T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riproduzione audio da pc

+7
embty2002
digi096
dinamanu
uncletoma
teomarini
giucam61
spinazzematteo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da dinamanu Lun 7 Ago 2023 - 19:15

volendo ma con il sub .....
audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree452
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da dinamanu Mar 8 Ago 2023 - 7:16

Nel 2005 presi questte piccolette sottili(concepite per canali posteriori ) fissate nel muro dietro alla scrivania   ,30cm lateralmente al monitor leggermente angolate   pilotate dal dal T-amp appena costruito ed xo migliorato + sub
Notate il piccoletto pressofuso x 80€....
audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree453

vedo che ci sono soluzioni interessanti
audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree454
audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree456
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da dinamanu Mar 8 Ago 2023 - 7:39

Ostia questo e' openbaffle, piccolo pannello anche sulla scrivania audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree458
audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree459
audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Scree457
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da spinazzematteo Mer 23 Ago 2023 - 11:29

Buongiorno,

ringraziandoVi di tutti i preziosi consigli alla fine ho abbinato le Eris E5 al Topping DX3 Pro+, sono discretamente soddisfatto, solo che il Topping scalda in maniera importante quando è in funzione! Forse ho collegato troppe prese alla stessa ciabatta! Rolling Eyes (cio mi preoccupa ma troverò una soluzione magari dividendo le prese su due ciabatte...apprezzo consigli in merito Wink )

In generale sono soddisfatto del suono e della proiezione dello stesso fronte pc...mancano le frequenze basse anche se al momento ho interagito con le "impostazioni" sul retro delle casse e ho sopperito in qualche modo! Magari il prossimo upgrade sarà il Sub8 della stessa serie e marca. Generalmente ora sento molto di più "la mano" dietro i mix sui brani musicali e banalmente anche a livello di film e video sento molto di più le scelte fatte a livello audio...ciò mi porta a concentrarmi il più delle volte su questo aspetto piuttosto che sul godermi quello che sto vedendo Laughing
a ognuno la sua croce!
Ascolto anche in cuffia con delle Monolith M1060 collegate al Topping...qui non sono in grado di dare un giudizio obbiettivo, manco di competenze!

Ho anche "isolato" le casse dal piano di lavoro della scrivania tramite foam abbinato a dei quadrati di legno con dei feltrini per sedie alla base...sarei curioso di provare le esoteriche palline da tennis per isolare le casse dalla scrivania!

Buoni ascolti a tutti e grazie per i vari feedback!

spinazzematteo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.07.23
Numero di messaggi : 12
Provincia : Treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da embty2002 Gio 24 Ago 2023 - 17:19

Se le hai prese nuove devi dargli il tempo di rodarsi per sentire più bassi, almeno 100 ore. poi deciderai se ti serve il sub
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da fileo Gio 24 Ago 2023 - 19:31

Riguardo al rodaggio dei diffusori in passato ho raccontato questo aneddoto, ma vedo che è necessario riproporlo.
Anni fa ho fatto parte di un gruppo d'ascolto che aiutava Renato Giussani a progettare i suoi diffusori.
Per chi fosse troppo giovane per sapere chi era, ricordo solo che è il papà di molti diffusori importanti, dalle Audiolab Delta 3 alla gran parte dei diffusori del periodo d'oro della ESB (100 LD, Serie 7).
Un giorno, ad uno di questi incontri era presente anche Lino Esposto, responsabile tecnico della progettazione degli altoparlanti della Ciare.
Approfittando della coincidenza, in un momento di pausa chiedo ad entrambi, quanto dovesse essere lungo il tempo di rodaggio degli altoparlanti. I due si guardano un attimo e mi rispondono all'unisono: "più o meno 15 20 minuti, calcolando l'assestamento da nuovo dei vari materiali"
Io obietto che molte case consigliano rodaggi di settimane.
"quello è il tempo necessario perché l'acquirente si abitui al suono dei diffusori", è la risposta spiazzante che mi arriva.
Ora, siccome ci hanno lasciato da diversi anni entrambi, non abbiamo la possibilità di chiedere conferma, ma si trattava di persone che passavano la vita in mezzo agli altoparlanti e non avevano alcun motivo per mentire su una cosa simile.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da embty2002 Gio 24 Ago 2023 - 20:27

forse una volta il rodaggio lo facevano in fabbrica, ripeto una volta, ma oggi se ti compri un woofer 15" come i miei MCM col gommone ai bordi col cavolo che si spostavano in 20 minuti.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1314
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da spinazzematteo Gio 24 Ago 2023 - 21:34

Avete per caso idea del perché il tutto scaldi tanto o è meglio aprire una discussione separata?

spinazzematteo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.07.23
Numero di messaggi : 12
Provincia : Treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Riproduzione audio da pc - Pagina 2 Empty Re: Riproduzione audio da pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.