T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Offertona?

+5
Smanetton
madqwerty
shantim
piero7
acvtre
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Offertona? Empty Offertona?

Messaggio Da acvtre Mar 5 Gen 2010 - 23:49

Per caso ho trovato questo su ebay http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-GAINCLONE-LM3886TF-Stereo-HiFi-68-300watt_W0QQitemZ130355453820QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item1e59ca5f7c#ht_2008wt_1144
Faccio un due offerte o non ne vale la pena?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Mer 6 Gen 2010 - 0:08

su ebay senza la protezione paypal non acquisterei manco una rondella...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da shantim Mer 6 Gen 2010 - 0:18

acvtre ha scritto:Per caso ho trovato questo su ebay http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-GAINCLONE-LM3886TF-Stereo-HiFi-68-300watt_W0QQitemZ130355453820QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item1e59ca5f7c#ht_2008wt_1144
Faccio un due offerte o non ne vale la pena?

400 feed positivi è una garanzia

ma non è un kit completo.. mancano le resistenze!
mi è venuto il pallino di fare un gainclone anche a me, io pensavo di prendere solo il chip su ebay, perchè tanto solo quella manciata di componenti necessari per completare il progetto li trovi nei negozi di elettronica..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 1:45

shantim ha scritto:
acvtre ha scritto:Per caso ho trovato questo su ebay http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-GAINCLONE-LM3886TF-Stereo-HiFi-68-300watt_W0QQitemZ130355453820QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item1e59ca5f7c#ht_2008wt_1144
Faccio un due offerte o non ne vale la pena?
400 feed positivi è una garanzia
2 sono miei, uno dei quali proprio per quel kit Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da Smanetton Mer 6 Gen 2010 - 6:12

Tre feedback positivi a quel venditore sono miei.
Ho acquistato da lui quel kit di componenti oltre un anno fa e anche altri articoli e ho avuto vari scambi di messaggi.
Mi aveva mandato pure lo schema elettrico del "suo" Gainclone.
Persona disponibilissima e merce sempre perfettamente conforme alla descrizione.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da pallapippo Mer 6 Gen 2010 - 11:38

Un feedback positivo è mio (acquistato tempo fa due coppie di cavi di segnale a prezzo assolutamente onesto).

Persona gentile e disponibile (ci ho avuto successivamente anche uno scambio di mail).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da Ivan Mer 6 Gen 2010 - 12:00

Un feedback è il mio presi i cavi più di 2 anni fa. Fa bene a non regalare commissioni in giro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Mer 6 Gen 2010 - 12:57

Distrelect LM3886TF costo x1: 7,85
Farnell LM3886TF costo X1: 6,78
RS LM3886TF costo X1: 6,78

So componenti falsi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da shantim Mer 6 Gen 2010 - 15:31

piero7 ha scritto:Distrelect LM3886TF costo x1: 7,85
Farnell LM3886TF costo X1: 6,78
RS LM3886TF costo X1: 6,78

So componenti falsi...

può benissimo essere che sono falsi, ma tieni presente che quei siti sono dei ladri, si a la comodità di trovare tutto ma i prezzi sono vergognosi, pensa che RS vende dei componenti a tre volte il prezzo rispetto al negozio "fisico" da cui vado di solito a rifornirmi..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Mer 6 Gen 2010 - 15:56

shantim ha scritto:
piero7 ha scritto:Distrelect LM3886TF costo x1: 7,85
Farnell LM3886TF costo X1: 6,78
RS LM3886TF costo X1: 6,78

So componenti falsi...

può benissimo essere che sono falsi, ma tieni presente che quei siti sono dei ladri, si a la comodità di trovare tutto ma i prezzi sono vergognosi, pensa che RS vende dei componenti a tre volte il prezzo rispetto al negozio "fisico" da cui vado di solito a rifornirmi..

shantim, vero costano cari, ma hai la certezza di quello che compri, perchè i problemi come è successo a me per un alimentatorino con LT1085 a 12 dollari tutto compreso nascono dopo. Dall'oggi al domani s'è messo a ronzare e oltre all'integrato (che quei ladri vendono a 9euro, praticamente il costo di tutto l'alimentatore cinese) ho trovato diodi farlocchi ed elettrolitici con l'ESR di 5ohm. Insomma, un disasstro... praticamente ho buttato integrato, diodi ed elettrolitici e ricomprati, e stiamo parlando di apparecchi non critici. Il tuo rivenditore locale, come il mio, vende per buona parte componentistica cinese anch'esso economica, e se ti è amico e ti fa vedere qualche fattura te ne accorgi dai prezzi di acquisto.


