T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

+6
castellanomatto
acvtre
pentrio
pallapippo
piero7
KLM66
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da KLM66 Sab Gen 09, 2010 6:50 pm

Ho comprato questo ampli integrato AV-400 (link), e devo dire che per la cifra sborsata (99€) non và niente male.
Erroneamente viene venduto come ampli integrato con 4 finali a Mosfet, mentre usa dei Bjt NPN di derivazione giapponese 2SD718 da 8A e 130w max.
Le valvole sono 2 6n1 come doppio triodo preamplificatore e 2 raddrizzatrici 5Z4P.
All'ascolto e dopo rodaggio risulta meno aggressivo di componenti a stato solido, ma presenta uno strano effetto di "microfonicità" a basso volume... la cosa scompare alzando il volume.
Ho sostituito uno dei 2 operazionali usati come buffer presenti nella zona pre JRC5448 con un LME49860, l'altro l'ho lasciato dov'era perchè mi andava tutto in autooscillazione, ma sono in attesa dell'anziano NE5532P che mi sostituira il JRC nella zona dei controlli di tono; Non potevo mettere un op-amp troppo moderno in quella posizione perchè il circuito di polarizzazione penso non sia adatto.
Ascoltando l'ampli dopo il cambio dell'operazionale penso sia migliorata la risposta verso l'estremo basso.
Arriveranno a breve anche 2 6n1P di derivazione russa, che sostituiranno le cinesi, sperando di riuscire a migliorare la parte alta della gamma audio.
Posso però tranquillamente dire che ho sentito amplificazioni a 2 telai suonare peggio.
Certo non avrà tutta stà potenza, ma almeno rimane dolce e non trapana le orecchie sugli alti

bye

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w W_e_b_10


Ultima modifica di nd1967 il Lun Gen 11, 2010 8:53 am - modificato 2 volte. (Motivazione : moderatore: sistemato titolo, sistemato link, aggiunta foto)

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Sab Gen 09, 2010 7:16 pm

e qual'è sto ampli? Mettici un link per capire di cosa parliamo per piacere
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da pallapippo Sab Gen 09, 2010 7:18 pm

KLM66 ha scritto:Ho comprato questo ampli integrato AV-400
A Piè, il link c'è... Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Sab Gen 09, 2010 7:22 pm

pallapippo ha scritto:
KLM66 ha scritto:Ho comprato questo ampli integrato AV-400
A Piè, il link c'è... Wink

Hello

non l'avevo visto Embarassed

Si lo conosco st'ampli, aprilo, leva gli elettrolitici ed i non polarizzati sul segnale e mettici dei poliestere e vedrai
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da pentrio Lun Gen 11, 2010 8:37 am

Scusa ma perchè nel titolo dici che ha 50 w rms mentre nell'inserzione leggo 17 w rms????
Chi sbaglia tu o il venditore???

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da KLM66 Lun Gen 11, 2010 10:35 am

pentrio ha scritto:
Scusa ma perchè nel titolo dici che ha 50 w rms mentre nell'inserzione leggo 17 w rms????
Chi sbaglia tu o il venditore???

Luciano.


Di quest'ampli ho letto notevoli valori di potenza tutti diversi, ma sul foglio xls richiesto direttamente alla Newjomo, che costruisce il suddetto c'è il prezzo in dollari per unità e la potenza di 50+50, forse realmente troppo ottimistica, ma sicuramente non 17+17.

ciao

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Lun Gen 11, 2010 11:25 am

nono è davvero meno di 20 watt quest'ampli, e se gli togli i non polarizzati sul segnale e ci metti dei poliestere va davvero bene...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da acvtre Sab Feb 13, 2010 1:26 pm

Ma rispetto ad un valvolare e ad uno classico a stato solido, come definiresti il suono? Puoi affermare che prendere il meglio delle due controparti?
Il mio dilemma nasce dal fatto che si dice tanto che i valvolari sono molto musicali e naturali, ma di solito lo dicono ascoltando orchestre e cose simili. Ma se vai ad ascoltare queen, prodigy, nine inch nails e metallica come la mettiamo? Il gioco vale ancora la candela?
In questo senso io stavo considerando gli ibridi, che mi sembrano più "universali", sbaglio?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Sab Feb 13, 2010 1:38 pm

acvtre ha scritto:Ma rispetto ad un valvolare e ad uno classico a stato solido, come definiresti il suono? Puoi affermare che prendere il meglio delle due controparti?
Il mio dilemma nasce dal fatto che si dice tanto che i valvolari sono molto musicali e naturali, ma di solito lo dicono ascoltando orchestre e cose simili. Ma se vai ad ascoltare queen, prodigy, nine inch nails e metallica come la mettiamo? Il gioco vale ancora la candela?
In questo senso io stavo considerando gli ibridi, che mi sembrano più "universali", sbaglio?

a me mi viene da ridere quando leggo queste cose Laughing

Se rock ci vuole il semiconduttore, se orchestra le valvole? Ma i deep purple ed i led zeppelin all'epoca, con cosa suonavano? Ed i black sabbath e jimi hendrix?

