T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo ADCOM GFA-565-SE, acquisto
Oggi a 0:55 Da p.cristallini

» OLD AKG K141 MONITOR E LITTLE DOT MK II V3.0
Ieri a 23:56 Da YAPO

» Primo acquisto cuffie consigli
Ieri a 23:14 Da teskio74

» Pioneer a-30 vs onkyo 9010
Ieri a 22:43 Da micio_mao

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Ieri a 21:32 Da Rikkardo92

» DAC con I2S e DSD
Ieri a 21:26 Da mrcrowley

» Cavo ad Y RCA per Subwoofer
Ieri a 21:24 Da gianni1879

» Nuovo cd lettore+dac
Ieri a 21:08 Da mrcrowley

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ieri a 20:45 Da dinamanu

» Denon PMA 50
Ieri a 20:44 Da giucam61

» Collegare più sorgenti al T-Amp
Ieri a 20:41 Da giucam61

» OP AMP 627
Ieri a 19:24 Da sportyerre

» Fx-Audio D802
Ieri a 19:02 Da Angel2000

» Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !
Ieri a 18:36 Da dinamanu

» Cavi segnale AudioOasi Air Straight VB
Ieri a 16:34 Da Enry

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 14:12 Da kalium

» Consigli per impianto 2.1
Ieri a 13:38 Da Kha-Jinn

» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Ieri a 13:28 Da p.cristallini

» AUDIOLAB 8000SE
Ieri a 12:08 Da Gabriele Barnabei

» R.I.P GREG LAKE
Ieri a 11:25 Da scontin

» Una storia di cavi
Ieri a 10:57 Da Angel2000

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Ieri a 10:50 Da pallapippo

» AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale
Ieri a 10:11 Da embty2002

» upgrade 2500 max
Ieri a 9:49 Da titonic

» [VENDO] Vinili classica e altro da 4,90 € in su
Ieri a 6:29 Da savi

» [CB + s.s.] Vendo vinili: ampia scelta
Ieri a 6:12 Da savi

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri a 0:36 Da CHAOSFERE

» Chi ben comincia...consigli
Gio 8 Dic 2016 - 23:23 Da p.cristallini

» Madame Butterfly
Gio 8 Dic 2016 - 23:02 Da enrico massa

» RCF Stereo Amplifier AF 6181
Gio 8 Dic 2016 - 22:28 Da Aggeo

» cablaggio interno
Gio 8 Dic 2016 - 21:46 Da Angel2000

» (GE) Trasformatore toroidale 230 V~ 2 x 45 V 2 x 3.33 A 300 VA Sedlbauer.
Gio 8 Dic 2016 - 14:44 Da scontin

» Antenna FM
Gio 8 Dic 2016 - 13:37 Da fritznet

» Dac per Koss PortaPro?
Gio 8 Dic 2016 - 13:22 Da mako

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Gio 8 Dic 2016 - 12:39 Da Angel2000

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Gio 8 Dic 2016 - 12:23 Da Angel2000

» Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore
Gio 8 Dic 2016 - 11:50 Da bob80

» Diffusore bookshelf a due vie con woofer caricato in doppio carico Asimmetrico a vista (DCAAV)
Gio 8 Dic 2016 - 11:45 Da ricky84

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Gio 8 Dic 2016 - 8:23 Da gigetto

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Gio 8 Dic 2016 - 0:33 Da RAMONE67

» L'ho fatto, le ho distrutte :D
Mer 7 Dic 2016 - 21:08 Da zimone-89

»  il trends tamp è oggi un oggetto superato?
Mer 7 Dic 2016 - 19:18 Da alexandros

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Mer 7 Dic 2016 - 18:13 Da dinamanu

» Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?
Mer 7 Dic 2016 - 16:26 Da rx78

» impianto entry -level
Mer 7 Dic 2016 - 11:12 Da giucam61

» fissa lettore CD
Mer 7 Dic 2016 - 10:54 Da giucam61

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Mer 7 Dic 2016 - 8:41 Da luigigi

» CAIMAN SEG
Mer 7 Dic 2016 - 0:42 Da Zio

» (NA) Amplificatore Kingrex con DAC usb e uscita cuffie €270+ sped.
Mer 7 Dic 2016 - 0:20 Da sonic63