La roba buona di prima scelta, si, proprio come le piastrelle, i componenti elettronici hanno diversi livelli di qualità, non è regalata.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 16:14

già, però tra il regalare e il far pagare 10euro un OpAmp, credo ci sia una giusta via,
RS ha dei plus che non hanno nulla a che fare con la qualità dei prodotti venduti, e pure questi vengono caricati sulle nostre fatture..

io ho quegli LM3886 montati e suonanti da un bel pezzo,
sia esteticamente che nel funzionamento non danno alcun segnale di "falsità" o di "2a scelta" ,
vero è che non ho un LED di indicazione "false - 2nd choice" sul frontale dell'ampli.. Hehe

ne ho anche di "sicuri" al 100%, pcb e Condensatori adatti, prima o poi proverò il confronto..

cosa si può dire di quel kit è che son tutti condensatori da 35V (volendo un'alimentazione sui 30-35 saremmo veramente ai limiti se non oltre)
i C grossi vengono dichiarati a bassa impedenza ma poi chi lo sa quanto lo siano veramente (sono dei Samhwa dall'aspetto assai standard)
non c'è alcun kit preciso in cui utilizzare tutti e soltanto questi componenti,
e gli LM grossi NON possono essere montati agevolmente su millefori..

in pratica, ho usato gli LM sulle mie pcb, la millefori per farci altro, e i Condensatori idem,
in quest'ottica questo kit non è esageratamente conveniente..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da shantim Mer 6 Gen 2010 - 16:23

piero7 ha scritto: Il tuo rivenditore locale, come il mio, vende per buona parte componentistica cinese anch'esso economica, e se ti è amico e ti fa vedere qualche fattura te ne accorgi dai prezzi di acquisto.
La roba buona di prima scelta, si, proprio come le piastrelle, i componenti elettronici hanno diversi livelli di qualità, non è regalata.

perchè rs ha dei fornitori migliori dei rivenditori di componenti?!?! e da chi compra? dalle selezioni Bang e Olufsen?Laughing


madqwerty ha scritto:RS ha dei plus che non hanno nulla a che fare con la qualità dei prodotti venduti, e pure questi vengono caricati sulle nostre fatture..

è esattamente quello che intendevo, il plus non ha nulle a che fare con la qualità! ma solo alla comodità di fare un ordine unico..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 16:35

beh, intendevo dire "non soltanto la qualità" (che c'è e ci si può addirittura permettere di darla per scontata)
l'enorme magazzino del disponibile, i tempi rapidi di consegna,
il servizio post-vendita (se hai problemi con un ordine, ti chiamano a telefono o scrivono se non rispondi entro mezzora dall'evazione dell'ordine, per esempio)
RS e soci offrono servizi da professionisti PER professionisti, e questo ahimè ha un costo..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Mer 6 Gen 2010 - 16:56

shantim ha scritto:
piero7 ha scritto: Il tuo rivenditore locale, come il mio, vende per buona parte componentistica cinese anch'esso economica, e se ti è amico e ti fa vedere qualche fattura te ne accorgi dai prezzi di acquisto.
La roba buona di prima scelta, si, proprio come le piastrelle, i componenti elettronici hanno diversi livelli di qualità, non è regalata.

perchè rs ha dei fornitori migliori dei rivenditori di componenti?!?! e da chi compra? dalle selezioni Bang e Olufsen?Laughing


madqwerty ha scritto:RS ha dei plus che non hanno nulla a che fare con la qualità dei prodotti venduti, e pure questi vengono caricati sulle nostre fatture..

è esattamente quello che intendevo, il plus non ha nulle a che fare con la qualità! ma solo alla comodità di fare un ordine unico..

ah ah ah ah che ridere! Eccerto, chissa da chi acquista i componenti un'azienda delle dimensioni planetarie come Farnell

Offertona? Farnel10

o come RS

Offertona? Rs10

Si dimentica che queste sono multinazionali presenti in tutto il mondo, a differenza del negozietto dietro l'angolo, e gli acquisti di questi, viste le dimensioni dell'azienda, avvengono obbligatoriamente dai produttori dei componenti.

