T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Logic Pro - Video corso

3 partecipanti

Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Nove Mer 14 Feb 2024 - 11:01

Buongiorno a tutti!
Esiste un video corso completo sull’utilizzo di Logic Pro (acquistabile o anche via torrent) che insegni l’utilizzo del software e tutte le sue automazioni? O più in generale video corsi dimostrativi sull’utilizzo di equalizzatori, compressori e plugin di vario tipo utilizzati nella produzione musicale.
Nove
Nove
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.24
Numero di messaggi : 10
Provincia : Milano
Impianto : AT-LP120X, Technics SH-EX1200, Akai MPC1000

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Genny1955 Mar 20 Feb 2024 - 0:36

Nove ha scritto:Buongiorno a tutti!
Esiste un video corso completo sull’utilizzo di Logic Pro (acquistabile o anche via torrent) che insegni l’utilizzo del software e tutte le sue automazioni? O più in generale video corsi dimostrativi sull’utilizzo di equalizzatori, compressori e plugin di vario tipo utilizzati nella produzione musicale.
io uso cakewalk....

Genny1955
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.24
Numero di messaggi : 16
Provincia : Napoli
Impianto : Giradischi Technics SL23A
Testina Audiotechnica
Amplificatore Sony TA-FB920R
Casse Dynaco a25XL
CD Player Sony 333ES

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Nove Mer 21 Feb 2024 - 17:24

Bene o male sono tutti simili. Vorrei capire come si utilizzano equalizzatori, compressori e tutte le funzioni di automazione, mi consigli qualcosa?
Nove
Nove
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.24
Numero di messaggi : 10
Provincia : Milano
Impianto : AT-LP120X, Technics SH-EX1200, Akai MPC1000

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Genny1955 Mer 21 Feb 2024 - 17:51

Nove ha scritto:Bene o male sono tutti simili. Vorrei capire come si utilizzano equalizzatori, compressori e tutte le funzioni di automazione, mi consigli qualcosa?
... ti posso dire che, nell' uso di Cakewalk, questi che tu citi sono dei Plugin che, una volta scaricati o dal web o da un acquisto online, te li ritrovi nella cartella apposita dei Plugin(questo , ripeto, su Cakewalk) . Poi una volta che questi plugin sono nella cartella apposita, ogni volta che ti serve uno di essi si fa il "drag and drop" ovvero li trascini col mouse dalla cartella apposita dei plugin(che di solito,una volta aperta la Workstation,(nel tuo caso Logic) te la trovi sulla estrema destra),e te li dragghi direttamente sulla traccia a cui vuoi applicare quel Plugin. Semplice semplice.
Questo ripeto, su Cakewalk (e anche su Studio One). Invece non ho esperienza di Logic (che mi pare sia una Workstation che si puo' usare soltanto in ambito Mac, o sbaglio)?

Genny1955
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.24
Numero di messaggi : 16
Provincia : Napoli
Impianto : Giradischi Technics SL23A
Testina Audiotechnica
Amplificatore Sony TA-FB920R
Casse Dynaco a25XL
CD Player Sony 333ES

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Nove Mer 21 Feb 2024 - 18:48

Ti ringrazio della risposta e ti confermo che vale su tutte le DAW. Sono dei plugin o a volte sono già integrati nei software (quelli base). Io però intendo proprio un video-corso/tutorial di come funzionano, come si impara ad utilizzare un equalizzatore, un compressore…
Mi servirebbe imparare ad usarli con cognizione di causa, perché aprirli sono capace. Non so però con che criterio si utilizzino.
Nove
Nove
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.02.24
Numero di messaggi : 10
Provincia : Milano
Impianto : AT-LP120X, Technics SH-EX1200, Akai MPC1000

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Genny1955 Mer 21 Feb 2024 - 20:05

Nove ha scritto:Ti ringrazio della risposta e ti confermo che vale su tutte le DAW. Sono dei plugin o a volte sono già integrati nei software (quelli base). Io però intendo proprio un video-corso/tutorial di come funzionano, come si impara ad utilizzare un equalizzatore, un compressore…
Mi servirebbe imparare ad usarli con cognizione di causa, perché aprirli sono capace. Non so però con che criterio si utilizzino.
Per usarli con cognizione di causa, non conosco manuali o corsi. Pero' posso dirti consigliarti di chiedere ad Englandbross, su Youtube. Lui è un ingegnere con la passione per le Workstation e la musica, e puoi chiedere a lui se esiste qualcosa di cio' che serve a te.

Genny1955
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.24
Numero di messaggi : 16
Provincia : Napoli
Impianto : Giradischi Technics SL23A
Testina Audiotechnica
Amplificatore Sony TA-FB920R
Casse Dynaco a25XL
CD Player Sony 333ES

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da digi096 Lun 26 Feb 2024 - 8:51

ciao,

in Italia la miglior risorsa su logic è questa

https://www.logicproxitalia.it

ha anche un canale youtube

ciao


digi096
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Occupazione/Hobby : fonico mastering / fotografia
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Logic Pro - Video corso Empty Re: Logic Pro - Video corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.