» Daphile in ram
Mar 6 Dic 2016 - 23:58 Da ghiglie

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
CHAOSFERE

fritznet

lello64

dinamanu

giucam61

rx78

Angel2000

gigetto

schwantz34

sportyerre

I postatori più attivi del mese
CHAOSFERE

dinamanu

lello64

Angel2000

giucam61

fritznet

gigetto

rx78

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15496)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10219)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8495)

Statistiche
Abbiamo 10374 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giancarlo Campoli

I nostri membri hanno inviato un totale di 769577 messaggi in 50072 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 24 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in attesa di valvolare

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  valedero il Dom 9 Ott 2016 - 0:17

Ciao a tutti, come anticipato nel mio messaggio di presentazione, dispongo di un vecchio impianto Hi-Fi composto da diffusori AR Spirit 142 da 100W riconato con tweeter e midrange Ciare, amplificatore integrato Denon PMA680R da 65W per canale, lettore Philips PCD860 (meccanica CDM1), piastra cassette Denon. Ora siccome detesto la musica liquida e ne ho ascoltata pure troppa, nell’ottica di ritornare all’analogico estremo con amplificatore valvolare e infine un giradischi adeguato, vorrei, nell’ordine, trovare nel mercato dell’usato:

- diffusori a due vie da scaffale da usare temporaneamente col Denon e poi passare su un ampli valvolare di potenza adeguata appena ne trovo uno, budget 400euro

- un lettore CD decente, budget 300euro

- un amplificatore valvolare integrato, budget 400euro

- cavi di potenza e di segnale, budget 150

Ascolti: blues, jazz, elettronica

Preferenza per suono caldo e definito.

MI sono concentrato sui seguenti elementi:

- diffusori Sonus Faber Concertino / Opera Prima usati

- lettore Rotel RCD 1072

- amplificatore valvolare integrato per esempio Vegas PL36 nuovo, ben vengano consigli per l’usato entro budget.

Attendo i vostri commenti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno gentilmente indirizzarmi verso la scelta migliore.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare questo messaggio!

valedero
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Occupazione/Hobby : Consulente aziendale
Provincia (Città) : Caserta
Impianto : Diffusori AR Spirit 142 - Amplificatore Denon PMA680R - CD player PHILIPS PCD (meccanica CDM1) - Diffusori Sonus Faber Concertino Home - Amplificatore Lector VFI 70 - CD player Rotel 1070

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in attesa di valvolare

Messaggio  giucam61 il Dom 9 Ott 2016 - 0:54

il vegas l'ho sentito dal costruttore quando sono andato ad ordinare il mio calypso e malgrado la sistemazione non ottimale mi ha fatto una buona impressione ma mi sembra che costi un pò di più della cifra da te citata.
C'è qualcosa che non mi torna "caldo e definito" è uno il contrario dell'altro.
Caldo:ok per il valvolare anche se i moderni valvolari sono diversi da quelli degli anni 70,magari il Rotel con le sue caratteristiche sonore ti aiuterebbe sulle alte frequenze.
Definito:qui dovresti andare su ampli in classe D,molto più aperti e definiti
Cavi:io spenderei al massimo 3€ al metro per i cavi di potenza ma con dei semplici progetti diy spenderesti la metà,per i cavi di segnale al massimo dai 20 ai 50€ (esagerando Smile )
Molto belli i diffusori,i Concertino li ho sentiti qualche mese fa e malgrado non fossero disposti nelle migliori condizioni mi sono piaciuti molto,non ricordo il modello ma erano pilotati da un'accoppiata ampli/cd Marantz.Unico neo la quotazione dell'usato non proprio a buon mercato Sad

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2605
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,BR toshiba bdx 4500ke,gabrys amp calipso kt 120,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,breeze tpa 3116,Alientek D8 x l'estate,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  giucam61 il Dom 9 Ott 2016 - 1:05

io comunque partirei per gradi iniziando dai diffusori,non ho idea di come suona il tuo ibrido AR/Ciare ma con le concertino dovresti fare un gran balzo in avanti.Purtroppo mi sembra che il tuo lettore cd non abbia uscita digitale altrimenti con un dac esterno avresti fatto un up grade a buon mercato.
Una curiosità,il lettore è quello che veniva rimarchiato Kodak con uscita video per le foto?

