T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

siete preoccupati per il 25 settembre?

+12
diechirico
pallapippo
UMMAGUMMA1960
lello64
franzfranz
root
GUERRIERO
SGH
Zio
valterneri
Marco Ravich
giucam61
16 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 23 Set 2022 - 12:01

diechirico ha scritto:sta cosa che "loro" ci guardano e "loro" ci vogliono fottere è sempre divertente.
mi pare di ricordare che si parlasse di "loro" pure in riferimento al covid e ai vaccini, e lì era ancora più divertente.
fortuna che esistono, i complottisti.
finiremo tutti come red ronnie a smadonnare contro i poteri forti che tracciano le nostre vite mentre facciamo benzina e ci apprestiamo a "scegliere" tra la senza piombo e un diesel d'annata.
grazie di esistere, non posso dire altro.
grazie grazie grazie.
io vi amo!

ma....
sai, quando puntualmente ogni volta che c'è un problema e gli "espertoni" ti dicono come risolverlo, e pure te lo impongono, per poi scoprire che non si faceva così, ti senti un attimino preso per il cul@

Emergenza COVID: "paracetamolo e vigile attesa", ne hanno condannati a morte migliaia, quando i medici che curavano con gli antiinfiammatori, e guarivano, li diffidavano perchè non seguivano il protocollo, poi a distanza di due anni, si scopriva per incanto che avevano ragione
Abbiamo comprato (Speranza ha comprato) 4 mld di euro di vaccini di cui non ce n'era bisogno, che stanno scadendo...ma chissenefrega, i banchi con le rotelle, le mascherine a 50 cent l'una ecc.ecc.....

Per non parlare delle clamorose citazioni: Burioni (un altro idiota) "tranquilli, in Italia il SARS COV2 non arriverà mai, la situazione è sotto controllo", ce l'avevamo in casa da 2 mesi.
Potevi uscire per una passeggiata a 100 mt da casa, perchè a 150 ti contagi, a 100 mt no, però col cane potevi, senza cane no....vi rendete conto delle cazzate che siamo stati costretti a fare?

Ho avuto il COVID 2 volte, la prima assolutamente asintomatico, ante vaccino, la seconda un paio di gg di febbre e grande stanchezza (post vaccino seconda dose), ma il vaccino non mi doveva proteggere al 95%? che sfiga....vero?

Emergenza ENERGIA: "meno un grado quest'inverno in casa ed una maglia in più, dobbiamo risparmiare il gas che serve per fare anche l'energia elettrica...però.....devi comprare l'auto elettrica...che non inquina....ma siccome non abbiamo abbastanza energia, per fare andare l'auto elettrica che non inquina, facciamo l'elettricità col carbone, o con un motore diesel a nafta pesante (non è una presa per il cul@ questa?)
Leggo oggi che alle colonnine di ricarica rapida per le auto elettriche (rapida per modo di dire, ci vuole una mezz'ora buona per fare 100 km) la ricarica costa circa come costerebbe l'equivalente in benzina o gasolio per far camminare un motore termico... allora??

Allora non credo più a nessuno, ogni cosa, ogni decisione non è mai dettata da una reale esigenza/necessità, ma solo dalla convenienza (spesso personale) da chi la decide.

Bisognerebbe sempre vagliare le persone che decidono con questi parametri:

-chi sono e da dove vengono, anche chi è il parentado, zii e cugini compresi
-cosa fanno di mestiere sia loro che i loro parenti
-da chi prendono i soldi
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da SGH Ven 23 Set 2022 - 13:02

diechirico ha scritto: [...]
ciò che manca, oltre ad un minimo senso di responsabilità, è la capacità analitica per valutare i fatti (e bravo marco che inserisce sempre link e tira fuori numeri), pensando che il proprio trascorso personale debba diventare legge.
come per il covid si guarda solo all'io, e non al noi.

Condivisibile.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Ven 23 Set 2022 - 13:16

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
diechirico ha scritto:sta cosa che "loro" ci guardano e "loro" ci vogliono fottere è sempre divertente.
mi pare di ricordare che si parlasse di "loro" pure in riferimento al covid e ai vaccini, e lì era ancora più divertente.
fortuna che esistono, i complottisti.
finiremo tutti come red ronnie a smadonnare contro i poteri forti che tracciano le nostre vite mentre facciamo benzina e ci apprestiamo a "scegliere" tra la senza piombo e un diesel d'annata.
grazie di esistere, non posso dire altro.
grazie grazie grazie.
io vi amo!

ma....
sai, quando puntualmente ogni volta che c'è un problema e gli "espertoni" ti dicono come risolverlo, e pure te lo impongono, per poi scoprire che non si faceva così, ti senti un attimino preso per il cul@

Emergenza COVID: "paracetamolo e vigile attesa", ne hanno condannati a morte migliaia, quando i medici che curavano con gli antiinfiammatori, e guarivano, li diffidavano perchè non seguivano il protocollo, poi a distanza di due anni, si scopriva per incanto che avevano ragione
Abbiamo comprato (Speranza ha comprato) 4 mld di euro di vaccini di cui non ce n'era bisogno, che stanno scadendo...ma chissenefrega, i banchi con le rotelle, le mascherine a 50 cent l'una ecc.ecc.....

Per non parlare delle clamorose citazioni: Burioni (un altro idiota) "tranquilli, in Italia il SARS COV2 non arriverà mai, la situazione è sotto controllo", ce l'avevamo in casa da 2 mesi.
Potevi uscire per una passeggiata a 100 mt da casa, perchè a 150 ti contagi, a 100 mt no, però col cane potevi, senza cane no....vi rendete conto delle cazzate che siamo stati costretti a fare?

Ho avuto il COVID 2 volte, la prima assolutamente asintomatico, ante vaccino, la seconda un paio di gg di febbre e grande stanchezza (post vaccino seconda dose), ma il vaccino non mi doveva proteggere al 95%? che sfiga....vero?

Emergenza ENERGIA: "meno un grado quest'inverno in casa ed una maglia in più, dobbiamo risparmiare il gas che serve per fare anche l'energia elettrica...però.....devi comprare l'auto elettrica...che non inquina....ma siccome non abbiamo abbastanza energia, per fare andare l'auto elettrica che non inquina, facciamo l'elettricità col carbone, o con un motore diesel a nafta pesante (non è una presa per il cul@ questa?)
Leggo oggi che alle colonnine di ricarica rapida per le auto elettriche (rapida per modo di dire, ci vuole una mezz'ora buona per fare 100 km) la ricarica costa circa come costerebbe l'equivalente in benzina o gasolio per far camminare un motore termico... allora??

Allora non credo più a nessuno, ogni cosa, ogni decisione non è mai dettata da una reale esigenza/necessità, ma solo dalla convenienza (spesso personale) da chi la decide.

Bisognerebbe sempre vagliare le persone che decidono con questi parametri:

-chi sono e da dove vengono, anche chi è il parentado, zii e cugini compresi
-cosa fanno di mestiere sia loro che i loro parenti
-da chi prendono i soldi
te lo dissi già all'epoca del post su covid e vaccini e te lo ribadisco: l'atteggiamento del "chi ci governa non capisce un cazzo" è troppo superficiale e qualunquista.
la cosa in sè è probabilmente vera (che non capiscono un cazzo), ma tu (come tanti altri) manchi di analisi.
l'analisi non può essere la tua impressione ("ho avuto due volte il covid" e ti risponderei: e sti cazzi?), ma - appunto - è un'analisi oggettiva e, possibilmente, basata su numeri.
i numeri, poi, devono essere documentati: non da un canale telegram, ma da una rivista scientifica di settore, ad alto impact factor.
i dati non devono essere prodotti dalla rivista, ma dalla comunità scientifica.
e la scienza non ha nulla a che fare con la politica. nulla.
sia una che l'altra sono cose estremamente serie e come tali vanno trattate.
non basta dire "togliamo il reddito di cittadinanza perchè ci sono quelli che rubano", bisogna valutare quanta gente ne ha bisogno ed è necessario supportata lo stato sociale.
il discorso, poi, del "cosa cambia se un commerciante un giorno non fa lo scontrino, poverino?" è aberrante.
chi guadagna DEVE pagare le tasse, percentualmente in base a quanto incassa.
se non si vuole fare l'imprenditore, si fa il dipendente, che le tasse le paga per forza.
ciò che deve garantire lo stato è che ci sia il rispetto e la tutela del lavoro: nessuno può proporti un lavoro a 3 euro l'ora. nessuno.
basta col populismo da quattro soldi, basta.
bisogna studiare ed informarsi. sempre.
se non si vuole studiare (SUI LIBRI e SULLE RIVISTE SCIENTIFICHE), allora si deve rinunciare a dire la propria.
di opinioni non ce n'è bisogno, soprattutto se complottiste.
e non dirmi che hai studiato, perchè si vede che non è così.
sul discorso dell'essere controllati: è evidente a chiunque che sia così e la storiella di valter è assoluamente vera e replicabile. ma abbiamo la possibilità di scegliere: usare un telefono meno tecnologico e smetterla di acquistare in rete. facile, no? tu lo faresti? io no.
siamo obiettivi, esigiamo la realtà per quello che è.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 13:21

diechirico ha scritto:
è evidente a chiunque che sia così e la storiella di valter è assoluamente vera e replicabile

condivido naturalmente tutto
però non facciamo terrorismo perché non ce n'è bisogno che già la realtà è da fantascienza
ma che guardi un cartone che svolazza per terra e ti arriva il remarketing è una puttanata
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da valterneri Ven 23 Set 2022 - 14:07

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:... e la storiella di valter è assoluamente vera e replicabile ...
... ma che guardi un cartone che svolazza per terra e ti arriva il remarketing è una ...
ovviamente si, e io non ho neppure il cellulare a raggi infrarossi che guarda per terra,
ma la storiella è vera ed è proprio di ieri, giovedì, il mercato settimanale,
e io non vado mai al mercato, non riesco a comprare nulla quando ci sono troppe cose in vendita,
e non ho mai nulla da comprare,
ci passo incuriosito quando si chiude e migliaia di sacchetti svolzzano
come non ricordo dove, forse alla Vucciria?
dove centinaia di gabbiani mangiavano gli avanzi di carne o pesce
e un po' mi rattrista e un po' m'affascina questa vita che si nutre della morte,
che è più utile della vita

erano proprio le 13:30 ieri quando per terra ho visto questa
(non male, vero?)

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Img_2061

e le 14:00 quando ho aperto la posta in Libero-Mail e mi è apparsa questa
(e non male neppure questa, vero?)

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 17492810

poi apro il forum e vedo che scrivete di cellulari che ci spiano ...
(la coincidenza mi è parsa divertente)

- VALTERRRRRR !!! AVEVI DETTO DI AVERLA SOLO GUARDATA PER 8 SECONDI !!!
COM'E' CHE CE L'HAI ANCORA !!!!!! -

- si, lo ammetto  Sad non ho resistito e l'ho presa  Shocked .......
l'ho pure incorniciata ... -

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Img_2062

il mio cellulare la vista a raggi infrarossi non ce l'ha, ma io si
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 14:28

Valter,

il remarketing punta allo stesso brand
ti sarebbe arrivata la pubblicità della jadec
ma ti è arrivata intimissimi

ora, le possibilità sono due

la prima è che sia randomica
libero è pazzesco per la violenza dello spam, anche in email
e fino a che la consulti on line puoi tenerle separate
ma se usi pop con un client ti arriva talmente tanto spam da non poter essere utilizzata
ciò premesso potrebbe essere che libero di sua sponte abbia messo su quella pubblicità senza curarsi di chi sei

la seconda ipotesi è questa
libero è tra i tanti partner google legati al suo ecosistema adword (adesso chiamato google ads)
per cui può capitare che tu venga tracciato per tue preferenze in modo generico e non legate ad un marchio specifico
questo significa che in altre circostanze tu hai ostentato cliccando su roba di biancheria intima per donna
o aprendo pagine specifiche
a quel punto si
quell'intimissimi non ti è arrivato per caso

ma comunque sia, se quel giorno al mercato avessi visto e portato a casa un cartone di un microfono invece che di un paio di collant, quel banner sarebbe arrivato comunque aprendo libero
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 23 Set 2022 - 14:39

Non cambierà niente, con il porcellum non governerà nessuno e tra 1-2 anni ci ritroveremo con Draghi et similia, che faranno quello che dicono le lobby, gli altri stati e le multinazionali o chiamateli se volete Nuovo ordine mondiale, altro che governo dei "migliuori" alias mariuoli. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Ven 23 Set 2022 - 15:00

Albert^ONE ha scritto:Non cambierà niente, con il porcellum non governerà nessuno e tra 1-2 anni ci ritroveremo con Draghi et similia, che faranno quello che dicono le lobby, gli altri stati e le multinazionali o chiamateli se volete Nuovo ordine mondiale, altro che governo dei "migliuori" alias mariuoli. Ok
appunto.
esattamente ciò di cui parlavo.
è tutto un magna magna.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Ven 23 Set 2022 - 15:03

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
è evidente a chiunque che sia così e la storiella di valter è assoluamente vera e replicabile

condivido naturalmente tutto
però non facciamo terrorismo perché non ce n'è bisogno che già la realtà è da fantascienza
ma che guardi un cartone che svolazza per terra e ti arriva il remarketing è una puttanata
me l'ho detto a mmiocuggino, che l'ha letto su un gruppo whattsapp che rimpallava un canale telegram.

ciò che voglio dire è che se non vogliamo che qualcuno trovi le nostre tracce, abbiamo la possibilità di non lasciarle. o, quantomeno, di minimizzarne l'entità.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da valterneri Ven 23 Set 2022 - 15:15

lello64 ha scritto:Valter,

il remarketing punta allo stesso brand
ti sarebbe arrivata la pubblicità della jadec
ma ti è arrivata intimissimi

ora, le possibilità sono due

la prima è che sia randomica ... libero è pazzesco per ...
Con Libero non ci faccio caso,
salto sempre la prima pagina che parla sempre di un po' di tutto
che sembra essere dalla parrucchiera
oggi c'èra ... "la scoperta di un altro universo!"
perché con Hubble stanno studiando NGC346 che ha un comportamento anomalo,
poi parla di reali, di totti e ilary e dei 10 metodi per tenere lontane le formiche
dalle nostre petunie,
la pubblicità mi pare random, ma non ci faccio caso,
comunque mi piace di più quella di intimissimi di quella del parmigiano reggiano

Repubblica o il Corriere invece sanno all'istante cosa guardo ...
ad esempio proprio ora ...

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Cattur83

come cavolo avranno fatto a sapere che io guardo sempre Berlusconi?

- VALTERRRR! LA PUBBLICITA' E' QUELLA SOPRA, NON QUELLA SOTTO! -
- ah, ecco! mi pareva che gli U87 o i TL103 tanto notizie del giorno non fossero! 
ce l'ho già da quarant'anni! -
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 15:23

diechirico ha scritto:
ciò che voglio dire è che se non vogliamo che qualcuno trovi le nostre tracce, abbiamo la possibilità di non lasciarle. o, quantomeno, di minimizzarne l'entità.


si certo... dico solo... dal momento che non sono tutti informatissimi... non lasciamo che credano che guardi una figura e scatta lo spam... sarebbe un po' troppo... almeno per il momento Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 15:24

Albert^ONE ha scritto:Non cambierà niente, con il porcellum non governerà nessuno e tra 1-2 anni ci ritroveremo con Draghi et similia, che faranno quello che dicono le lobby, gli altri stati e le multinazionali o chiamateli se volete Nuovo ordine mondiale, altro che governo dei "migliuori" alias mariuoli. Ok


scusa ma tu sei quello che aveva la merceria?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 23 Set 2022 - 15:28

si, dimmi?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 15:35

Albert^ONE ha scritto:si, dimmi?


no no... niente... era per essere sicuro di aver inquadrato bene e non sbagliarmi
ricordo che ci raccontasti della tua politica di scontrinamento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 23 Set 2022 - 15:43

dechirico ha scritto:allora si deve rinunciare a dire la propria.

Così parlò Zarathustra.

Hai ragione, rinuncio, ma non a dire la mia, rinuncio in toto.

Un saluto a tutti
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Set 2022 - 20:29

a pochi giorni dalle elezioni
ma non sono fascisti
mah....


lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da diechirico Ven 23 Set 2022 - 21:33

lello64 ha scritto:a pochi giorni dalle elezioni
ma non sono fascisti
mah....


tira un'aria terribile, non c'è che dire.
c'è questa ossessione per la violenza, per la richiesta di uso libero di armi, di poter far soccombere il poveraccio, di veder sparire il diverso, di pensarsi sempre più furbi del prossimo, di non permettere a tutti di vivere la propria vita e decidere per i propri interessi e gusti, del sentirsi sempre meno terone di qualcun altro più sfortunato.
finchè non si riuscirà a superare il "a me è successo, tu che ne sai? mi hanno rubato il tv attaccato al muro" non si riuscirà a progredire come società. forse come individui molti si sentiranno meglio, altri ancora forse si sentiranno protetti e al sicuro.
c'è quest'aria che tira e, ahimè, non è vento che fischia.
che roba, contessa.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 24 Set 2022 - 13:54

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Allora non credo più a nessuno, ogni cosa, ogni decisione non è mai dettata da una reale esigenza/necessità, ma solo dalla convenienza (spesso personale) da chi la decide.

Bisognerebbe sempre vagliare le persone che decidono con questi parametri:
...ma voterai Meloni (o Paragone ?)...

Tutti, pian piano, stiamo capendo (o forse lo sappiamo già ma non agiamo) che la democrazia rappresentativa è una forma non più al passo coi tempi.

Internet *è* disintermediazione. E ormai ci siamo abituati.

Il problema è - pure qua evitando di lamentarci e basta (questo mi ho appreso da M5S in cui militavo) - come vorremmo che sia.

Ad esempio certi "parametri di valutazione" vanno bene applicati ai lobbysti, non ai rappresentanti, secondo me.

Partirei invece, a monte, dal numero dei rappresentanti (tra parentesi, avete visto le nuove circoscrizioni ?) e dalla loro composizione.

A mio avviso dovrebero essere in numero proporzionale alla popolazione residente, provenire percentualmente da tutte le regioni (tipo quote locali ?), rappresentare percentualmente i generi, i mestieri, ecc. (sull'età della popolazione ne discuterei...)

I "patentini morali" non si addicono ad una democrazia liberale e fondata sul diritto.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Sab 24 Set 2022 - 14:34

Marco Ravich ha scritto:

Internet *è* disintermediazione


ed è una cosa buona secondo te?
secondo me no
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 24 Set 2022 - 16:21

lello64 ha scritto:ed è una cosa buona secondo te?
secondo me no
Mah, non è una questione di "buono o cattivo", internet funziona così: il "problema" è se sfruttare questa carateristica o subirla...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da lello64 Sab 24 Set 2022 - 18:46

