T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

3 partecipanti

Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da Andrese Sab 21 Ott 2023 - 23:01

Salve a tutti

mi è tornata la voglia di ascoltare musica in modo decente, evitando auricolari da quattro soldi collegati al computer da due soldi.
Lo so che il budget è limitato (ahimè) però ho visto in rete numerosi video con sfide a che riesce ad organizzare un impianto con 1.000 euro.
Vengo ai dati: camera circa 20/25 m2; ascolto perlopiù musica liquida anche se ho molti CD e un po' di vecchi LP.
La mia idea è quella di tralasciare l'acquisto del giradischi (in futuro potrei sempre aggiungerlo).
Potrei fare la stessa cosa con il lettore CD, acquistandolo successivamente.
Dopo qualche ricerca mi vengono in mente queste possibilità:
-- YAMAHA S202-D + YAMAHA S303 PER UN TOTALE DI CIRCA 550/600 EURO (con l'opzione di rimandare l'acquisto del CD per privilegiare i diffusori)

-- Denon DRA-800H che costa intorno alle 520 euro (Teufel addirittura 464 mentre bluprice 520)

Diffusori: INDIANA LINE TESI 261 (300 EURO) oppure BOWERS & WILKINS 607 S2 (470 / 500 euro in offerta)

Il mio dubbio è: le varie differenze di prezzo sono giustificate? Nel senso ..... la differenza si avverte nitidamente oppure ci vuole un palato "sopraffino"?
Attendo i vostri consigli
Grazie e buona serata

Andrese
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Frosinone
Impianto : Technics SU-Z35

Technics SB3030

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da dinamanu Dom 22 Ott 2023 - 0:50

focal chora 806 ha il woofer da 16cm se la mangia la b&w + marantz pm6007 che ha il dac
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da Andrese Dom 22 Ott 2023 - 11:05

dinamanu ha scritto:focal chora 806 ha il woofer da 16cm se la mangia la b&w + marantz pm6007 che ha il dac

sono andato a vedere le caratteristiche del marantz e mi sono accorto che non ha usb in ingresso. In pratica ampli + diffusori non riesco ad ascoltare nulla!!
Il Denon invece mi consente di posticipare l'acquisto del lettore CD ed ascoltare musica con un hard disk usb.

Ditemi se sbaglio .....

e comunque ... il marantz suona molto molto meglio del Denon?

Per i diffusori invece mi sembra di aver capito che le focal chora 806 suonano decisamente meglio delle B&W 607, almeno secondo te.

Andrese
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Frosinone
Impianto : Technics SU-Z35

Technics SB3030

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da dinamanu Dom 22 Ott 2023 - 11:31

Andrese ha scritto:
-- YAMAHA S202-D + YAMAHA S303 PER UN TOTALE DI CIRCA 550/600 EURO (con l'opzione di rimandare l'acquisto del CD per privilegiare i diffusori)

forse non ti sei spiegato bene ,perche il marantz ha ingresso ottico che ti permette di ascoltare i cd dal Pc......
se vuoi ingresso usb o BT devi specificarlo e fai attenzione alla timbrica negli  abbinamenti tra ampli e cassa

quellelfocal sono molto buone ed  hanno il woofer piu grande ,nell bw e'proprio  piccolo dipende dai tuoi gusti
le tesi sono economiche ed hanno la timbrica opposta alle bw
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da dinamanu Dom 22 Ott 2023 - 11:42

le b&w sono dei bei trapani anche nei medi...le focal si regolano solo in alto sono un po' allegrette e il marantz le contiene ,sul denon informati tu
consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Scree649

Marantz NR1200 vs Denon DRA-800H cerca su google
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da Andrese Dom 22 Ott 2023 - 12:13

dinamanu ha scritto:
Marantz NR1200 vs Denon DRA-800H cerca su google

Ok Ok grazie,
bello questo Marantz!! Questo era il tipo di consiglio che mi aspettavo!

Vado a specificare, visto che non lo avevo fatto prima, che non vorrei collegare l'impianto al computer.

riepilogo le possibili configurazioni:
1-Marantz NR1200
2-Denon DRA800H
3-Yamaha S202D + Yamaha S303

nei primi due casi in seguito potrei acquistare un lettore CD, nel secondo caso avrei già tutto .... ma non so se la qualità sia la stessa.

diffusori:
1-B&W 607 S2
2-Focal Chora 806
3-IndianaLine TESI 291 ( per risparmiare ..... se la differenza di qualità con le altre non dovesse essere elevata, e qui chiedo aiuto agli esperti).

ps: scusate se "rompo" troppo .... qualcuno potrebbe dire
"... ahoo questo appena arrivato e già chiede di continuo consigli ....!"


Andrese
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Frosinone
Impianto : Technics SU-Z35

Technics SB3030

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da Darios8 Dom 29 Ott 2023 - 8:10

Io direi Marantz o Denon,
e le Focal o IndianaLine...

Oppure Triangle Borea BR03, Dali Oberon 3
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno) Empty Re: consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.