T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chario Hiper 3

5 partecipanti

Andare in basso

Chario Hiper 3 Empty Chario Hiper 3

Messaggio Da Masterix Sab 16 Gen 2010 - 2:17

Ho ormai da molto tempo una coppia di Chario Hiper 3 prima serie, aquistate nel lontano 1998.
Non le uso più da molti anni, dopo aver traslocato non ho più uno spazio adatto per posizionarle come meritano, ma ogni tanto le faccio suonare per un pò, giusto per tenerle in allenamento, tanto che le sospensioni in gomma degli AP sono ancora in perfetto stato nonostante l'età.

Visto che probabilmente in casa riuscirò a liberare un ambiente da adibire a studio e sala di ascolto, avevo pensato di rinfrescarle un pò eseguendo gli inteventi di routine: un paio di mani di antirombo all'interno, pasta per lavelli sui cestelli dei woofer, sostituzione dell'assorbente acustico (quello attuale è lana di vetro...) e sostituzione del cablaggio interno e dei connettori posteriori veramente scadenti.

Tutti interventi alla portata delle mie capacità, ma il crossover? E' il caso di intervenire anche su quello? I componenti, dopo più di vent'anni svolgono ancora il loro compito o il tempo e la lunga inattività possono averli deteriorati?

Queste casse mi sono sempre piaciute molto, e vorrei tenerle come punto di partenza per un impianto decisamente più serio di quello attuale.

Queste sono le foto e lo schema del filtro crossover:

Chario Hiper 3 Zx6zhw

Chario Hiper 3 21m9q43