Marco Ravich ha scritto:
lello64 ha scritto:ed è una cosa buona secondo te?
secondo me no
Mah, non è una questione di "buono o cattivo", internet funziona così: il "problema" è se sfruttare questa carateristica o subirla...


tu individualmente puoi anche avere gli strumenti culturali e tecnici per difenderti dalle fandonie
ma stiamo parlando di politica
se i con i metodi "morisi" una masnada di ignoranti vengono dirottati da una parte poi "quelli" te li suchi pure tu perché vincono
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty ore 23

Messaggio Da valterneri Dom 25 Set 2022 - 23:00

Passata è la tempesta:
Odo augelli far festa, e la gallina,
Tornata in su la via,
Che ripete il suo verso. Ecco il sereno
Rompe là da ponente, alla montagna;
Sgombrasi la campagna,
E chiaro nella valle il fiume appare.
Ogni cor si rallegra, in ogni lato
Risorge il romorio
Torna il lavoro usato.
L’artigiano a mirar l’umido cielo,
Con l’opra in man, cantando,
Fassi in su l’uscio; a prova
Vien fuor la femminetta a còr dell’acqua
Della novella piova;
E l’erbaiuol rinnova
Di sentiero in sentiero
Il grido giornaliero.
Ecco il Sol che ritorna, ecco sorride
Per li poggi e le ville. Apre i balconi,
Apre terrazzi e logge la famiglia:
E, dalla via corrente, odi lontano
Tintinnio di sonagli; il carro stride
Del passegger che il suo cammin ripiglia.

Si rallegra ogni core.
Sì dolce, sì gradita
Quand’è, com’or, la vita?
Quando con tanto amore
L’uomo a’ suoi studi intende?
O torna all’opre? o cosa nova imprende?
Quando de’ mali suoi men si ricorda?
Piacer figlio d’affanno;
Gioia vana, ch’è frutto
Del passato timore, onde si scosse
E paventò la morte
Chi la vita abborria;
Onde in lungo tormento,
Fredde, tacite, smorte,
Sudàr le genti e palpitàr, vedendo
Mossi alle nostre offese
Folgori, nembi e vento.

O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
E’ diletto fra noi.
Pene tu spargi a larga mano; il duolo
Spontaneo sorge: e di piacer, quel tanto
Che per mostro e miracolo talvolta
Nasce d’affanno, è gran guadagno. Umana
Prole cara agli eterni! assai felice
Se respirar ti lice
D’alcun dolor: beata
Se te d’ogni dolor morte risana.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7805
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Marco Ravich Lun 26 Set 2022 - 0:55

lello64 ha scritto:tu individualmente puoi anche avere gli strumenti culturali e tecnici per difenderti dalle fandonie
ma stiamo parlando di politica
se i con i metodi "morisi" una masnada di ignoranti vengono dirottati da una parte poi "quelli" te li suchi pure tu perché vincono
Guarda, io sono un tecnico informatico e - nella materia - l'impossibile non esiste (si possono cioè architettare e realizzare dei sistemi informativi che aggirino il "problema" influencer).

In qualsiasi caso votare direttamente nel merito (certo, non con dei banali Sì/No ed ovviamente senza quorum) di per sé è una garanzia: la responsabilità dele scelte è cioè in capo ai cittadini, che quindi ne subiscono le conseguenze (positive o negative che siano).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da SGH Lun 26 Set 2022 - 10:28

Ci siamo cavati il dente.
Prepariamoci a vedere come va.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da pallapippo Lun 26 Set 2022 - 10:48

Rispettando il risultato, che sin dall'apertura della crisi di governo è sempre stato ampiamente prevedibile, non riesco a sentirmi ottimista: spero di cuore che le mie preoccupazioni si rivelino infondate (o perlomeno eccessive ...) e che tutto vada per il meglio, soprattutto pensando al futuro dei miei figli in questo paese   Hoping .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

siete preoccupati per il 25 settembre? - Pagina 5 Empty Re: siete preoccupati per il 25 settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.