T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
48% / 35
No, era meglio quello vecchio
52% / 38
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 13:18kalium
HelP! DAC!Oggi alle 9:50johnny99
POPU VENUS Oggi alle 7:23gigetto
DAC fatto in casaLun 27 Mar 2017 - 23:17Calbas
preamplificatoreLun 27 Mar 2017 - 22:38Sandrogall
Consiglio cuffia chiusaLun 27 Mar 2017 - 22:08carlo.bat
I postatori più attivi della settimana
19 Messaggi - 21%
13 Messaggi - 14%
12 Messaggi - 13%
11 Messaggi - 12%
9 Messaggi - 10%
6 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 7%
5 Messaggi - 5%
5 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
294 Messaggi - 22%
263 Messaggi - 20%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
114 Messaggi - 9%
91 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
67 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15438)
15438 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea :: 9 Registrati, 2 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

blackhole, giucam61, Harlock, Masterix, Roberto Demattè, savi, Snap, valterneri, zx2012

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 532
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

altoparlanti cinesi

il Gio 9 Mag 2013 - 13:30
salve a tutti.

ricercando su google un driver a compressione da 1.4" mi sono imbattuto su un sito dei quaranta ladroni (non so se posso scrivere il nome del sito,penso che si sia capito) che fà da intermediario tra produttori e distributori...
dove è pieno zeppo di altoparlanti ciare b&c rcf e chi più ne ha più ne metta... solo non riesco a capire se sono veri delle probabili fabbriche in cina, oppure copie prefette... i prezzi non sono molto bassi comunque...

per esempio un driver al neodimio come tetto massimo 160 dollari per l'ordine minimo...

per esempio questi assomigliano ai ciare commerciali e professionali: http://www.fuhespeakers.com/

no aspettate...... sta marca gli fa proprio tutti... pure i coassiali.... sono identici ai ciare rcf b&c
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Re: altoparlanti cinesi

il Gio 9 Mag 2013 - 14:01
http://oem.ciare.com/en/297/416/prodotti.php

http://www.fuhespeakers.com/product/?71.html
Switters
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia (Città) : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

il Gio 9 Mag 2013 - 14:39
Non mi sembra improbabile, da quanto si legge in giro ormai quasi tutti i produttori di altoparlanti hanno spostato la produzione in oriente.
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10260
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Provincia (Città) : eccellente
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

il Gio 9 Mag 2013 - 16:33
certo che se così fosse, sarebbe l'ennesima sconfitta per l'industria nazionale. Sad
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Gio 9 Mag 2013 - 17:25
ormai penso che ci abbiamo fatto l'abitudine... anche se non è lo stesso sembrerebbe che se li fa fare su misura... anche se troppe cose mi fanno pensare che la ciare cambia solo qualche valore a casaccio di thiele e small.. e per questo non tornano mai quando li misuro col clio... per esempio i due che ho postato:
cinese: 47hz di fs
ciare: 42hz +- 5hz di fs... 42+5 =47.....

peso membrana pressochè identico...
Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

il Gio 9 Mag 2013 - 17:34
De simone Biagio ha scritto:certo che se così fosse, sarebbe l'ennesima sconfitta per l'industria nazionale. Sad

"quasi tutti i produttori", non solo quelli italiani, anche quelli europei, e molto probabilmente anche quelli americani (AudioNirvana ad esempio).
Forse fa eccezione la Faital che ha diversi stabilimenti in Europa e (mi pare) in Sudamerica.
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Gio 9 Mag 2013 - 17:41
la cosa che mi fa alterare è che il prezzo aumenta nonostante sono fatti in cina... e quindi ste ditte si sono imparate a fare i prestanome e i distributori... spero che la sica si salva
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Gio 9 Mag 2013 - 17:55
ho appena chiesto la cosa ad un centro specializzato b&c rcf ecc è ha detto che sono delle copie e che entrambe queste marche stanno attuando nuovi certificati di autenticità per i loro prodotti...

sito dove parlano di dynaudio falsi

http://gearheads.in/showthread.php?8937-How-to-spot-FAKE-speakers-amps-from-REAL-Focal-Hertz-Dynaudio-JL-Audio-JBL-Alpine-and-many-more-with-pics
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10260
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Provincia (Città) : eccellente
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

il Gio 9 Mag 2013 - 20:16
@Switters ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:certo che se così fosse, sarebbe l'ennesima sconfitta per l'industria nazionale. Sad

"quasi tutti i produttori", non solo quelli italiani, anche quelli europei, e molto probabilmente anche quelli americani (AudioNirvana ad esempio).
Forse fa eccezione la Faital che ha diversi stabilimenti in Europa e (mi pare) in Sudamerica.
D'accordo, ma mentre audionirvana è nato come un marchio che da subito si è fatto produrre gli altoparlanti in Cina , magari scegliendo fra la produzione già pronta e limitandosi solamente a metterci sopra il proprio marchio, l'industria italiana ha una storia che parte dagli albori dell'elettroacustica e spesso ha prodotto lei stessa per marchi stranieri avendo avuto capacita e know how di primissimo livello. Se sono delle copie forse sarebbe la certificazione della qualità della produzione italiana, ma chissà? Mmm
Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

il Gio 9 Mag 2013 - 22:17
De simone Biagio ha scritto:D'accordo, ma mentre audionirvana è nato come un marchio che da subito si è fatto produrre gli altoparlanti in Cina , magari scegliendo fra la produzione già pronta e limitandosi solamente a metterci sopra il proprio marchio, l'industria italiana ha una storia che parte dagli albori dell'elettroacustica e spesso ha prodotto lei stessa per marchi stranieri avendo avuto capacita e know how di primissimo livello. Se sono delle copie forse sarebbe la certificazione della qualità della produzione italiana, ma chissà? Mmm

Di Ciare e B&C non so, però mi pare che sia Visaton che Monacor facciano produrre i loro driver in Cina, non mi stupirei che anche aziende italiane lo facciano, anche solo per poter sopravvivere.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: