T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

+7
Sàsà86
green marlin
robertor
giovyy
Fabio
andreac
madqwerty
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da florin Dom 1 Dic 2013 - 8:59

Sàsà86 ha scritto:

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Lqn6

Volevo sapere se potevo usare un'alimentazione del genere per alimentare quelle schedine che come ingresso hanno  vcc+ 0 vcc-
Con questo schema si sdoppia la tensione singola, ma non ottiene una alimentazione DUALE.
Dov'è la tensione negativa(-Vcc)?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da porfido Dom 1 Dic 2013 - 20:42

Sàsà86 ha scritto:Salve a tutti,
Stavo pensando di realizzare il gainciclone comprando quelle schede già montate su ebay (anche se ho un pò paura della qualità dei componenti utilizzati...), cmq venendo al punto, mi sono bloccato perchè ho intenzione di utilizzare un trasformatore a lamierini che già ho a casa che non ha tensione duale... (ovviamente per risparmiare un bel pò di soldini!!!)
Nella costruzione del minimalist avevo anche lì un trasformatore con singola tensione ma adottai (su suggerimento di un ottimo utemte del forum) questo schema:

https://2img.net/r/ihimg/a/img841/139/oz4s.jpg

Potrei utilizzarla anche per alimentare quelle schedine già fatte?
Help me!
Ne comprai uno anni fa ed aveva i chip assolutamente farlocchi...
Magari anche qualche cap...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da Sàsà86 Mer 4 Dic 2013 - 18:57

florin ha scritto:
Sàsà86 ha scritto:

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Lqn6

Volevo sapere se potevo usare un'alimentazione del genere per alimentare quelle schedine che come ingresso hanno  vcc+ 0 vcc-
Con questo schema si sdoppia la tensione singola, ma non ottiene una alimentazione DUALE.
Dov'è la tensione negativa(-Vcc)?
La linea centrale.

Cmq ho comprato questo:
magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 G0hl

500VA può andare? Laughing 

Le pcb già montate (cinesi) su ebay, in effetti, mi fanno un pò paura...
Ho trovato questa su un sito francese che mi sa un pò più di conforto, conoscete questo prodotto?

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-apd86-mkii-amplificateur-stereo-lm3886-2x68w-p-5772.html

Consigli?

Sàsà86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 76
Località : Acerra (NA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da florin Mer 4 Dic 2013 - 19:48

Sàsà86 ha scritto:

La linea centrale.

La massa qual'è?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da Sàsà86 Mer 4 Dic 2013 - 20:34

florin ha scritto:
Sàsà86 ha scritto:

La linea centrale.

La massa qual'è?
scusami!
la massa è il centrale, vcc- non c'è?!

Sàsà86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 76
Località : Acerra (NA)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da florin Mer 4 Dic 2013 - 23:08

Sàsà86 ha scritto:

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Lqn6

Volevo sapere se potevo usare un'alimentazione del genere per alimentare quelle schedine che come ingresso hanno  vcc+ 0 vcc-
A questa domanda, ti ho risposto che con quell'alimentatore NON si ottiene una tensione duale,
mi pare che non ci capiamo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da lukyluke Gio 5 Dic 2013 - 13:36

L'alimentatore indicato da Sasà può erogare una tensione duale ( c'è solo un errore nello schema) visto però che è un raddrizzatore a semionda (una per il positivo ed una per il negativo) non è assolutamente adatto ad alimentare dei finali di potenza ma solo per preamplificatori con un aumento di capacità di filtro. Per i finali soprattutto in classe AB o D ove necessario l'uso di tensioni duali personalmente preferisco utilizzare sempre un solo trasformatore con possibilmente due secondari bifilari per avere esattamente la stessa resistenza in serie per ognuna della due tensioni d'alimentazione. Non bisogna dimenticare che l'alimentatore è alla fine la parte più costosa degli amplificatori, per questo motivo i service utilizzano sempre di più i finali in classe D.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

magic - GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo) - Pagina 2 Empty Re: GainClone LM3886 con PCB Cinesi - (Magic ma non solo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.