io la versione modificata non l'ho sentita , sarebbe interessante sentire felfra che ha da dire al riguardo
pps: ne avevo 2 di valab , entrambi venduti (dopo diverso tempo ) , i nomi degli acquirenti ? ilbria e vibration , entrambi soddisfatti ...boh...
Vedi swantz prima di aprire bocca bisognerebbe che tu sia a conoscenza del fatto che ho chiaramente detto a Spocry che quel dac non mi piaceva affatto, tu lo avresti fatto??
Non credo perchè quelli che vendi tu di apparecchi sono sempre descritti dall'ottimo suono e con ottimi aggettivi, c'è un abissale distanza tra il tuo modo di fare e il mio, per fortuna aggiungo.
Stammi bene guagliò
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Feb 2010 - 20:51

Massimo ha scritto:
Vedi swantz prima di aprire bocca bisognerebbe che tu sia a conoscenza del fatto che ho chiaramente detto a Spocry che quel dac non mi piaceva affatto, tu lo avresti fatto??
Non credo perchè quelli che vendi tu di apparecchi sono sempre descritti dall'ottimo suono e con ottimi aggettivi, c'è un abissale distanza tra il tuo modo di fare e il mio, per fortuna aggiungo.
Stammi bene guagliò

ciao scugnizz' , praticamente stai tratteggiando spocry come un "tafazzi" ... , va bene , affari vostri ...
Gli aggettivi che uso per i prodotti che ho avuto ed ho ceduto sono stati usati perchè realmente penso siano buoni , e come puoi vedere i feedback sulle qualita' soniche degli oggetti sono state confermate ( a volte in termini iper entusiastici ) dagli acquirenti .
Il tuo modo di fare ? Ah gia' , ricordami di chiamarti il Lord Brummel del centrosud , ricordo il forbito eloquio e i termini aulici usati in mp ..., stendiamo un velo pietoso per cortesia ...è meglio ...

stammi bene anche te

ps: sei veramente un gran signore ... a sottintendere che il sottoscritto non è onesto intellettualmente , vabbe' ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Massimo Ven 5 Feb 2010 - 21:07

Felfra ha scritto:

Quel che ho da dire io è che:
1) Il Valab in questione è il luxury version modificato nei condensatori d'uscita e nell'aggiunta di un pulse transformer sull'ingresso digitale (e Os-Con sui chip).
2) L'ho mandato a Massimo dietro sua richiesta (non lo avevo messo in vendita ma mi è stato richiesto, e visto che ne ho altri...), dicendogli che non era rodato e mandandogli due resistenze da provare al posto delle 330R in origine sull'uscita (variare il guadagno fa cambiare molto quel dac, ma lo si deve decidere personalmente, quindi le resistenze gliele ho inviate, dicendo che era un gioco da ragazzi provarle, cosa che io avrei fatto).
3) Altra cosa che ho aggiunto è che il pulse transformer sull'ingresso digitale era un esperimento da testare, e che poteva provare a rimuoverlo.
4) Non so quanto sia stato rodato e se siano state fatte le prove che avevo suggerito. Non credo siano state fatte, dato che ho visto Massimo venderlo dopo 3 o 4 giorni. Per carità, assolutamente legittimo, se non gli andava e se non riteneva di far le modifiche che si potevano provare.
5) Aggiungo giusto per curiosità che Massimo mi aveva promesso di mandarmi per farmelo sentire l'altro suo Valab (quello che costa il doppio), ma non ho più avuto notizie in merito. Di certo non mi metto a insistere per sentirlo, se non me lo vuole mandare. Si vede che ci ha ripensato...
6) Il V-Dac va sicuramente bene, probabilmente meglio del Valab (ma di Valab, nelle varie versioni ce ne sono talmente tanti...) ma da lì a definire i Valab "una ciofeca" secondo me ce ne passa. E soprattutto mi pare che vada a gusti personali, anche in considerazione del fatto che un Valab così sta in una catena piuttosto importante (pre AGI, finale Radford ecc.) avendo preso i posto di un convertitore Lector cdi costo decuplo. Evidentemente non è poi quella gran ciofeca, o magari ad alcuni piace pur essendo una ciofeca Wink
Felfra assolutamente non mi lamento sotto nessun punto di vista nei tuoi confronti, intendiamoci bene hai Tutta la mia stima.
Io giudico un apparecchio che per altro in parte dovresti aver rodato anche tu, poichè ho preferito che me lo mandassi la settimana successiva a quella dei nostri accordi, dico bene? poi lo ho fatto suonare ancora per tre giorni interi e quindi riascoltato.
Non vedo come cambiare una resistenza avrebbe potuto sortire chissà quale magia, a parte che non lo sò fare.
Penso comunque tu mi abbia mandato il dac con la configurazione più logica.
Non ti ho più mandato il Valab Akm perchè mi è presa un pò paura, con le poste non si sà mai, ma non rientrava nell'accordo di compravendita e a quel Dac, a quel Valab lì, ci tengo davvero.
Felfra è il valab che giudico non te, sei stato correttissimo e mi hai chiesto probabilmente un prezzo inferiore al dovuto, per questo ho deciso di mandarti una trentina di euro in più rispetto a quanto mi avevi chiesto.
Ho finito.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Massimo Ven 5 Feb 2010 - 21:12

schwantz34 ha scritto:
Massimo ha scritto:
Vedi swantz prima di aprire bocca bisognerebbe che tu sia a conoscenza del fatto che ho chiaramente detto a Spocry che quel dac non mi piaceva affatto, tu lo avresti fatto??
Non credo perchè quelli che vendi tu di apparecchi sono sempre descritti dall'ottimo suono e con ottimi aggettivi, c'è un abissale distanza tra il tuo modo di fare e il mio, per fortuna aggiungo.
Stammi bene guagliò

ciao scugnizz' , praticamente stai tratteggiando spocry come un "tafazzi" ... , va bene , affari vostri ...
Gli aggettivi che uso per i prodotti che ho avuto ed ho ceduto sono stati usati perchè realmente penso siano buoni , e come puoi vedere i feedback sulle qualita' soniche degli oggetti sono state confermate ( a volte in termini iper entusiastici ) dagli acquirenti .
Il tuo modo di fare ? Ah gia' , ricordami di chiamarti il Lord Brummel del centrosud , ricordo il forbito eloquio e i termini aulici usati in mp ..., stendiamo un velo pietoso per cortesia ...è meglio ...

stammi bene anche te

ps: sei veramente un gran signore ... a sottintendere che il sottoscritto non è onesto intellettualmente , vabbe' ...
Carissimo pinocchio io ho forse sottinteso che tu sia intellettualmente disonesto, invece tu lo hai esplicitamente detto, manco ricordi quel che scrivi piccolino.
Dimenticavo suona pure quanto ti pare, io tanto non ballo, ho finito qui per questo tread.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Feb 2010 - 21:20

Massimo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Massimo ha scritto:
Vedi swantz prima di aprire bocca bisognerebbe che tu sia a conoscenza del fatto che ho chiaramente detto a Spocry che quel dac non mi piaceva affatto, tu lo avresti fatto??
Non credo perchè quelli che vendi tu di apparecchi sono sempre descritti dall'ottimo suono e con ottimi aggettivi, c'è un abissale distanza tra il tuo modo di fare e il mio, per fortuna aggiungo.
Stammi bene guagliò

ciao scugnizz' , praticamente stai tratteggiando spocry come un "tafazzi" ... , va bene , affari vostri ...
Gli aggettivi che uso per i prodotti che ho avuto ed ho ceduto sono stati usati perchè realmente penso siano buoni , e come puoi vedere i feedback sulle qualita' soniche degli oggetti sono state confermate ( a volte in termini iper entusiastici ) dagli acquirenti .
Il tuo modo di fare ? Ah gia' , ricordami di chiamarti il Lord Brummel del centrosud , ricordo il forbito eloquio e i termini aulici usati in mp ..., stendiamo un velo pietoso per cortesia ...è meglio ...

stammi bene anche te

ps: sei veramente un gran signore ... a sottintendere che il sottoscritto non è onesto intellettualmente , vabbe' ...
Carissimo pinocchio io ho forse sottinteso che tu sia intellettualmente disonesto, invece tu lo hai esplicitamente detto, manco ricordi quel che scrivi piccolino.
Dimenticavo suona pure quanto ti pare, io tanto non ballo, ho finito qui per questo tread.
Ciao

bravissimo , sottintendi pure ..., grandissimo atteggiamento , io se devo dire una cosa la dico esplicitamente , del tuo giudizio mi interessa veramente poco , sta di fatto che con chi ho avuto a che fare mi son sempre trovato bene e mi pare sia stata una cosa reciproca , purtroppo non tutti hanno dalla propria la buona educazione ( per fortuna , su questo forum si tratta di pochi personaggi che si contano sulle dita di una mano)
ciao pollicino .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da madqwerty Ven 5 Feb 2010 - 21:39

LA SMETTIAMO SI ?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da piero7 Ven 5 Feb 2010 - 21:48

In altri forum, con una milionata di post, più di diecimila utenti, e dove si trattano oggetti che costano pure decine di migliaia di euro, chi mette in vendita un oggetto non può incensarlo/suggerirlo nei post. Il perchè mi pare chiaro.

A prescindere da questa piccola diatriba, ogni scarrafone (buono o no) è ovviamente bello a mamma soja.

Quando dissi questa cosa trovai due fermi oppositori: barry sheene è n'artro, che guarda caso, qua vende soltanto...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da schwantz34 Ven 5 Feb 2010 - 21:57

e = congiunzione , non richiede l'accento ...
per fortuna che su quei forum con tantissimi utenti e dove si vendono oggetti da decine di migliaia di euro certa gente la bannano ad libitum .

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Img_162064_lrg


Ultima modifica di schwantz34 il Ven 5 Feb 2010 - 22:05 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da mcrema Ven 5 Feb 2010 - 22:04

il mio discorso è molto semplice, ho parlato con schantz per la vendita di un almpli e mi sono reso conto che intendiamo alcuni termini audio allo stesso modo e probabilmente ci piace ascoltare la musica allo stesso modo, mi ha dato un giudizio sul valab non di assoluta "supremazia" ma anzi mi ha consigliato di vedere di provarlo prima di ordinarlo per il suo suono particolare, vintage o "vinile style che si dica, avendo prima dei riscontro su quanto mi aveva detto mi fido di lui. magari mi sbagliero' ma di sicuro non posso colpevolizzare lui se non mi piace il suono del valab.

io ho ordinato il valab normale, poi vi faro' sapere come suona.

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da piero7 Ven 5 Feb 2010 - 22:20

Nella vita ho sempre preso ad esempio (per imparare) da quelli più navigati ed esperti di me, certo che anche le pulci fanno la tosse, ma è e resta tosse di una pulce, quindi non fa testo. Smile


Sono state stilate delle semplici Regole per il Compro&Vendo di Orologi & Passioni ... si prega quindi Venditori ed Acquirenti di attenersi a queste..

REGOLE del COMPRO & VENDO OROLOGI di Orologi & Passioni

Invitiamo tutti gli interessati ad usare la massima cautela e ad effettuare tutte le opportune verifiche prima di effettuare la transazione

Regolamento Privati

O&P mette esclusivamente a disposizione lo spazio su internet per le proposte di vendita e non è titolato ad esercitare alcun tipo di controllo. L’Amministrazione del Forum e tutti i Moderatori non saranno mai responsabili, a nessun titolo e ragione, per alcun aspetto e/o vicenda relativi alle transazioni (compravendite, permute e cessioni a qualsivoglia titolo) proposte od effettuate.

O&P, nelle persone del suo Amministratore e dei suoi Moderatori, non può pertanto in alcun modo essere chiamato a dirimere controversie per negoziazioni (concluse o meno) che non appaiano soddisfacenti alle parti, ovvero ad una di esse. Le controversie che dovessero sorgere dovranno essere risolte esclusivamente tra le parti nella maniera da esse ritenuta opportuna ed eventualmente attraverso il ricorso alle usuali procedure previste dalla Legge.

Si invitano pertanto gli interessati ad usare ogni cautela e ad effettuare tutte le opportune verifiche prima di effettuare le transazioni.


Regole per i fruitori della Sezione

Premessa


Pare opportuno ricordare che le sezioni Compro e Vendo di O&P non sono uno spazio pubblico, ma rappresentano una possibilità gratuitamente concessa a coloro che commerciano (per lavoro o per hobby) gli oggetti di nostro interesse, affinchè possano proporre le cose che intendono vendere o permutare.
Ne consegue che l'Amministrazione di O&P si riserva di decidere insindacabilmente quali di queste offerte abbiano i requisiti per poter comparire pubblicamente sul forum.
Tenuto altresì conto che lo scopo del Forum è quello di discutere ed approfondire le tematiche legate al mondo dell’orologeria e che le sezioni compro/vendo rappresentano solo un’opportunità in più offerta ai partecipanti alla vita di questa comunità, sarà anche possibile, sempre ad insindacabile giudizio dei moderatori, che si abbia un “occhio di riguardo” in più nei confronti delle inserzioni di coloro che contribuiscono attivamente alla vita del forum e comunque quelle inserzioni che danno lustro e prestigio al forum stesso.

Purtroppo il comportamento "disinvolto" di alcuni, che presentano molte proposte e che continuamente le "uppano" rende poco visibili le inserzioni dei molti che invece si comportano con estrema correttezza.
La tutela dei diritti di tutti ci obbliga a stabilire delle linee di comportamento che ci impegnamo a far rispettare.
Le regole sono poche e chiare: città o provincia nel profilo del venditore, ove si trovano gli oggetti in vendita, foto reali, chiare e dettagliate, prezzi.
Chi proporrà qualcosa dicendo: foto a breve, vedrà immediatamente cancellata l'inserzione che potrà riproporre non appena avrà le foto disponibili.
Per quanto riguarda le norme di buon comportamento, chi ha più oggetti in vendita, li ragrupperà sotto un unico post. Ogni utente non potrà avere più di tre post aperti contemporaneamente in ogni sezione del "mercatino". Tutti gli avvisi in eccesso verranno immediatamente rimossi.
Si invitano inoltre tutti a non "uppare" le proprie inserzioni a meno di tre giorni, soprattutto con trucchetti tipo aggiunta di foto, modifica o integrazione della descrizione, riduzione del prezzo.
Queste cose possono essere fatte dall'utente modificando il proprio post iniziale.
Tutti gli interventi aggiuntivi che appaiano strumentali all'innalzamento in prima pagina del post verranno cancellati, anche se fatti da utente diverso.

Verrà aperto un post bloccato in alto in cui verranno segnalati gli utenti che contravverranno ripetutamente alle regole delle sezioni compro&vendo. A costoro, oltre alla cancellazione delle inserzioni, verrà inibito l'accesso alle sezioni compro/vendo secondo modalità decise dai moderatori di sezione.

Siamo certi che il rispetto di queste poche e chiare regole e linee comportamentali non sia difficile e soprattutto sia di vantaggio a tutti.

Se qualcuno distratto sbaglierà, poco male se si vedrà cancellare l'inserzione, potrà riproporla e ricorderà meglio nel futuro le regole di buon comportamento che in questa comunità vengono richieste.
Se qualcuno "sbaglia" perchè in malafede, allora la comunità non avrà perso nulla dalla cancellazione delle sue proposte di vendita.

Coloro che avranno rimostranze da proporre o vorranno spiegazioni, dovranno indirizzare MP ad uno dei moderatori della sezione. Le discussioni pubbliche di “doglianza” (come abbiamo spesso visto, pretestuose o inconsistenti) verranno rimosse ed i promotori saranno inseriti nell’elenco dei contravventori alle regole.

In conclusione, chi non ritiene di poter o voler aderire a tali regole, dovrà trovare altri luoghi ove trasferire le proprie attività commerciali.