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,BR toshiba bdx 4500ke,gabrys amp calipso kt 120,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,breeze tpa 3116,Alientek D8 x l'estate,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

Messaggio  valedero il Dom 9 Ott 2016 - 1:19

@giucam61 ha scritto:io comunque partirei per gradi iniziando dai diffusori,non ho idea di come suona il tuo ibrido AR/Ciare ma con le concertino dovresti fare un gran balzo in avanti.Purtroppo mi sembra che il tuo  lettore cd non abbia uscita digitale altrimenti con un dac esterno avresti fatto un up grade a buon mercato.
Una curiosità,il lettore è quello che veniva rimarchiato Kodak con uscita video per le foto?

Esatto! Si tratta proprio del PhotoCD prodotto da Philips e marchiato Kodak, all'epoca facevamo dei confronti tra il mio ed il Marantz di un amico, il Philips non suonava per niente male. Ancora oggi fa il suo sporco lavoro. Per il prezzo del valvolare Vegas sono stato effettivamente troppo ottimistico... spero di trovare qualcosa di usato con buon rapporto qualità/prezzo

valedero
Interessato
Interessato

Impianto : Diffusori AR Spirit 142 - Amplificatore Denon PMA680R - CD player PHILIPS PCD (meccanica CDM1) - Diffusori Sonus Faber Concertino Home - Amplificatore Lector VFI 70 - CD player Rotel 1070

Messaggio  giucam61 il Dom 9 Ott 2016 - 1:27

è un peccato che i diffusori non abbiano gli AP originali,adesso non riuscirai a venderli.Come ti ho già detto io partirei da lì e valuterei l'accoppiata Denon/Philips con dei diffusori migliori,non si sa mai che tu sia già soddisfatto del passo in avanti fatto.Vedo che cerchi modelli da stand,è una questione di spazi o cosa?

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  valedero il Dom 9 Ott 2016 - 1:50

Sono d'accordissimo, il primo step sarà aggiungere all'accoppiata Denon/Philips dei diffusori migliori. Sono tendenzialmente orientato verso modelli da stand poiché l'ambiente in cui andranno ad inserirsi non piccolissimo ma ad uso promiscuo casa/ufficio, quindi ho bisogno di qualcosa di potente ma discreto. Trovando però buona occasione di diffusori da pavimento non li disdegno affatto

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  giucam61 il Dom 9 Ott 2016 - 10:49

come avrai già visto in rete diffusori Opera e SF usati li trovi dai 400€ in su,le nuove serie SF sono più economiche dei modelli,per così dire,storici,probabilmente per le finiture più economiche e meno artigianali ma non li ho mai sentiti.Io alla tua lista aggiungerei anche Chario e le solite IL.
Se dovessi sistemarli in libreria molti diffusori delle case sopra elencate ne sarebbero mortificati e non potrebbero esprimersi al meglio,in qual caso ti consiglio Linn o Rega,pensati proprio per una disposizione a ridosso delle pareti.

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Rino88ex il Dom 9 Ott 2016 - 11:46

Ciao! io ho un paio di AR spirit 132. Tu con quali altoparlanti Ciare hai sostituito i vecchi della AR?

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1093
Occupazione/Hobby : Di tutto
Provincia (Città) : Pesaro
Impianto : AKG K240 MKII + AKG K99
Pioneer DV-696k + Denon PMA-510AE
Denon avr1513 + Acoustic Research Spirit 132

www.andeanvox.com

http://www.andeanvox.com

consiglio per diffusori da pilotare con Denon in attesa di valvolare

Messaggio  valedero il Dom 9 Ott 2016 - 11:56

@giucam61 ha scritto:come avrai già visto in rete diffusori Opera e SF usati li trovi dai 400€ in su,le nuove serie SF sono più economiche dei modelli,per così dire,storici,probabilmente per le finiture più economiche e meno artigianali ma non li ho mai sentiti.Io alla tua lista aggiungerei anche Chario e le solite IL.
Se dovessi sistemarli in libreria molti diffusori delle case sopra elencate ne sarebbero mortificati e non potrebbero esprimersi al meglio,in qual caso ti consiglio Linn o Rega,pensati proprio per una disposizione a ridosso delle pareti.

Grazie mille giucam61, mi trovi pienamente d'accordo, vedo infatti di buon occhio anche gli altri marchi da te citati, soprattutto Chario. Per la tipologia di diffusori in esame ho già in previsione la collocazione su appositi stand

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  Rino88ex il Dom 9 Ott 2016 - 11:59

@Rino88ex ha scritto:Ciao! io ho un paio di AR spirit 132. Tu con quali altoparlanti Ciare hai sostituito i vecchi della AR?

