T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

siete preoccupati per il 25 settembre?

+12
diechirico
pallapippo
UMMAGUMMA1960
lello64
franzfranz
root
GUERRIERO
SGH
Zio
valterneri
Marco Ravich
giucam61
16 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Mar 20 Set 2022 - 18:23

Marco... Non so se hai capito... Tu vivi in un mondo di fantasia... Loro nel mondo reale... Sallo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 20 Set 2022 - 18:56

pallapippo ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Per quanto riguarda il gas, pare che solo in adriatico c'è ne siano 90 mld di mc da estrarre all'anno, noi ne consumiamo 70/75
Purtroppo non è così. 90 mld sono le stime relative all'estraibile totale, non alla relativa produzione annua annua.
In ogni caso un buon aiuto lo darebbe.

https://www.linkiesta.it/2022/09/gas-pozzi-trivelle-pro-contro-crisi-energetica-cingolani/

Piuttosto di niente, è meglio piuttosto

Leggo anche dal tuo articolo che sono stime di 30 anni fa, e che oggi i sistemi di rilevazione sono molto migliorati, al punto che si potrebbe stimare verosimilmente il triplo.
Vorrebbe dire che per 5 anni avremmo tutto il gas che ci serve, fin quando non faremo questa fantomatica conversione green con le rinnovabili...
Ma poi ci sono j verdi che non vogliono le trivelle, poi gli ambientalisti che le pale eoliche sono brutte, i no nukes che hanno paura delle centrali....
Allora state al freddo, e illuminate coi lumi a carburo....e fate andare il giradischi a manovella
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 20 Set 2022 - 23:14

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Per quanto riguarda il gas, pare che solo in adriatico c'è ne siano 90 mld di mc da estrarre all'anno, noi ne consumiamo 70/75

Dala fonte di @pallapippo:

"Secondo gli esperti una stima ragionevole di tutto il gas naturale realmente estraibile oggi in Italia si aggirerebbe tra i 70 e i 90 miliardi di metri cubi. Una cifra relativamente bassa, basti pensare che l’ultimo giacimento ritrovato da Eni al largo di Cipro, da solo, contiene circa la stessa quantità di tutto il gas in Italia."

E ancora:
L’Adriatico settentrionale è sì la zona più ricca di risorse naturali di tutta Italia, ma purtroppo è anche la più fragile. E gli esperti confermano che l’area è già stata colpita dalla subsidenza, sprofondando di quasi 2 metri da quando negli Anni ‘60 si è cominciato a estrarre acqua metanifera dal suolo.

A rendere ancora più complessa la rimozione del vincolo legislativo ci sono le più recenti modifiche costituzionali (art. 9 e 41) che sanciscono la preminenza dell’aspetto ambientale degli ecosistemi rispetto all’iniziativa pubblica e privata. Per evitare il problema bisognerebbe escludere le riserve dell’alto Adriatico.


...lo decidiamo con un referendum ? (io ci sto eh)

EDIT
Interessante la mappa: https://www.arcgis.com/home/webmap/viewer.html?webmap=30c7bd2018ea4eac96a24df3e6097c56&extent=7.7579%2C42.0653%2C15.8713%2C45.5368
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da SGH Mer 21 Set 2022 - 11:55

Marco Ravich ha scritto:
SGH ha scritto:Ma siamo sicuri che quelli in Parlamento siano tanto peggio di quelli fuori?
Come puoi vedere anche da questo 3ad, no evidentemente.

Wink

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da nerone Mer 21 Set 2022 - 13:45

Non ho letto tutto il 3d, se devo rispondere alla domanda in oggetto da parte mia non mi preoccuperei per niente.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Mer 21 Set 2022 - 14:53

nerone ha scritto:Non ho letto tutto il 3d, se devo rispondere alla domanda in oggetto da parte mia non mi preoccuperei per niente.

se ti piace la meloni e salvini è comprensibile che tu non sia preoccupato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 7:27

Marco ravich ha scritto:Abolizione contante

Questa me l'ero persa....
Quindi il problema è la micro evasione del piccolo commerciante, del barista o del barbiere che ogni tanto si "scorda" di fare uno scontrino (e lo fa per sopravvivenza) non della grande azienda che preleva miliardi di introiti nel nostro paese e paga poche tasse nei paradisi fiscali.
Ma credi davvero che l'abolizione del contante serva a quello??
None, quello è quanto ci dicono, ma lo scopo è un altro:

-oltre Iva, qualcuno paga commissioni in %, guarda che combinazione! su ogni singola transazione, dal caffè di 1€ all'auto da 50.000
-ogni volta che strisci la carta "loro" sanno dove sei, che hai comprato e quanto hai speso, così possono controllare le tue abitudini, i tuoi gusti e verificare quanto spendi in capo a un mese, verificano così se sei "congruo", un pò come fanno per le srl, poi ti mandano pubblicità e proposte mirate al tuo profilo.
Se non ti sei accorto, un passo alla volta ci fanno "digerire" tutto, e piano piano diventeremo schiavi del sistema, tutte persone apparentemente libere, ma al guinzaglio
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 22 Set 2022 - 7:47

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Questa me l'ero persa....
Quindi il problema è la micro evasione del piccolo commerciante, del barista o del barbiere che ogni tanto si "scorda" di fare uno scontrino (e lo fa per sopravvivenza) non della grande azienda che preleva miliardi di introiti nel nostro paese e paga poche tasse nei paradisi fiscali.
No, l'abolizione del contante serve a PREVENIRE furti/rapine, limitando anche l'evasione di tutti (nonché ridurre gli illeciti).

UMMAGUMMA1960 ha scritto:-oltre Iva, qualcuno paga commissioni in %, guarda che combinazione! su ogni singola transazione, dal caffè di 1€ all'auto da 50.000
Mica vero, dipende: dall'istituto bancario/contratto che scegli, dalla valuta che usi, ecc.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:-ogni volta che strisci la carta "loro" sanno dove sei, che hai comprato e quanto hai speso, così possono controllare le tue abitudini, i tuoi gusti e verificare quanto spendi in capo a un mese, verificano così se sei "congruo", un pò come fanno per le srl, poi ti mandano pubblicità e proposte mirate al tuo profilo.
Balle complottiste: questo lo fanno - semmai - con le "carte fedeltà".
In qualsiasi caso ricordo che *grazie* al GDPR (legge europea privacy) il controllo sull'uso dei nostri dati è in capo a noi stessi.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Se non ti sei accorto, un passo alla volta ci fanno "digerire" tutto, e piano piano diventeremo schiavi del sistema, tutte persone apparentemente libere, ma al guinzaglio
Mi sa che non ci siamo capiti: io sono un informatico, cioè quelli che AUSPICANO un'informatizzazione diventi ancor più pervasiva/radicale.

Per capirsi: io ho studiato e lavoro per fare in modo che le persone siano liberate dalla schiavitù del lavoro.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da root Gio 22 Set 2022 - 8:34

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Marco ravich ha scritto:Abolizione contante

Questa me l'ero persa....
Quindi il problema è la micro evasione del piccolo commerciante, del barista o del barbiere che ogni tanto si "scorda" di fare uno scontrino (e lo fa per sopravvivenza) non della grande azienda che preleva miliardi di introiti nel nostro paese e paga poche tasse nei paradisi fiscali.
Ma credi davvero che l'abolizione del contante serva a quello??
None, quello è quanto ci dicono, ma lo scopo è un altro:

-oltre Iva, qualcuno paga commissioni in %, guarda che combinazione! su ogni singola transazione, dal caffè di 1€ all'auto da 50.000
-ogni volta che strisci la carta "loro" sanno dove sei, che hai comprato e quanto hai speso, così possono controllare le tue abitudini, i tuoi gusti e verificare quanto spendi in capo a un mese, verificano così se sei "congruo", un pò come fanno per le srl, poi ti mandano pubblicità e proposte mirate al tuo profilo.
Se non ti sei accorto, un passo alla volta ci fanno "digerire" tutto, e piano piano diventeremo schiavi del sistema, tutte persone apparentemente libere, ma al guinzaglio

Su questo argomento non sono d'accordo assolutamente....io auspico una Italia dove si possa andare in giro senza contanti in tasca, dove si possa pagare con carta (qualunque essa sia) qualsiasi cosa...tutto tracciato, sicuro, assicurato...capisco il discorso dei commercianti, che ci pagano le commissioni, ma è anche vero che è diventata una scusa perchè i POS ed i sistemi di pagamento ormai ce ne sono diversi a scelta (vedi SumUp p.e.) per cui non regge più...vado in bestia quando vedo nei negozi il cartello "pagamento con carta non funzionante, ci scusiamo"...io esco subito e li mando aff..lo
Negli USA puoi andare senza un soldo contante in tasca, la carta la accettano anche nei chioschi per strada delle bibite...e lo scontrino non serve perchè pagano un tot prefissato di tasse a prescindere
Io non ho niente da nascondere, non mi faccio problemi, me ne fotto che tracciano dove hai strisciato la carta, non capisco quale sia il problema
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da pallapippo Gio 22 Set 2022 - 8:59

root ha scritto:...non capisco quale sia il problema

Io invece lo capisco benissimo Wink .

