T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica

+4
Firace
Marco Ravich
Zio
andreabos
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica - Pagina 2 Empty Re: un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica

Messaggio Da andreabos Dom 20 Mar 2022 - 19:37

Darios8 ha scritto:Ma l'amplificatore l'ha scelto ? Smile

Scelta fatta: ho seguito le indicazioni di Zio riguardo gli amplificatori classe D, in particolare il Fosi Audio DA2120A. Quindi è deciso ed ora aspetto solo che mi arrivi. Non mi è stato facile decidere per questo apparecchio, sia perchè non ho alcuna esperienza nè conoscenza di questa categoria, sia perchè avevo un po nostagia dei classe AB, quelli su cui "smanettavo" maggiormente negli anni '80. Giusto provare qualcosa di diverso e poi in effetti sono abbastanza curioso di sentire come lavora.
Per quanto riguarda il lettore CD, ho recuperato un lettore CD-DVD di una decina d'anni fa, inutilizzato e ora resuscitato.
Se ho ben capito, l'ampli Fosi ha un DAC integrato che dovrebbe convertire il suono digitale che proviene dal mio lettore e renderlo analogico, migliorandone la qualità, giusto?


andreabos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.03.22
Numero di messaggi : 6
Località : domodossola
Provincia : verbania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica - Pagina 2 Empty Re: un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica

Messaggio Da Zio Dom 20 Mar 2022 - 20:02

Certo. Il fosi ha sia collegamento ottico che coassiale.
Verifica dietro al lettore CD che collegamento digitale dispone.
Se hai anche una TV, potresti utilizzare il collegamento ottico per migliorare di tanto la qualità audio di film, oppure youtube se fosse smart...
Attendiamo i tuoi pareri, ma le casse le hai poi definite?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica - Pagina 2 Empty Re: un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica

Messaggio Da umbert66 Dom 20 Mar 2022 - 20:38

@andreabos
ciao
mi permetto solo di darti un consiglio se pensi di acquistare usato.
Cerca di trovare apparecchi da persone di fiducia, magari anche qui sul forum ci sono persone eccezionali.
Non acquistare da sconosciuti sul 'web', altrimenti ti potresti ritrovare con brutte sorprese (ci sono passato io - credimi.)
Buona musica

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica - Pagina 2 Empty Re: un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica

Messaggio Da Darios8 Lun 21 Mar 2022 - 15:37

andreabos ha scritto:
Darios8 ha scritto:Ma l'amplificatore l'ha scelto ? Smile

Scelta fatta: ho seguito le indicazioni di Zio riguardo gli amplificatori classe D, in particolare il Fosi Audio DA2120A.


Molto carino, ha anche un eventuale uscita rca per il sub
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica - Pagina 2 Empty Re: un consiglio per impiantino HIFI low-cost per ascolto musica classica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.