Aggiungo che diffusori giocattoli così minuscoli, metterli su degli stand, è una completa aberrazione, oltre che uno gran spreco. Wink

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

www.andeanvox.com

Messaggio  giucam61 il Dom 9 Ott 2016 - 12:01

come vedi dal mio profilo anch'io ho una coppia di diffusori Revox da stand,oltre ai grossi AN,a parità di ingombro a terra io preferirei dei piccoli Tower e qui la possibilità di scelta si amplia enormemente Mmm Oki

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  valedero il Dom 9 Ott 2016 - 12:07

@Rino88ex ha scritto:Ciao! io ho un paio di AR spirit 132. Tu con quali altoparlanti Ciare hai sostituito i vecchi della AR?

Ciao Rino99ex, è bello sapere che anche qualcun altro custodisca ancora diffusori AR, a che annata risalgono? Non so dirti con precisione la serie di altoparlanti Ciare con cui furono sostituite le componenti usurate dei miei diffusori, purtroppo non ho più gli imballaggi dei ricambi dell'epoca, ma di sicuro saranno quelli che erano disponibili sei-sette anni fa per le misure del cono 8"midrange e 1" del tweeter - non vorrei sbagliarmi ma fu montato un tweeter più potente -

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  Rino88ex il Dom 9 Ott 2016 - 12:16

@valedero ha scritto:

Ciao Rino99ex, è bello sapere che anche qualcun altro custodisca ancora diffusori AR, a che annata risalgono? Non so dirti con precisione la serie di altoparlanti Ciare con cui furono sostituite le componenti usurate dei miei diffusori, purtroppo non ho più gli imballaggi dei ricambi dell'epoca, ma di sicuro saranno quelli che erano disponibili sei-sette anni fa per le misure del cono 8"midrange e 1" del tweeter - non vorrei sbagliarmi ma fu montato un tweeter più potente -

Siamo rimasti in pochi vedo, io ho le spirit132 del 1990. Tutto originale anche se il tweeter è in fin di vita secondo me. Wink Wink Wink

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

www.andeanvox.com

Messaggio  valedero il Dom 9 Ott 2016 - 12:17

@giucam61 ha scritto:come vedi dal mio profilo anch'io ho una coppia di diffusori Revox da stand,oltre ai grossi AN,a parità di ingombro a terra io preferirei dei piccoli Tower e qui la possibilità di scelta si amplia enormemente Mmm Oki

Si amplia la scelta, ma temo si ampli anche il prezzo... Le Sonus Faber Toy Tower costano il doppio delle Concertino, parlando sempre dell'usato, s'intende

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  giucam61 il Dom 9 Ott 2016 - 14:32

Sì ampliano anche i marchi, Monitor audio, wharfedale, Cambridge tanto per dirne alcuni con budget compatibile

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  dinamanu il Dom 9 Ott 2016 - 19:10

con 400 euro ti ci scappa solo un buon Rega-Brio R usato ma con un buon stadio phono ...che devi considerare ,molto piu adatto alle concertino .
Da valvolare convinto ti consiglio di non spendere meno di 1000 per un ampli a tubo meglio 2...
diffusori monitor audio , tannoy

dinamanu
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1330
Provincia (Città) : ancona
Impianto : diy 300B , Spacedeck Nas,koetsu black ,Fr OB

Messaggio  valedero il Lun 10 Ott 2016 - 2:18

@giucam61 ha scritto:Sì ampliano anche i marchi, Monitor audio, wharfedale, Cambridge tanto per dirne alcuni con budget compatibile

Grazie mille, valuto come diffusori anche i Monitor Audio, Whaferdale e Cambridge consigliati da giucam61, ed ampli Rega-Brio R consigliato da dinamanu. Dipende anche da disponibilità dei suddetti componenti nell'usato. Tra gli altri, ho trovato un amplificatore Obelisk 3 di Ion System che forse potrebbe sposarsi anche lui bene con le Concertino. Dimenticavo di specificare che le mie probabili future Sonus Faber hanno su per giù 15 anni, spero non sia per loro una nota di demerito...