Vedrai scritte argomentazioni diverse (costi, privacy, libertà Ironic), ma basta scavare un pochino ed il problema finale VERO sarà sempre e solo uno Wink .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 9:01

Marco Ravich ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Questa me l'ero persa....
Quindi il problema è la micro evasione del piccolo commerciante, del barista o del barbiere che ogni tanto si "scorda" di fare uno scontrino (e lo fa per sopravvivenza) non della grande azienda che preleva miliardi di introiti nel nostro paese e paga poche tasse nei paradisi fiscali.
No, l'abolizione del contante serve a PREVENIRE furti/rapine, limitando anche l'evasione di tutti (nonché ridurre gli illeciti).

UMMAGUMMA1960 ha scritto:-oltre Iva, qualcuno paga commissioni in %, guarda che combinazione! su ogni singola transazione, dal caffè di 1€ all'auto da 50.000
Mica vero, dipende: dall'istituto bancario/contratto che scegli, dalla valuta che usi, ecc.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:-ogni volta che strisci la carta "loro" sanno dove sei, che hai comprato e quanto hai speso, così possono controllare le tue abitudini, i tuoi gusti e verificare quanto spendi in capo a un mese, verificano così se sei "congruo", un pò come fanno per le srl, poi ti mandano pubblicità e proposte mirate al tuo profilo.
Balle complottiste: questo lo fanno - semmai - con le "carte fedeltà".
In qualsiasi caso ricordo che *grazie* al GDPR (legge europea privacy) il controllo sull'uso dei nostri dati è in capo a noi stessi.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Se non ti sei accorto, un passo alla volta ci fanno "digerire" tutto, e piano piano diventeremo schiavi del sistema, tutte persone apparentemente libere, ma al guinzaglio
Mi sa che non ci siamo capiti: io sono un informatico, cioè quelli che AUSPICANO un'informatizzazione diventi ancor più pervasiva/radicale.

Per capirsi: io ho studiato e lavoro per fare in modo che le persone siano liberate dalla schiavitù del lavoro.

Non mi risulta che nessun circuito (visa, mastercard e sticazzi..) lavori gratis.

C'è una legge, anche piuttosto servera, sulla privacy (Rodotà che tu sia maledetto, anche da morto) che non serve a niente, se non a fare una serie di firme su qualsiasi documento, dove ti dicono che sanno tutto di te, ma non lo dicono a nessuno.
Balle
Come mai allora mi chiamano dall'India, sanno chi sono, dove abito, cosa faccio e persino il mio nr di cellulare, per vendermi cose. Chi gliele ha date tutte le informazioni?

Se vado su un sito a cercare cose/informazioni, 30 secondi dopo mi compaiono i banner pubblicitari di quella cosa su FB.
Ecco, se lavori per questo, allora fai jn modo che nessuno mi scartavetri i maroni a tutte le ore del giorno, perché,magari, sto mangiando o dormendo
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da root Gio 22 Set 2022 - 9:07

pallapippo ha scritto:
root ha scritto:...non capisco quale sia il problema

Io invece lo capisco benissimo Wink .

Vedrai scritte argomentazioni diverse (costi, privacy, libertà Ironic), ma basta scavare un pochino ed il problema finale VERO sarà sempre e solo uno Wink .

