T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELETTORE DI IMPEDENZA

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SELETTORE DI IMPEDENZA - Pagina 2 Empty Re: SELETTORE DI IMPEDENZA

Messaggio Da marcando 1/2/2024, 22:12

Buonasera, innanzitutto vi ringrazio tutti per le vostre risposte, ma data la mia ignoranza in materia, non sono in grado di comprendere tutto ciò di cui state discutendo, ma mi è sembrato di capire che non c'è una regola fissa e che probabilmente il selettore sia stato inserito per dare una maggiore possibilità di scelta e nel dubbio, ho scritto alla Yamaha stessa, che mi ha prontamente risposto, "consigliandomi" di posizionare il regolatore su High, ma anche loro stessi non mi hanno fatto intendere che sia una regola obbligatoria, per cui con c'è una teoria esatta su questo... Buona serata a tutti e buona riproduzione musicale a tutti!

marcando
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.10.23
Numero di messaggi : 14
Provincia : LATINA
Impianto : Giradischi: Thorens TD 204
Testina: Audio-technica AT95E
Lettore CD: NAD C542
Amplificaore: NAD C372
Casse: Infinity Studio Monitor SM155

Torna in alto Andare in basso

SELETTORE DI IMPEDENZA - Pagina 2 Empty Re: SELETTORE DI IMPEDENZA

Messaggio Da dinamanu 2/2/2024, 10:10

marcando ha scritto:Buonasera, innanzitutto vi ringrazio tutti per le vostre risposte, ma data la mia ignoranza in materia, non sono in grado di comprendere tutto ciò di cui state discutendo, ma mi è sembrato di capire che non c'è una regola fissa e che probabilmente il selettore sia stato inserito per dare una maggiore possibilità di scelta e nel dubbio, ho scritto alla Yamaha stessa, che mi ha prontamente risposto, "consigliandomi" di posizionare il regolatore su High, ma anche loro stessi non mi hanno fatto intendere che sia una regola obbligatoria, per cui con c'è una teoria esatta su questo... Buona serata a tutti e buona riproduzione musicale a tutti!

la teoria- pratica  esatta c'e'
per un uso normale ,quindi domestico va' su ---HI Yama consigliato
per un uso   gravoso prolingato "Discoteca" con carichi bassi 4ohm ---Low  

oltretutto essendo protetto in tutto a microprocessore che probabilmente controlla anche il bias...potevano anche non metterlo quel selettore , come in tutti gli ampli del mondo

Ps
probabilmente a palla per tempo prolungato i dissipatore non ce la fanno ,dovevano metterceli piu grossi., piuttosto che fare la figuraccia che si spenga con l'intervanto delle protezioni gli dimezzano la potenza cosi tutti felici e contenti.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.