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  natale55 il Lun 10 Ott 2016 - 5:35

per l'ampli se cerchi nell'usato dai un'occhio a questo 50 watt di casa exposure il 1010 secondo me un'ottima alternativa a quelli proposti , arriva da un negozio storico dalle mie parti e hai anche la garanzia.

hanno anche un ottimo lector vfl-70 un bell'issimo ibrido da 30 watt anche questo secondo me ottimo suono, questo con un ottimo stadio phono se ti serve  

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/amplificatore-exposure-1010-copy-copy

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/amplificatore-lector-vfi-70-copy

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3000
Occupazione/Hobby : pensionato
Provincia (Città) : milano
Impianto : AMPLI-galactron mk2240- GIRA-rega planar 3 con pre phono cambridge audio
dac - northstar extremo
- cocktail x 10 - pc dell latitude e5440.hard disk esterno wd 3 tera
diffusori - rona (3 vie a.bellino) - jammy (largabanda a.bellino)- conar (coassiale a.bellino) permian ( diy largabanda a. bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook - casse w3aj2 " autocostruite (a.bellino) -" pikken " autocostruite ( a. bellino)-"le rane" modifica delle w3aj2 - autocostruite
minihorn con tweeter

Messaggio  valedero il Lun 10 Ott 2016 - 9:10

Ma questo Lector vfl70 è bellissimo!

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  giucam61 il Lun 10 Ott 2016 - 9:19

Marchio storico italiano bensuonante, le mie Revox hanno più di 30 anni e i satelliti non li ho mai toccati mentre i sub li ho fatti ribordare un paio di volte, quindi vai tranquillo con i concertino che 15 anni per i diffusori non sono molti, altra storia per le elettroniche.

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  pallapippo il Lun 10 Ott 2016 - 9:56

Se non erro, la necessità di ribordare altoparlanti a cono è tipica delle casse prodotte nello sciagurato periodo nel quale alcuni produttori avevano avuto l'idea geniale di utilizzare il foam per le sospensioni.

Se non ricordo male, le Concertino hanno invece sospensioni in gomma (come le mie Concerto Grand Piano, che sono state prodotte nel 2002), per cui non dovrebbero presentare il problema.

Hello

pallapippo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4977
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: Geek Out 450;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Messaggio  valedero il Lun 10 Ott 2016 - 10:17

Sto accarezzando l'idea di vedere le Concertino accoppiate con Lector VFI-70, made in Italy a go-go, mi sembra una discreta soluzione, che ve ne pare?

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  giucam61 il Lun 10 Ott 2016 - 10:27

Ottima soluzione, è più facile dover ribordare altoparlanti di grosse dimensioni per le basse frequenze, sono più sollecitati

giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  valedero il Mar 11 Ott 2016 - 2:53

Prese stasera le "nuove" Concertino. Le ho provate con Denon + lettore Philips ascoltando un intero disco, anche se non ho potuto alzare troppo il volume dato l'orario, devo dire c he suonano decisamente più aperte rispetto alle mie AR; ho penato un po' per posizionarle, ma si è capito subito di che pasta sono fatte, il mio orecchio sconcertato ha avuto quasi bisogno di una rieducazione! Ora da venditore non lontano dalla mia zona sono riuscito a spuntare un ultimo prezzo di €500 per un Rotel RCD971 + Ion Disk Obelix 3, secondo voi val la pena di rinunciare al Lector per questo compromesso?

valedero
Interessato
Interessato

Messaggio  natale55 il Mar 11 Ott 2016 - 6:04

a me piace molto il suone del lector , l'ho sentito in quel negozio in abbinamento ad una coppia di diffusori usati che ha in vendita , le monitor audio studio6 , difficiline da pilotare con i loro 87 db di efficenza , nella saletta del negozio andava tutto alla grande nonostante i "soli" 30 watt del lector , ma se hai l'opportunità di sentire gli apparecchi che hai detto , chi meglio di te puo' giudicare il loro suono ? se puoi portati i diffusori intanto sono piccini, della ion ho un vago ricordo anni 80 dell'obelisk 1 ma..............sinceramente dirti come andava non ricordo .

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3000
Occupazione/Hobby : pensionato
Provincia (Città) : milano
Impianto : AMPLI-galactron mk2240- GIRA-rega planar 3 con pre phono cambridge audio
dac - northstar extremo
- cocktail x 10 - pc dell latitude e5440.hard disk esterno wd 3 tera
diffusori - rona (3 vie a.bellino) - jammy (largabanda a.bellino)- conar (coassiale a.bellino) permian ( diy largabanda a. bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook - casse w3aj2 " autocostruite (a.bellino) -" pikken " autocostruite ( a. bellino)-"le rane" modifica delle w3aj2 - autocostruite
minihorn con tweeter

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: