T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema telecomando kenwood

3 partecipanti

Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Problema telecomando kenwood

Messaggio Da Antoniok Dom 5 Nov 2023 - 17:02

Ciao.
Ho un problema con il telecomando dell'amplificatore.
Mi spiego meglio.
Il mio impianto ha diversi anni e per "completarlo" mi sono messo alla ricerca del telecomando(rc-56).
L' unico trovato è arrivato dagli USA ad un prezzo accettabile.
Inserite le pile, provato il funzionamento dello stesso e fin qui tutto ok. Unico problema che non succede nulla premendo i tasti!
Come posso risolvere?
Esiste un modo per "associare" il telecomando all"amplificatore?
Grazie.

Antoniok
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Varese
Impianto : Kenwood M-56
Casse jamo studio 180
Sub Yamaha fsw-100

Torna in alto Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Re: Problema telecomando kenwood

Messaggio Da saltonm73 Dom 5 Nov 2023 - 19:27

Inserite le pile, provato il funzionamento dello stesso e fin qui tutto ok. Unico problema che non succede nulla premendo i tasti! Come posso risolvere? ha scritto:
Se tutto è andato bene in termini di funzioni e all'improvviso non funziona più, forse uno dei pulsanti potrebbe essere bloccato quando e stato premuto !!
Hai le istruzioni per l'uso del telecomando e dell'amplificatore M56 a portata di mano, se non le cerchi e trovi su Google?
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Re: Problema telecomando kenwood

Messaggio Da Antoniok Dom 5 Nov 2023 - 21:49

Grazie della risposta. Il telecomando è nuovo. Si ho le istruzioni ma non ho trovato nulla a riguardo. L ho acquistato senza telecomando purtroppo..

Antoniok
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Varese
Impianto : Kenwood M-56
Casse jamo studio 180
Sub Yamaha fsw-100

Torna in alto Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Re: Problema telecomando kenwood

Messaggio Da quizface Lun 6 Nov 2023 - 5:23

Antoniok ha scritto:Ciao.
Ho un problema con il telecomando dell'amplificatore.
Mi spiego meglio.
Il mio impianto ha diversi anni e per "completarlo" mi sono messo alla ricerca del telecomando(rc-56).
L' unico trovato è arrivato dagli USA ad un prezzo accettabile.
Inserite le pile, provato il funzionamento dello stesso e fin qui tutto ok. Unico problema che non succede nulla premendo i tasti!
Come posso risolvere?
Esiste un modo per "associare" il telecomando all"amplificatore?
Grazie.

Punta il telecomando contro la camera di un telefonino e vedi se si vede la luce del led di trasmissione lampeggiare.

Problema telecomando kenwood  S-l1600

https://www.ebay.it/itm/134767460094?hash=item1f60c43efe:g:~lAAAOSwP6RlKoBh

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Re: Problema telecomando kenwood

Messaggio Da saltonm73 Lun 6 Nov 2023 - 8:34

Resta la domanda se hai solo l'amplificatore A56 o i dispositivi associati dell'intero sistema M56. Per quanto ne so, questo funziona solo se i dispositivi sono collegati insieme con cavi di controllo aggiuntivi come nella foto
https://hifi-vintage-shop.com/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=945&md5=9fc6cb9218473c26bdb980803f1739f0aea820be&parameters%5B0%5D=eyJ3aWR0aCI6IjEyMDBtIiwiaGVpZ2h0IjoiODAwbSIsImJvZHlUYWciOiI8Ym9k&parameters%5B1%5D=eSBzdHlsZT1cIm1hcmdpbjowOyBiYWNrZ3JvdW5kOiNmZmY7XCI%2BIiwid3JhcCI6&parameters%5B2%5D=IjxhIGhyZWY9XCJqYXZhc2NyaXB0OmNsb3NlKCk7XCI%2BIHwgPFwvYT4iLCJjcm9w&parameters%5B3%5D=Ijoie1wiZGVmYXVsdFwiOntcImNyb3BBcmVhXCI6e1wieFwiOjAsXCJ5XCI6MCxc&parameters%5B4%5D=IndpZHRoXCI6MSxcImhlaWdodFwiOjF9LFwic2VsZWN0ZWRSYXRpb1wiOlwiTmFO&parameters%5B5%5D=XCIsXCJmb2N1c0FyZWFcIjpudWxsfX0ifQ%3D%3D
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Re: Problema telecomando kenwood

Messaggio Da Antoniok Lun 6 Nov 2023 - 20:05

Ciao scusate il ritardo..
La prova con la telecamera l ho fatta e si vede il puntino che lampeggia..
L impianto è completo con ampli a56 lettore cd dp76 equalizzatore ge560 tuner t76L e piastra cassette x56.

Antoniok
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Varese
Impianto : Kenwood M-56
Casse jamo studio 180
Sub Yamaha fsw-100

Torna in alto Andare in basso

Problema telecomando kenwood  Empty Re: Problema telecomando kenwood

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.