Che festival di luoghi comuni! Laughing

Piuttosto, tu cosa cerchi? Pressioni sonore da stadio? Buttare giu i muri? Questa è la domanda fondamentale! Perchè se cerchi pressioni sonore elevate e bordate tipo cazzotti nello stomaco di bassi, li puoi avere anche con le valvole, ma di certo dovrai investire un bel po' di soldi!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da acvtre Sab Feb 13, 2010 1:44 pm

piero7 ha scritto:
acvtre ha scritto:Ma rispetto ad un valvolare e ad uno classico a stato solido, come definiresti il suono? Puoi affermare che prendere il meglio delle due controparti?
Il mio dilemma nasce dal fatto che si dice tanto che i valvolari sono molto musicali e naturali, ma di solito lo dicono ascoltando orchestre e cose simili. Ma se vai ad ascoltare queen, prodigy, nine inch nails e metallica come la mettiamo? Il gioco vale ancora la candela?
In questo senso io stavo considerando gli ibridi, che mi sembrano più "universali", sbaglio?

a me mi viene da ridere quando leggo queste cose Laughing

Se rock ci vuole il semiconduttore, se orchestra le valvole? Ma i deep purple ed i led zeppelin all'epoca, con cosa suonavano? Ed i black sabbath e jimi hendrix?

Che festival di luoghi comuni! Laughing

Piuttosto, tu cosa cerchi? Pressioni sonore da stadio? Buttare giu i muri? Questa è la domanda fondamentale! Perchè se cerchi pressioni sonore elevate e bordate tipo cazzotti nello stomaco di bassi, li puoi avere anche con le valvole, ma di certo dovrai investire un bel po' di soldi!
Ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, nun fraintendere. Very Happy
Infatti la mia era una domanda, ho detto che quando si legge di prove coi valvolari sono tutti che provano musica classica o simili e allora chiedo, ma con robe più "tecniche" e meno armoniose, come va il valvolare? Più che altro non conosco l'effettiva differenza tra valvole, ibrido e stato solido. (a parte che il valvolare vintage ben fatto mi eccita più della mia ragazza in lingerie) Very Happy
Io voglio un suono rilassante e pulito, di certo non cerco bassi stratosferici e pressioni sonore da farmi le meches.
Naturalmente la spesa dev'essere in filosofia t, e in questo senso gli ibridi vengono un po' incontro.
Tu che diresti?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Sab Feb 13, 2010 1:51 pm

ti rispondo che tu non hai mai sentito un valvolare! Smile

Se per filosofia T intendi 30 euro di scheda o cassettine da 200 euro tutto incluso prese da ebay, ti dico che n'carrozza nun se va aggratise! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da acvtre Sab Feb 13, 2010 1:53 pm

piero7 ha scritto:ti rispondo che tu non hai mai sentito un valvolare! Smile
Lo so e nemmeno un ibrido, ma infatti sto chiedendo, tu che hai provato un po' tutto a quanto pare, che mi dici? Se vuoi rispondimi in privato così non s'inquina questa discussione.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Sab Feb 13, 2010 2:10 pm

Lo devi ascoltare, e lascia perdere i pregiudizi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da acvtre Sab Feb 13, 2010 2:29 pm

piero7 ha scritto:Lo devi ascoltare, e lascia perdere i pregiudizi...
Quindi dici che con un valvolare vale la pena ascoltare ance i guns, black sabbath e i korn per passare ai prodigy e i muse?
Appena avrò soldi pensavo di provare un miniwatt.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Sab Feb 13, 2010 2:30 pm

acvtre ha scritto:
piero7 ha scritto:Lo devi ascoltare, e lascia perdere i pregiudizi...
Quindi dici che con un valvolare vale la pena ascoltare ance i guns, black sabbath e i korn per passare ai prodigy e i muse?
Appena avrò soldi pensavo di provare un miniwatt.

