T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo Ottico ed RCA

+4
Marco Ravich
Darios8
dinamanu
Alessiox
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 11:11

giucam61 ha scritto:
Ma tu che hai sempre fatto la crociata, anche dura e offensiva, verso i "cavofili" adesso sostieni il tuo mentore sulla suono dei cavi e sul jitter, che sai bene che a certi valori è inudibile?

Lo ha capito che qui stiamo parlando di un tubino dove dentro rimbalza la luce ed e' importante che se ne perda il meno possibile  ???  visto come dimostrato  il ricevitore  "jittera" a seconda della quantita di luce ricevuta ? e che quella in vetro e' quella che attenua meno ?

qui stiamo parlando a livello tecnico non di minchiate che ti leggi su melius ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da Alessiox Lun 24 Lug 2023 - 11:23

I cavi hanno sempre portato inasprimenti e nervosismo Rolling Eyes

E pensare che volevo dirvi che anche io ho il Tellurium Q-Ultra BlueII per i diffusori....ma non mi piace Laughing

Comunque visto che non collegherò l'audio con la USB come Coassiale Digitale cosa mi suggerite a prezzi umani?
Grazi mille!!! Hoping

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 12:38

Alessiox ha scritto:ICoassiale Digitale cosa mi suggerite a prezzi umani?
Grazi mille!!! Hoping

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Scree404
oppure questo gia fatto ma almeno due metri meglio tre , non hai i bnc quindi non e' terminato a 75ohm hai problemi di riflessione che risolvi con la maggior lunghezza fidatee....
https://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-segnale-digitale/coassiali/mogami-w2964-terminato-rca-neutrik.html
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da lello64 Lun 24 Lug 2023 - 13:13

giucam61 ha scritto:
Mongoloide e handicappato mai usati, se ti dà fastidio mi limiterò a chiamarlo per quello che è, idiota supponente, e ti ricordo che ha cominciato, e continua, ad insultare per primo chiunque non sia d'accordo con lui.
Per il cavo USB almeno raccontala giusta, come ti ricorderai ne misi uno più lungo per spostare il notebook in una posizione più comoda, erano entrambi da stampante e li avevo in casa, non feci nessuna altra prova, probabilmente il cavo più lungo era fallato.
Ma tu che hai sempre fatto la crociata, anche dura e offensiva, verso i "cavofili" adesso sostieni il tuo mentore sulla suono dei cavi e sul jitter, che sai bene che a certi valori è inudibile?

non deve dare fastidio a me
dovrebbe dare fastidio anche a te
dovrebbe dare fastidio a chiunque abbia un minimo di sensibilità

quanto al cavo queste sono le tue parole:

Io cambiando un cavo USB con uno più lungo per comodità,entrambi economici, ho sentito nettamente il peggioramento,non c'è stato bisogno di lunghe sedute d'ascolto ma solo 2 minuti.
La scena si era ristretta notevolmente e non era certo autosuggestione dato che anch'io pensavo non cambiasse nente,invece...
E parliamo di un tanto discusso cavo USB,sono curioso di sentire se anche con altre connessioni,dal costo umano,siano così nettamente udibili le differenze,magari anche in peggio.


https://www.tforumhifi.com/t51185p25-consiglio-produttore-cavi#805079

quindi ribadisco il concetto,
tu eri convinto che un cavo digitale facesse la differenza nonostante ti spiegassi che la questione era diversa e che era un problema di trasmissione, nella fattispecie una lunghezza eccessiva
a seguito di questa cosa hai voluto provare se la differenza fosse presenta anche in altri cavi
li hai comprati, li hai apprezzati e li hai venduti
questo è

riguardo a me e quello che io penso invece
non è che se dinamanu mi sta simpatico io debba avallare tutto ciò che scrive
su qualcosa posso anche non essere in accordo
ma da qui a dare del cerebroleso ne passa
specie da parte tua, che in passato hai scritto cose, come ho evidenziato, completamente diverse
e la questione che solo gli stupidi non cambiano mai idea la lasciamo a salvini e ai suoi elettori
perchè è solo una minchiata che serve a coprire chi non ha coerenza e ha mille facce
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da AleD Lun 24 Lug 2023 - 13:44

dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:che sai bene che a certi valori è inudibile?

ma che  davvero  ? perche non ce lo dimostri ??   basta che chiedi  ad AMIR  Hehe Hehe
Ma cosa vuoi che ti si dimostri se rinneghi l'utilità degli abx test?
Tu, se non vedi, non senti. Che vuoi approfondire? Gli abissi della psiche umana?  Laughing

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 13:53

coax interconnecting cable over the frequency  to 6.0 MHz
..............
Wadia e Levinson usano la glass fiber con connettori  ST della AT&T ad con i relativi tx-rx as ad infrarossi non il led rosso del  plasticon
 Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Scree405
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 14:00

AleD ha scritto:
dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:che sai bene che a certi valori è inudibile?

ma che  davvero  ? perche non ce lo dimostri ??   basta che chiedi  ad AMIR  Hehe Hehe
Tu, se non vedi, non senti. Che vuoi approfondire? Gli abissi della psiche umana?  Laughing

comprati questo che stai felice dopo  Hehe tanto suonano tutti uguale Crazy
Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Scree406
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da AleD Lun 24 Lug 2023 - 14:28

dinamanu ha scritto:
comprati questo che stai felice dopo  Hehe  tanto suonano tutti uguale  Crazy
Ehhh, ti manca da spiegare a cosa si riferisce quel test, magari anche un link a dove lo hai preso... Kiss

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 14:38

Starei molto attento a spararle ad minchiam a proposito dell  audibilita' del digitale ...

nel maggio del 2007  ho  interfacciato il piccolino tda1543 in I2S,  DIY's  la mia prima interfaccia usb con un chip della texas instruments ,NON alimentata dal bus usb ,filtrata  con tutti i crismi etc....
be' upgrade successivo  del solo  12 MHz Clock fu una  notevole sorpresa ,POE'SIA direi  Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 1f605 alla faccia del jitter de degli zero ed uniiiiii

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Screen29
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 14:41

AleD ha scritto:
dinamanu ha scritto:
comprati questo che stai felice dopo  Hehe  tanto suonano tutti uguale  Crazy
Ehhh, ti manca da spiegare a cosa si riferisce quel test, magari anche un link a dove lo hai preso... Kiss

neanche le figure sai guardare ??!! Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 14:42

Starei molto attento a spararle ad minchiam a proposito dell  audibilita' del digitale ...

nel maggio del 2007  ho  interfacciato il piccolino tda1543 in I2S,  DIY's  la mia  prima interfaccia usb con un chip della texas instruments ,NON alimentata dal bus usb ,filtrata  con tutti i crismi etc....
be' upgrade successivo  del solo  12 MHz Clock fu una  notevole sorpresa ,POE'SIA direi  Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 1f605 alla faccia del jitter de degli zero ed uniiiiii

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Screen29
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da AleD Lun 24 Lug 2023 - 14:59

dinamanu ha scritto:
AleD ha scritto:
dinamanu ha scritto:
comprati questo che stai felice dopo  Hehe  tanto suonano tutti uguale  Crazy
Ehhh, ti manca da spiegare a cosa si riferisce quel test, magari anche un link a dove lo hai preso... Kiss

neanche le figure sai guardare  ??!! Hehe Hehe
Eh, ma le figure bisogna anche capirle... Kiss
Ci spieghi e metti il link? Non fare il timido! Kiss

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Lun 24 Lug 2023 - 16:58

AleD ha scritto:Tu, se non vedi, non senti. Che vuoi approfondire? Gli abissi della psiche umana?  Laughing

se non lo comprendi stai solo trollando e perdendo il tuo tempo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da Darios8 Lun 24 Lug 2023 - 21:13

Misure o non misure, le cose vanno provate... è anche questione di interfaccia nel contesto,
io ho avuto la possibilità di provare sia gli "amaz..." e similari, sia cavi da max 200€ per quanto riguarda il segnale,
Vari Audioquest, Wireworld, VDH, Qed,
e non sempre il cavo più costoso meglio è,
nel mio contesto il wireworld starlight 8 digital coax risultava molto aperto, scartato per me,
ma provato nel contesto di un mio amico, questa "apertura" gli ha fatto comodo, poichè ha un ampli meno "rivelatore"...
è finita che me l'ha comprato è messo tra lettore ed ampli (marantz cd e pm 6006) ,
ha preso anche il Cinnamon Toslink di Audioquest, messo nella TV al posto dell' "amaz..."

Cavo di potenza va benissimo il Connection S212.2 (2.69mmq).

S214.2 (da 1.75mmq) per ampli da 50-80w,
per me è deleterio un cavo da 2.5 o superiore.
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Mar 25 Lug 2023 - 12:36

Darios8 ha scritto:Misure o non misure, le cose vanno provate... è anche questione di interfaccia nel contesto,
io ho avuto la possibilità di provare sia gli "amaz..." e similari, sia cavi da max 200€ per quanto riguarda il segnale,
Vari Audioquest, Wireworld, VDH, Qed,
e non sempre il cavo più costoso meglio è,
nel mio contesto il wireworld starlight 8 digital coax risultava molto aperto, scartato per me,
ma provato nel contesto di un mio amico, questa "apertura" gli ha fatto comodo, poichè ha un ampli meno "rivelatore"...
è finita che me l'ha comprato è messo tra lettore ed ampli (marantz cd e pm 6006) ,
ha preso anche il Cinnamon Toslink di Audioquest, messo nella TV al posto dell' "amaz..."

