T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori e amplificatore max 3600€

+2
arthur dent
FantaVision
6 partecipanti

Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da FantaVision Gio Dic 29, 2022 9:57 pm

Salve, come da titolo ho un budget di massimo 3600€ (posso sforare di poco all'insù) e stavo pensando a un'accoppiata Focal Aria 926 + Advance Paris A10 Classic. Cosa ne pensate?
Un'altra opzione che mi alletta sono le B&W 603 S2 Anniversary Edition che troverei a buon prezzo sui 1500€ (più economiche della Aria) ma magari potrei abbinarlo a un'ampli più robusto.
In generale, che abbinamenti mi consigliate per mantenermi su quel budget? Mi consigliate di spendere più sull'ampli o sui diffusori?
Grazie mille!

FantaVision
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da arthur dent Ven Dic 30, 2022 12:54 pm

Ciao.
Il budget è buono. Non dai riferimenti su stanza e misure, ma le Focal indicano torri abbastanza grandi.
Non conosco le Focal, ma trovo corretto spendere la parte prominente del budget nei diffusori perché sono quelli che fanno più differenza.
Attendi anche il consiglio di altri forumer.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 848
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da giucam61 Ven Dic 30, 2022 4:47 pm

Il budget, per il mio portafoglio, è alto, non fai accenno alle sorgenti, io con 3600€ da spendere andrei in più negozi ad ascoltare, per sicurezza parlerei di un budget di 3000€, ad alzare si fa sempre in tempo.
Ovviamente credo che tu parli di oggetti nuovi...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da FantaVision Ven Dic 30, 2022 9:46 pm

Ciao a tutti e grazie per le risposte Smile Ho un'area di ascolto di all'incirca 30m^2, con un divano al centro dell'area di ascolto a una distanza di circa 3.5m dalle casse frontali. Ho due sub a parte e casse sorround per l'Home Theater con amplificatore a parte.
Ho un aggiornamento: avendo un budget più che "decente" infatti sono andato a provare le Focal che avevo in mente in un negozio hi-fi in zona e, sorprendentemente, ho trovato un'ottima offerta sulla top della serie 900, cioè l'Aria 948 e alla fine ho preso proprio questa dopo averla ascoltata.
Voi che integrato consigliate di abbinarci? Io sono in fissa con l'adv. Paris data anche la sua bellezza che ricorda esteticamente i Mcintosh, ma se avete meglio da proporre a buon prezzo consigliatemi.
Le sorgenti che utilizzo sono prettamente ascolto analogico con phono e lettore cd ma voglio un integrato anche con DAC integrato per la versatilità col digitale.

Grazie ancora!

FantaVision
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da Firace Ven Dic 30, 2022 10:03 pm

A me le focal non piacciono, questione di gusti.
Probabilmente con un Advance si riesce a renderle un pelo più calde ma l'impostazione rimarrà quella.
Con il budget che hai messo potresti pensare a PMC, ProAc, Harbeth... Insomma diffusori con la D maiuscola.

Per quanto riguarda gli Advance, premesso che non ho mai provato l'A10, ho riscontrato sempre qualche problemino con i pre o con le sezioni pre degli integrati.. ma l'A10 ha un pre valvolare potrebbe essere migliore.. non so.
Sui finali invece non ho dubbi (sto usando da un bel po' l'xa160), te li consiglio

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da giucam61 Sab Dic 31, 2022 5:31 am

@Firace Con il budget che hai messo potresti pensare a PMC, ProAc, Harbeth... Insomma diffusori con la D maiuscola

Solo usati o piccoli bookshelf, poi Focal, indipendentemente dai gusti personali, entra di sicuro nella lista di diffusori con la D maiuscola.
Personalmente, dovessi allestire un impianto da zero non avrei dubbi, diffusori attivi o wireless, con 3600€, ad esempio, valuterei le Kef ls50 wireless con il loro sub, o un SVS più economico.


giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da giucam61 Sab Dic 31, 2022 6:26 am

Leggo ora che hai preso le Focal, budget per l'integrato?
E quali marchi ha in negozio il rivenditore dove hai preso i diffusori?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da p.cristallini Dom Gen 01, 2023 6:07 pm

Con tutti quei soldi che hai impegnato è mandatorio un test di ascolto
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da Rino88ex Lun Gen 02, 2023 7:40 pm

Come amplificatore consiglio il marchio VINCENT, caratterizzato per essere ibridi, potenti, dinamici e con molto fattore di smorzzamento, e il marchio MUSICAL FIDELITY più o meno con le stesse caratteristiche ma totalmente a stato solido... e come diffusori eviterei le B&W di primo prezzo... le nuove Indiana Line a 3 vie mi sembrano delle valide alternative a buon prezzo.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori e amplificatore max 3600€ Empty Re: Diffusori e amplificatore max 3600€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.