Hello

Ma si, certo...privacy, libertà...maddechè? come se il problema fosse il pagamento con le carte, ma tu hai mai fatto caso che se parli di qualcosa con un amico (devo cambiare lavatrice, sto cercando casa...p.e.) quando poi vai su internet ti appaiono dei banner pubblicitari a tema? ci siamo resi conto che abbiamo microfoni dappertutto? telefono, telecamere IP, non parliamo di Alexa e compagnia bella....lo sai che le telecamere cinesi (quindi quasi tutte, anche a marchio blasonato) inviano un flusso di nascosto verso dei server in Cina? da impostazioni sul firmware che non vedi?...chi ha questi problemi a mio giudizio ha qualcosa da nascondere a qualcuno, non è in totale "buona fede"...non è perchè si sente "non libero", al giorno d'oggi per avere la privacy vera dovresti fare la vita di Cast Away, su un'isola deserta sperduta con un pallone come amico Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Gio 22 Set 2022 - 9:54

secondo questi con la scusa che le grandi multinazionali evadono dovremmo privarci di uno strumento che stroncherebbe le gambe a tante attività illecite
il rom che ci ruba le grondaie in rame e che vogliamo seccare sul posto sparandolo alla schiena, nel momento in cui malauguratamente non riusciamo a spararlo e riesce nel suo intento, come le monetizza le grondaie se non ci fosse il contante? si porta il laptop e fanno una transazione in bitcoin con il ricettatore?
lo spacciatore che vende droga a vostro nipote?
e la prostituta come farebbe a farsi pagare?
e se fate lavorare il cervello, per chi ce l'ha funzionante, troverete tantissime situazioni di questo tipo
situazioni che colpiscono solo chi delinque e ha delle cose da nascondere
ma il problema in realtà è solo uno: signora che facciamo? le posso togliere l'iva... però....
e non a caso i partiti che si oppongono all'abolizione del contante sono gli stessi dei condoni fiscali
vergogna

p.s.
se ci tenete alla privacy smettete di usare chrome e di andare su youtube, nulla vi traccia più di questi due elementi senza poter avere controllo
se volete stare più tranquilli non venite nemmeno su questo sito che vi siringa qualcosa come 55 cookie da loggati
anzi eliminate dalla vostra vita internet perché non c'è soluzione
e si preoccupano delle tracciature con le carte di credito loro...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 10:58

lello64 ha scritto:secondo questi....

Vedi...

Io ho amici che non la pensano come me, anzi in modo diametralmente opposto, ma li rispetto, perché credo che in ogni persona, anche che la pensa diversamente, c'è sempre qualcosa di buono, magari mi fa riflettere, e cerco di capire il suo punto di vista.
Tu no, li chiami "questi" (termine discretamente offensivo) quelli che non condividono j tuoi pensieri, e "questo" non è buono.
Ecco perché un giorno scrissi che su un forum tematico, non si dovrebbe mai parlare di politica
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Gio 22 Set 2022 - 11:19

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
lello64 ha scritto:secondo questi....

Vedi...

Io ho amici che non la pensano come me, anzi in modo diametralmente opposto, ma li rispetto, perché credo che in ogni persona, anche che la pensa diversamente, c'è sempre qualcosa di buono, magari mi fa riflettere, e cerco di capire il suo punto di vista.
Tu no, li chiami "questi" (termine discretamente offensivo) quelli che non condividono j tuoi pensieri, e "questo" non è buono.
Ecco perché un giorno scrissi che su un forum tematico, non si dovrebbe mai parlare di politica

Vedi…

Se incidentalmente tu appartieni ad una categoria di pensiero non è poi io debba sentirmi in dovere di cambiare il pronome da usare nella frase

Purtroppo questo concetto delle multinazionali che delinquono per cui devono farlo tutti non è tuo appannaggio esclusivo, è un tormentone che hanno spinto i partiti che conosciamo e che viene scimmiottato dai più senza curarsi delle vere implicazioni che comporterebbe l’abolizione del contante
Implicazioni positive per chi non delinque e negative per chi lo fa
Quali di queste due parti favorire sta a te, a seconda della tua sensibilità, abitudini e scelte di vita

Per cui per me rimane QUESTI
E di QUESTI, se ti può consolare, ce ne sono tanti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 12:07

Senti "coso",
Tu pensi veramente che abolendo il contante si fermi la mafia, lo spaccio e spariscano le mignotte?
Si inventeranno qualcos'altro sta sicuro.
A me non fa differenza, ho una attività per cui il business che faccio è 100% alla luce del sole, il sommerso è pari al 0,00% per cui non avrei problemi a fare a meno del contante, ma se lo imponi deve essere GRATIS.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 22 Set 2022 - 12:57

