T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

3 partecipanti

Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da clod61 Mar 12 Gen 2010 - 23:29

Come da titolo, cerco uno stadio d'uscita pronto per poter essere saldato alle induttanze in aria che ho gia' messo nella mia suretta. vorrei spremere ancora di piu' il gia' ottimo suono che è in grado di regalare. non sono in grado di realizzarlo da solo. Crazy Crazy
pagamento prima della consegna naturalmente,
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da madqwerty Mer 13 Gen 2010 - 0:42

pardon, fatico a seguirti..le induttanze sono parte dello stadio di uscita, nemmeno troppo semplice, il resto sono 6 condensatori e la rete di zobel,
non capisco dove sei in difficoltà Embarassed
ti serve una cosa tipo questa, senza le induttanze? [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 00sotto.th
montata sulla scheda.. [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 03fianco.th
su questa mia manca la rete di zobel..
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da kingbowser Mer 13 Gen 2010 - 0:46

???stadio di uscita???


puoi fare due cose in uscita alla sure che non sono state fatte dalla sure stessa:
1) aggiungere la rete zobel - un condensatore ed una resistenza da calcolare ad hoc per i diffusori usati
2) migliorare il filtro in uscita, cioè mettere un ponte a T LCL o un passa basso di secondo ordine LCLC calcolando un fattore di merito Q decente

Ci sarebbe anche la cella antirisonante ma non penso tu ne abbia bisogno

Se mi sai dire induttanza e resistenza dei tuoi diffusori ti posso dire qual è la rete di zobel che ti serve
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da clod61 Mer 13 Gen 2010 - 8:11

Si,La
sostituzione dei condensatori del filtro d'uscita (ceramici di serie)
con degli MKP ne aumenterebbe sicuramente un po' la trasparenza....
tutto qui'
io non conosco la resistenza dei miei diffusori,
posso misurarla con qualcosa?
grazie a tutti.
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da kingbowser Mer 13 Gen 2010 - 8:19

misurare la resistenza lo fai con un comune multimetro/tester, mentre per l'induttanza ci vuole qualcosa di più sofisticato

se per caso hai dei monovia mi basta che tu mi dia le specifiche dell'unico altoparlante usato
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da clod61 Mer 13 Gen 2010 - 10:00

No ho un due vie,
mi ricordo che sono 6 hom, ma l'induttanza no.
sono diffusori progettati dall'ex digitex di firenze, un ottimo sistema ,torri da 45 litri ,
con woofer 17,5 focal e theethe audax, crossower con componenti hi end,
mundorf etcc. hanno una sensibilita' di 93 db, e ben si sposano con la bassa potenza del 2024..
mi sono costati un botto.. ma non rinpiango neanche un centesimo Very Happy
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da clod61 Mer 13 Gen 2010 - 17:13

trovato Very Happy
chiudere grazie
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024 Empty Re: [CHIUSO] CERCO STADIO USCITA X SURE TA2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.