T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

+6
giucam61
nerone
robi68
UMMAGUMMA1960
root
Carluzzo73
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Mer 2 Feb 2022 - 22:00

Gigioto ha scritto:

Per tutti: ma le woodsound sono italiane, giusto? Si sa la garanzia per le summenzionate coax 8?
Sono Fabbricate in Cina, importate dalla Woodsound che da la garanzia di legge.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da Carluzzo73 Mer 2 Feb 2022 - 23:43

Gigioto ha scritto:
Carluzzo73 ha scritto:
Tommaso, molto simpatico, ci ha fatto ascoltare solo le Coax 8 con un suo valvolare da 5 watt,
<cut>
Quindi secondo il tuo personale ascolto come le ritieni? Viranti leggermente verso l'analitico/preciso o verso un po' di caldino? Con "medio-alto piacevole e musicale" potresti intendere anche "corposo"?

In definitiva, queste woodsound coax8 sarebbero meglio accoppiabili ad ampli analitici (rotel, per esempio), meglio con ampli "caldini" (arcam, valvolari, ecc.), o entrambi?
Mi risulta un po' difficile risponderti completamente, non sono molto esperto di ascolti come può essere Robi che tra l'altro le ha sentite più a lungo, sul timbro se devo proprio dire più sul caldino, corposo non mi viene in mente, tieni conto che le ho ascoltate con valvolare che già è caldo di suo, ma più che freddo o caldo il medio alto è proprio bello, naturale, alla giusta temperatura Very Happy, non per niente i due apripista del Forum, Robi e dell'altro mi scuso ma adesso non ricordo il nick, se le sono scoltate per ore con gusto.
Come accoppiamento ti do un parere con la premessa che Rotel e Arcam non li ho mai sentiti, ma direi con valvolare.

Carluzzo73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.21
Numero di messaggi : 86
Provincia : Varese
Impianto : Giradischi sansui SR 525 con testina AT-95 VM95SH, prephono micro IFI 2, Daphile, chromebook +lettore Sony BDP S570, DAC aune X8 XVIII con op-amp sparkos 3602 dual, pre Bada MA 3 MKII, finale Fortè Audio model 1A, diffusori Acoustical Linea.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Gio 3 Feb 2022 - 18:30

Carluzzo73 ha scritto:
Come accoppiamento ti do un parere con la premessa che Rotel e Arcam non li ho mai sentiti, ma direi con valvolare.
Secondo me vanno bene con tutto (Valvole o SS), a patto che sia un amplificazione bella corposa, altrimenti potrebbero risulare un pochino asciutte, io ci metterei un Advance Acoustic.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da Gigioto Gio 3 Feb 2022 - 20:22

robi68 ha scritto:
Carluzzo73 ha scritto:
Come accoppiamento ti do un parere con la premessa che Rotel e Arcam non li ho mai sentiti, ma direi con valvolare.
Secondo me vanno bene con tutto (Valvole o SS), a patto che sia un amplificazione bella corposa, altrimenti potrebbero risulare un pochino asciutte, io ci metterei un Advance Acoustic.
Domanda da 'gnurant: io credevo che un ampli anche con wattaggio un po' basso (es. 35W per canale) fosse comunque sufficiente nell'ottenere il meglio da casse aventi sensibilità da medio/alta in su (>=90dB), ma questo pare invece non essere sufficiente, giusto?

Quale modello advanced acoustic? Lo chiedo perché in generale sento cose orribili da parte di utenza che ha avuto ampli di questa casa francese.

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Gio 3 Feb 2022 - 20:33

Gigioto ha scritto: io credevo che un ampli anche con wattaggio un po' basso (es. 35W per canale) fosse comunque sufficiente nell'ottenere il meglio da casse aventi sensibilità da medio/alta in su (>=90dB), ma questo pare invece non essere sufficiente, giusto?

Ottenere il "Meglio" direi di no, con valvolari di quella potenza io andrei almeno dai 94db in su, a meno che ti accontenti di ascolti abbastanza "Rilassati".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Gio 3 Feb 2022 - 20:34

Gigioto ha scritto: in generale sento cose orribili da parte di utenza che ha avuto ampli di questa casa francese.
Tipo?
Se proprio ti stanno sul Cazz@ i Francesi Laughing  c'è anche Vincent Audio.
Io ho avuto il modello vecchio di questo https://www.vincent-tac.de/en/product-lines/tubeline/sv-737.html
Fantastica macchina.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da Gigioto Gio 3 Feb 2022 - 20:51

robi68 ha scritto:
Gigioto ha scritto: in generale sento cose orribili da parte di utenza che ha avuto ampli di questa casa francese.
Tipo?
Suono non all'altezza rispetto a marche concorrenti di pari (o quasi) prezzo (diciamo dai circa 1300euro in giù), qualche problema di affidabilità nel medio termine, ecc..(questo per quanto riguarda certi modelli di a.a. attorno a quel prezzo; Vincent Audio non ho praticamente mai sentito/letto lamentele)
No, i francesi non mi stanno sul cazzo, ma tu di che modello acoustic advanced stavi parlando? Non sono tutti uguali.

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da Gigioto Gio 3 Feb 2022 - 20:54

robi68 ha scritto:
Gigioto ha scritto: io credevo che un ampli anche con wattaggio un po' basso (es. 35W per canale) fosse comunque sufficiente nell'ottenere il meglio da casse aventi sensibilità da medio/alta in su (>=90dB), ma questo pare invece non essere sufficiente, giusto?

Ottenere il "Meglio" direi di no, con valvolari di quella potenza io andrei almeno dai 94db in su, a meno che ti accontenti di ascolti abbastanza "Rilassati".
Colpa mia, dovevo accennare che per quei 35W per chan mi riferivo anche ad ampli a stato solido. Cacchio comunque, non credevo che pure i 35W per chan di un valvolare non riuscissero ad ottenere il meglio da speaker da 90/92dB Don't know

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Gio 3 Feb 2022 - 20:54

Gigioto ha scritto: ma tu di che modello acoustic advanced stavi parlando? Non sono tutti uguali.
Io ho avuto un paio di modelli di alta gamma e mi sono trovato bene, hanno un suono caldo e corposo, però i modelli economici non li ho mai provati.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da Gigioto Gio 3 Feb 2022 - 20:57

Ultima.
Hai sentito le coax 8 con un valvolare: le reputi superiori anche ad esempio a delle Wharfedele Linton (serie Heritage 85TH)?

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Gio 3 Feb 2022 - 20:57

Gigioto ha scritto: Cacchio comunque, non credevo che pure i 35W per chan di un valvolare non riuscissero ad ottenere il meglio da speaker da 90/92dB Don't know
Non mi fraintendere, non è che non suonino bene eh.....è solo che se gli chiedi un pelo di più cominci ad avere un sacco di problemi, bassi che se ne vanno per i cavoli loro ecc.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da robi68 Gio 3 Feb 2022 - 20:59

Gigioto ha scritto:Ultima.
Hai sentito le coax 8 con un valvolare: le reputi superiori anche ad esempio a delle Wharfedele Linton (serie Heritage 85TH)?
Le Linton non le ho mai sentite, ma le Coax8 mi piacciono.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori per ampli valvolare bassa potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.