T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Pioneer hpm 100.

+3
giucam61
robi68
GIANLUCAGIORDANI
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da lello64 Gio 14 Apr 2022 - 13:17

giucam61 ha scritto:
Foto dei una inserzione segnalata più su,notare le manopole dei controlli di tono,bass e treble a manetta

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Memes_002
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da GIANLUCAGIORDANI Gio 14 Apr 2022 - 13:58

giucam61 ha scritto:
GIANLUCAGIORDANI ha scritto:
giucam61 ha scritto:Ennesima follia vintage..    ... quotazioni da fuori di testa,con quelle cifre assembli sicuramente un impianto usato (non vecchio) migliore.
E cosa mi consigliereste???

Non ho capito,devi assemblare un impianto o sei attirato dal fascino vintage?
Nel primo caso quale sarebbe il budget?
E sinto ed equalizzatore sono necessari?
...per me assolutamente superflui..

Sono attratto dal vintage e sto assemblando... sto iniziando con quei 2 pezzi che ho descritto... ma ovviamente si può sempre cambiare. Io mi sono posto un badget di 3000 euro. Sinto e equalizzatore solo per averli...ma non necessari.

GIANLUCAGIORDANI
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.22
Numero di messaggi : 5
Provincia : L AQUILA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Gio 14 Apr 2022 - 18:32

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Foto dei una inserzione segnalata più su,notare le manopole dei controlli di tono,bass e treble a manetta

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Memes_002
Non è mica detto che lo usava così però.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da giucam61 Gio 14 Apr 2022 - 20:38

GIANLUCAGIORDANI ha scritto:
giucam61 ha scritto:
GIANLUCAGIORDANI ha scritto:
E cosa mi consigliereste???

Non ho capito,devi assemblare un impianto o sei attirato dal fascino vintage?
Nel primo caso quale sarebbe il budget?
E sinto ed equalizzatore sono necessari?
...per me assolutamente superflui..

Sono attratto dal vintage e sto assemblando... sto iniziando con quei 2 pezzi che ho descritto... ma ovviamente si può sempre cambiare. Io mi sono posto un badget di 3000 euro. Sinto e equalizzatore solo per averli...ma non necessari.

Con 3000 euro,per il classico trittico sorgente/ampli/diffusori,nell'usato recente fai un signor impianto senza le incognite di apparecchi molto datati..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da lello64 Gio 14 Apr 2022 - 21:52

robi68 ha scritto:
Non è mica detto che lo usava così però.

ovviamente la reazione non era indirizzata al tizio dell'annuncio ma a giucam61 che a volte non capisco se davvero pensa quello che scrive
cioè... a supporto di una non linearità... vera o falsa che sia.. dell'apparecchio in questione... dice di guardare come aveva messo i toni
per cui alti e bassi a manetta... ma se guardiamo meglio anche medi... e passaalto e passabasso inseriti... sia in qualche modo relazionabile ad una presunta mancanza di linearità
non gli viene da pensare... quell'ampli è in disuso su uno scaffale e qualcuno ha spippolato a capocchia con la macchina spenta
o al limite, se davvero lo usa in quel modo è un matto
ripeto... alti, bassi, medi al massimo e filtri inseriti... mah...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Apr 2022 - 8:28

giucam61 ha scritto:pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Screen87


Foto dei una inserzione segnalata più su,notare le manopole dei controlli di tono,bass e treble a manetta (spero vivamente non lo usi così)non direi il massimo della linearità.
Richiesta 1400 euro,con la stessa cifra prendi un integrato usato, secondo me, molto più corretto e moderno,poi uno sceglie secondo i propri gusti,non sono contro il myfi,anzi..
.. credo che il Caspian non solo si avvicini ma superi abbondantemente il Sansui come correttezza e linearità di suono.

ovviamente la reazione non era indirizzata al tizio dell'annuncio ma a giucam61 che a volte non capisco se davvero pensa quello che scrive

Ho scritto: (spero vivamente non lo usi così),basta leggere...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da Firace Ven 15 Apr 2022 - 9:01

Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Ven 15 Apr 2022 - 9:10

Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?
No, suonano meglio solo rapportate al prezzo dell hi-fi di oggi, un sansui au 11000 lo prendi con 1200 euro e suona meglio di uno da 3000 e passa......provare per credere.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Apr 2022 - 11:38

robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?
No, suonano meglio solo rapportate al prezzo dell hi-fi di oggi, un sansui au 11000 lo prendi con 1200 euro e suona meglio di uno da 3000 e passa......provare per credere.

Forse,se elettricamente a posto,se non lo è,ahi ahi,son dolori.
Il vintage, quello vero (e il Sansui rientra in quella categoria) è una cosa da esperti, meglio ancora se in grado di metterci le mani, l'opener si dichiara neofita..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da lello64 Ven 15 Apr 2022 - 12:28

Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?

a parte che si, ci può essere il piacere di usare una cosa antica come in tanti altri ambiti
ovviamente se suona decentemente
più che altro che a 1400 euro ovviamente è demenziale
ma io ad esempio che ho preso un au919 a 300 euro messo in modo favoloso... con 300 euro in alternativa sul nuovo cosa potevo prendere che potesse competere?
niente...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Ven 15 Apr 2022 - 12:36

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?
No, suonano meglio solo rapportate al prezzo dell hi-fi di oggi, un sansui au 11000 lo prendi con 1200 euro e suona meglio di uno da 3000 e passa......provare per credere.

Forse,se elettricamente a posto,se non lo è,ahi ahi,son dolori.
Il vintage, quello vero (e il Sansui rientra in quella categoria) è una cosa da esperti, meglio ancora se in grado di metterci le mani, l'opener si dichiara neofita..
Si certo, la macchina deve essere a posto......io il consiglio l'ho dato per fare in modo di non buttare via soldi in roba solo vecchia, ma vedo che ha già deciso cosa acquistare quindi.....Amen.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Ven 15 Apr 2022 - 12:44

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?

a parte che si, ci può essere il piacere di usare una cosa antica come in tanti altri ambiti
ovviamente se suona decentemente
più che altro che a 1400 euro ovviamente è demenziale
ma io ad esempio che ho preso un au919 a 300 euro messo in modo favoloso... con 300 euro in alternativa sul nuovo cosa potevo prendere che potesse competere?
niente...
Peccato che non hai preso un modello antecedente, con poco più ci saltava fuori qualcosa di migliore. Quello era già l'inizio del decadimento Sansui.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da Firace Ven 15 Apr 2022 - 13:20

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?

a parte che si, ci può essere il piacere di usare una cosa antica come in tanti altri ambiti
ovviamente se suona decentemente
più che altro che a 1400 euro ovviamente è demenziale
ma io ad esempio che ho preso un au919 a 300 euro messo in modo favoloso... con 300 euro in alternativa sul nuovo cosa potevo prendere che potesse competere?
niente...

Certo con 300€ sono d'accordo anch'io..sempre che sia in buone condizioni il che non per tutti è una cosa semplice da verificare.
Ma con 1000 e passa euri.....

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Ven 15 Apr 2022 - 14:36

Firace ha scritto:
lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Si va bene.. ma il senso di utilizzare amplificatori e meccaniche di quaranta anni fa ..qual è?
Perché dire che suonano meglio di amplificatori moderni non è vero.
Hanno un valore affettivo?

a parte che si, ci può essere il piacere di usare una cosa antica come in tanti altri ambiti
ovviamente se suona decentemente
più che altro che a 1400 euro ovviamente è demenziale
ma io ad esempio che ho preso un au919 a 300 euro messo in modo favoloso... con 300 euro in alternativa sul nuovo cosa potevo prendere che potesse competere?
niente...


