T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Gierre Ven 3 Giu 2022 - 20:31

Buonasera,
vi viene in mente qualche modello di auricolare non in-ear che valga la pena comprare a meno di 50 euro?

Leggo tanti commenti positivi per i vari KZ, xiaomi e simili (tutti en-ear), ma non riesco a trovare niente per gli auricolari "normali", immagino siano passati in disuso, ma personalmento non riesco ancora ad abituarmi agli in-ear... dopo pochi minuti il fastidio mi toglie completamente il piacere dell'ascolto. Al massimo, forse, potrei tollerare degli in-ear ma senza "gommino"
Ciao e grazie



Gierre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Ven 3 Giu 2022 - 23:38

la tipologia di auricolari che cerchi si chiama earbud
sono ovviamente meno invasive delle inear ma non avranno mai quei bassi perchè sono un sistema aperto
di contro puoi anche scordare di averle su tanto sono comode
anni fa ebbero grande successo le Monk della cinese Venture Electronics, costavano solo 5 dollari più spedizione
sulla scia dell'entusiasmo comprai le loro top di gamma, le Zen, che costavano 30 volte tanto circa
sono migliori si, reggono amplificazioni vere per cuffia, ma non non sono ovviamente 30 volte migliori
per cui il vero affare sono le Monk

puoi prenderle direttamente da loro con il prezzo minimo ma i tempi della cina

https://www.veclan.com/engappliance_sel?eng_ApplianceLabelVo.eal_id=1

o pagarle 6 volte tanto da amazon cercando "Monk Venture Electronics" ricevendole, immagino, più velocemente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Gierre Dom 5 Giu 2022 - 11:46

Grazie per l'indicazione.
Per quella cifra in effetti vale la pena provarle (anche aspettando un po'). Ma ho visto che hanno 60 ohm di impedenza, si riesce comunque a usarle con un cellulare "liscio"? Mi ero scordato di dire che lo scopo era quello.

Gierre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Giu 2022 - 15:13

quando usavo questa roba, prima che abbracciassi il BT per il mobile, avevo un telefono particolare, lg serie V
e quindi problemi di amplificazione zero
ma ricordo di molte persone che le usavano con soddisfazione anche con telefoni "normali"
non so se si accontentavano di poco... o se effettivamente siano di facile pilotabilità... perché poi in effetti l'impedenza non è tutto in questi casi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Giu 2022 - 18:22

per curiosità le ho tirate fuori dal cassetto dopo tanti anni e le ho provate con un mi 9 T pro
quindi immagino un telefono di potenza media e datato
le monk sono meno mediose di quanto ricordassi... con certi generi c'è il bassino
bellissime le asura... ma costano molto di più
in entrambi i casi volume al massimo e forse qualche decibel di più non avrebbe guastato
ma utilizzabili
le zen proprio no... non ce la fa
invece collegate ad un ampli cuffie serio (g109 lake people) le zen sono le migliori
tieni poi presente che tutte queste cuffie adesso sono di una generazione successiva alle mie... e immagino che possano essere solo migliorate e non peggiorate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Gierre Dom 5 Giu 2022 - 23:15

In realtà ho visto male... mi sono perso un po' di modelli:
le monk GO sono da 32 ohm come anche le monk Slim (che a me sembrano differire solo per il colore). Poi si passa alle Lite da 40 ohm ed infine alle Plus da 62.
Quando tu parli del modello base ti riferisci alle GO?
Non ho ancora visto tempi di spedizione e costi complessivi ma alla fine credo che ne prenderò almeno un paio di modelli diversi sotto i 10 euro da provare.

Gierre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Giu 2022 - 23:28

quando le presi io erano monk senza ulteriori nomi
e purtroppo non ricordo che impedenza dichiarassero
se le prendi conviene associare all'acquisto quel pacchetto con le varie spugnette da sostituire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Gierre Lun 6 Giu 2022 - 14:11

lello64 ha scritto:quando le presi io erano monk senza ulteriori nomi
e purtroppo non ricordo che impedenza dichiarassero
se le prendi conviene associare all'acquisto quel pacchetto con le varie spugnette da sostituire
Perfetto, grazie mille.... vado in Cina a fare shopping. Laughing
Per curiosità, a quali bluetooth ti sei convertito?

Gierre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Lun 6 Giu 2022 - 14:52

Gierre ha scritto:
lello64 ha scritto:quando le presi io erano monk senza ulteriori nomi
e purtroppo non ricordo che impedenza dichiarassero
se le prendi conviene associare all'acquisto quel pacchetto con le varie spugnette da sostituire
Perfetto, grazie mille.... vado in Cina a fare shopping.  Laughing
Per curiosità, a quali bluetooth ti sei convertito?

presi una sony mdr-xb950n per la palestra, avendo la riduzione del rumore non mi arriva il mix della mia musica con quello della musica diffusa nell'ambiente e le urla della gente
poi ho un paio di auricolari scarsi xiaomi per quando ascolto la zanzara andando a spasso con il cane... e per quando guardo un film a letto con il tablet... così mia moglie non si arrabbia
sta di fatto che fili non ne voglio più... anche se la resa non è la stessa se il telefono è di quelli adatti all'ascolto di musica
se invece il telefono è scarso succede il contrario, essendo amplificati autonomamente puoi guadagnarci, quantomeno nel volume riproducibile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Gierre Lun 6 Giu 2022 - 17:51

[quote="lello64"][quote="Gierre"]
lello64 ha scritto:
poi ho un paio di auricolari scarsi xiaomi per quando ascolto la zanzara andando a spasso con il cane...
in casa mia ascoltare la zanzara può essere causa di divorzio lol!

Gierre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Lun 6 Giu 2022 - 20:48

Gierre ha scritto:
in casa mia ascoltare la zanzara può essere causa di divorzio lol!

è ben per quello che la ascolto itinerante e non in casa Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da SGH Lun 6 Giu 2022 - 21:46

Ricordo con piacere le Monk, scoperte qui sul forum.
Purtroppo durate troppo poco causa incidente domestico. Proprio il tipo di auricolare da battaglia che fa per me, a un prezzo ridicolo. Non ricordo particolari difficoltà da cellulare, ma è passato tanto tempo.
A malincuore, da un po' mi sono convertito all'in-ear. D'accordo la qualità, ma non so quanto resisterò.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da lello64 Lun 6 Giu 2022 - 22:33

SGH ha scritto:Ricordo con piacere le Monk, scoperte qui sul forum.

sono passati 6 anni... fa paura come passa il tempo...

https://www.tforumhifi.com/t50315-venture-electronics-ve-monk

piuttosto rileggendo posso dire a @Gierre che le monk che ho provato ieri sono le plus e sono 64 ohm... non mi ricordavo più
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da nerone Mar 7 Giu 2022 - 7:45

Non essendo intenditore di cuffie, su consiglio di un amico ho acquistato le AKG in dotazione al Samsung s8
Qualcuno di voi le ha mai provate?

https://www.amazon.it/dp/B072J8XD3D/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_SA3MAYF07Y7VM97E6AF7

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Gierre Mer 8 Giu 2022 - 23:20

lello64 ha scritto:
SGH ha scritto:Ricordo con piacere le Monk, scoperte qui sul forum.

sono passati 6 anni... fa paura come passa il tempo...

https://www.tforumhifi.com/t50315-venture-electronics-ve-monk

piuttosto rileggendo posso dire a @Gierre che le monk che ho provato ieri sono le plus e sono 64 ohm... non mi ricordavo più

Cronometro partito, ho ordinato le plus e le lite. Dovrei essere riuscito ad ordinare anche le spugnette a corredo (non ne sono sicuro), spero ci siano anche quelle con le alette per fissarle nel padiglione e che mi interessano parecchio.

Di nuovo grazie, ci risentiamo tra un mesetto temo.

Gierre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.21
Numero di messaggi : 36
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora) Empty Re: Consiglio per auricolari NON in-ear (se ne esistono ancora)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.