Ed avere la certezza di avere esattamente quello che si compra e non un elettrolitico con 3ohm o più di esr spacciato per audio grade ha un costo di sicuro superiore. O vogliamo pensare che tutte ste multinazionali si so messi daccordo per tenere i prezzi alti?

La cosa che mi sorprende, e che si è disposti ad economizzare sul chip del gainclone, dimenticando che per quanto caro su RS o Farnell costa poco più di 6 euro e non 600 o 6.000, dimenticando che le spese di spedizione son più o meno sempre le stesse da chiunque e che la national stessa, per 3 sample comunque ti chiede circa dieci euro (ma giusto per pubblicità e solo per quei pochi pezzi).

Mah! Fate n'po' come ve pare, io non credo che sia un buon affare pagare un kit gainclone, tutto incluso, 5 euro per poi spenderne 10 volte di più per un toroidale all'altezza. E poi parliamo di qualità? E poi, in barba alla qualità, si va dietro ai mundorf extreme da 25 euro l'uno come condensatori di ingresso da mettere sempre nello stesso gainclone da 5 euro? Mo due risate me le faccio io Laughing

La roba buona, quella che puoi montare anche in applicazioni critiche ed avere la certezza che non ti darà problemi, costa. Non esistono "ammazza giganti" da 1 euro. La differenza tra un buon ampli ed uno qualunque la fa per prima la qualità della componentistica.

Comunque, RS e Farnell so più economici di Distrelect per quanto riguarda LM3886 Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 17:17

anche te però, che minestrone stai facendo? Very Happy

ti pare che chi compra una scheda GC cinese da 5 euri tuttocompreso, poi ci piazza sopra i Mundorf SilverUltraSuper da 25 euri l'uno?
hai un esempio in merito a portata di mano? Wink

10 euri per 3 sample sicuri mi sembra una giusta cifra, quasi 10€ per uno (ancora da spedire) un po' meno..
National spedisce da Singapore e non è specializzata in logistica, RS spedisce da Milano o giù di lì..

cmq concordo con te, le certezze nella vita si pagano,
questi ci vendono certezza, oltre che chip, la mia impressione è che la prima costi più dei secondi Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da shantim Mer 6 Gen 2010 - 18:05

madqwerty ha scritto:beh, intendevo dire "non soltanto la qualità" (che c'è e ci si può addirittura permettere di darla per scontata)
l'enorme magazzino del disponibile, i tempi rapidi di consegna,
il servizio post-vendita (se hai problemi con un ordine, ti chiamano a telefono o scrivono se non rispondi entro mezzora dall'evazione dell'ordine, per esempio)
RS e soci offrono servizi da professionisti PER professionisti, e questo ahimè ha un costo..

si certo e anche tutto il servizio..

tra l'altro Marco ti volevo chiedere,(la domanda è comunque rivolta a tutti) "vagando" su ebay, ho visto che gli lm3886tf ma anche altri chip analoghi si trovano con due tipologie di scritte, una in binco è parecchio evidente, ed una in giallo opaco dal contrasto ridotto.
Sai se ce la possibilità che gli integrati con una data tipologia di scritta abbiano maggior probabilità (o certezza Smile ) di essere tarocchi oppure sono solo diverse produzioni? i tuoi che suonavano bene come erano?

In effetti Piero esagera quando fa le filippiche però è anche vero che un Gainclone poco poco 150 euri di componenti e chassis (e tanto tempo e fatica) li costa.. avere poi un risultato così così per colpa del bacarozzo tarocco dispiace parecchio..
proverò anche a vedere se si trovano nei normali negozi di elettronica, sperò che almeno i negozi i tarocchi non li vendano, anche se la certezza assoluta non si può mai avere purtroppo Don't know
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da MaurArte Mer 6 Gen 2010 - 18:14

I chip ed i semiconduttori acquistateli da RS o similari.
Sono più i falsi che i buoni. Avrei mooooolte esperienze da raccontare...
Per il PreFet ho testato moltissimi fet provenienti da mezzo mondo. Ci sono più BF245b falsi che buoni in giro.
Non parliamo poi dei chipamp! Spendete meno in condensatori ma non lesinate su questi componenti!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Mer 6 Gen 2010 - 18:59

madqwerty ha scritto:anche te però, che minestrone stai facendo? Very Happy

ti pare che chi compra una scheda GC cinese da 5 euri tuttocompreso, poi ci piazza sopra i Mundorf SilverUltraSuper da 25 euri l'uno?
hai un esempio in merito a portata di mano? Wink

