T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie e lettori MP3/CD

3 partecipanti

Andare in basso

Cuffie e lettori MP3/CD Empty Cuffie e lettori MP3/CD

Messaggio Da riccardospurinisi87 Dom 23 Ott 2022 - 9:06

Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio per gustare al meglio la musica. al momento non posso avere un impianto in casa perciò vorrei qualche consiglio su lettori CD/MP3 e cuffie per gustare al meglio, senza spendere un patrimonio, la.musica.
Cosa mi consigliate? In giro ho visto dei lettori MP3 portatili ma non capisco la qualitá. Mi parlano di DAC a 32 bit ma poi non saprei se è vero quello che dicono e soprattutto la qualitá di questi DAC.
Come cuffie non saprei proprio dove sbattere la testa. Diciamo che non vorrei spendere in tutto più di 400 euro.
Grazie mille in anticipo.

riccardospurinisi87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.22
Numero di messaggi : 16
Provincia : Macerata
Impianto : Nessuno.. sono alle primissime armi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie e lettori MP3/CD Empty Re: Cuffie e lettori MP3/CD

Messaggio Da arthur dent Dom 23 Ott 2022 - 17:46

Ciao,
400€ non sono pochi, scegli con cura le cuffie e un amplificatore DAC per cuffie. Se usi il PC come sorgente riproduci con Foobar e già sei in grado di ascoltare musica liquida.
Per i CD, ti basta un qualsiasi lettore: potresti estrarli con EAC e li riproduci come CD senza doverli fare girare.
Non sono abbastanza esperto di cuffie per darti un consiglio, ma ci sono utenti esperti
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 852
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Cuffie e lettori MP3/CD Empty Re: Cuffie e lettori MP3/CD

Messaggio Da Snap Mer 16 Nov 2022 - 17:23

Partire dal PC con foobar è un eccellente idea scegliendo con cura i brani, con i flac da prediligere rispetto agli mp3
evitando negli mp3 i brani codificati a meno di 320 Kbit/s

Il problema in quel caso é rappresentato dalla sezione audio del PC nella maggior parte dei casi non all' altezza della situazione

Come cuffie valide posso suggerirti le AKG K 702 le 612 Pro, Philips fidelio, o chiuse come le shure srh 840

come dac per iniziare potresti procurarti il piccolo Fiio K3 che potresti usare anche con il cellulare... e che a fronte di un prezzo contenuto funzione in modo ineccepibile...

Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Cuffie e lettori MP3/CD Empty Re: Cuffie e lettori MP3/CD

Messaggio Da riccardospurinisi87 Mer 16 Nov 2022 - 17:30

Snap ha scritto:Partire dal PC con foobar è un eccellente idea scegliendo  con cura i brani, con i flac da prediligere rispetto agli mp3
evitando  negli mp3 i brani codificati a meno di 320 Kbit/s

Il problema in quel caso é rappresentato dalla sezione audio del PC nella maggior parte dei casi  non all' altezza della situazione

Come cuffie valide   posso suggerirti le AKG K 702 le 612 Pro, Philips fidelio, o chiuse  come le shure srh 840

come dac per iniziare potresti procurarti il piccolo Fiio K3  che potresti usare anche con il cellulare...  e che a fronte di un prezzo contenuto funzione in modo ineccepibile...

Ciao, per il momento inizio così:
Come lettore utilizzo il mio bluray che collego con cavo coassiale al topping d3x pro. Come cuffie per il momento ho una cuffia Sony chiusa che non mi fa impazzire e ho provato la akg k701 che mi è piaciuta molto. A Natale credo di andare con la akg k702. Smile

riccardospurinisi87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.22
Numero di messaggi : 16
Provincia : Macerata
Impianto : Nessuno.. sono alle primissime armi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie e lettori MP3/CD Empty Re: Cuffie e lettori MP3/CD

Messaggio Da Snap Mer 16 Nov 2022 - 17:54

riccardospurinisi87 ha scritto:
Ciao, per il momento inizio così:
Come lettore utilizzo il mio bluray che collego con cavo coassiale al topping d3x pro. Come cuffie per il momento ho una cuffia Sony chiusa che non mi fa impazzire e ho provato la akg k701 che mi è piaciuta molto. A Natale credo di andare con la akg k702. Smile

niente male il Topping io uso il DX5 su PC ed è eccellente Smile
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Cuffie e lettori MP3/CD Empty Re: Cuffie e lettori MP3/CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.