Regolamento

1) Inserire nel proprio profilo utente le informazioni relative al luogo di residenza, o comunque al luogo ove è possibile visionare il materiale proposto.
2) Stilare una descrizione del materiale proposto, comprendente marca, modello, condizioni dettagliate e veritiere, corredo eventualmente fornito. Per orologi NOS o NIB o FONDO DI MAGAZZINO si intendono quelli mai assolutamente indossati.
3) Allegare foto reali, chiare e particolareggiate, e soprattutto recenti, del materiale proposto. E’ facoltativo proporre foto solo per orologi assolutamente nuovi di fabbrica appartenenti a marche e modelli universalmente conosciuti e, al tempo dell’inserzione di vendita, ancora presenti nel listino della Casa produttrice. Per il materiale vintage le foto degli oggetti realmente posti in vendita sono sempre obbligatorie, anche se considerati NOS. E’ comunque preferibile, nell’interesse del venditore, fornire sempre ed in ogni caso foto di quel che si propone.
4) Evidenziare il prezzo del materiale proposto in vendita. Il prezzo dovrà essere sempre chiaramente indicato, anche nel caso che il venditore si dichiari disponibile ad accettare permute.
5) Sono vietate le aste in qualsiasi forma proposte.
6) Non sono consentite le proposte di vendita di repliche e falsi e comunque di materiale la cui circolazione, a qualsivoglia titolo, possa configurare violazione delle norme di legge.
7) Le risposte postate pubblicamente a seguito di richieste di acquisto equivalgono a tutti gli effetti a proposte di vendita per cui devono essere corredate obbligatoriamente di foto e prezzi, nonché rispettare tutte le prescrizioni del presente regolamento.

Saranno gradite nelle inserzioni anche le seguenti informazioni:

Modalità per il perfezionamento della transazione.
Eventuali referenze che il venditore possa proporre.
Link all’eventuale sito internet del venditore.



Regole di buon comportamento (obbligatorie per tutti)

1) Comporre titoli su una sola riga, che identifichino chiaramente l’oggetto proposto in vendita.
2) Scrivere in maiuscolo ha il significato di “urlare”. Pertanto verranno cancellate le inserzioni con titolo e/o testo scritto in maiuscolo.
3) La prima parola di ogni titolo dovrà essere “Compro” oppure “Vendo” al fine di poter individuare immediatamente la natura dell’annuncio: se formulato da venditore o da possibile acquirente.
4) Le foto dovranno avere una larghezza massima di 800 pixel mentre riteniamo libera l'altezza in pixel di queste.
5) Non esprimere pareri e commenti inutili e gratuiti sugli oggetti proposti e sui prezzi richiesti. Sono ammesse solo domande pertinenti, finalizzate ad ottenere chiarimenti ed a sciogliere dubbi.
6) Non è consentito “uppare” (vale a dire aggiornare l’ultimo post del topic ovvero inserirne ad hoc uno nuovo, allo scopo di riportare il topic in alto nella pagina e/o sezione) prima di tre giorni dall’apertura del topic. Anche successivamente, tra un “rialzo” ed il successivo non potranno trascorrere meno di tre giorni. In caso di violazione – anche se posta in essere da utente diverso da quello che ha aperto il topic ma che, ad insindacabile giudizio dei Moderatori di sezione, abbia agito per conto di quello – il topic sarà immediatamente rimosso.
7) Gli utenti che hanno più oggetti da proporre per la vendita, dovranno raggrupparli in un post unico. Comunque ogni utente non potrà avere contemporaneamente aperte più di tre discussioni. I moderatori provvederanno a cancellare le ultime inserzioni proposte eccedenti le tre consentite.
Cool All'indomani dell'avvenuta alienazione dell'oggetto dell'inserzione, l'utente che ha aperto il topic di offerta è tenuto a comunicare, nel topic stesso, che l'oggetto non è più disponibile. I Moderatori di sezione provvederanno quindi a chiudere il topic.
9) Non è consentito inserirsi pubblicamente nei dibattiti delle sezioni tecniche per proporre materiale in vendita. Per eventuali proposte di tal genere esistono gli MP (messaggi privati).
10) Non è consentito vendere, trattare o promuovere in nessun modo, anche utilizzando link o citazioni nelle firma, orologi al di fuori della zona del compro e vendo. Coloro che avessero presentato in qualunque modo propri orologi nelle sezioni tecniche del forum, non potranno proporli in vendita prima di due mesi.


Precisazioni e Consigli


I Moderatori di sezione potranno intervenire ogni qual volta ritengano che le regole suddette siano state violate, senza essere tenuti a preavviso alcuno e senza alcun obbligo di spiegazione e/o giustificazione.

Periodicamente i Moderatori/Amministratori del Forum provvederanno a ripulire le inserzioni del Compro/Vendo da tutti quei commenti che, a loro insindacabile giudizio, siano ritenuti inutili o inopportuni in ordine all’inserzione stessa.