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Non mi risulta che nessun circuito (visa, mastercard e sticazzi..) lavori gratis.
Beh, a parte che non ci sono solo questi (vedi ad es. PayPal, SatisPay, BitCoin, ecc.), ma - ripeto - dipende dal tipo di contratto che sottoscrivi e con quale istituto.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:C'è una legge, anche piuttosto servera, sulla privacy (Rodotà che tu sia maledetto, anche da morto) che non serve a niente, se non a fare una serie di firme su qualsiasi documento, dove ti dicono che sanno tutto di te, ma non lo dicono a nessuno.
Balle
Ecco, la prova provata che non sai di quel che parli: la legge nazionale sulla privacy è stata soppiantata da quella europea (GDPR) che sancisce la titolarità dei dati in capo al soggetto fisico che li fornisce.

I dati sono tuoi e tu devi/puoi gestirli.

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Come mai allora mi chiamano dall'India, sanno chi sono, dove abito, cosa faccio e persino il mio nr di cellulare, per vendermi cose. Chi gliele ha date tutte le informazioni?
Se vado su un sito a cercare cose/informazioni, 30 secondi dopo mi compaiono i banner pubblicitari di quella cosa su FB.
Ecco, se lavori per questo, allora fai jn modo che nessuno mi scartavetri i maroni a tutte le ore del giorno, perché,magari, sto mangiando o dormendo
Ti chiamano perché qualcuno a cui hai conferito i dati (e non ti ha fatto firmare il rifiuto oppure ti ha fatto firmare in bianco e poi ha barrato le caselle al posto tuo) se li è venduti.

A me non chiama nessuno, ma iscrivi tutti i tuoi numeri al registro pubblico delle opposizioni: https://registrodelleopposizioni.it/

Per quanto riguarda internet, basta usare browser privacy-oriented (es. Librewolf: https://librewolf.net/)
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 13:08

La legge sarà pure stata soppiantata, ma in Italia è stato lui a dare il via alla cazzata
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Gio 22 Set 2022 - 13:50

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Si inventeranno qualcos'altro sta sicuro.

eccoci all'ulteriore tormentone
e che cosa si inventerebbero di grazia?
e la risposta non la pretendo da ummagamma di imola ma dai politici che lo hanno convinto di ciò
e nessuno è riuscito a figurare uno scenario alternativo
si inventeranno qualcosa
questa fa il paio con quegli audiofili che dovendo giustificare eventi non misurabili attestano che la scienza non è pronta... ma la risposta arriverà in futuro per dimostrare che avevano ragione

mettiamo caso che i narcos si accordino in qualche modo con la mafia per i carichi
se al dettaglio non si spaccia... di quella roba sai cosa fanno?
lo stronzo che dice... per venirle incontro facciamo un po' così e un po' pomì sai che fa dopo? fa tutto pomì

poi va beh... dato il livello della discussione mi aspetto l'altro tormentone
che sarebbe
ma tu pensi che se quelli non li fanno evadere a te che sei onesto fanno pagare di meno?
non l'hanno detto ma ci arrivano... aivoglia che ci arrivano... al mio tre... pronti... via!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da valterneri Gio 22 Set 2022 - 14:36

... privacy ... Sad

pochi minuti fa, alle 13.30, passeggiavo in zona mercato settimanale che ormai stava chiudendo
scatole, sacchetti, cassette della frutta vuote e rifiuti dappertutto ...

non ho visto, ma spesso le ho viste,
persone che raccolgono un po' di frutta scartata nelle cassette abbandonate,
o un po' di verdura, non più adatta alla vendita del giorno dopo in un altro mercato di un altro paese

poi guardavo le scatole, i colori, i contenitori di polistirolo per la roba fredda,
la bancherella dell'arista di maiale che si attarda per servire i panini a chi pranza così,
i ragazzi che escono dal liceo a gruppi che non guardano nulla se non il cellulare ...

anch'io avevo il cellulare in tasca, cosa rara,
di solito l'abbandono dove capita capita, lo lascio, lo perdo, lo ritrovo dopo ore,
ma ora era in tasca e un po' di fastidio mi dava, col suo peso e la forma piatta

le bancherelle ormai non sono più tutte italiane,
e lo si vede dai colori, dagli odori, dai suoni,
si ha la piacevole sensazione di stare in vacanza, dove non tutto è già visto e ci sono novità curiose
che qualcosa di nuovo insegnano

passeggio in quel caos di persone che hanno fretta e di attardati che fanno con calma
e come al solito guardo le cose piccole, che passano vicine alle mie scarpe da ginnastica
che camminano senza far rumore,
le etichette, le grucce sparpagliate che diverranno plastica da smaltire,
le scatole da scarpe piccole per bambini, inevitabilmente o rosa o coi cartoni disegnati,
le cordicelle come fossero portachiavi che legano quei quadratini di cartoncino che riporta la marca,
e non mi accorgo magari del camion in manovra che sta per schiacciarmi ...