Shocked ma secondo te io ascolto solo clarinetti e zufoli? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da acvtre Sab Feb 13, 2010 2:32 pm

piero7 ha scritto:
acvtre ha scritto:
piero7 ha scritto:Lo devi ascoltare, e lascia perdere i pregiudizi...
Quindi dici che con un valvolare vale la pena ascoltare ance i guns, black sabbath e i korn per passare ai prodigy e i muse?
Appena avrò soldi pensavo di provare un miniwatt.

Shocked ma secondo te io ascolto solo clarinetti e zufoli? Laughing
E non lo so, ascolti solo clarinetti e zufili? Smile
E l'ibrido come lo confronteresti col valvolare?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da KLM66 Sab Feb 13, 2010 3:25 pm

Ma questo di valvolare ha solo il pre, per la parte finale usa dei BJT npn neache male, della toshiba.
Comunque, ho tolto i controlli di tono, ho cambiato le valvole con le meglio suonanti 6n1p-ev russe (con la stella) e cambiato pure l'operazionale messo come buffer d'ingresso, più tutti i condensatori sul percorso del segnale ed aumentato a 30.000uf il filtraggio sull'alimentazione del finale.
Và molto meglio, ed è anche discretamente potente.
Per 100€ non penso si possa chiedere di più, forse nel mercato dell'usato ma si corre il rischio di prendere fregature.

ciao

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty distorsione maledetta

Messaggio Da castellanomatto Mer Apr 28, 2010 11:57 am

ho comprato lo stesso ampli,e sinceramente mi piace.l'unico fastidiosissimo problema è la leggera distorsione del suono a volume basso e di alcune frequenze in particolare....sei riuscito ad ovviare i problema? grazie!!! P.S. dato che non capisco assolutamente niente e non ho mai messo mano su un amplificatore, ti posso chiedere se possibile una foto del circuito da te modificato? grazie!!!

castellanomatto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.04.10
Numero di messaggi : 10
Località : l'aquila
Impianto : Amplificatore Av 400 + Casse B&W cdm2

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da KLM66 Sab Mag 01, 2010 5:09 pm

castellanomatto ha scritto:ho comprato lo stesso ampli,e sinceramente mi piace.l'unico fastidiosissimo problema è la leggera distorsione del suono a volume basso e di alcune frequenze in particolare....sei riuscito ad ovviare i problema? grazie!!! P.S. dato che non capisco assolutamente niente e non ho mai messo mano su un amplificatore, ti posso chiedere se possibile una foto del circuito da te modificato? grazie!!!

Io ho risolto il problema cambiando l'operazionale d'ingresso ed eliminando quello deputato ai controlli di tono, eliminandolo di sana pianta dal circuito.
Ho usato l'LT1364... attento che il circuito di polarizzazione non è granchè.. ti oscilla come niente se metti un operazionale un pò instabile.
Per le foto purtroppo ho chiuso tutto e vorrei evitare di aprirlo, già ora le viti a forza di smontarlo si sono un pò allentate, però se vuoi posso seguirti passo passo ed indicarti come operare sui 2 jrc4580.
Intanto compra le valvole che ho indicato... è una modifica veramente plug & play e già qualcosa si migliora.

ciao

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da castellanomatto Sab Mag 01, 2010 8:37 pm

non ho mai messo mano su niente d'elettronico o elettrico che dir si voglia...è una cosa complicata?
intanto grazie per l'estrema gentilezza

castellanomatto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.04.10
Numero di messaggi : 10
Località : l'aquila
Impianto : Amplificatore Av 400 + Casse B&W cdm2

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da KLM66 Ven Mag 07, 2010 7:49 pm

castellanomatto ha scritto:non ho mai messo mano su niente d'elettronico o elettrico che dir si voglia...è una cosa complicata?
intanto grazie per l'estrema gentilezza

Un pò di manualità in effetti serve, però con un saldatore a punta mini ed un bel succhiastagno non puoi fare troppi danni.
Posso dirti che la sezione ampli la puoi lasciare intatta, devi staccare le valvole e levare il circuito stampato che si trova sotto.
identificalo e prova a vedere come staccarlo: ci sono delle viti nere ai 4 lati: prima stacca i cavetti e segnati le loro posizioni.
fammi sapere
ciao

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da castellanomatto Lun Mag 17, 2010 8:39 pm