Ma con 1000 e passa euri.....
Di certo un Sansui da 1000euro non è come uno da 300.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da handros Dom 17 Apr 2022 - 11:21

[quote="GIANLUCAGIORDANI"]Sono attratto dal vintage e sto assemblando... sto iniziando con quei 2 pezzi che ho descritto... ma ovviamente si può sempre cambiare. Io mi sono posto un budget di 3000 euro. Sinto e equalizzatore solo per averli...ma non necessari. [/quote]

Ciao, ti scrivo per esperienza in quanto ci sono già passato...anche se non letteralmente, a dire il vero (semplicemente perchè certi componenti vintage già li avevo ascoltati o ci pasticciavo dal '98...quindi forse un po' meno vintage e prima di oggi).
Comprendo la "fascinazione" del vintage ma ti avviso di stare mooolto attento nel come spendi i soldi.

Personalmente, per esperienza e gusti, se dovessi fare io un impianto vintage, partirei da casse JBL o Pioneer HPM dei medesimi anni abbinate ad ampli (e qui a mi gusto non ho dubbi!) Sansui di LIVELLO (e c'è poco da fare, son cazzi, costano parecchio alle richieste attuali); oppure casse AR o Celestion (il resto a gusto/budget).
Ampli vintage Pioneer mai piaciuti.
Potrei prendere in considerazione Sony serie Esprit (ma vatti a vedere cosa ti chiedono per una coppi pre-finale, magari con gli N80)!
Oppure, sempre come casse le B&W Matirx 801 S1...(si considerano già vintage?!?).
Esagero, allargo la scelta casse alle Infinity Kappa dei medesimi anni...

Ma torniamo all'inizio: perchè vintage?!? DEVI avere ben chiaro e presente questo punto e convinzione, altrimenti le cocenti delusioni sono dietro l'angolo!

Ora ti spiego le basi del mio punto di vista.

Certi "giocattoloni" sono sempre piaciuti a tutti (possiedo e guido con gusto una Alfa Romeo Sprint Q.V del 1985, giusto per fare il solito scontato parallelismo automoblilistico, ma in casa abbiamo anche una FIAT Multipla a metano della mia compagna per i giri/viaggi).
Il mio impianto è composto principalmente da casse JBL L100 Century, ma modificate da Alberto Bellino; e soprattutto, dopo una varia infinità di prove, sono gestite da una modernissima amplificazione in classe D di tipo/derivazione PRO.
Credo che il vero problema stia proprio qui: ritengo che al giorno d'oggi si possano ancora trarre notevoli soddisfazioni da certo vintage DI QUALITA' se parliamo di casse; per quanto mi riguarda, invece, la questione si complica e di molto quando passiamo alle eletroniche, soprattutto ampli/finali.
Potresti davvero spendere molto e poi restarne deluso.

Capiamoci, non sto cercando di dissuaderti, ma solo di metterti in guardia sul capire cosa realmente cerchi e ti aspetti, quindi come spendi i soldi in base ai risultati attesi o sperati.

NON COMPRARE NULLA SENZA PRIMA AVERLO BEN ESAMINATO ED ASCOLTATO, MAGARI ALMENO LE CASSE CON GIA' AMPLI VINTAGE.
oppure, nel caso ritenessi di poteri "accontentare", almeno le casse anche se con amplificazione moderna; in questo caso potresti, a mio avviso, avere sempre qualche margine per "aggiustare il tiro".


Per il resto...buon divertimento! Laughing



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Dom 17 Apr 2022 - 11:36

handros ha scritto: Sansui di LIVELLO (e c'è poco da fare, son cazzi, costano parecchio alle richieste attuali)


H.
Ci sono anche degli AU che suonano decisamente bene e stanno sui 400euro.
I modelli migliori sono quelli dagli inizi fino al 77 circa https://audio-database.com/SANSUI/amp/index.html

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da giucam61 Dom 17 Apr 2022 - 12:34

robi68 ha scritto:
handros ha scritto: Sansui di LIVELLO (e c'è poco da fare, son cazzi, costano parecchio alle richieste attuali)


H.
Ci sono anche degli AU che suonano decisamente bene e stanno sui 400euro.
I modelli migliori sono quelli dagli inizi fino al 77 circa https://audio-database.com/SANSUI/amp/index.html

Dagli inizi fino al 77...
..quindi minimo 45 anni sul groppone,contenti voi contenti tutti..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Dom 17 Apr 2022 - 12:54

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
handros ha scritto: Sansui di LIVELLO (e c'è poco da fare, son cazzi, costano parecchio alle richieste attuali)


H.
Ci sono anche degli AU che suonano decisamente bene e stanno sui 400euro.
I modelli migliori sono quelli dagli inizi fino al 77 circa https://audio-database.com/SANSUI/amp/index.html

Dagli inizi fino al 77...
..quindi minimo 45 anni sul groppone,contenti voi contenti tutti..
Anche 50....non c'è problema.
Sono costruiti come dei Carri Armati ed i condensatori e resistenze costano poco.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da Firace Dom 17 Apr 2022 - 17:46

Eccerto ..li costruivano ancora con incudine, smerigliatrice e forno da forgiatura... negli anni 70 / 80 quando facevano qualcosa la facevano davvero bene.. grazie a quella tecnologia oggi ancora ci godiamo i risultati Wink

Ora invece che con un click possiamo fare quasi qualsiasi cosa.. la tecnologia fa schifo.. ti compri uno smartphone che magari oltre ad avere 16gbyte di RAM e 256gb di archiviazione ha un'ottica di 64 mega pixel con uno schermo da duemila pixel per mille e lo paghi 500€.. che schifo...
E poi pensi al Commodore CDM4032 che con 32kbyte di RAM e schermo monocromatico da 80 colonne che all'epoca costava quasi 10000 dollari.. un carro armato.

Insomma ..una volta si costruiva bene..ora invece ...

E poi in questo campo cosa è cambiato? Niente..

Ci sono sempre due canali.. left e right...

La musica è analogica....

La componentistica è sempre la stessa.....

Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Dom 17 Apr 2022 - 19:13

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 C22cc510

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da giucam61 Dom 17 Apr 2022 - 20:02

Bella bestia, oltre 20kg di peso,la domanda è: ai giorni nostri serve tutto questo spiegamento di forze per suonare bene?
Io non credo..
Ecco le caratteristiche del 20.000 da te postato..

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Screen88

..stessa potenza a 8 e 4ohm, alcuni direbbero che non va bene,io non ne ho la più pallida idea..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Dom 17 Apr 2022 - 20:13

giucam61 ha scritto:la domanda è: ai giorni nostri serve tutto questo spiegamento di forze per suonare bene?
.
E' difficile da spiegare a parole se non lo si ha tenuto in casa per un pò......quando li ascolti per me è una magia il suono che tirano fuori, poi magari per qualcun'altro non è così.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da Firace Dom 17 Apr 2022 - 22:11

Probabilmente sono proprio i parametri di 40 anni fa che rendono il suono "piacevole".
Sono sicuro che a misurarlo, stile audiosciencereview, ne uscirebbe con le ossa rotte confrontato con un piccolino come il topping pa5.
Evidentemente il suono pulito, senza nessuna forma di distorsione, ancora non piace a tutti.. e qualcuno sta ancora con le valvoline (me compreso Wink) perché sfortunatamente l'occhio vuole ancora la sua parte

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da robi68 Dom 17 Apr 2022 - 22:56

A trovarla in ottime condizioni ma soprattutto ad un prezzo decente questa accoppiata era già in vetrina a casa mia.
https://youtu.be/Azq4weaKZuI?t=2

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da handros Mar 19 Apr 2022 - 11:37

Ho avuto per le mani un AKAi AM2800, bel mostriciattolo, comprato a pochissimo, speso qualche euro per qualche problemino, assolutamente niente male.
Se si resta su questi livelli di costo, allora il vintage come "sfizio" posso condividerlo, ma se si pretende un certo livello di suono rimango dell'idea che servano altri budget, con sempre un certo rischio.

Poi però, tu parli di vetrina...non di uso.
Anche io avessi spazio, credo avrei diversi oggetti a fare bella mostra...o più impianti completi vintage solo per soddisfazione.
Ma, appunto, andiamo su altri livelli di budget (spazio/casa/apparati) e di considerazione/uso.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Diffusori Pioneer hpm 100.  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Pioneer hpm 100.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.