T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier

2 partecipanti

Andare in basso

Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier Empty Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier

Messaggio Da trammers Lun 14 Mar 2022 - 10:45

Buon giorno a tutti.

Sono Trammers, è la prima volta che scrivo in questo Forum.

Ho il seguente problema:

1) vorrei installare Daphile su un Intel Nuc (BOXNUC7CJYH) Celeron J4005 con 8 GB di Ram e SSD da 250 gb. Va bene come Hardware?
2) una volta installato Daphile, per poterlo far connettere tramite USB al M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier, servono driver specifici del produttore del DAC o Daphile si connette utilizzando un protocollo già integrato nel suo sistema (tipo protocollo di comunicazione per i DAC)?

Grazie in anticipo a tutti.

Trammers


trammers
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Trento
Impianto : Denon AVR-X2500H

Torna in alto Andare in basso

Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier Empty Re: Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier

Messaggio Da root Lun 14 Mar 2022 - 19:28

trammers ha scritto:Buon giorno a tutti.

Sono Trammers, è la prima volta che scrivo in questo Forum.

Ho il seguente problema:

1) vorrei installare Daphile su un Intel Nuc (BOXNUC7CJYH) Celeron  J4005 con 8 GB di Ram e SSD da 250 gb. Va bene come Hardware?
2) una volta installato Daphile, per poterlo far connettere tramite USB al  M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier, servono driver specifici del produttore del DAC o Daphile si connette utilizzando un protocollo già integrato nel suo sistema (tipo protocollo di comunicazione per i DAC)?

Grazie in anticipo a tutti.

Trammers


Ciao Trammers, e ben arrivato!!

Io ho Daphile da circa 2 anni e mezzo, e ci ho smanettato un po' in questo periodo...non ho mai avuto problemi con i DAC collegati, ha sempre riconosciuto tutto subito, per cui non credo avrai problemi con il tuo
Come driver utilizza i suoi base Linux, e credo che se non li ha residenti se li va a prendere sul server, per questo è anche importante avere connessione internet attiva
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier Empty Re: Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier

Messaggio Da trammers Lun 14 Mar 2022 - 21:23

Grazie 1000 Root.

trammers
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.03.22
Numero di messaggi : 2
Provincia : Trento
Impianto : Denon AVR-X2500H

Torna in alto Andare in basso

Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier Empty Re: Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier

Messaggio Da root Mar 15 Mar 2022 - 6:27

trammers ha scritto:Grazie 1000 Root.

di nulla Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier Empty Re: Daphile installazione su Nuc + collegamneto a M2Tech Young MkIV DAC/preamplifier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.