10 euri per 3 sample sicuri mi sembra una giusta cifra, quasi 10€ per uno (ancora da spedire) un po' meno..
National spedisce da Singapore e non è specializzata in logistica, RS spedisce da Milano o giù di lì..

cmq concordo con te, le certezze nella vita si pagano,
questi ci vendono certezza, oltre che chip, la mia impressione è che la prima costi più dei secondi Wink

ti metto il link di un utente di qui che consigliava proprio quei mundorf su una schedina di 12 euro o mi credi sulla parola? Smile Ma te devo pure di che l'ampli cinese ronzava e col cambio degli elettrolitici anche mettendo la testa nel woofer ora non ronza più grazie agli elettrolitici tarocchi montati?

Ragà, capisco che siamo sul forum classe T e l'economia, ma risparmiare proprio sul chip che poi è lui e solo lui il cuore di tutto l'ampli, non mi pare affatto un buon affare! Costa sei euro + IVA! Ma son soli sei euro!!! Invece di andar dietro a 10cm di cavi e sul suono di 4 resistenze, visto che è per te l'ampli, mettici i chip buoni e te lo godi il tuo finalino!

Poi un'ultima considerazione. Un nuovo utente chiede se conviene o no spendere 5 euro per un kit tutto compreso, non lo trovate pure diseducativo non dirgli il rischio altamente possibile di acquisto di chips tarocchi che corre? Se lo monta e gli escono un sacco di problemi, cosa molto probabile, bell'esempio diamo, non vi pare?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 19:11

shantim ha scritto:gli lm3886tf ma anche altri chip analoghi si trovano con due tipologie di scritte, una in binco è parecchio evidente, ed una in giallo opaco dal contrasto ridotto.
Sai se ce la possibilità che gli integrati con una data tipologia di scritta abbiano maggior probabilità (o certezza Smile ) di essere tarocchi oppure sono solo diverse produzioni? i tuoi che suonavano bene come erano?
i miei = quelli linkati nel 1° post = sample national Smile
a vedersi, e fino a prova contraria Wink

quelli bianchi e sfocati (+ lo sfocato..) hanno + probabilità di essere pacco,
ma potrebbe anche essere un precedente tipo di stampa ante-rohs, o qualcosa del genere..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Gainclone richiesta di schema per realizzazione.

Messaggio Da cosimo Lun 11 Gen 2010 - 17:21

Smanetton ha scritto:Tre feedback positivi a quel venditore sono miei.
Ho acquistato da lui quel kit di componenti oltre un anno fa e anche altri articoli e ho avuto vari scambi di messaggi.
Mi aveva mandato pure lo schema elettrico del "suo" Gainclone.
Persona disponibilissima e merce sempre perfettamente conforme alla descrizione.

Gentile Smanetton, possiedo anch'io quel kit che hai visto su ebay, però pur sperando di ricevere anche uno schema sono rimasto deluso perchè il venditore mi ha rimandato a dei siti web ma non ho visto niente che mi potesse essere di aiuto! Anche perchè non essendo pratico di elettronica non sono capace a costruirmelo; riesco solo a fare delle buone saldature.
Avrei bisogno pertanto di uno schema pratico ove si vedono i vari componenti del kit come devono essere disposti.
Puoi fare questo??
Ti ringrazio e ti saluto. Cosimo Don't know
Offertona? 741f_111

cosimo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.09
Numero di messaggi : 57
Località : Manduria (TA)
Provincia : alti e bassi
Occupazione/Hobby : lavoro: medico.
Impianto : Preampli VTL 2.5, finali ARCH VT 60 e Manley 75+75, lettore Audioaero "Prima"
Diffusori Thiel 2.3 e Fostex largabanda FE 208 Sigma, cavi Fluxus.
Integrato Mission Cyrus 2 con superalimentatore PSX, diffusori Magneplanar "MG" lettore ADCOM con convertitore Super pro,
Sonic-Impact.

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Lun 11 Gen 2010 - 17:29

Mi permetto di darvi un suggerimento: se non si ha tanta pratica in cablaggi, meglio lascia perdere il montaggio su millefori, prendete le PCB già pronte, quanto meno vi levate l'impiccio che grazie ad un cablaggio mal fatto oscilli l'ampli.

Prendete le pcb dal sito di www.audiosector.com o di www.chipamp.com (nel caso del 3886) c'è pure il PDF con un sacco di foto su come montarlo, saldarlo etc etc, è in inglese, ma grazie alle foto diviene tutto più facile. Io, al vostro posto, avrei preso il kit completo, costa di più, ma Daniel non vende chips tarocchi ed il risultato, a meno di clamorosi errori nel montaggio è quasi matematico.

Inoltre, ho postato proprio io il link su un'altro forum dove lo stesso Daniel illustra come montare il suo kit, basta usare la funzione cerca del forum (dovrebbe essere nella sezione aiuto del forum)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da cosimo Lun 11 Gen 2010 - 18:06

piero7 ha scritto:Mi permetto di darvi un suggerimento: se non si ha tanta pratica in cablaggi, meglio lascia perdere il montaggio su millefori, prendete le PCB già pronte, quanto meno vi levate l'impiccio che grazie ad un cablaggio mal fatto oscilli l'ampli.

Prendete le pcb dal sito di www.audiosector.com o di www.chipamp.com (nel caso del 3886) c'è pure il PDF con un sacco di foto su come montarlo, saldarlo etc etc, è in inglese, ma grazie alle foto diviene tutto più facile. Io, al vostro posto, avrei preso il kit completo, costa di più, ma Daniel non vende chips tarocchi ed il risultato, a meno di clamorosi errori nel montaggio è quasi matematico.

Inoltre, ho postato proprio io il link su un'altro forum dove lo stesso Daniel illustra come montare il suo kit, basta usare la funzione cerca del forum (dovrebbe essere nella sezione aiuto del forum)

Grazie ma vorrei usare tutti i componenti che già possiedo; poi....puoi anche darmi del tu! Ciao.

cosimo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.09
Numero di messaggi : 57
Località : Manduria (TA)
Provincia : alti e bassi
Occupazione/Hobby : lavoro: medico.
Impianto : Preampli VTL 2.5, finali ARCH VT 60 e Manley 75+75, lettore Audioaero "Prima"
Diffusori Thiel 2.3 e Fostex largabanda FE 208 Sigma, cavi Fluxus.
Integrato Mission Cyrus 2 con superalimentatore PSX, diffusori Magneplanar "MG" lettore ADCOM con convertitore Super pro,
Sonic-Impact.

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da piero7 Lun 11 Gen 2010 - 18:13

cosimo ha scritto:Grazie ma vorrei usare tutti i componenti che già possiedo; poi....puoi anche darmi del tu! Ciao.

prendi solo le schede (PCB)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da shantim Lun 11 Gen 2010 - 18:21

cosimo ha scritto:
Grazie ma vorrei usare tutti i componenti che già possiedo; poi....puoi anche darmi del tu! Ciao.

Il voi di Piero si riferiva alle persone che hanno preso il kit.. Laughing non penso volesse darti del "voi", non siamo così formali sul t-forum. Very Happy

leggo che hai i 208 sigma Dribbling Dribbling , come mi piacerebbe ascoltarli, sarei interessato a costruirmi dei diffusori ad alta efficenza e sono indeciso sugli AP da usare..
Non sono nuovo ai monovia.. ho un rapporto di amore-odio..
i 208 come hanno la gamma medio-alta? quali sono le tue impressioni genereali?
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da madqwerty Mar 12 Gen 2010 - 1:14

cosimo ha scritto:
Offertona? 741f_111
anch'io ho iniziato da qui I love you
il venditore mi aveva mandato uno zippone con dentro il mondo (preso da vari e simili progetti qua e là, non strettamente attinenti ai quegli esatto componenti, più qualche altro schema forse suo, per mettere assieme quella roba..io ne ho usata altra, ma penso che puoi provarci Ok
pcb vuote, e lowcost pure loro, visto come sei partito! tipo queste
su parte della mille fori ci metterai l'alimentatore,
ti manca solo qualche resistenza, negozietto di elettronica sotto casa e via Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Offertona? Empty Re: Offertona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.