T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche al Muse Mini HI-FI 4x TDA1543 NOS DAC

+7
daniele
marcoacqui
Felfra
shantim
porfido
piero7
vastx
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

tda1543 - Modifiche al Muse Mini HI-FI 4x TDA1543 NOS DAC - Pagina 2 Empty Re: Modifiche al Muse Mini HI-FI 4x TDA1543 NOS DAC

Messaggio Da yulian Mer 11 Mag 2011 - 21:51

marcoacqui ha scritto:perdonatemi se dirò delle cazzate...
sarebbe sensato modificare lo stadio di uscita con delle valvole?
http://www.lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/AH%20DAC/AHDAC.html

L 'implementazione a valvole dello stadio di uscita è una eccellente risorsa ma non facile da realizzare e comunque se ben fatta apporta notevoli miglioramenti a un dac o a un lettore cd. !!!!!
Wink
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

tda1543 - Modifiche al Muse Mini HI-FI 4x TDA1543 NOS DAC - Pagina 2 Empty Re: Modifiche al Muse Mini HI-FI 4x TDA1543 NOS DAC

Messaggio Da flovato Ven 13 Mag 2011 - 13:07

shantim ha scritto:Nella mia esperienza mi sono fatto la mia personalissima opinione, nella maggior parte dei casi meglio un alimentazione classica, ma anche switching (purchè di qualità) rispetto alle batterie piombo gel..

La tua opinione è rispettabilissima ma non coincide con la mia. Smile

Mentre per quanto riguarda i piccoli T ci sono delle sfumature tra i vari tipi di alimentazione che possono far preferire uno o l'altra soluzione a seconda dei gusti per quanto riguarda i DAC mi sento di dire che la batteria è la soluzione per eccellenza.

I miei riscontri e quelli dei miei amici sono questi, se poi aggiungiamo i pareri degli esperti e qualche interessante articolo sull'argomento (Vedi V-DAC CHF agosto 2010) il cerchio potrebbe chiudersi.

Dico potrebbe perché magari hai ragione tu, per adesso non ne sono convinto ma disponibile a ricredermi, il beneficio del dubbio è d'obbligo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.