mi attira inevitabilmente l'attenzione una scatolina di cartone abbandonata
di lingerie femminile Jadea, con tanto di foto particolare difficile da distoglierci lo sguardo,
mi attardo un po'
otto secondi per contemplare bene ciò che vedo, un sospiro e continuo ...

rientro in studio e controllo le e-mail (ora alle 14)
e nella schermata Home di Libero mi compare, graditissima, la pubblicità di Intimissimi,
con tanto di foto difficile da distoglierci lo sguardo

dimentico sempre il cellulare,
ma la prossima volta che passeggio in zona mercato ne porto due!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 22 Set 2022 - 15:56

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Tu pensi veramente che abolendo il contante si fermi la mafia, lo spaccio e spariscano le mignotte?
No, ma gli complichi la vita.
E poi, anche trovassero commercianti/imprenditori compiacenti (com'è avvenuto in alcuni casi per il bonus 18app e RDC), le tasse le pagherebbero comunque quindi anche "stica"...

UMMAGUMMA1960 ha scritto:La legge sarà pure stata soppiantata, ma in Italia è stato lui a dare il via alla cazzata
Ah, quindi per te era meglio senza normativa (così manco te lo chiedevano se potersi vendere i tuoi dati) ?

In qualsiasi caso se come me ci tieni alla privacy online "studia" - e magari supporta - i progetti liberi/indipendenti che si prefiggono di tutelarla meglio (es. https://e.foundation/) anziché lamentarti e basta !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 16:31

Marco ravich ha scritto:Ah, quindi per te era meglio senza normativa (così manco te lo chiedevano se potersi vendere i tuoi dati) ?

Perché fatta così serve a qualcosa?
Quando non esisteva la legge, nessuno mi ha mai rotto i coglioni.....ed ero più libero.

studia

Ho già studiato abbastanza nella mia vita, ed a quasi 62 anni, non ne ho più voglia
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 22 Set 2022 - 16:32

Cmq ho scaricato Librewolf (grazie) vedo come va...
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Ven 23 Set 2022 - 11:13

sta cosa che "loro" ci guardano e "loro" ci vogliono fottere è sempre divertente.
mi pare di ricordare che si parlasse di "loro" pure in riferimento al covid e ai vaccini, e lì era ancora più divertente.
fortuna che esistono, i complottisti.
finiremo tutti come red ronnie a smadonnare contro i poteri forti che tracciano le nostre vite mentre facciamo benzina e ci apprestiamo a "scegliere" tra la senza piombo e un diesel d'annata.
grazie di esistere, non posso dire altro.
grazie grazie grazie.
io vi amo!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 11:37

diechirico ha scritto:sta cosa che "loro" ci guardano e "loro" ci vogliono fottere è sempre divertente.
mi pare di ricordare che si parlasse di "loro" pure in riferimento al covid e ai vaccini, e lì era ancora più divertente.
fortuna che esistono, i complottisti.
finiremo tutti come red ronnie a smadonnare contro i poteri forti che tracciano le nostre vite mentre facciamo benzina e ci apprestiamo a "scegliere" tra la senza piombo e un diesel d'annata.
grazie di esistere, non posso dire altro.
grazie grazie grazie.
io vi amo!

diè... che ci tracciano è poco ma è sicuro
la cosa che fa sorridere è un'altra
ci si preoccupa delle transazioni finanziarie
e poi si frequenta facebook piuttosto che amazon
e magari si hanno a casa alexa piuttosto che google home
o qualche webcam sparsa per la casa
allora si, la cosa fa sorridere
e anche questo sito, se uno sa leggere tra le righe, non è il massimo della conformità
dal 23 settembre in teoria non ci dovrebbero più essere cookie di analytics installati, con o senza consenso, con o senza anonimizzazione dello script
ma se guardi tra i cookie li troverai
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 4 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.