T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

4 partecipanti

Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da takeoff64 Dom 6 Feb 2022 - 10:56

Buona domenica forum, ho intenzione di acquistare un nuovo lettore cd, da abbinare al nad 3020 i e casse ar 33bx. Non sono alla ricerca di prestazioni eccelse ma di lettori che abbinino qualità/ prezzo, anche entry level, non ho grandi pretese.
Detto ciò mi hanno proposto un nad c 521bee(150 euro) un nad c 541i(180 euro moddato sostituiti i 2 condensatori in modo, sostituiti i due operazionali opa ad826an con aggiunta di socket più antirombo all’ interno.
Di nuovo ho visto il cambridge ax c25 a 220 euro. Considerato che per i nad parliamo comunque di apparecchi datati ma con caratteristiche di tutto rispetto e funzionanti, cosa mi consigliate? Grazie

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Re: Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da fileo Dom 6 Feb 2022 - 19:39

Domanda difficile.
I due Nad, sulla carta, sono di classe superiore al Cambridge, però gran parte della qualità la fa il circuito di conversione e nel corso degli anni ci sono stati parecchi miglioramenti, quindi non è detto che i due Nad suonino meglio.
La differenza di prezzo non è tanta, e l'apparecchio nuovo avrebbe due anni di garanzia.
Io, personalmente, ho eliminato il lettore CD, ho convertito tutta la collezione musicale, e ascolto tramite computer, che accede ai dati su un disco di rete ed un DAC esterno.
Se hai comunque un lettore CD funzionante, se è dotato di uscite digitali, potresti provare con un DAC esterno, e magari scoprire che migliora parecchio il suono.
Comunque, restando alla domanda iniziale, forse prenderei il Cambridge nuovo.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 493
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Re: Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da takeoff64 Dom 6 Feb 2022 - 19:47

intanto grazie . Ho pensato anche io a un DAC esterno, ma per ora preferisco il lettore. A livello elettrico, da profano pensò che i nad siano superiori, forse la differenza la fanno i DAC che montano comevtuvstesdo hai menzionato. Il Cambridge essendo dibultima generazione, dovrebbe montare un DAC SDuperiore ma non e detto. Sono combattuto

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Re: Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da robi68 Dom 6 Feb 2022 - 19:48

Marantz.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Re: Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da takeoff64 Dom 6 Feb 2022 - 20:09

sono d accordo ma più carne al fuoco ce, più aumentano i dubbi😅

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Re: Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da Firace Dom 6 Feb 2022 - 21:57

robi68 ha scritto:Marantz.

+1

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage? Empty Re: Acquisto lettore cd nuova generazione o vintage?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.