Un pò di manualità in effetti serve, però con un saldatore a punta mini ed un bel succhiastagno non puoi fare troppi danni.
Posso dirti che la sezione ampli la puoi lasciare intatta, devi staccare le valvole e levare il circuito stampato che si trova sotto.
identificalo e prova a vedere come staccarlo: ci sono delle viti nere ai 4 lati: prima stacca i cavetti e segnati le loro posizioni.
fammi sapere
ciao
l'ho aperto e ho sondato il territorio...e trovato gli operazionali
per quel che riguarda la saldatura ho visto dei video su come saldare, credo di poterci riuscire Very Happy
mi scriveresti per piacere cosa devo cambiare e con cosa?
grazie!!!gentilissimo!!!

castellanomatto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.04.10
Numero di messaggi : 10
Località : l'aquila
Impianto : Amplificatore Av 400 + Casse B&W cdm2

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da KLM66 Mar Mag 18, 2010 10:12 am

castellanomatto ha scritto:
Un pò di manualità in effetti serve, però con un saldatore a punta mini ed un bel succhiastagno non puoi fare troppi danni.
Posso dirti che la sezione ampli la puoi lasciare intatta, devi staccare le valvole e levare il circuito stampato che si trova sotto.
identificalo e prova a vedere come staccarlo: ci sono delle viti nere ai 4 lati: prima stacca i cavetti e segnati le loro posizioni.
fammi sapere
ciao
l'ho aperto e ho sondato il territorio...e trovato gli operazionali
per quel che riguarda la saldatura ho visto dei video su come saldare, credo di poterci riuscire Very Happy
mi scriveresti per piacere cosa devo cambiare e con cosa?
grazie!!!gentilissimo!!!

Certo, è un pò difficile descrivendo solo a parole comunque ci provo: devi assolutamente levare l'operazionale vicino ai controlli di tono (è quello più spostato a sx guardando lo stampato dal davanti) e bypassare con un filo diretto i 2 potenziometri e tutta la circuitazione accessoria.
L'operazionale che invece si trova più o meno al centro io l'ho sostituito prima con un LT1364 ed infine con un NE5532. La scelta è stata fatta perchè esistono altri operazionali che forse rendono di più ma se non vogliamo stravolgere la rete di polarizzazione cambiando troppo il carattere dello stesso amplificatore questo operazionale si è rivelato il migliore: attenzione perchè usando altri e più moderni operazionali si corre il rischio di autooscillazioni dannose, rischiando poi di avere ronzii anche a volume zero: questo perchè la circuitazione diventa dipendente dall'impedenza della sorgente all'ingresso.
Poi cambia i condensatori sul percorso del segnale.
Dovrebbero essere da 4,7uF e 10uF con dei migliori a film plastico stessa capacità.
Poi se vuoi spingerti un po più il là, puoi aumentare la capacità di filtraggio mettendo in parallelo ai 2 elettrolitici da 4700uF un'altro condensatore della stessa capacità, o anche maggiore se vuoi.

Fammi sapere

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty recupero discussione

Messaggio Da Valerio Lattante Dom Lug 18, 2010 9:38 am

Salve. Sono un nuovo iscritto, non sono elettronicamente competente e vorrei inserirmi nella discussione perchè ho comperato l'AV-400.
Ho seguito piero7 e KLM66 fino all'apertura dell'ampli e lì ho trovato delle discordanze con quanto descritto: il mio apparecchio non mi pare che abbia gli integrati citati, ha però le due valvole russe.
Ho comprato l'ampli pochi giorni fa e all'ascolto non ho rilevato i problemi da altri segnalati. Di mio ho cercato di separare fisicamente i cavi dell'alimentazione da quelli del segnale.
Potrei eventualmente aggiungere delle foto dell'interno dell'ampli ma ora non so come fare.
Saluto tutti.

Valerio Lattante
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 4
Località : COMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
SONY TA E9000ES + Grundig Aktiv Box 40

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da piero7 Mar Lug 20, 2010 11:48 pm

bisognerebbe vedere lo schema o una foto (dettagliata) degli interni dell'ampli.

Se è come quello che ho anch'io (il mio non ha la raddrizzatrice se son raddrizzatrici quelle due valvolone) ci sono un po' di elettrolitici sul segnale, e cambiandoli, insieme alle valvole cinesi con le equivalenti russe, avrai un buon beneficio.

Comunque, l'ho usato come finale puro staccando tutto lo stadio a valvole ed usando il mio pre esterno, andava molto meglio e nonostante la sua bassa potenza, era bello corposo, pieno e vigoroso.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w Empty Re: Amplificatore Valvolare AV-400 cinese ibrido da 50+50w

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.