L’Amministrazione del Forum ed i Moderatori non sono assolutamente responsabili per qualsivoglia aspetto e/o circostanza relativa ai beni offerti, né del buon esito delle eventuali transazioni ad essi relative.

Ripetiamo che nel caso di annuncio privo ANCHE DI UNO SOLO dei suddetti requisiti, oppure che violi ANCHE UNA SOLA regola di buon comportamento, lo stesso sarà immediatamente cancellato.

O&P mette solo a disposizione lo spazio su internet per le proposte di vendita e non è titolato ad esercitare alcun tipo di controllo. L’Amministrazione del Forum e tutti i Moderatori non saranno mai responsabili, a nessun titolo e ragione, per alcun aspetto e/o vicenda relativi alle transazioni (compravendite, permute e cessioni a qualsivoglia titolo) proposte od effettuate.

O&P, nelle persone del suo Amministratore e dei suoi Moderatori, non può pertanto in alcun modo essere chiamato a dirimere controversie per negoziazioni (concluse o meno) che non appaiano soddisfacenti alle parti, ovvero ad una di esse. Le controversie che dovessero sorgere dovranno essere risolte esclusivamente tra le parti nella maniera da esse ritenuta opportuna ed eventualmente attraverso il ricorso alle usuali procedure previste dalla Legge.

Si invitano pertanto gli interessati ad usare ogni cautela e ad effettuare tutte le opportune verifiche prima di effettuare le transazioni.


La Amministrazione del Forum Orologi & Passioni

Faccio notare una piccola implementazione di una regola già esistente ma che probabilmente non è stata ben compresa da qualcuno:

10) Non è consentito vendere, trattare o promuovere in nessun modo, anche utilizzando link o citazioni nelle firma, orologi al di fuori della zona del compro e vendo. Coloro che avessero presentato in qualunque modo propri orologi nelle sezioni tecniche del forum, non potranno proporli in vendita prima di due mesi.

Quindi non è consentito mettere nella firma link o citazione ai propri oggetti in vendita.

Credo sia inutile spiegarne i motivi, sono assolutamente evidenti.

il forum è: http://orologi.forumfree.it/ Laughing

per accedere al mercatino bisogna registrarsi (ovviamente) chi mi cerca di la vada nella sezione Panerai, io mio nick è sempre lo stesso. Lascio ai barry sheene e alle pulci l'anonimato Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Massimo Ven 5 Feb 2010 - 22:23

mcrema ha scritto:il mio discorso è molto semplice, ho parlato con schantz per la vendita di un almpli e mi sono reso conto che intendiamo alcuni termini audio allo stesso modo e probabilmente ci piace ascoltare la musica allo stesso modo, mi ha dato un giudizio sul valab non di assoluta "supremazia" ma anzi mi ha consigliato di vedere di provarlo prima di ordinarlo per il suo suono particolare, vintage o "vinile style che si dica, avendo prima dei riscontro su quanto mi aveva detto mi fido di lui. magari mi sbagliero' ma di sicuro non posso colpevolizzare lui se non mi piace il suono del valab.

io ho ordinato il valab normale, poi vi faro' sapere come suona.
Mcrema hai fatto benissimo, io stesso ho comprato quel dac per i tanti commenti positivi letti, ho fatto la stessa tua scelta in sostanza.
Forse ti piacerà molto, come è piaciuto ad altri.
E' che in questo sport non ci sono punti fermi ed è difficile averne, pare che ognuno ha le sue orecchie geneticamente caratterizzate.
Bisognerebbe sempre premettere queste considerazioni quando si giudica un oggetto, il guaio è che io ed altri spesso non lo ricordiamo.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da mcrema Ven 5 Feb 2010 - 22:29

np massimo, mi era chiaro il tuo messaggio ed apprezzo il parere negativo come quello positivo in merito ad un oggetto:)

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da schwantz34 Sab 6 Feb 2010 - 15:28

https://www.youtube.com/watch?v=vywgpkymMo4&feature=related
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac nuovo o usato - budget fino a 500 € - Pagina 2 Empty Re: Dac nuovo o usato - budget fino a 500 €

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.