Concordo misure ed ascolto  vanno bilanciate  , 2.5m sono la misura ideale visti i problemi di riflessione con i 6Mhz  ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da Darios8 Mar 25 Lug 2023 - 13:53

dinamanu ha scritto:

Concordo misure ed ascolto  vanno bilanciate  , 2.5m sono la misura ideale  visti i problemi di riflessione con i 6Mhz  ....

Mi riferivo al diametro del cavo di potenza e non alla lunghezza,
per ampli da 50-80w secondo me va bene un 1.5mmq, max 2mmq...
se si hanno 120-200w allora ok un 2.5mmq Wink
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da Alessiox Mer 26 Lug 2023 - 7:23

Cavo  "di potenza" con sezione troppo grande, dicono e si legge in rete, che riduca la resa sulle basse frequenze.

Non so se sia giusto, ma sono d'accordo che con un 2,5mm si possano utilizzare tanti ma tanti  Wat Smile soprattutto in ambiente domestico.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Mer 26 Lug 2023 - 10:23

Va' rapportata alla lunghezza del cavo.... comunque si ,non servono diametri esagerati tipo il 2,5.

Molto meglio fare il biwiring  o usare una  config che permetta di abbassare induttanza del cavo  cosi da evitare la perdita di alcuni  db in gamma alta
Vi mostro come  fare
Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Scree412
x ogni canale
nel 1989 quando esisteva la piattina rosso/nera... usavamo il trifase con massa....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da giucam61 Mer 26 Lug 2023 - 14:46

Da quasi trent'anni sul sito..
https://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Mer 26 Lug 2023 - 15:26

giucam61 ha scritto:Da quasi trent'anni sul sito..
https://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

lo si sapeva ben 10 anni prima con tanto di misure  di lab..... se vuoi fare il saputello come al solito cadi mali con me
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da fileo Mer 26 Lug 2023 - 18:40

Cavi analogici.
Possono presentare due problemi:
1) disturbi in radiofrequenza
2) cattivo interfacciamento con gli apparecchi.
In campo professionale si usano connessioni bilanciate proprio per evitare casini, visto anche che spesso le lunghezze sono elevate, anche nell'ordine delle decine di metri, e chi allestisce un concerto all'aperto o una grande sala, c'ha da lavora' e non può perdere tempo a giocare, come fanno gli audiofili.
Sono tre gli elementi che influenzano la resa dei cavi: lunghezza, sezione e tipologia del cavo. Situazioni limite possono creare problemi, ma questo dipende molto anche da come sono progettate le elettroniche collegate. Personalmente, usando cavi decenti, di lunghezza e sezione adeguata (ossia evitando di far passare 200 W nei fili del trenino elettrico), non ho mai riscontrato particolari differenze.
In passato feci diverse esperienze proprio con i kit proposti da TNT Audio, usando mia moglie come cavia, visto che risultava totalmente refrattaria alle seghe mentali audiofile, e arrivai alla conclusione che non valeva sbattersi tanto. I cavi provati li lasciai montati perché comunque andavano bene, incluso quello di potenza, che era un 4x2,5 twistato e schermato.
Se trovate un cavo che "stravolge" il suono dell'impianto, state facendo un'operazione di equalizzazione, probabilmente aiutata dalle sue caratteristiche, che forse mettono in crisi l'amplificatore.
Personalmente ritengo che l'equalizzazione sia più conveniente farla usando appositi apparecchi o disponendo al meglio i diffusori e intervenendo sull'ambiente, piuttosto che cambiare cavi a c..lo finché non si trova quello che ci piace.
Poi ognuno fa quel che gli pare con i suoi soldini.
I cavi digitali sono tutto un altro discorso che andrebbe affrontato a parte.
Comunque la chiudo qui e lascio la parola a quello che sa tutto e sta continuando il thread da solo.
Faccio solo notare che alcuni iscritti decisamente esperti, come Marco Ravich, all'inizio sono intervenuti, per poi rinunciare, forse stroncati da così tanta sapienza ... o no?

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da Marco Ravich Ven 28 Lug 2023 - 14:59

dinamanu ha scritto:Nel tempo spdf venne normata x poi nel 98 essere rinormata e chiamata s/pdf

...e ci faccio anch'io un quadretto con s/pdIf...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da dinamanu Ven 28 Lug 2023 - 15:53

Marco Ravich ha scritto:
dinamanu ha scritto:Nel tempo spdf venne normata x poi nel 98 essere rinormata e chiamata s/pdf

...e ci faccio anch'io un quadretto con s/pdIf...
ti accontenti di poco adobe ha il suo fascino Very Happy
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Cavo Ottico ed RCA - Pagina 4 Empty Re: Cavo Ottico ed RCA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.